Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311165 times)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4920 on: May 12, 2006, 06:31 AM »
Assolutamente maldestra in cucina....mi tiro fuori...
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4921 on: May 12, 2006, 06:33 AM »
8. Cibo preferito > Chinese

piuttosto muoio di fame.... :)

1. Colore NO! - giallo

2. Animale NO! - topo

3. Stagione NO! - estate (ach'io detesto il caldo. Vuoi metter d'inverno sotto un gran piumone soprattutto in buona compagnia.. hehe  ;))

4. Parte del giorno NO! - la notte (solo che implica il sonno einvece io voglio stare sveglio 24h/24h)

5. Personaggio storico NO! - Sil*** Berl***  :-X

6. Libro NO! - Divina Commedia (ma solo perché letto ai tempi dell'"obbligo")

7. Canzone NO! - hmmm... il nostro inno nazionale...? obiettivamente brutta)

8. Cibo NO! - agnello & famiglia (potrei morire!!)

9. Città NO! - Firenze (non c'è feeling... perché?  ???)

10. Bevanda NO! - Amaretto di Saronno... qu'est-ce que c'est?!?
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4922 on: May 12, 2006, 06:35 AM »

4. Parte del giorno NO! - la notte (solo che implica il sonno einvece io voglio stare sveglio 24h/24h)




Mi piace quasi più questa risposta che quella sul Nano Ridens...

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4923 on: May 12, 2006, 06:38 AM »

4. Parte del giorno NO! - la notte (solo che implica il sonno einvece io voglio stare sveglio 24h/24h)




Mi piace quasi più questa risposta che quella sul Nano Ridens...



Nano Ridens...  ;D  ;D  ;D
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4924 on: May 12, 2006, 06:56 AM »
OK...proviamo....

1. Colore NO! - viola scuro

2. Animale NO! - trovo in ciascuno qualcosa di bello

3. Stagione NO! - il mese di Novembre

4. Parte del giorno NO! - le mattina invernali e piovose

5. Personaggio storico NO! - i grandi dittatori suppongo

6. Libro NO! - Susanna Tamaro "Va' dove ti porta il cuore"

7. Canzone NO! "Italia" di Reitano   ;D

8. Cibo NO! - baccalà

9. Città NO! - Non saprei. In generale sono più attirata dal Sud che dal Nord del Pianeta. "Rotolando verso sud" dei Negrita in questo senso è una canzone che mi rispecchia molto

10. Bevanda NO! - Gli "amari" in genere concordo
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4925 on: May 12, 2006, 06:57 AM »

5. Personaggio storico preferito > Lady Oscar  ;D



Che poi scherzando scherzando...hai più o meno indicato il periodo che volevo citare anch'io. Da sempre il 14 luglio è la mia data preferita, sono sempre rimasta affascinata da quel periodo storico.

E per gli appassionati del genere, a giorni a Cannes verrà presentato il nuovo film di Sofia Coppola intitolato "Maria Antonietta








Hmmm.... Strano, Frances, perché anch'io ho sempre trovato affascinante il periodo da me/te citato... e mi sono chiesto spesso perché... va al di là dei fatti storici, è proprio un fascino "a priori" quasi. Lo stesso, nel mio caso, è per il periodo del Nazismo. MA, non fraintendermi: non condivido nulla di certa politica di allora (Hitler, Mussolini...) o anche di certi "estremisti estremismi" odierni (in un senso o in un altro). Non saprei... forse perché spesso e volentieri quando leggo su questi due momenti storici, mi sovviene spesso una domanda: "come è stato possibile che accadesse quello che accaduto nella maniera esatta in cui è accaduto"... hmmm... babbling...
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4926 on: May 12, 2006, 07:08 AM »
Credo che tutti i dittatori abbiano comunque una parte di destabilizzante fascino ai nostri occhi, devono averla, altrimenti non si spiegherebbe il potere avuto su intere Nazioni.



Beh...ora di pranzo...alla romana....a più tardi!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4927 on: May 12, 2006, 07:14 AM »
OK...Bova&Baglioni. Siamo a quota 2, Ginevra (di cose non in comune, intendo...).

guarda, Baglioni, sapendo scegliere tra l'oceano di melassa che lo contraddistingue, ha due-tre pezzi che mi prendono molto, anche perchè sono legati a certi ricordi. Mille giorni di te e di me, Strada facendo, Tu come stai, per esempio.
 
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4928 on: May 12, 2006, 07:15 AM »
OK...Bova&Baglioni. Siamo a quota 2, Ginevra (di cose non in comune, intendo...).

guarda, Baglioni, sapendo scegliere tra l'oceano di melassa che lo contraddistingue, ha due-tre pezzi che mi prendono molto, anche perchè sono legati a certi ricordi. Mille giorni di te e di me, Strada facendo, Tu come stai, per esempio.
 

STRADA FACENDO è ok!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4929 on: May 12, 2006, 07:16 AM »
Assolutamente maldestra in cucina....mi tiro fuori...

negata pure io. Dammi il cinque, sorella!  ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4930 on: May 12, 2006, 07:20 AM »
Dammi il cinque, sorella!




Perché credi che io abbia scelto focaccia, mozzarella e pomodoro?


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4931 on: May 12, 2006, 07:39 AM »
Carino, provo anch'io.

1. Colore NO! - marroncino indisposizione intestinale

2. Animale NO! - insetti (farfalle e maggiolini esclusi), pipistrelli, uccelli (pinguini esclusi), rettili, topi

3. Stagione NO! - piena estate canicolare trascorsa in città, con i tacchi che affondano nell'asfalto, volante rovente, ascelle sudate e cervello in pappa

4. Parte del giorno NO! - le mattine invernali e piovose. se trascorse a casa, io invece LE ADORO!!! ;D Non mi piace la notte.

5. Personaggio storico NO! - Hitler

6. Libro NO! - Il dolore perfetto - sto cercando di leggerlo adesso, ma è un'agonia. Una media di tre righe e RONF!!!

7. Canzone NO! quelle di Albano e Romina. False come monete bucate. L'Inno Nazionale è bello, Alessandro!!!!

8. Cibo NO! - frittata di pasta. Una cosa vomitevole...

9. Città NO! - non so, io sono molto "animale cittadino". Mi piacciono le grandi città, però devono avere "un'anima". Quindi forse dovrei citare uno di quei paesoni squallidi pieni di zanzare che ci sono tanto al Nord quanto al Sud..... ;D

10. Bevanda NO! - I superalcolici, per me potrebbero anche non esistere.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4932 on: May 12, 2006, 07:42 AM »
Carino, provo anch'io.

1. Colore NO! - marroncino indisposizione intestinale


hahaha...  ;D
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4933 on: May 12, 2006, 07:43 AM »
Carino, provo anch'io.

7. Canzone NO! quelle di Albano e Romina. False come monete bucate. L'Inno Nazionale è bello, Alessandro!!!!


ooops...  :-[
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4934 on: May 12, 2006, 07:43 AM »

6. Libro NO! - Divina Commedia (ma solo perché letto ai tempi dell'"obbligo")


allora rileggila adesso, soprattutto Inferno e Purgatorio. C'è la Poesia, lì. Pura, assoluta, sublime.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4935 on: May 12, 2006, 07:44 AM »
Assolutamente maldestra in cucina....mi tiro fuori...

negata pure io. Dammi il cinque, sorella!  ;D

Adesso è ben comprensibile il vostro "disappunto" verso la mia preferenza delle uova.. ;)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4936 on: May 12, 2006, 07:48 AM »
Carino, provo anch'io.

7. Canzone NO! quelle di Albano e Romina. False come monete bucate. L'Inno Nazionale è bello, Alessandro!!!!


ooops...  :-[

...è un po' il ritmo da "marcetta" a guastarlo, secondo me..non ha quell'ariosa enfasi di altri. A me piace molto quello russo, e in generale sono un' esperta in materia perché ho un'insana predilezione per i podi sportivi...

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4937 on: May 12, 2006, 07:48 AM »

ma che amooooooooreeeeeeeeeeeee!!! Adoro i silvestridi!!! ;D

Perché credi che io abbia scelto focaccia, mozzarella e pomodoro?

perchè è così difficile prepararlo che persino io ci riuscirei?  ;D Ok, però so apparecchiare una tavola con gusto squisito. ;)

"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4938 on: May 12, 2006, 07:54 AM »
...è un po' il ritmo da "marcetta" a guastarlo, secondo me..non ha quell'ariosa enfasi di altri.

non so, io non riesco ad essere obiettiva. Mi emoziona sempre. Non ce n'è uno più bello, sentimentalmente parlando. Poi, certo, quello francese, l'inglese, l'americano, il tedesco.....persino quello cileno!!!!! ;D

A me piace molto quello russo, e in generale sono un' esperta in materia perché ho un'insana predilezione per i podi sportivi...

anch'io!!!!! ;D Quello russo mi piace molto, ma è bello retoricuccio anche lui. Ma è così che i national anthems devono essere. Ah, adoravo quello della DDR!!! Guardavo i mondiali di nuoto femminile ai tempi delle dugonghe della Germania Est solo per vedere i podi e sentire l'inno!!!! ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4939 on: May 12, 2006, 07:58 AM »
Adesso è ben comprensibile il vostro "disappunto" verso la mia preferenza delle uova.. ;)

sì, ma tu hai detto UOVA. Non hai mica detto UOVA come ingrediente di altri piatti. Per come ti sei espresso, sembrava che intendessi l'occhio di bue o la frittata. Che, per carità, sono piatti dignitosissimi, ma non mi evocano particolari cupidigie culinarie...... :P ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4940 on: May 12, 2006, 07:58 AM »

anch'io!!!!! ;D Quello russo mi piace molto, ma è bello retoricuccio anche lui. Ma è così che i national anthems devono essere. Ah, adoravo quello della DDR!!! Guardavo i mondiali di nuoto femminile ai tempi delle dugonghe della Germania Est solo per vedere i podi e sentire l'inno!!!! ;D


Lieta di non essere l'unica "malata" dunque...

Ieri, pur nel disastro della mia Rometta, ho preteso di seguire l'intera premiazione dell'Inter fino alla fine. Che vuoi fare....la medaglia ha un fascino tutto particolare...

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4941 on: May 12, 2006, 07:59 AM »
Ieri, pur nel disastro della mia Rometta, ho preteso di seguire l'intera premiazione dell'Inter fino alla fine. Che vuoi fare....la medaglia ha un fascino tutto particolare...

per me c'era anche un tot di sadomasochismo, però...... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4942 on: May 12, 2006, 08:00 AM »
Adesso è ben comprensibile il vostro "disappunto" verso la mia preferenza delle uova.. ;)

sì, ma tu hai detto UOVA. Non hai mica detto UOVA come ingrediente di altri piatti. Per come ti sei espresso, sembrava che intendessi l'occhio di bue o la frittata. Che, per carità, sono piatti dignitosissimi, ma non mi evocano particolari cupidigie culinarie...... :P ;D

Non ho scritto uovo all'occhio di bue, comunque....ho scritto uova generico...Sei tu che hai fatto
l'associazione di idee a quel piatto peché ti risulta il più facile a cucinare!

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4943 on: May 12, 2006, 08:05 AM »
Ieri, pur nel disastro della mia Rometta, ho preteso di seguire l'intera premiazione dell'Inter fino alla fine. Che vuoi fare....la medaglia ha un fascino tutto particolare...

per me c'era anche un tot di sadomasochismo, però...... ;D

No, giuro....è puro amore per il podio!

A volte le buone notizie sono le più inaspettate : pausa pranzo un po'insolita. Corro al Foro Italico per vedere l'incontro di Sua Maestà Federer per poi rientrare in ufficio.

Spero di ritrovarvi. Altrimenti buon week-end e una dedica anticipata all'Italian Channel per il mio 2000° post, quello di Ennis+Jack. Non sono una patita di tali statistiche, ma il traguardo credo sia da festeggiare!






Un bacio grande
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4944 on: May 12, 2006, 08:06 AM »
Non ho scritto uovo all'occhio di bue, comunque....ho scritto uova generico...Sei tu che hai fatto
l'associazione di idee a quel piatto peché ti risulta il più facile a cucinare!

uova generico è uova tout court. Se scrivo latte generico, intendo un bicchiere di latte, mica la panna montata!!!! ;D

PS. Guarda che scherzo, eh????? :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4945 on: May 12, 2006, 08:07 AM »
E' la tua idea e come al solito io la rispetto! ;) ;D

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4946 on: May 12, 2006, 08:10 AM »
ma il traguardo credo sia da festeggiare!

sì che lo è. Te lo dice un'Alma che non ne può più.... ;D Buon tennis, Frances e buon week end!! :)


BTW..... :o ma avevate notato che il diavoletto Jack aveva già...ehm...aperto la boccuccia.....PRIMA che Ennis lo sbatacchiasse al muro....il porcellino dunque SAPEVA o almeno SPERAVA...... ;) Sempre bella questa scena....resta la mia preferita di BBM.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4947 on: May 12, 2006, 08:17 AM »


BTW..... :o ma avevate notato che il diavoletto Jack aveva già...ehm...aperto la boccuccia.....PRIMA che Ennis lo sbatacchiasse al muro....il porcellino dunque SAPEVA o almeno SPERAVA...... ;) Sempre bella questa scena....resta la mia preferita di BBM.

Ah sì, è vero! Non so ma... in questa prima parte della scena non riesco a togliere gli occhi dalle mani e dal colletto inamidato di Ennis...non scherzo....
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4948 on: May 12, 2006, 08:23 AM »
a pochi minuti dalla mia dipartita x il secondo tempo del mio film quotidiano (le travail), mi chiedo a questo proposito: MA PERCHE' BISOGNA LAVORARE????  :-\  :-\  :-\
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4949 on: May 12, 2006, 08:29 AM »
Ah sì, è vero! Non so ma... in questa prima parte della scena non riesco a togliere gli occhi dalle mani e dal colletto inamidato di Ennis...non scherzo....

Nulla è lasciato al caso in questo film....notato come Ennis si sistemi sempre la camicia nei pantaloni? Lo fa prima di correre giù per le scale a salutare Jack !@#$ Twist...lo fa dopo il bacio (BTW, chiamarlo bacio è poco, però...è quasi cannibalismo... ;D), risalendo da Alma.....Ecco perchè AMO immensamente Ennis....per questo suo costante terrore di non essere a posto, di essere in disordine, di non essere come gli altri si aspettano che sia.... :(
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)