Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311162 times)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4290 on: May 09, 2006, 08:14 AM »
Che fine ha fatto il mio avatar? :o :(

ah, adesso lo vedo di nuovo. Il mio Silvestrino amoroso mi mancava... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4291 on: May 09, 2006, 08:18 AM »
Che fine ha fatto il mio avatar? :o :(

PS. Sono diventata Alma. La cosa non mi esalta. Anzi. Quanto devo sproloquiare ancora prima di diventare Jack?

Però hai un bel marito, se non altro...



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4292 on: May 09, 2006, 08:22 AM »

Per poco, però...poi penso che a Alma-Ginevra non piaccia essere "cornificata"! ;)

Complimenti cara Ginevra, adesso te ne restano altre 300 ed indosserai il cappello nero! ;D

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4293 on: May 09, 2006, 08:22 AM »
Ottimi link, Frances. Lì c'è tutto quello che cerchi, Alessandro!

P.S. Ho appena visto il video dei SAG Awards... eheh, delizioso! (mi sa che avevo già visto qualcosat tempo fa, ma ripassare non fa mai male...).
A proposito, ma i SAG che premi sono? Del sindacato degli attori?

Screen Actors Guild. Esatto, sindacato attori. L'ultimo presidente che io ricordi era Melissa Gilbert (Laura de "La casa nella Prateria" se per caso ricordate quella serie TV). Nei SAG di quest'anno PSH (l'unico caso!) non ha vinto come migliore attore, per cedere il passo a Phoenix a cui ha consegnato il premio un super-commosso Travolta
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4294 on: May 09, 2006, 08:22 AM »
Però hai un bel marito, se non altro...

'azz.... ehm...volevo dire....You bet!!!!! ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4295 on: May 09, 2006, 08:23 AM »
Ciao...sono tornato ;D ;D ;D ;D

Complimenti a Ginevra che è diventata Alma e ad Alessandro ch è passato ad Alma jr :D :D :D :D :D :D

P.S. Enzo ho visto le foto di Anne Hathaway: :o veramente notevole!! L'ho rivalutata molto...anche se io preferisco le bionde ;) ;) ;) ;)
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4296 on: May 09, 2006, 08:25 AM »

Scusa, Fabio, ma che è un problema? Si può tingere come ha fatto in BBM!
Hai visto che è? UNA DEA!!! :D ;) ;D

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4297 on: May 09, 2006, 08:29 AM »

Per poco, però...poi penso che a Alma-Ginevra non piaccia essere "cornificata"! ;)

mai visto qualcuno cui piacciano le corna, cervidi a parte..... ;D Visti invece parecchi/ie che se le meritano tutte e ramificate anche! ;D Alma è la classica moglie rompina che le corna le avrebbe avute comunque, anche se quel gran figo del marito fosse stato eterissimo. ;)

Complimenti cara Ginevra, adesso te ne restano altre 300 ed indosserai il cappello nero! ;D

ecco. Quello sì che sarà un momento da celebrare...... ;)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4298 on: May 09, 2006, 08:30 AM »
Scusa, Fabio, ma che è un problema? Si può tingere come ha fatto in BBM!

ha detto che gli piacciono le bionde, non le meretrici!!! ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4299 on: May 09, 2006, 08:30 AM »

Scusa, Fabio, ma che è un problema? Si può tingere come ha fatto in BBM!
Hai visto che è? UNA DEA!!! :D ;) ;D
..non voglio cadere nel volgare...ma sai che si può sempre verificare il colore reale...
..comunque..nessun problema ;) ;)...ce ne fossero qui a bussare alla mia porta... ;D ;D ;D ;D ;D
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4300 on: May 09, 2006, 08:31 AM »
..non voglio cadere nel volgare...ma sai che si può sempre verificare il colore reale...

..non voglio toglierti questa illusione....ma anche si può barare, volendo... ;D ;D ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4301 on: May 09, 2006, 08:32 AM »


mai visto qualcuno cui piacciano le corna, cervidi a parte..... ;D Visti invece parecchi/ie che se le meritano tutte e ramificate anche! ;D Alma è la classica moglie rompina che le corna le avrebbe avute comunque, anche se quel gran figo del marito fosse stato eterissimo. ;)


Concordo. L'ho sempre detto di essere una fan di Lureen, anche nel caso fosse quella sorta Lady Macbeth che alcuni credono sia. (vedi uccisione Mr Cappello Nero)
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4302 on: May 09, 2006, 08:36 AM »
L'ho sempre detto di essere una fan di Lureen, anche nel caso fosse quella sorta Lady Macbeth che alcuni credono sia. (vedi uccisione Mr Cappello Nero)

secondo me, invece, in questo film le donne fanno tutte una pessima figura. Entri al cinema etero convinto e ne esci gay per solidarietà..... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4303 on: May 09, 2006, 08:36 AM »


mai visto qualcuno cui piacciano le corna, cervidi a parte..... ;D Visti invece parecchi/ie che se le meritano tutte e ramificate anche! ;D Alma è la classica moglie rompina che le corna le avrebbe avute comunque, anche se quel gran figo del marito fosse stato eterissimo. ;)


Concordo. L'ho sempre detto di essere una fan di Lureen, anche nel caso fosse quella sorta Lady Macbeth che alcuni credono sia. (vedi uccisione Mr Cappello Nero)

Drooling...drooling...drooling.... ;D ;D

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4304 on: May 09, 2006, 08:41 AM »
..non voglio cadere nel volgare...ma sai che si può sempre verificare il colore reale...

..non voglio toglierti questa illusione....ma anche si può barare, volendo... ;D ;D ;D

..può essere..ma il .....biondo lo so riconoscere da quello tinto  ;) ;)
 *Link Removed*

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4305 on: May 09, 2006, 08:41 AM »
Che fine ha fatto il mio avatar? :o :(

PS. Sono diventata Alma. La cosa non mi esalta. Anzi. Quanto devo sproloquiare ancora prima di diventare Jack?

Però hai un bel marito, se non altro...





Però in questa foto Michelle è splendida!
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4306 on: May 09, 2006, 08:42 AM »
..può essere..ma il .....biondo lo so riconoscere da quello tinto  ;) ;)

tricologo pubico?????? ;D ;D ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4307 on: May 09, 2006, 08:44 AM »
Però in questa foto Michelle è splendida!

no, ma lei è bellissima. E' Alma che mi sta sulle balle!! ;D Ed è talmente sciatta e triste e rancorosa che Michelle non sembra quasi più lei.... :o bravissima, devo dire...
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4308 on: May 09, 2006, 08:51 AM »
Però in questa foto Michelle è splendida!

no, ma lei è bellissima. E' Alma che mi sta sulle balle!! ;D Ed è talmente sciatta e triste e rancorosa che Michelle non sembra quasi più lei.... :o bravissima, devo dire...

..concordo perfettamente, stessa cosa per Anne..

..non sono un trigologo.. ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4309 on: May 09, 2006, 08:52 AM »
Ma avete letto la critica di Fabio Vittorini a pag. 5 del file di Malawiz?

E' ASSOLUTAMENTE FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!! :o

Ecco uno che scrive come vorrei scrivere io!!!!!!!!!!!!
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4310 on: May 09, 2006, 09:05 AM »
Ma avete letto la critica di Fabio Vittorini a pag. 5 del file di Malawiz?

E' ASSOLUTAMENTE FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!! :o

Ecco uno che scrive come vorrei scrivere io!!!!!!!!!!!!

Cito, come avevo fatto in una delle prime pagine del Channel le righe che mi avevano colpito di più :

Alla fine la storia dell'amante superstite è proprio questo: un vestigio vuoto (la camicia), uno spazio lontano dall'umanità (la roulotte), la vita oltre la vita, o meglio la vita oltre l'amore, il tempo senza stagioni che resta dopo che ci si è lasciati sfuggire la possibilità di compiere il proprio essere amando e vigliaccamente si sono cercati solo la pace a dispetto dell'amore e il piacere che consuma l'amore in una folata di attimi di oblio...rendendo ancora più segreti i “segreti” del cuore.

Va detto che alle volte i critici di DUELLANTI hanno il vizio/vezzo di ghezzizzarsi (nel senso di E.Ghezzi) un po'troppo. Qui invece il pezzo, oltre ad essere magnificamente scritto, ha anche molta sostanza

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4311 on: May 09, 2006, 09:09 AM »
Rivendico la primogenitura della citazione qui sul forum dell'articolo-recensione di Franco Vittorini de "I Duellanti". Come dissi allora, la migliore recensione italiana di BBM!
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4312 on: May 09, 2006, 09:12 AM »
Rivendico la primogenitura della citazione qui sul forum dell'articolo-recensione di Franco Vittorini de "I Duellanti". Come dissi allora, la migliore recensione italiana di BBM!

Ricordo...ricordo...infatti avevo citato le suddette righe quotando il tuo articolo, se non sbaglio il tuo primo intervento qui, no?

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4313 on: May 09, 2006, 09:17 AM »

Si ricordo anch'io...mi colpì molto... :(

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4314 on: May 09, 2006, 09:31 AM »
Rivendico la primogenitura della citazione qui sul forum dell'articolo-recensione di Franco Vittorini de "I Duellanti". Come dissi allora, la migliore recensione italiana di BBM!

Ricordo...ricordo...infatti avevo citato le suddette righe quotando il tuo articolo, se non sbaglio il tuo primo intervento qui, no?



Credo di sì. Se non era il primo era il secondo...
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4315 on: May 09, 2006, 09:32 AM »
Vi lascio, fuggo dall'ufficio per qualche ora di tennis al Foro Italico, sperando il tempo regga.
Poi, FINALMENTE, Jarhead.

A presto.

Un bacio a tutti

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4316 on: May 09, 2006, 09:35 AM »
Poi, FINALMENTE, Jarhead.

ciao carissima, buon tennis e buon film. Domani, però, sei di recensione!!!!! ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4317 on: May 09, 2006, 09:37 AM »
Poi, FINALMENTE, Jarhead.

ciao carissima, buon tennis e buon film. Domani però, sei di recensione!!!!! ;D

Pagherò dazio! Un bacio grande, Ginevra. Fammi sapere come è andato il tuo "tuffo" nel cinema di Ang Lee

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4318 on: May 09, 2006, 09:38 AM »

Un bacio a te Frances...stai andando avanti più veloce della luce..fra quattro post sei a quota 1800 :o

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4319 on: May 09, 2006, 09:41 AM »
ciao Frances, buon tennis e buon film!  :-*
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)