Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3310923 times)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #10230 on: Jun 12, 2006, 12:32 AM »
Buon giorno Carlos!! :c)
Buon giorno a tutti i brokies italofoni!! ^f^

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10231 on: Jun 12, 2006, 12:57 AM »
..Buon giorno brokies  :-* :h) &**) &**) &**)
 *Link Removed*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10232 on: Jun 12, 2006, 04:53 AM »
..stamattina tutti in ferie? ??? :f)

...ritorno nel primo pomeriggio...ciaoooooooo ;) :)
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10233 on: Jun 12, 2006, 05:09 AM »


Forza Ghana! Forza Ghana! Forza Ghana!
Questi sorridenti ragazzoni del Ghana sono la nostra speranza, il nostro futuro, la nostra salvezza.
Se vincono li ospiterò tutti a casa mia, a mie spese, farò una grande festa afrogenovese per celebrare la rinascita del nostro calcio e la sconfitta dei giggirrriva, dei lippizitti.
Di quelli foraggiati dagli sponsor che non dicono nienteniente, come mammoletta Del Piero che sta alla Juve da una vita e non ha mai visto nulla. Come Cannavaro, l’avvocato sul campo di Moggi. Come Buffon che scommetteva sulle partite e poi ha pianto.
Abbiamo una nazionale che sembra uscita da Regina Coeli, o che forse ci deve entrare. Ma ci sono le eccezioni, e quando mai non ci sono le eccezioni? Ma queste c..o di eccezioni, un Totti a caso, dovevano dare l’esempio e starsene a casa.
Questa è la nazionale degli sponsor.
Questa è una nazionale figlia legittima e bastarda dello scandalo delle partite truccate, dei bilanci falsi, dei procuratori veri che si aggiravano nei raduni degli azzurri con minacce e lusinghe. E tra i procuratori veri c’è il figlio di Lippi.
Ma c..o, Marcello, con tutti i mestieri che ci stanno, proprio quello dovevi fargli fare? E pensi seriamente che non ci sia stato conflitto di interessi con il tuo ruolo di allenatore della nazionale?
Dalle dieci pagine di un mese fa sullo scandalo calcio, i giornali sono arrivati ad una, a mezza, a nessuna.
Sapete perchè? Credete che si voglia proteggere la nazionale, il clima, i risultati?
No, si vogliono tutelare gli interessi degli sponsor che pagano la pubblicità nei giornali, che pagano la pubblicità nelle televisioni, nelle radio.
Si vogliono tutelare Sky, la Rai, Publitalia.
Se vince l’Italia siamo spacciati, il nostro calcio è morto.
Se vogliamo bene all’Italia, al gioco del calcio, a un minimo di onestà, di decenza, dobbiamo gridare: FORZA GHANA!!!
Fateli neri i nostri azzurri.


(Beppe Grillo)


Io, nonostante tutto, stasera tiferò Italia......

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10234 on: Jun 12, 2006, 06:04 AM »
Se vogliamo bene all’Italia, al gioco del calcio, a un minimo di onestà, di decenza, dobbiamo gridare: FORZA GHANA!!!

io che non voglio bene al'Italia, al gioco del calcio e che sono disonesta e indecente, tiferò comunque ITALIA. Tifare Ghana sarebbe come quel repubblicano che diventa monarchico perchè la Repubblica in cui vive fa schifo.

Fateli neri i nostri azzurri.

'fanc@lo Grillo.

BUONGIORNO, RAGAZZI! :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10235 on: Jun 12, 2006, 06:10 AM »


Fateli neri i nostri azzurri.

'fanc@lo Grillo.




La demagogia da quattro soldi non è proprio il nostro forte, HUH?

A dopo!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10236 on: Jun 12, 2006, 07:19 AM »
............e Grillo dimentica (o finge di dimenticare) che tutti (o quasi) i calciatori del Ghana militano in campionati europei (anche italiano) e che sono quindi, in qualche modo, parte di quell'ingranaggio che lui tanto (e giustamente) denigra.

Passando ad altro. Consiglio soprattutto a Ginevra, visto che ha per lui una predilezione, American Dreamz di Peter Weitz, con Hugh Grant splendido "bastardo", in un ruolo scritto appositamente per lui. Il nostro non lesina le solite smorfiette, ma è efficacissimo. E il film satirico non è magari feroce come dovrebbe e alle volte un po'facile, ma molto divertente con un retrogusto amaro.
Dennis Quaid e William Defoe si prendono in giro con gran bravura.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #10237 on: Jun 12, 2006, 07:30 AM »
Buon pomeriggio brokies!! ;)

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #10238 on: Jun 12, 2006, 07:33 AM »
Ciao Mars. Ho aperto il forum per "5 minuti".... parole imbecille  ::) Mi scapo !!!!!!!

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #10239 on: Jun 12, 2006, 07:34 AM »
Ciao caro Stephan!
Speriamo di avere più fortuna la prossima
volta!! ;) :c)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10240 on: Jun 12, 2006, 08:22 AM »
....eccomi, son tornato....a parte la nostra frances già proiettata sui mondiali ( a me non ne può fregar di meno  ;D ;D)
 coma va?
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #10241 on: Jun 12, 2006, 08:30 AM »
Sui mondiali concordo perfettamente con te!!! ;) ;) ;) ;)
Io sto abbastanza bene...ora sto a casa...fuori della routine lavorativa.
Tu hai passato una buona mattina?

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10242 on: Jun 12, 2006, 08:35 AM »
..abbastanza, perchè oggi sono nel mio ufficio, in quanto mi èp scaduto un contratto di collaborazione e sto aspettando che la giunta si insedi per verificare la continuità della collaborazione...qui faccio quello che voglio..... ;) :) 8)
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10243 on: Jun 12, 2006, 08:36 AM »
............e Grillo dimentica (o finge di dimenticare) che tutti (o quasi) i calciatori del Ghana militano in campionati europei (anche italiano) e che sono quindi, in qualche modo, parte di quell'ingranaggio che lui tanto (e giustamente) denigra.

sì, ma poi quando sento questo anti-italianismo (qualsiasi ne sia la ragione), non ci vedo più e invece delle voci, sento Fratelli d'Italia. Insomma, mi scappa un patriottismo reattivo che, ammetto, meriterebbe altra motivazione del calcio epperò tant'è.... :X

Passando ad altro. Consiglio soprattutto a Ginevra, visto che ha per lui una predilezione, American Dreamz di Peter Weitz, con Hugh Grant splendido "bastardo", in un ruolo scritto appositamente per lui. Il nostro non lesina le solite smorfiette, ma è efficacissimo. .

amore della zia..... :) epperò mi chiedo...che ne sarà del nostro Hugh quando le rughe, invece di farlo interessante, lo faranno solo vecchio? Bisogna che s'inventi un altro ruolo...anche perchè francamente di questo adorabile bastardo ne abbiamo abbondantemente piene le....scatole.... 8)

Ah, ieri ho visto El Alamein. Tra le mie varie aberrazioni, esiste anche questa passione per i film di guerra...io, pacifista convinta, in visibilio per Full Metal Jacket e Apocalypse Now......vi sembro normale? Be', sì...dai....se in effetti tutti  o quasi i film di guerra sono film contro la guerra.....vabbè...dicevo, di questo film italiano, El Alamein. Prevenutissima, come al solito......figuriamoci.....un film di guerra italiano.......roba che gli unici che io abbia mai amato sono ancora La grande guerra e Tutti a casa......Invece ho scoperto un bellissimo film (il regista, Enzo Monteleone, è lo sceneggiatore di Mediterraneo), assai ben recitato (bravissimo, in particolare, Pierfrancesco Favino), commovente ma mai retorico. Consiglio vivamente a tutti di vedere questo bel fim italiano. :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #10244 on: Jun 12, 2006, 08:39 AM »

Ciao, Ginevra patriottica! Ti stai preparando ai mondiali...vedo...
Scommetto che se ti scateni sei una tifosa da paura!!!! ;D ;D
Fabio, vedo che non sei messo male con il lavoro,meglio così!! ;) :)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10245 on: Jun 12, 2006, 08:50 AM »
..diciamo che il clima è tranquillo...ma se penso a quello che devo ancora fare....mi prende l'ansia.....
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #10246 on: Jun 12, 2006, 08:52 AM »
Non te la far prendere per questo...fra un pò fai.....e basta....

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10247 on: Jun 12, 2006, 08:54 AM »
..Mary e Malawix che fine hanno fatto? Alessabdro si fa vedere sempre meno...e mary dopo lo scorso week end non si è più presentata.
Qualcuno sa qualche cosa?
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10248 on: Jun 12, 2006, 08:56 AM »
Scommetto che se ti scateni sei una tifosa da paura!!!! ;D ;D

Sono dotata di grande autocontrollo, invece. Mi definirei una tifosa compassata, che -- a pensarci bene -- è un ossimoro bell'e buono.....Ma quando l'Italia vinse il titolo ai Mondiali di Spagna, credo di aver urlato almeno per tutto l'ultimo quarto d'ora. Ma quello è un caso a parte..... :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10249 on: Jun 12, 2006, 08:57 AM »
..Mary e Malawix che fine hanno fatto? Alessabdro si fa vedere sempre meno...e mary dopo lo scorso week end non si è più presentata.
Qualcuno sa qualche cosa?


secondo me Malawix frequenta molto la sezione generale, ultimamente.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10250 on: Jun 12, 2006, 08:59 AM »
Senza far torto a nessuno, in effetti Alessandro mi manca.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10251 on: Jun 12, 2006, 09:02 AM »
Senza far torto a nessuno, in effetti Alessandro mi manca.

...adesso mi sono priprio offeso..... :\'( :\'( :X
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #10252 on: Jun 12, 2006, 09:03 AM »
Fabio, non ti preoccupare...se zompi il turno per qualche giro pure tu...sentiremo
senz'altro la tua mancanza...che ne dici zia Ginevra?

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10253 on: Jun 12, 2006, 09:05 AM »
...adesso mi sono priprio offeso..... :\'( :\'( :X

povera me...sempre incompresa......Ma Fabio, tu mica sei desaparecido, no??????? Come faccio a sentire la tua mancanza se ci sei sempre?????? ah, questi cancerini......che guaio..... :)

bacinobacinobacino..... <^(
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10254 on: Jun 12, 2006, 09:06 AM »
Fabio, non ti preoccupare...se zompi il turno per qualche giro pure tu...sentiremo
senz'altro la tua mancanza...che ne dici zia Ginevra?

dico che siamo telepatici..... :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10255 on: Jun 12, 2006, 09:07 AM »
Allora solo per Ginevra. Ecco la formazione :

Buffon; Zaccardo, Nesta, Cannavaro, Grosso; Perrotta, Pirlo, De Rossi; Totti; Gilardino, Toni

Da romanista sono felicissima. Tre su tre.



E d'accordo con te sull'anti-italianismo. Che poi l'eccesso di spirito patriottico non è proprio nelle mie corde. E'solo che questo anticonformismo esasperato diventa quanto di più conformista possa esistere.


Ce l'ho ce l'ho, Monteleone. Stessa tua prevenzione soprattutto legata ai mezzi con cui poter rappresentare un'epopea guerresca. Stessa soddisfazione.Citerei anche Orlando e un sorprendente (allora) Solfrizzi.

Sono con te anche per i film di guerra. Ammetto la debolezza. Non me ne perdo uno. Compresi quelli meno riusciti, tipo Black Hawk Down o quelli ridicoli come Pearl Harbour. Una delle folgorazioni adolescenziali più forti è stato Platoon....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10256 on: Jun 12, 2006, 09:08 AM »
Senza far torto a nessuno, in effetti Alessandro mi manca.

Mon amour è un nottambulo come me....e da negozio non è facile collegarsi, come per noi, topi da ufficio...

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10257 on: Jun 12, 2006, 09:08 AM »
..scherzavo...volevo solamente tastarvi il polso.... ;D ;D ;D ;D ;D
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #10258 on: Jun 12, 2006, 09:20 AM »
Da romanista sono felicissima. Tre su tre.

sono contenta per te. A me invece dispiace per Del Piero. La sua citazione di Achille nella tenda avrebbe meritato un premio..... Visto che miracoli fa il CEPU????;D ;D ;D Scherzo, ma per Alex mi dispiace veramente..... :(


> Ce l'ho ce l'ho, Monteleone. Stessa tua prevenzione soprattutto legata ai mezzi con cui poter rappresentare un'epopea guerresca. Stessa soddisfazione.Citerei anche Orlando e un sorprendente (allora) Solfrizzi.

vero, vero!!! A proposito, hai notato anche tu un'inquietante somiglianza di Solfrizzi (confesso che pensavo fosse un attorucolo di cosette leggere tipo sit com) con il giovane Pacino? Somiglianza fisica, eh? Perchè quanto a bravura, non mi azzarderei in simili paragoni...... ;D

Sono con te anche per i film di guerra. Ammetto la debolezza. Non me ne perdo uno. Compresi quelli meno riusciti, tipo Black Hawk Down o quelli ridicoli come Pearl Harbour. Una delle folgorazioni adolescenziali più forti è stato Platoon....

Io rimasi folgorata da bambina dalla scena finale di All'Ovest niente di nuovo... il protagonista che muore ucciso da un cecchino nel tentativo di catturare una farfalla..... :\'( Non me ne perdo nessuno neppure io. Pearl Harbour, be'....la love story da soap opera in effetti è deboluccia e per di più il bovino che volle farsi attore (Ben Affleck) ci mette del suo....ma la scena dell'attacco, riconosciamolo,  è straordinariamente efficace.....Uno dei film culto che ho invece digerito a stento è Furyo. Esiste un soldato meno credibile di David Bowie? Per fortuna lì c'era la musica di Sakamoto a rendere tollerabile il tutto. Non so se definirlo "di guerra", ma La lista di Schindler è tra i primi 10 film che preferisco, in assoluto.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #10259 on: Jun 12, 2006, 09:27 AM »
..anche a me è piaciuto molto Schindler's list..anche se in alcuni passaggi è agghiacciante...ma sono fatti realmente accaduti..

..apro apro..a proposito.....lo sai Zia che questa settimana, mi pare su rete4, ritrasmettono "Ufficiale e gentiluomo"? E' un film che mi è piaciuto, sopratutto l'ho rivisutto quando ho partecipato io alla scuola per Allievi Ufficiali.... molto più divertente vedere il film  che fare l'AUC.....
 *Link Removed*