Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311183 times)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4260 on: May 09, 2006, 06:25 AM »
Buongiorno, miei cari e bentornato (DAVVERO) a Pierluigi.

Vi lascio due link

1)Il nuovo link alla famosa conferenza stampa di Toronto (45-minuti-45) perché in molti nel forum mi hanno fatto notare che non era più valido.

http://s37.yousendit.com/d.aspx?id=2C9JCJPO3S9OV2HOLNH342GNCN

2) Il link al seguente sondaggio : Oscar 2006 you decide.

http://www.msnbc.msn.com/id/11061442/site/newsweek
 
Al momento :

Brokeback Mountain (1°)
51%

Heath Ledger  (2° dietro a Joaquin Phoenix. Ho votato Ledger, ovviamente, ma in questo caso, lo ammetto, tra i due ero moooolto combattuta!)
31%

Ang Lee  (1°)
51%

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4261 on: May 09, 2006, 06:28 AM »
P.S. Ho stampato il MONUMENTALE acrobat di malawix. Alcune recensioni (quelle de GLI SPIETATI, ad esempio) erano assolutamente sconosciute. Grazie ancora.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4262 on: May 09, 2006, 06:46 AM »
Grazie mille e un bentrovata anche a te,  Frances. Scusate se sono un po' assente. Sto comunque pian piano leggendo i vecchi post...
Ciao Mars, ciao Androclo (tutto bene, grazie!).
Riguardo a Ledger vs. Phoenix, anche io sono oggettivamente molto combattuto... rischio davvero di tradire il nostro Heath/Ennis...ma Joaquin/Johnny Cash l'ho trovato strepitoso!
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4263 on: May 09, 2006, 06:54 AM »

Per me Pierluigi basta che non tradisci Jack/Jake! ;D ;D ;D

Grazie Frances per il link, ma ho già votato e l'ho scritto pure
nell'apposito topic del nostro forum.
Come stai?

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4264 on: May 09, 2006, 06:57 AM »
Scusate ma il video di Jake&Heath ai SAG Award sapete dove posso trovarlo? Mars, Mary???
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4265 on: May 09, 2006, 06:57 AM »
Riguardo a Ledger vs. Phoenix, anche io sono oggettivamente molto combattuto... rischio davvero di tradire il nostro Heath/Ennis...ma Joaquin/Johnny Cash l'ho trovato strepitoso!

ciao Pierluigi e ciao a tutti! :)

non ho aqncora visto il film di Joaquin Phoenix e non dubito che la sua performance sia eccezionale....per me lo era anche il suo Caligola nel Gladiatore, quindi....ma da qui a mettere in dubbio chi votare come miglior attore..... ::) Ledger è stato di una bravura mostruosa, semplicemente mostruosa. Talmente bravo che di una cosa sola dubito: che egli stesso possa mai superarsi.

Ho letto la recensione postata da Malawix. Be', il tizio scrive bene e leggere cose ben scritte, per chi è di palato fine, è un gran bel piacere, anche se non sono molto d'accordo sul ritratto che ne esce di Ennis. Trascurare il corpo di Jack? Ma il reunion kiss,'sto signore, l'ha visto? Cosa conta davvero? Il quanto o il come? Sono sicura che, potendo scegliere, molti di noi scambierebbero  un sacco di coiti ordinari per "quel" solo bacio .... ;)

Checcevolete fa'.....quando mi toccano Ennis, parto per la tangente...... ;D
« Last Edit: May 09, 2006, 07:05 AM by Ginevra »
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4266 on: May 09, 2006, 07:08 AM »
Ho stampato anche il magnifico pdf di Malawix....solo che ad un certo punto, invece del nostro caro, vecchio alfabeto latino, mi compare una serie di caratteri tra il cirillico ed il venusiano...... >:( E' successo a qualcun altro?
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4267 on: May 09, 2006, 07:10 AM »
Scusate ma il video di Jake&Heath ai SAG Award sapete dove posso trovarlo? Mars, Mary???


Voilà (ho approfittato per rivederlo)

http://www.youtube.com/watch?v=IduSMK1tx2U&search=sag%20awards%20ledger
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4268 on: May 09, 2006, 07:10 AM »

Rilassati, Ginevra...non siamo tutti uguali!... ;D ;D
Dai..resisti!!! ;)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4269 on: May 09, 2006, 07:13 AM »
Pensavo poco fa che di Ang Lee, a parte BBM e Ragione e sentimento, non ho visto niente.....Occorre quanto prima colmare questa incresciosa lacuna.....Sono certa che amerò Il banchetto di nozze, la tempesta di ghiaccio e chissà cos'altro....Ma Hulk? Come farò a digerirlo? :o
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4270 on: May 09, 2006, 07:23 AM »
1) Sospiro di sollievo per non essere l'unica ad aver pensato di tradire per un attimo Ledger. Ledger ha alle spalle un film, una regia, un cast solidissimi, Phoenix è un'autentica apparizione, un carisma da lasciare senza fiato, "fa" da solo il film.

2) Adriano De Grandis dà alla sua recensione, benissimo scritta e assolutamente sopra la media, è vero, forse un'impronta troppo nichilista

"Il film di Ang Lee non è, come sembra, un film sull’amore, ma sulla morte. O meglio: è senz’altro un film sulla morte dell’amore"

Perché io credo in fondo che si parli anche d'amore e non solo della sua morte

3) I miei preferiti di Lee sono "Tempesta di Ghiaccio" (una spanna sopra gli altri) e "Mangiare, bere, uomo, donna". Hulk più che un film su un super-eroe è la storia, un filo tediosa e troppo lunga va detto, di un conflitto interiore. Si può vedere, comunque.
Ed è un gran divertimento per gli occhi "La Tigre e il Dragone"

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4271 on: May 09, 2006, 07:26 AM »

Per me Pierluigi basta che non tradisci Jack/Jake! ;D ;D ;D

Grazie Frances per il link, ma ho già votato e l'ho scritto pure
nell'apposito topic del nostro forum.
Come stai?

Sì ovviamente avevo notato il tuo nome!
Mooooolto bene, grazie. Uscirò tra poco dall'ufficio per correre al Foro Italico per un po'di tennis con il prezioso DVD di Jarhead nella borsa. Finalmente stasera lo vedrò per la prima volta

Tennis+Cinema. Cosa si può voler di più?

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4272 on: May 09, 2006, 07:28 AM »

Per me Pierluigi basta che non tradisci Jack/Jake! ;D ;D ;D

Grazie Frances per il link, ma ho già votato e l'ho scritto pure
nell'apposito topic del nostro forum.
Come stai?

Sì ovviamente avevo notato il tuo nome!
Mooooolto bene, grazie. Uscirò tra poco dall'ufficio per correre al Foro Italico per un po'di tennis con il prezioso DVD di Jarhead nella borsa. Finalmente stasera lo vedrò per la prima volta

Tennis+Cinema. Cosa si può voler di più?



Vorrei avere le tue impressioni sul film, considerato che l'ho visto tempo fa.

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4273 on: May 09, 2006, 07:38 AM »
Ho stampato anche il magnifico pdf di Malawix....solo che ad un certo punto, invece del nostro caro, vecchio alfabeto latino, mi compare una serie di caratteri tra il cirillico ed il venusiano...... >:( E' successo a qualcun altro?

ooops... l'ho scaricato anche io x controllarlo ma funzione tutto bene. Strano. Prova a scaricarlo di nuovo oppure ammi sapere se ne vuoi una copia "privata" (alla tua email).  ;)
Comunque nn disperare. Come ho già detto ci saranno updates dello stesso file in seguito.
Ciao. Alessandro.
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4274 on: May 09, 2006, 07:39 AM »
oddio, mi sono appena accorto di essere un'Alma jr. Piccolo passo avanti.  ;D
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4275 on: May 09, 2006, 07:46 AM »


....leggendo la tua firma, ho avuto un'improvvisa rimembranza! Avevo letto un tuo post secoli fa sui danni dell'adattamento italiano di BBM, molto interessante...eri tu, no?
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4276 on: May 09, 2006, 07:48 AM »





                  C O N G R A T U L A Z I O N I   A L E S S A N D R O    D I V E N T A T O       A L M A  J R.

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4277 on: May 09, 2006, 07:48 AM »
approfitto della vostra pazienza & benevolenza x kiedere a tutti voi un aiuto x il mio file pdf. links da dove scaricare foto foto foto dal film. oppure foto in vostro possesso. se le pubblicaste (se potete) potrei usarle in seguito x aggiungerle al mio file. grazie a tutti.
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4278 on: May 09, 2006, 07:52 AM »


....leggendo la tua firma, ho avuto un'improvvisa rimembranza! Avevo letto un tuo post secoli fa sui danni dell'adattamento italiano di BBM, molto interessante...eri tu, no?

dici a me? se dici a me, assolutamente SI'! ero io. ero (e sono) talmente inc***to con lo scempio (non totale ma quasi) riguardo al doppiaggio ke ho cercato su questo forum (e altrove) delle conferme e degli alleati...  >:(  >:(  >:( solo il pensiero mi fa imbestialire....
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4279 on: May 09, 2006, 07:52 AM »

Alessandro, ne trovi a decine in questo forum sia di Jack/Jake che di Ennis/Heath.
Prova ad andare nel topic degli attori, io stesso ne ho postate alcune niente male
del film anche in queste pagine italiane....

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4280 on: May 09, 2006, 07:53 AM »

Alessandro, ne trovi a decine in questo forum sia di Jack/Jake che di Ennis/Heath.
Prova ad andare nel topic degli attori, io stesso ne ho postate alcune niente male
del film anche in queste pagine italiane....

grazie, enzo!  ;)
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4281 on: May 09, 2006, 07:54 AM »


....leggendo la tua firma, ho avuto un'improvvisa rimembranza! Avevo letto un tuo post secoli fa sui danni dell'adattamento italiano di BBM, molto interessante...eri tu, no?

dici a me? se dici a me, assolutamente SI'! ero io. ero (e sono) talmente inc***to con lo scempio (non totale ma quasi) riguardo al doppiaggio ke ho cercato su questo forum (e altrove) delle conferme e degli alleati...  >:(  >:(  >:( solo il pensiero mi fa imbestialire....

Qui ne troverai di alleati ma io non sono fra questi!

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4282 on: May 09, 2006, 07:59 AM »


....leggendo la tua firma, ho avuto un'improvvisa rimembranza! Avevo letto un tuo post secoli fa sui danni dell'adattamento italiano di BBM, molto interessante...eri tu, no?

dici a me? se dici a me, assolutamente SI'! ero io. ero (e sono) talmente inc***to con lo scempio (non totale ma quasi) riguardo al doppiaggio ke ho cercato su questo forum (e altrove) delle conferme e degli alleati...  >:(  >:(  >:( solo il pensiero mi fa imbestialire....

Qui ne troverai di alleati ma io non sono fra questi!

no problem... ad ognuno la sua opinione. io sono rimasto sbalordito dalla traduzione fatta (un esempio su tutti - e non mi stnacherò mai di citarlo - il "ricordo" che Ennis viene invitato a prendere dalla stanza di Jack... mah mah mah...  ???).

ma... amici come prima, vero?  ;D
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4283 on: May 09, 2006, 08:01 AM »

YOU BET!

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4284 on: May 09, 2006, 08:03 AM »
Grazie mille per il link, Frances! Su di te si può sempre contare... sei un mito!  :-*
1. Allora, riguardo a Joaquin concordo in pieno, lui è il film, non c'è storia. Alla faccia dell'immeritatissimo oscar alla Whiterspoon!
2. Film di Ang Lee: anche io avevo una notevole lacuna. Mai visto nulla prima di BBM. Poi invece ho visto "Il banchetto di nozze" (adorabile ed esilarante) e "Tempesta di ghiaccio" (raggelanti '80, film importante ma che non mi ha convinto del tutto). Ho anche "Mangiare, bere, uomo, donna" ma non l'ho ancora visto, anche se mi dicono che sia uno dei migliori. "Ragione e sentimento" devo recuperarlo, per completezza. "Hulk" e "La tigre e il dragone"invece  non mi ispirano molto, a dire il vero...
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4285 on: May 09, 2006, 08:05 AM »

dici a me? se dici a me, assolutamente SI'! ero io. ero (e sono) talmente inc***to con lo scempio (non totale ma quasi) riguardo al doppiaggio ke ho cercato su questo forum (e altrove) delle conferme e degli alleati...  >:(  >:(  >:( solo il pensiero mi fa imbestialire....

You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the f***do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.

Piccolo omaggio al cinema in versione originale (anche se, ammettiamolo, con De Niro e Al Pacino, il lavoro di doppiaggio è sempre di buon livello)

Sì dicevo a te e sì..ricordavo in particolare il SOUVENIR nella camera di Jack

Per quanto riguarda i link di foto. Direttamente dal forum ti lascio questi due indirizzi. Queste sono davvero di alta qualità

http://www.eusebius.cz/photos.php?fid=220&cid=1

Altrimenti qui c'è il film quasi scena per scena

http://un-decided.com/gallery/categories.php?cat_id=2&page=1



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4286 on: May 09, 2006, 08:07 AM »
Sul doppiaggio: per quanto il Wyominghese non sia esattamente l'Inglese oxoniense (che amo alla follia e che capisco ormai al 90%, mentre per il Wyominghese la percentuale scende drammaticamente.. >:(), preferisco anch'io di gran lunga l'edizione originale.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4287 on: May 09, 2006, 08:08 AM »


....leggendo la tua firma, ho avuto un'improvvisa rimembranza! Avevo letto un tuo post secoli fa sui danni dell'adattamento italiano di BBM, molto interessante...eri tu, no?

dici a me? se dici a me, assolutamente SI'! ero io. ero (e sono) talmente inc***to con lo scempio (non totale ma quasi) riguardo al doppiaggio ke ho cercato su questo forum (e altrove) delle conferme e degli alleati...  >:(  >:(  >:( solo il pensiero mi fa imbestialire....

Ciao Alessandro!
Con me sfondi una porta aperta... ho già detto qui e altrove (tra cui sul forum IOMA, dove la cosa ha sortito dei buoni effetti, direi... ;D) che il doppiaggio/adattamento italiano fa paura. Roba da incompetenti patentati.
Ti dirò solo che avevo il film in entrambe le versioni...ma quella ita alla fine l'ho cestinata! E ora mi godo solo la mia original version con sottotitoli in inglese (wonderful!)...
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4288 on: May 09, 2006, 08:11 AM »
Che fine ha fatto il mio avatar? :o :(

PS. Sono diventata Alma. La cosa non mi esalta. Anzi. Quanto devo sproloquiare ancora prima di diventare Jack?
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4289 on: May 09, 2006, 08:12 AM »
Ottimi link, Frances. Lì c'è tutto quello che cerchi, Alessandro!

P.S. Ho appena visto il video dei SAG Awards... eheh, delizioso! (mi sa che avevo già visto qualcosat tempo fa, ma ripassare non fa mai male...).
A proposito, ma i SAG che premi sono? Del sindacato degli attori?
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)