Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311461 times)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7290 on: May 23, 2006, 03:58 AM »
quando si può leggiucchiare e fare lunghe sedute di "radio serva"?

"radio serva" m'ispira anche in città, peraltro... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7291 on: May 23, 2006, 04:02 AM »
Un aumento di stipendio?

 ??? Per dirla evangelicamente, E' più facile che un cammello passi per la cruna dell'ago........ ^-^
Comunque, allarme cessato....era una mera comunicazione di servizio.... :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7292 on: May 23, 2006, 04:06 AM »
...forse per questo sembri così sexy  :`)  :-*

dici??????? Ma no, è che mi disegnano così..... ;D ;D ;D

"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7293 on: May 23, 2006, 04:11 AM »
...forse per questo sembri così sexy  :`)  :-*

dici??????? Ma no, è che mi disegnano così..... ;D ;D ;D



..WOWWWWW Ginevra!!  %)  sono suonati tutti i campanelli d'allarme .. >:D..... qui si comincia ad innalzare.... ;D ;D ;D
« Last Edit: May 23, 2006, 04:45 AM by Androclo »
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7294 on: May 23, 2006, 04:13 AM »
sono suonati tutti i camapnelli d'allarme .. >:D..... qui si comincia adi innalzare.... ;D ;D ;D

allora non hai un coniglio in tasca????  ;D ;D ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7295 on: May 23, 2006, 04:21 AM »
sono suonati tutti i camapnelli d'allarme .. >:D..... qui si comincia adi innalzare.... ;D ;D ;D

allora non hai un coniglio in tasca????  ;D ;D ;D

..Ginevra sei TREMENDA.. :-[ :-[...avevo in serbo una battuttaccia, ma per rispetto di tutti, non la comunico  :-X :-X :-X
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7296 on: May 23, 2006, 04:25 AM »
..Ginevra sei TREMENDA.. :-[ :-[...avevo in serbo una battuttaccia, ma per rispetto di tutti, non la comunico  :-X :-X :-X

meglio, sentivo già la sirena della buoncostume...... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7297 on: May 23, 2006, 04:31 AM »
..devo fare un appunto però... qui spesso si discute di uomini, si postano foto di uomini....per fortuna ci sei tu...che allieti noi...uomini del topic ;) <^( ;D
 *Link Removed*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7298 on: May 23, 2006, 05:55 AM »
...stamattina si batte la fiacca...ho nostalgia del grande capo... ^-^

Vado a pranzare...ci si trova nel pomeriggio..ourevoir :) :)
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7299 on: May 23, 2006, 06:04 AM »
Altro che fiacca. Ho qui in ufficio l'intero staff dirigenziale della Società Scientifica per la qual organizziamo congressi. Ho come una paresi a forza di sorridere.

Ci si vede dopo pranzo, se 'sti tipi non mi faranno troppo bere!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7300 on: May 23, 2006, 06:15 AM »
Vi lascio con un regalino.
Qualcosa che ho postato anche altrove. IL video Writing 'Candy'

Dedico in particolare i primi 30 secondi del video a Ginevra/Doc/Alessandro (ma credo che anche Mary&Elisabetta potranno trovarli interessanti!)...per ovvie ragioni

http://media.theage.com.au/?rid=18966&sy=age&source=theage.com.au%2Fnews%2Ffilm-reviews%2Fcandy%2F2006%2F05%2F22%2F1148150173667.html&t=7L98D3&ie=1&player=wm7&rate=156&flash=1

Non vedo l'ora che esca questo film!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #7301 on: May 23, 2006, 06:22 AM »
Buon giorno a tutti!!
Salutino veloce prima del pranzo e del lavoro  :( (oggi voglia ZeRo!!)
Frances, la ragazza con me nella foto è mia cugina 15enne, che ovviamente ho già "istruito" a dovere  >:D ^-^
Ora scappo... a stasera!! O a dopo...  :-*

Btw... 23/01/06 - 23/05/06... 4 MESI D'AMOREEEEEEE!!!   <^( &**)


A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7302 on: May 23, 2006, 06:26 AM »
Vi lascio con un regalino.

grazie! Lo sai? Guardando i primi 30 secondi, non ho potuto fare a meno di ripensare alla seconda notte nella tenda..... ::)

Non vedo l'ora che esca questo film!

same here. So che è un film angosciante, ma spero che lo sia nel senso "costruttivo" della parola. Un po' come Trainspotting, uno dei pugni nello stomaco più micidiali della storia del cinema....Devo dire, però, che non tutte le critiche sono entusiaste di Candy, anzi, qua e là ho letto che sarebbe un film "furbetto"....Di Heath invece ho letto solo cose belle....Be', lui ormai è un grandissimo, forse il migliore della sua generazione, al momento (Jake permettendo, ovvio! ;))
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #7303 on: May 23, 2006, 08:04 AM »
rieccomi per breve saluto!

State bene?
Io sono piuttosto stanco... buon pomeriggio a tutti.
Quando i colleghi qua saranno fuori dai... tornerò con più calma!

A presto
votre
coguaro
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7304 on: May 23, 2006, 08:17 AM »
rieccomi per breve saluto!

State bene?
Io sono piuttosto stanco... buon pomeriggio a tutti.
Quando i colleghi qua saranno fuori dai... tornerò con più calma!

A presto
votre
coguaro

Ciao Cog, diciamo che la situazione metereologica non aiuta...quest'afa mi sbatte la pressionne arteriosa sotto ai piedi, con il risultato di farmi sentire uno straccetto strizzato  :-\\ ???
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7305 on: May 23, 2006, 08:31 AM »

Ho cinque minuti di tempo giusto per farvi un saluto.
Fabio, subito acqua e zucchero! ;D
Ci vediamo più tardi... ti mancano pochi post a 900....
A fine settimana festeggeremo un nuovo Ennis!! ;) :)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7306 on: May 23, 2006, 08:41 AM »

same here. So che è un film angosciante, ma spero che lo sia nel senso "costruttivo" della parola. Un po' come Trainspotting, uno dei pugni nello stomaco più micidiali della storia del cinema....Devo dire, però, che non tutte le critiche sono entusiaste di Candy, anzi, qua e là ho letto che sarebbe un film "furbetto"....Di Heath invece ho letto solo cose belle....Be', lui ormai è un grandissimo, forse il migliore della sua generazione, al momento (Jake permettendo, ovvio! ;))


....che poi, a ben guardare, anche Trainspotting non è esente da furbizia. E però che film (insieme realistico iperrealistico), che attori, che colonna sonora! Quando si dice : immagini indimenticabili. Quella del water ( e chi l'ha visto sa di cosa parlo) riesce ad essere insieme stomachevole e (quasi) poetica.
Un racconto sulla droga "dal suo interno" dove si insiste anche su quell'elemento di fascino che essa inevitabilmente esercita sui tossicodipendenti.

E credo che questo elemento di fascino sia presente anche in Candy, seppure, almeno dal trailer, il film sembra essere più tradizionalistico.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7307 on: May 23, 2006, 08:45 AM »
Vi lascio con un regalino.

grazie! Lo sai? Guardando i primi 30 secondi, non ho potuto fare a meno di ripensare alla seconda notte nella tenda..... ::)

Non vedo l'ora che esca questo film!

same here. So che è un film angosciante, ma spero che lo sia nel senso "costruttivo" della parola. Un po' come Trainspotting, uno dei pugni nello stomaco più micidiali della storia del cinema....Devo dire, però, che non tutte le critiche sono entusiaste di Candy, anzi, qua e là ho letto che sarebbe un film "furbetto"....Di Heath invece ho letto solo cose belle....Be', lui ormai è un grandissimo, forse il migliore della sua generazione, al momento (Jake permettendo, ovvio! ;))

Le critiche inglesi sono discrete. L'unica italiana che ho letto finora è quella di Caprara, critico che non amo particolarmente (tanto per usare un eufemismo) e con il quale sono quasi sempre in disaccordo.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7308 on: May 23, 2006, 09:11 AM »
Un racconto sulla droga "dal suo interno" dove si insiste anche su quell'elemento di fascino che essa inevitabilmente esercita sui tossicodipendenti.

 e anche - forse soprattutto - su quell'elemento voyeuristico presente in chi tossicodipendente non è. Un tot di morboso in questo genere di film c'è sempre, ammettiamolo.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7309 on: May 23, 2006, 09:17 AM »
Un racconto sulla droga "dal suo interno" dove si insiste anche su quell'elemento di fascino che essa inevitabilmente esercita sui tossicodipendenti.

 e anche - forse soprattutto - su quell'elemento voyeuristico presente in chi tossicodipendente non è. Un tot di morboso in questo genere di film c'è sempre, ammettiamolo.

...curiosità morbosa, intendi? Sì, suppongo di sì

La scena più bella, sofferta, vera è quella della disintossicazione di Renton.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7310 on: May 23, 2006, 09:18 AM »
A fine settimana festeggeremo un nuovo Ennis!! ;) :)

speriamo di festeggiare anche un nuovo Jack..... ::)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7311 on: May 23, 2006, 09:22 AM »
A fine settimana festeggeremo un nuovo Ennis!! ;) :)

speriamo di festeggiare anche un nuovo Jack..... ::)

...e finalmente ti libererai delle tue tanto detestate (in queso film) donne...

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7312 on: May 23, 2006, 09:24 AM »
A fine settimana festeggeremo un nuovo Ennis!! ;) :)

speriamo di festeggiare anche un nuovo Jack..... ::)

Io preferirei rimanere Jack...I'm Jack Fabio Twist.. ::) ::)
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7313 on: May 23, 2006, 09:38 AM »
A fine settimana festeggeremo un nuovo Ennis!! ;) :)

speriamo di festeggiare anche un nuovo Jack..... ::)

Io preferirei rimanere Jack...I'm Jack Fabio Twist.. ::) ::)

Facciamo a cambio? Quando vuoi!

« Last Edit: May 23, 2006, 09:45 AM by frances »
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7314 on: May 23, 2006, 09:41 AM »
...e finalmente ti libererai delle tue tanto detestate (in queso film) donne...

non è esatto dire che le detesto. Diciamo piuttosto che le trovo irritanti, d'intralcio. Insomma, perchè quando Alma scopre Ennis e Jack che si baciano, la prima cosa che ho pensato è "eccheppalle!!!!" In fondo, ripeto, Alma è anch'essa una vittima. Tradita due volte. E allora, perchè la prima reazione è stata: Ma questa piaga proprio adesso deve aprire la finestra? Ma non avevi da stirare? Da preparare una torta? Da apparecchiare la tavola? Da rifare un letto? Perchè questa acrimonia? Perchè non riesco a sentirmi solidale con Alma? Perchè, al contrairo, mi sento complice a tutti gli effetti di Ennis e Jack? La risposta è che non sentiamo alcun bisogno delle donne, in questo film. Anzi, ci infastidiscono perchè sono elemento essenziale della finzione, architravi della menzogna che i due amanti (etimologicamente, amantes) sono costretti a recitare, giorno per giorno.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7315 on: May 23, 2006, 09:46 AM »
...e finalmente ti libererai delle tue tanto detestate (in queso film) donne...

non è esatto dire che le detesto. Diciamo piuttosto che le trovo irritanti, d'intralcio. Insomma, perchè quando Alma scopre Ennis e Jack che si baciano, la prima cosa che ho pensato è "eccheppalle!!!!" In fondo, ripeto, Alma è anch'essa una vittima. Tradita due volte. E allora, perchè la prima reazione è stata: Ma questa piaga proprio adesso deve aprire la finestra? Ma non avevi da stirare? Da preparare una torta? Da apparecchiare la tavola? Da rifare un letto? Perchè questa acrimonia? Perchè non riesco a sentirmi solidale con Alma? Perchè, al contrairo, mi sento complice a tutti gli effetti di Ennis e Jack? La risposta è che non sentiamo alcun bisogno delle donne, in questo film. Anzi, ci infastidiscono perchè sono elemento essenziale della finzione, architravi della menzogna che i due amanti (etimologicamente, amantes) sono costretti a recitare, giorno per giorno.

..eppure io sono convinto che sia Ennis, sia Jack siano innamorati delle loro donne...o meglio lo siano stati nei momenti che li hanno portati ad accettare il matrimonio...
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7316 on: May 23, 2006, 09:52 AM »
...e finalmente ti libererai delle tue tanto detestate (in queso film) donne...

non è esatto dire che le detesto. Diciamo piuttosto che le trovo irritanti, d'intralcio. Insomma, perchè quando Alma scopre Ennis e Jack che si baciano, la prima cosa che ho pensato è "eccheppalle!!!!" In fondo, ripeto, Alma è anch'essa una vittima. Tradita due volte. E allora, perchè la prima reazione è stata: Ma questa piaga proprio adesso deve aprire la finestra? Ma non avevi da stirare? Da preparare una torta? Da apparecchiare la tavola? Da rifare un letto? Perchè questa acrimonia? Perchè non riesco a sentirmi solidale con Alma? Perchè, al contrairo, mi sento complice a tutti gli effetti di Ennis e Jack? La risposta è che non sentiamo alcun bisogno delle donne, in questo film. Anzi, ci infastidiscono perchè sono elemento essenziale della finzione, architravi della menzogna che i due amanti (etimologicamente, amantes) sono costretti a recitare, giorno per giorno.

...ma non sono proprio le "vite familiari doverosamente banali"(cito la Aspesi) a rendere ancora più magici e significativi i rari incontri?

Sulla mia predilezione per Lureen ho detto. Per lei "Ecchepalle" non funziona, no?

D'accordo con Fabio, almeno per  quanto riguarda Alma ed Ennis

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7317 on: May 23, 2006, 09:55 AM »
Sempre in tema, una dichiarazione di Anne Hathaway, che condivido....

Q: Why do you think your character chose to stay with Jack?

ANNE: I don’t know. I think a lot of it has to do with the person Ennis was becoming in his relationship. He wasn’t the person he wanted to be. I think one of the reasons why Jack and Lureen stayed together was they had money. They were comfortable; Ennis and Alma, everything was a struggle for them. When you don’t have a partner with that [wealth], it makes it ten times harder. They weren’t partners anymore. In the beginning of the relationship, you could see the partnership that was there. With Lureen and Jack, a lot of it became about appearances. It was just easier to stay together then it was to leave together and start different things, divide up the assets, share the kid. It was a lot easier to stay together. I practically don’t think Lureen would have even allowed divorce.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7318 on: May 23, 2006, 09:56 AM »
..eppure io sono convinto che sia Ennis, sia Jack siano innamorati delle loro donne...o meglio lo siano stati nei momenti che li hanno portati ad accettare il matrimonio...

sono totalmente in disaccordo. Ennis, tutt'al più, voleva bene ad Alma. Noi sappiamo com'è Ennis quando ama. Lo hai mai visto rivolgere ad Alma quello sguardo ansioso, preoccupato, affamato (sì, affamato) che ha per esempio, in attesa di rivedere Jack, nella reunion scene? Ennis non era veramente innamorato di Alma, non lo era mai stato. Ennis ha accettato il matrimonio perchè era una cosa che ci sia aspettava fosse fatta. E forse perchè era il suo modo (almeno era questo quello che lui credeva) di "scendere" definitivamente da Brokeback. Quanto a Jack, secondo me, Lureen era solo un investimento. Il matrimonio un passo necessario ai suoi veri progetti. Che, come sappiamo, erano ben altri.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7319 on: May 23, 2006, 10:01 AM »
.. eppure Ginevra nelle immagini  in cui Alma ed Ennis sono novelli sposi, quando giocano con la neve...lui mi sembra innamorato...dopo l'incontro fatale del 4° anno le cose cambiano....
 *Link Removed*