Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311473 times)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9300 on: Jun 01, 2006, 05:14 AM »

1. un inguaribile narciso egocentrico e per di più fascista


Ahia


Tornando all'acidità dle miopost di prima, penso dipenda dalla difficoltà che s'incontra, qualche volta, nel tradurre per iscritto l'espressione parlata...specialmente quando si scrive di corsa....


...soprattutto se, come nel mio caso, si sta cercando di limitare l'uso degli smileys!
Mi accorgo più che mai stando in questo forum dell'importanza del tono e delle espressioni con le quali si accompagnano determinate parole....
Chiedo venia per presunte acidità....



Per Lady Oscar. Mia sorella (altra che ha ordinato i DVD da grande) si è servita, con profitto, qui.....

http://www.deagostiniedicola.it/frontend/catalogo_categoria.asp?cat=3




Buongiornoooooooo Ginevra, Fabio, Moderator

I problemi di connessione continuano. Situazione stabile con computer e quant'altro solo da lunedì....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9301 on: Jun 01, 2006, 05:15 AM »
..ultime notizie su Heat:

Luhrmann rimpiazza Russell Crowe?
Scaricato da Baz Luhrmann per il cowboy Heath Ledger di "Brokeback Mountain". Secondo fonti del New York Post non sarà più il premio Oscar Russell Crowe il protagonista insieme a Nicole Kidman di una storia d'amore ambientata in Australia prima del bombardamento giapponese di Darwin, nel nuovo film epico da 150 milioni di dollari di Luhrmann. L'ex 'gladiatore' avrebbe chiesto nel contratto il diritto di approvare la sceneggiatura. Diritto che gli è stato negato. Quando Crowe si è detto comunque disposto a fare il film, era ormai troppo tardi: intanto il regista di "Moulin Rouge", incaricato dai produttori di cercare un altro attore, aveva più volte incontrato il il giovane Ledger. Ma il portavoce di Luhrmann non si sbilancia: "Baz non ha alcuna intenzione di rilasciare un commento sulla vicenda e non ha ancora preso una decisione definitiva".
 
 

E'notizia di oggi che non sarà Ledger a sostituire Crowe alla fine, perché coinvolto in un altro progetto (viene definito high-profile international film )che sarà annunciato a giorni.





Rimane in piedi quello su Bob Dylan


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #9302 on: Jun 01, 2006, 05:19 AM »
..Buon giorno Principessa... <^( <^( <^( (sto tacchinando?)

..consolati che domani parti per una piccola vacanza....lunedì penserai alla tua postazione... ::)
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9303 on: Jun 01, 2006, 05:20 AM »
..sei perdonata  :^^)...rivangare nei ricordi può avere effetti indesiderati  ::) ;)

no, in realtà i ricordi non mi fanno più alcun male. Anzi, qualche volta mi scappa da ridere. Specialmente quando mi capita di rivedere oggi qualcuna di quelle persone.....le guardo, magari ci scambio una parola e mi dico: "ma io ho veramente pianto, sono stata veramente male per......QUELLO???" Il che dimostra che l'innamoramento è davvero una specie di malattia. Una splendida malattia che guai a noi se non passiamo. L'amore però è un'altra cosa.

Tornando all'acidità dle miopost di prima, penso dipenda dalla difficoltà che s'incontra, qualche volta, nel tradurre per iscritto l'espressione parlata...specialmente quando si scrive di corsa....

Condivido in pieno la tua analisi fra innammoramento ed amore, Ginevra!


Tutto vero e però, per quanto mi riguarda, la soglia di razionalità (o di spirito di conservazione) riesce a mantenersi discreta anche nella prima fase....

"QUELLO?" mi è capitato di dirlo anch'io però, soprattutto riguardo a improbabili passioni adolescenziali.....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #9304 on: Jun 01, 2006, 05:20 AM »
Ciao Frances!

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9305 on: Jun 01, 2006, 05:23 AM »
..Buon giorno Principessa... <^( <^( <^( (sto tacchinando?)

..consolati che domani parti per una piccola vacanza....lunedì penserai alla tua postazione... ::)

.....ah sì...la postazione sarà l'ultimo dei miei problemi nei prossimi tre giorni.....


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9306 on: Jun 01, 2006, 05:26 AM »
E'notizia di oggi che non sarà Ledger a sostituire Crowe alla fine, perché coinvolto in un altro progetto (viene definito high-profile international film )che sarà annunciato a giorni.

bho, so che Frances mi odierà per questo....(sorry, Frances! :)) ma sono contenta che Heath abbia altri porgetti (curioooooooosaaaaa io!!!).....Confesso di aver visto Moulin Rouge con lo stesso entusiasmo con cui chiunque non sia un entomologo guarderebbe un documentario sulla vita sessuale delle api..... ::)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #9307 on: Jun 01, 2006, 05:28 AM »
..ma Ginevra!!!!! Moulen rouge è bellissimo!!! La mia Nikole, poi è semplicemente straordinaria!!! <^( <^( <^(
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9308 on: Jun 01, 2006, 05:30 AM »
E'notizia di oggi che non sarà Ledger a sostituire Crowe alla fine, perché coinvolto in un altro progetto (viene definito high-profile international film )che sarà annunciato a giorni.

bho, so che Frances mi odierà per questo....(sorry, Frances! :)) ma sono contenta che Heath abbia altri porgetti (curioooooooosaaaaa io!!!).....Confesso di aver visto Moulin Rouge con lo stesso entusiasmo con cui chiunque non sia un entomologo guarderebbe un documentario sulla vita sessuale delle api..... ::)

Ma comeeeeeeeeeeeeeee? Una passionale e un'amante delle rosse come te?

OK. Siamo a 2. Bova e Moulin Rouge

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9309 on: Jun 01, 2006, 05:33 AM »
..ma Ginevra!!!!! Moulen rouge è bellissimo!!! La mia Nikole, poi è semplicemente straordinaria!!! <^( <^( <^(

Meritava quell'Oscar che le hanno dato l'anno dopo per THE HOURS come riparazione.

Comunque sì. Il progetto a cui tengo di più è quello di Haynes su Bob Dylan che sembra già essere una visionaria follia.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9310 on: Jun 01, 2006, 05:33 AM »
"QUELLO?" mi è capitato di dirlo anch'io però, soprattutto riguardo a improbabili passioni adolescenziali.....

durante la mia adolescenza ricordo in pratica solo due passioni (più un numero non quantificabile di cotte e cottarelle di nulla importanza): una totalmente non ricambiata per un compagno di classe di nome Cosimo (e se nomina sunt omina.....avrei dovuto stare alla larga...ma tant'è.... all'amore e all'onomastica non si comanda, giusto???;D) e l'altra, più devastante in quanto alimentata dall'assoluto fascino intellettuale che il soggetto emanava, per il mio prof. di Storia e Filosofia, che probabilmente era gay..... ;D)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9311 on: Jun 01, 2006, 05:36 AM »
Ma comeeeeeeeeeeeeeee? Una passionale e un'amante delle rosse come te?

odio i film musicali. A meno che non si tratti di My fair lady. Oh, e di Jesus Christ Superstar.

OK. Siamo a 2. Bova e Moulin Rouge

sigh....... :-[
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9312 on: Jun 01, 2006, 05:38 AM »

 e l'altra, più devastante in quanto alimentata dall'assoluto fascino intellettuale che il soggetto emanava, per il mio prof. di Storia e Filosofia, che probabilmente era gay..... ;D)

La mia era "adorazione estatica" per l'insegnante di arte di mia madre, tale Valentino. Una sorta di Rupert Everett giovane. Molto molto bello. E molto gay.

I compagni di Liceo con cui avevo delle storie avevano nomi più comuni come Andrea e passioni più comuni come il calcio....
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9313 on: Jun 01, 2006, 05:39 AM »
Ma comeeeeeeeeeeeeeee? Una passionale e un'amante delle rosse come te?

odio i film musicali. A meno che non si tratti di My fair lady. Oh, e di Jesus Christ Superstar.


E 3...adoroooooo. Sono uscita da CHICAGO cantando e ballando per strada felicissima....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9314 on: Jun 01, 2006, 05:40 AM »
..ma Ginevra!!!!! Moulen rouge è bellissimo!!! La mia Nikole, poi è semplicemente straordinaria!!! <^( <^( <^(

odiami anche tu. Confesso che la Kidman mi emoziona quanto la dichiarazione dei redditi.......Bellissima sì (specialmente in Wide eyes shut, film che peraltro mi ha più che altro nauseato), ma algida più di lei soltanto la Paltrow. Un'attrice deve recitare "di pancia", per piacermi. Adoro la Roberts, la Bullock. O la regina di tutte, la Streep.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #9315 on: Jun 01, 2006, 05:44 AM »
odiami anche tu. Confesso che la Kidman mi emoziona quanto la dichiarazione dei redditi.......Bellissima sì (specialmente in Wide eyes shut, film che peraltro mi ha più che altro nauseato), ma algida più di lei soltanto la Paltrow. Un'attrice deve recitare "di pancia", per piacermi. Adoro la Roberts, la Bullock. O la regina di tutte, la Streep.

..che ci vuoi fare Ginevra...il mio tipo ideale è la donna alta, biona, occhi chiari....se è algida....so io come scioglierla.. ;) >:D
 *Link Removed*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #9316 on: Jun 01, 2006, 05:45 AM »
..ora devo andare...oggi per potermi tagliare i capelli salto il pasto (che fatica)...spero di rimediare con un mega gelato  :P :P

..a più tardi...ciao  :) &**) &**)
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9317 on: Jun 01, 2006, 05:46 AM »
E 3...adoroooooo. Sono uscita da CHICAGO cantando e ballando per strada felicissima....

Chicago mi è piaciuto abbastanza, lo ammetto. Ero prevenutissima. Ma davanti alla performance di Queen Latifah mi sono arresa.... ;)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9318 on: Jun 01, 2006, 05:47 AM »

odiami anche tu. Confesso che la Kidman mi emoziona quanto la dichiarazione dei redditi.......Bellissima sì (specialmente in Wide eyes shut, film che peraltro mi ha più che altro nauseato), ma algida più di lei soltanto la Paltrow. Un'attrice deve recitare "di pancia", per piacermi. Adoro la Roberts, la Bullock. O la regina di tutte, la Streep.

Ce l'ho. E lo so, non è 'sta grande attrice (anche se in CRASH è stata sorpendente) e però mi piace moltissimo. Sarà forse grazie ad una fisicità meno algida, come dicevi tu, un piglio poco divistico e naturale.

Io farei il nome della Winslet


Ciao Fabiooooooooooooooooooo. Che fai tu con le algide?



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9319 on: Jun 01, 2006, 05:50 AM »
E 3...adoroooooo. Sono uscita da CHICAGO cantando e ballando per strada felicissima....

Chicago mi è piaciuto abbastanza, lo ammetto. Ero prevenutissima. Ma davanti alla performance di Queen Latifah mi sono arresa.... ;)

Don't you know that this hand
washes that one, too?
When you're good to Mama
Mama's good to youuuuuuuuuuuuuuuuuuu


STRAORDINARIA, Mama Morton
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9320 on: Jun 01, 2006, 05:58 AM »
Ce l'ho. E lo so, non è 'sta grande attrice (anche se in CRASH è stata sorpendente) e però mi piace moltissimo. Sarà forse grazie ad una fisicità meno algida, come dicevi tu, un piglio poco divistico e naturale.

io l'ho "scoperta" grazie ad un filmetto che ritengo assolutamente adorabile, scioccherellino, inverosimile e zuccheroso, d'accordo, ma assolutamente adorabile...tant'è che che è stato il primo DVD che ho acquistato....While you were sleeping, alias Un amore tutto suo....che consiglio vivamente a tutti gli inguaribili romanticoni. Grazie a quel film mi sono innamorata della Bullock e di Bill Pullmann in solo colpo..... ;)

Io farei il nome della Winslet

giusto. In Jade è stata fantastica. E ovviamente in The eternal sunshine of a spotless mind. Titanic non te lo nomino nemmeno, ma sappi che anche lì è stata bravissima, secondo me!!! ;D

Ciao Fabiooooooooooooooooooo. Che fai tu con le algide?

le scioglie. Cioè, le rapisce, le lega e poi le scioglie... :8
Quote
« Last Edit: Jun 01, 2006, 06:05 AM by Ginevra »
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9321 on: Jun 01, 2006, 06:04 AM »


io l'ho "scoperta" grazie ad un filmetto che ritengo assolutamente adorabile, scioccherellino, inverosimile e zuccheroso, d'accordo, ma assolutamente adorabile...tant'è che che è stato il primo DVD che ho acquistato....While you were sleeping, alias Un amore tutto suo....che consiglio vivamente a tutti gli inguaribili romanticoni. Grazie a quel film mi sono innamorata della Bullock e di Bil Pullmann in solo colpo..... ;)



Ce l'ho..e però io, in lei, mi sarei tenuta il bel dormiente Peter Callaghan/Peter Gallagher.....

Visto che siamo in tema di commedie romantiche. I miei due titoli : Harry ti presento Sally e Tootsie.




My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9322 on: Jun 01, 2006, 06:07 AM »


giusto. In Jade è stata fantastica. E ovviamente in The eternal sunshine of a spotless mind. Titanic non te lo nomino nemmeno, ma sappi che anche lì è stata bravissima, secondo me!!! ;D


Ovviamente.

La Winslet è sempre bravissima!


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9323 on: Jun 01, 2006, 06:07 AM »
Ce l'ho..e però io, in lei, mi sarei tenuta il bel dormiente Peter Callaghan/Peter Gallagher.....

scherzi? Gli togli le sopracciglia e il cappotto di cammello ed è finito!!!! ;D Vuoi mettere con Bill? Quello sì che è un uomo!!! ;D

Visto che siamo in tema di commedie romantiche. I miei due titoli : Harry ti presento Sally e Tootsie.

d'accordissimo. Ma rilancio con C'è posta per te.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9324 on: Jun 01, 2006, 06:15 AM »


d'accordissimo. Ma rilancio con C'è posta per te.

E però, anche qui, mi sarei tenuta l'altro. Il confronto tra i due personaggi ci può anche stare, ma tra Greg Kinnear e Tom Hanks.....



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9325 on: Jun 01, 2006, 06:20 AM »
Vado a pranzo. Se non riesco a tornare durante il primo pomeriggio, un bacio, Ginevra e ci "ritroviamo" lunedì.



Caro Fabio, prepariamoci ad un week-end marittimo chiusi in casa a vedere DVD o quasi. Le previsioni sono pessime!!!!SIGH!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9326 on: Jun 01, 2006, 06:22 AM »
E però, anche qui, mi sarei tenuta l'altro. Il confronto tra i due personaggi ci può anche stare, ma tra Greg Kinnear e Tom Hanks.....

noooooooooooo......Tom Hanks in quegli anni lì era proprio il ragazzo della porta accanto, buonino-buonino e perbene che avrei volentieri impalmato. Per le robe torride ci sono Keanu Reeves o il mio feticcio erotico di sempre, Richard Gere. Ma parlando di Greg Kinnear, mi hai fatto tornare in mente un'altra cosa stratosferica.....QUALCOSA E' CAMBIATO!!!! Non è un film mitico???? Nicholson? la Hunt? Kinnear? Il cane?? Tutti da oscar!!! :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9327 on: Jun 01, 2006, 06:24 AM »
Vado a pranzo. Se non riesco a tornare durante il primo pomeriggio, un bacio, Ginevra e ci "ritroviamo" lunedì.

spero di ritrovarti dopo pranzo, Frances. Ma se così non fosse, ti auguro di trascorrere comunque un bellissimo weekend lungo....e crepi il meteorologo!!!! :)

baciobacio!

"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9328 on: Jun 01, 2006, 06:31 AM »
E però, anche qui, mi sarei tenuta l'altro. Il confronto tra i due personaggi ci può anche stare, ma tra Greg Kinnear e Tom Hanks.....

noooooooooooo......Tom Hanks in quegli anni lì era proprio il ragazzo della porta accanto, buonino-buonino e perbene che avrei volentieri impalmato. Per le robe torride ci sono Keanu Reeves o il mio feticcio erotico di sempre, Richard Gere. Ma parlando di Greg Kinnear, mi hai fatto tornare in mente un'altra cosa stratosferica.....QUALCOSA E' CAMBIATO!!!! Non è un film mitico???? Nicholson? la Hunt? Kinnear? Il cane?? Tutti da oscar!!! :)


Avevo annunciato che me ne stavo andando, ma come si può. La fragilità di Greg Kinnear in quel film.....OH-MIO-DIO!



E comunque sì. La "solita" commedia romantica, però con situazioni e dialoghi più originali della media.

E finalmente gli Oscar a qualcuno che ci abbia fatto ridere.

Scappo!

P.S. Tom Hanks no. Ha davvero il fascino di un carciofo! EH EH EH....



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #9329 on: Jun 01, 2006, 06:33 AM »


Lo spirito di Enzo si è momentaneamente impossessato di me : GINEVRA SEI A - 8!!!!!


Nel caso non si capisse, RED PLANET, ti sto AMABILMENTE prendendo in giro. Muah!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)