Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311528 times)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2130 on: Apr 24, 2006, 06:56 AM »
............... e te pareva!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2131 on: Apr 24, 2006, 07:02 AM »

Ma Frances, non possiamo essere tutti uguali...l'importante è
che si condividano dei valori di base ;) :)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2132 on: Apr 24, 2006, 07:08 AM »
Anfatti ( e comunque, e qui chiudo, vi perdete un GRAN DIVERTIMENTO).

A proposito di "valori di base", per chi ha tempo e voglia, ho trovato la traduzione di un'intervista a Diana Ossana apparsa suTHE ADVOCATE qualche tempo fa.

A dopo. Si parte.



Ho letto il breve racconto di Annie Proulx nell'ottobre del 1997 quando apparve sulla rivista "The New Yorker". Fui profondamente commossa da quella storia di un amore condannato fra due uomini comuni, che gestiscono un ranch nel Wyoming del 1963. Larry McMurtry e io realizzammo subito l'opportunità di attivarci, anche con i nostri soldi, per acquisire i diritti di opzione della storia, e trovai stimolante la possibilità di impegnarmi perchè la storia di Brokeback Mountain fosse maggiormente conosciuta nel mondo. Non ho avuto paura nel fare questo lavoro finchè, nemmeno un anno dopo che era terminata la sceneggiatura, fu trovato il corpo del giovane Matthew Shepard a meno di cinque minuti dall'abitazione di mia figlia a Laramie. (Stava frequentando l'università per una borsa di studio. La mia paura fu allora per la sicurezza di mia figlia). Ma rimasi determinata a voler tradurre la sceneggiatura in un onesto e bel film.
Uno dei miei amici più cari mi disse una volta che le persone sono principalmente motivate da due sentimenti: paura e amore. Brokeback Mountain non era solo un affare d'amore per noi; era una questione di grande passione e fede.
Sono stata coraggiosa? No. Quando penso a Brokeback Mountain nella sua interezza, capisco la paura. Nella storia, vedo la paura di due normali persone gay spaventate di impegnarsi veramente col loro amore, tanto da scappare e sposarsi con donne per vivere una vita incompiuta ma libera dalla paura.
Ennis e Jack possono sembrare gay allo spettatore contemporaneo, ma nel 1963 e anche dopo, i gay della classe lavoratrice raramente avevano un ambiente in cui svilupparsi come tali, erano in maggioranza lasciati soli con se stessi e la loro diversa identità. Il carattere di Jack è molto più conscio della sua sessualità e della possibilità di viverla che non quello di Ennis, ed ha meno paura. Ennis, d'altro canto, viene da un luogo profondamente omofobo, come purtroppo ancora oggi esistono.
Ho visto la paura nei due maggiori interpreti nel riconoscere pubblicamente che stavano interpretando personaggi omosessuali e con la stampa minimizzavano il il lato sessuale della vicenda.
Heath Ledger si è impegnato molto nel ruolo di Ennis dopo aver letto la sceneggiatura. Il testo scritto, ma credo anche il film, sono molto chiari sulla sessualità e sull'amore tra questi due uomini.
Ho visto, qualche anno fa, la paura degli studi cinematografici troppo spaventati di fare questo film con Gus Van Sant.
La Columbia e Scott Rudin volevano subito impegnarsi appena Gus Van Sant accettò la direzione del film, ma fu estremamente difficile trovari i fondi per la realizzazione. Noi comunque non avremmo accettato nessun compromesso sulla sceneggiatura e non avremmo rimosso nessuna scena.
Ho visto la paura di tantissimi attori hollywoodiani che non volevano partecipare al film.
Noi crediamo fermamente che gli attori che hanno letto la sceneggiatura e hanno rifiutato siano stati dissuasi dai loro manager, che pensavano erroneamente che avrebbero danneggiato la loro carriera di attori. Come ho sopra detto, Heath Ledger era convinto della sua parte. Nonostante ciò anche dopo che Heath e Jake si erano impegnati con le parti, molti pettegolezzi circolavano a Hollywood, promossi da personei poco creative, che dicevano che stavano "uccidendo la propria carriera", cosa che ora appare assai ridicola.
Ho visto la paura delle associazioni della stampa ancora omofobe, che si soffermano più sugli aspetti sessuali delle star che non sulla qualità della sceneggiatura. Stampa che metteva in allarme questi attori perchè rischiavano la fama che già godevano. Stampa che spende parole di magnificenza e coraggio quando parla delle star vezzeggiate e coccolate che affrontano ruoli perfettamente prestabiliti.
....
Nessuno di noi fu "coccolato" sul set di Brokeback. Questo è stato un film a basso costo. Noi lavoravamo 16 ore al giorno, spesso sette giorni alla settimana, durante tutta la produzione. Più dell'80% della nostra storia si svolge all'aperto, e in Alberta le condizioni atmosferiche erano difficili, estreme. La ragione per cui Ang Lee e gli attori hanno aderito al progetto risiede molto nella qualità e nelle potenzialità della nostra sceneggiatura. Sarebbe piacevole che la stampa raccontasse anche questo.

Ho visto la paura in un regista come Ang Lee che faceva un film "gay" senza nessun "gay", pensando che le persone gay sono inondate da immagini di amore eterosessuale, ma mostrare una coppia gay - oh, no, bisogna nascondere il sesso.

Nessuno di noi, incluso gli attori, ha mai espresso paura riguardo il sesso nel nostro film. Noi tutti sentivamo che faceva parte della storia e sentivamo che era molto importante e onesto nella rappresentazione dei due personaggi e della loro reciproca passione.

Ho visto la paura dei critici, come quando il critico Jack Mathews del "New York Daily News" predisse che poteva essere "troppo per gli spettatori dei "red-state", ma che dava ai tendenziali liberal dell'Academy una grande occasione per rafforzare la loro parte conservatrice".

Red state/blue state - le persone sono sempre persone. Gli abitanti fra le due coste sono assai più intelligenti e comprensivi di quanto i media vogliano farci credere.

Sì, ho visto molta paura intorno a Brokeback Mountain.

A Heath è stato chiesto, in un'intervista recente, se si è sentito coraggioso per aver preso il ruolo di Ennis. Ha risposto, "Coraggioso? I pompieri e i poliziotti sono coraggiosi. Io sono solo un attore, pagato per lavorare. Mi sento fortunato per essere stato coinvolto in questo progetto".
...
Noi non abbiamo sentito paura nemmeno una volta riguardo al soggetto della nostra sceneggiatura. Quello che ci spaventava era la possibilità di perdere l'essenza dell'ambientazione e dei dialoghi, e di annacquare la natura non sentimentale del testo. Chiunque parta con un' intenzione creativa di qualsiasi tipo, può correre il rischio di fallire. Questo è quello che ha fatto diventare questa "creazione" stimolante ed eccitante - perchè l'euforia di portare a compimento l'impresa fu potente.
Io, per prima, non ho mai dubitato della potenza della storia di Annie Proulx o della nosttra sceneggiatura. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di portare avanti il progetto coi nostri soldi e perchè Larry ed io siamo stati implacabili nel volerlo portare sullo schermo. Questo è perchè io sono una produttrice del film, e questo è il motivo per cui ho voluto e insistito che il film fosse fatto in modo onesto e sincero.
...
Diana Ossana
[/b]

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2133 on: Apr 24, 2006, 07:13 AM »

Grazie Frances. L'avevo già letta in inglese tempo fa.
Ricordati, comunque, che quello che può essere divertimento
per te, per un altro può essere un penoso strazio, a prescindere
dal calcio. La vita è bella perché è avariata ;D

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2134 on: Apr 24, 2006, 07:19 AM »
Anche se ciò che scrivo sembra sempre avere un certo qual tono PERENTORIO, è ovvio che sia solo un'opinione

Altra opinione perentoria : giù le mani da Moretti!



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2135 on: Apr 24, 2006, 07:20 AM »

Scusa non capisco che c'entra Moretti adesso...mica ho detto qualcosa
di male su di lui ???

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2136 on: Apr 24, 2006, 07:24 AM »
Non lo avete trattato con l'adorazione ASSOLUTA che il SOMMO MAESTRO merita!

EH EH EH.... ;)

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2137 on: Apr 24, 2006, 07:28 AM »

Cara mia caschi bene con me.....so che scherzi....
ma io non adoro proprio nessuno..se non come modo di dire
per esprimere affetto e considerazione per altre persone.... ;)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2138 on: Apr 24, 2006, 07:38 AM »
...sono qua!! ;D

Grazie Frances per il bel articolo..non lo conoscevo...anche se avevo letto di alcuni episodi citati....
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2139 on: Apr 24, 2006, 07:39 AM »

Sei in fase digestiva..? ;D

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2140 on: Apr 24, 2006, 07:52 AM »

Sei in fase digestiva..? ;D

.. ;D ;D..non ho mangiato molto, a pranzo sto leggero, soprattutto dopo l'abbuffata di ieri!! ;)

..sto istruendo una pratica un po rognosa...oggi l'ho riservato per i lavoretti più noiosi...che mi devo assolutamente togliere dalle scatole....
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2141 on: Apr 24, 2006, 08:01 AM »
Buon lavoro allora, a più tardi ;)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2142 on: Apr 24, 2006, 08:05 AM »
...comunque...una bella siesta non ci starebbe male....

 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2143 on: Apr 24, 2006, 08:06 AM »

Eh,si famosa questa foto...ha fatto il giro del forum.
Mi pare che l'ho attachata proprio nel topic Clouds

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2144 on: Apr 24, 2006, 08:12 AM »
Questa è una bella foto...ma nel film questa scena non compare....

 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2145 on: Apr 24, 2006, 08:14 AM »
SONO TORNATA!!!!!!!!!!! ;D

Ciao a tutti!!!

Ammazza quanto avete scritto!!!!!!!!!! :o Ma che v'è preso???? Un attacco di digitoincontenza?????? :D

Abbraccione!


"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2146 on: Apr 24, 2006, 08:18 AM »
SONO TORNATA!!!!!!!!!!! ;D

Ciao a tutti!!!

Ammazza quanto avete scritto!!!!!!!!!! :o Ma che v'è preso???? Un attacco di digitoincontenza?????? :D

Abbraccione!




Ciao Ginevra...ben tornata!!
Hai visto le novità??
Comunque i finnici li abbiamo stracciati!!! ;D

..adesso piano pano...ci prendiamo anche i francesi...
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2147 on: Apr 24, 2006, 08:21 AM »

Hai visto Ginevra, siamo a quota 72 pagine!Non avrei mai creduto :)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2148 on: Apr 24, 2006, 08:24 AM »
SONO TORNATA!!!!!!!!!!! ;D

Ciao a tutti!!!

Ammazza quanto avete scritto!!!!!!!!!! :o Ma che v'è preso???? Un attacco di digitoincontenza?????? :D

Abbraccione!





Ciao Ginevra...ben tornata!!
Hai visto le novità??
Comunque i finnici li abbiamo stracciati!!! ;D

..adesso piano pano...ci prendiamo anche i francesi...


Pia illusione, Androclo!
La Francofonia veleggia in alto :D
Ma,comunque, non siamo messi male...ormai...grazie a Voi! :)





Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2149 on: Apr 24, 2006, 08:25 AM »
..Conversando..conversando...


 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2150 on: Apr 24, 2006, 08:27 AM »

e bevendo...direi! ;)
Anche questa ha girato un bel pò :)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2151 on: Apr 24, 2006, 08:28 AM »
Ginevra ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Finalmente.

Sono ancora in questo terribile centro congressi. Se non altro ho avuto modo di lasciare il mio voto sul link di MTV che vi ho lasciato prima. OK. MTV è un canale super-giovanilista e commerciale, ma le nominees (date un'occhiata) risultano davvero incomprensibili perché mescolano l'alto (Phoenix, Gyllenhaal, Whiterspoon, lo stesso Kong etc. con il bassissimo, alla Wedding Crashers.)

Non capisco.

Ahhh la siesta...sì....ho due ore di sonno alle spalle...recupererò in viaggio
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2152 on: Apr 24, 2006, 08:39 AM »
..mi spiace di postare dei doppioni  :-\

cerco solo di rinfrescare la memoria ;)

..tanto per ricordarci della nostra setta...

 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2153 on: Apr 24, 2006, 08:40 AM »
Yes, Androclo, Stunning,indeed! ;)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #2154 on: Apr 24, 2006, 08:47 AM »
ciao a tutti!

Sono praticamente assente in questi giorni ... colpa di Aguirre...  i vostri post crescono come funghi, siamo ormai iperattivi!
Siamo tanti! Non posso che gioire...
 
Prossimo obiettivo cinematografico "The four Feathers"
I swear... I will never mistake again...

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2155 on: Apr 24, 2006, 08:55 AM »
Yes, Androclo, Stunning,indeed! ;)

altro che stunning! slurpable is the word!!!! ;D

"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2156 on: Apr 24, 2006, 08:56 AM »
Beh non per me, mi cosentirai, Ginevra! ;)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #2157 on: Apr 24, 2006, 08:57 AM »
Sono ancora in questo terribile centro congressi. Se non altro ho avuto modo di lasciare il mio voto sul link di MTV che vi ho lasciato prima. OK. MTV è un canale super-giovanilista e commerciale, ma le nominees (date un'occhiata) risultano davvero incomprensibili perché mescolano l'alto (Phoenix, Gyllenhaal, Whiterspoon, lo stesso Kong etc. con il bassissimo, alla Wedding Crashers.)

Non capisco.

Cara Frances, è esattamente quello che ho pensato io. Mah... temo che le numerosissime nomine a questo "The wedding Crasher" (che io non ho la più pallida idea di che film sia; è passato qua in Italia?) e a "40 anni vergine" la dicano lunga sulla qualità media del pubblico di MTV... :'(

Comunque, un salutone a tutti quanti!
E bentornata Ginevra!  ;)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2158 on: Apr 24, 2006, 08:58 AM »

Salutoni, Pierluigi :)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2159 on: Apr 24, 2006, 08:58 AM »
Beh non per me, mi cosentirai, Ginevra! ;)

non si sa mai, non si sa mai...... ;D ;)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)