Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3310909 times)

Offline Elisabetta

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1087
  • Gender: Female
  • ..sometimes I miss you so much I can stand it
Re: Italiano - Italian
« Reply #14190 on: Aug 20, 2006, 07:24 AM »
Ne potevi dubitare?Non è un caso che Giulia è qui con noi ^-^

...eh già... sai mi ero persa a guardare altre pagine del thread ...è davvero una fonte inasauribile di poesia ,creatività ,bellezza .....ci sono persone fra di noi che fanno cose incredibili...montaggi, disegni,creazioni "sentimentali " se vogliamo........tanto di cappello veramente !!!!!! O0 :clap:
...a questo proposito volevo chiederti come si fa a mettere più foto nello stesso post ad esempio come hai fatto tu nel pics of nature ,senza che fra una e l'altra ti scompaia il post......non so se mi sono spiegata...........
Swear I didn't know we were gonna get into this again.
Hell,yes I did,redlined it all the way,couldn't get here fast enough.

Offline Elisabetta

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1087
  • Gender: Female
  • ..sometimes I miss you so much I can stand it
Re: Italiano - Italian
« Reply #14191 on: Aug 20, 2006, 07:31 AM »

....questo è uno stupendo esempio di ciò che ho trovato............






...e mi sembra anche particolarmente adatto a te..............
Swear I didn't know we were gonna get into this again.
Hell,yes I did,redlined it all the way,couldn't get here fast enough.

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14192 on: Aug 20, 2006, 07:42 AM »
Ciao a tutti!
Sono GiuliA, sono di Roma, ho 21 anni...22 a dicembre veramente  :-[, ma mi piace pensare di averne ancora 17!!! mi sono iscritta da due ore (così dice il mio proflo!!!), e per quanto io possa capire l'inglese (che non è poi così tanto) sono proprio contenta di poter scrivere anche nella mia lingua!!!

Un saluto a tutti, spero di poter venire spesso sul forum, così magari ci si conosce meglio!!!

GiuliA/Hitomi

Un saluto anche da parte mia a Giulia, con la quale, avendo dato una rapida occhiata anche al suo sito, posso dire di aver molte passioni in comune (e una manciata di concerti al quale abbiamo assistito contemporaneamente senza saperlo).
 
Molta invidia per il tuo passato Cannes e per la tua futura Venezia.
 
Ed unico appunto : anche la parte sinistra del palco dei Negrita ha il suo perché....qui ci si sofferma troppo sul pur magnifico chitarrista sulla destra....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14193 on: Aug 20, 2006, 07:44 AM »
Liza quello è stato uno dei primi desktop del mio telefonino :8
Quindi come vedi, mi conosci bene ormai, sono forse un libro aperto? :-[ :-[ :8 :8

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14194 on: Aug 20, 2006, 07:46 AM »
Cara Liza, non è dfficile mettere più immagini nello stesso post....
Semplicemente vai a capo, lasci un pò di spazio riaspetto al precedente
e fai le stesse operazioni che hai fatto prima....puoi provare anche qui
se ti  è più comodo O0

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14195 on: Aug 20, 2006, 07:47 AM »
Ciao magnifici Brokies!!!  &**)
Prima di tutto vi racconto questa cosa perchè è stata troppo strana!!! Ero a Fiumicino, all'Aereoporto per aspettare dei parenti...mentre stavo li mi passa davanti un ragazzo con due cagnolini e si ferma a due metri da me.lo guardo, molto carino e ho flashato...lo guardo bene, mi sembrava fosse proprio Heath, ma siccome mi sembrava veramente un caso troppo troppo fortunato e quindi impossibile potesse capitare a me, ho guardato meglio e non era Heath. Però, ero sicura di averlo già visto, ero sicura che lo conoscevo...bhè, alla fine, era Stefano Accorsi!!! Non ci avevo mai pensato,ma ineffetti somiglia parecchio ad Heath...sopratutto perchè aveva un cappellino verde uguale a questo: http://www.theage.com.au/ffximage/2005/09/13/ledger_narrowweb__200x286.jpg

Vabbè, scusate la stupidagine,ma aver "flashato" Heath a Fiumicino mi ha lasciato un pò così  *^)
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14196 on: Aug 20, 2006, 07:48 AM »
Ehilà Francesca, bentornata!! :^^)
Tutto o.k. la vacanza in montagna?

Ciao Giulia ^f^

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14197 on: Aug 20, 2006, 07:53 AM »
Ehilà Francesca, bentornata!! :^^)
Tutto o.k. la vacanza in montagna?

Ciao Giulia ^f^

 ^f^ Ciao Mars  :cr)
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14198 on: Aug 20, 2006, 07:55 AM »
Ehilà Francesca, bentornata!! :^^)
Tutto o.k. la vacanza in montagna?

Ciao Giulia ^f^

Anche troppo.
Sono in uno stato di simil depressione da rientro a casa.

E no...Giulia cara...avevo appena finito di dire che avevamo molte cose in comune e mi accosti il divin Heathy ad Insulso Accorsi?

Eccoli qui i due Casanova....




My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline *Froggy*

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10977
  • Gender: Female
  • No longer using this account: frog123
Re: Italiano - Italian
« Reply #14199 on: Aug 20, 2006, 07:56 AM »
Ciao della Francia...per ancora 5 giorni!!!

Fa quasi 100 pagine che non ho fatto un giro di qui....sono imperdonabile...

Allora un bacio a tutti per mi far perdonare

x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x

Support bacteria, they are the only culture some people have!


If you press me to say why I loved him, I can say no more than because he was he, and I was I.
~ Michel Eyquem de Montaigne (1533-1592) ~ (Thankx to gimmejack)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14200 on: Aug 20, 2006, 07:56 AM »
Ti capisco,domani si riprende...almeno io...ma mi restano parecchi
giorni di ferie per fortuna... O0

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14201 on: Aug 20, 2006, 07:58 AM »
Ciao della Francia...per ancora 5 giorni!!!

Fa quasi 100 pagine che non ho fatto un giro di qui....sono imperdonabile...

Allora un bacio a tutti per mi far perdonare

x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x



Sei perdonata!!!!Grazie del salutino O0 :h) :-*

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14202 on: Aug 20, 2006, 07:59 AM »
Be', questa è Passione bella e buona! E nonostante i tonfi, fai benissimo a puntare in alto, a innamorarti senza misura, a non avere pazienza. Sempre che poi tu rieasca a rialzarti più forte di prima...  ;) Ti capisco perfettamente. Anch'io sono così. Anch'io voglio tutto e subito... e che vita sarebbe altrimenti?  ;)

Io la penso come te...però sai, delle volte i dubbi mi consumano! E' una strada tutta in salita purtroppo...è un "mestiere" dove per fare quello che vorresti devi lottare contro un sacco di difficoltà. E la prima difficolta, almeno per me, è me stessa. Perchè quando scrivi una storia, una sceneggiatura, e poi la giri, è un pò come se quello che hai dentro diventa pubblico. E io sono invece molto riservata, quello che veramente ho dentro, molto difficilmente viene fuori. Infatti spesso quando scrivo ho paura, perchè sento come un blocco tra il mio cervello e la mia mano... ^*()
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14203 on: Aug 20, 2006, 08:00 AM »
Ciao della Francia...per ancora 5 giorni!!!

Fa quasi 100 pagine che non ho fatto un giro di qui....sono imperdonabile...

Allora un bacio a tutti per mi far perdonare

x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x



Ciao Froggyyyyyyyyyyyyyyyyy!

E ciao Elisabetta (ho recuperato tutti i vostri posts di agosto)

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Elisabetta

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1087
  • Gender: Female
  • ..sometimes I miss you so much I can stand it
Re: Italiano - Italian
« Reply #14204 on: Aug 20, 2006, 08:03 AM »
Liza quello è stato uno dei primi desktop del mio telefonino :8
Quindi come vedi, mi conosci bene ormai, sono forse un libro aperto? :-[ :-[ :8 :8

.... ....e l'ho anche scelto fra molti .....!!!!!!!!! non Ho parole............. ;)
Swear I didn't know we were gonna get into this again.
Hell,yes I did,redlined it all the way,couldn't get here fast enough.

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14205 on: Aug 20, 2006, 08:03 AM »
Be', questa è Passione bella e buona! E nonostante i tonfi, fai benissimo a puntare in alto, a innamorarti senza misura, a non avere pazienza. Sempre che poi tu rieasca a rialzarti più forte di prima...  ;) Ti capisco perfettamente. Anch'io sono così. Anch'io voglio tutto e subito... e che vita sarebbe altrimenti?  ;)

Io la penso come te...però sai, delle volte i dubbi mi consumano! E' una strada tutta in salita purtroppo...è un "mestiere" dove per fare quello che vorresti devi lottare contro un sacco di difficoltà. E la prima difficolta, almeno per me, è me stessa. Perchè quando scrivi una storia, una sceneggiatura, e poi la giri, è un pò come se quello che hai dentro diventa pubblico. E io sono invece molto riservata, quello che veramente ho dentro, molto difficilmente viene fuori. Infatti spesso quando scrivo ho paura, perchè sento come un blocco tra il mio cervello e la mia mano... ^*()

Insomma Giulia sei un'"adepta" di Ennis.... ;)
Anche se qui in realtà siamo in molti ad esserlo ::)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14206 on: Aug 20, 2006, 08:04 AM »
Liza quello è stato uno dei primi desktop del mio telefonino :8
Quindi come vedi, mi conosci bene ormai, sono forse un libro aperto? :-[ :-[ :8 :8

.... ....e l'ho anche scelto fra molti .....!!!!!!!!! non Ho parole............. ;)

Beh Liza è il tropismo!!!! :8 :8 :8

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14207 on: Aug 20, 2006, 08:04 AM »

Anche troppo.
Sono in uno stato di simil depressione da rientro a casa.

E no...Giulia cara...avevo appena finito di dire che avevamo molte cose in comune e mi accosti il divin Heathy ad Insulso Accorsi?

Eccoli qui i due Casanova....






Eh ma aspetta...io ho precisato che ho avuto un flash, dovuto sopratutto al fatto che Accorsi oggi portava lo stesso identico cappellino di Heath che gli copriva mezza faccia ..ma non mi sognerei mai di dire Accorsi è bello quanto Heath,assolutamente!!!! Comunque dal vivo è un pò diverso che in tv o al cinema, è più carino...Che poi è insulso...non lo sò, non lo conosco personalmente, sicuramente è insulsa la sua recitazione!
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14208 on: Aug 20, 2006, 08:07 AM »


Che poi è insulso...non lo sò, non lo conosco personalmente, sicuramente è insulsa la sua recitazione!


Insulso si riferiva a quello.....alla recitazione...

In quanto alla somiglianza fisica devo ammettere (con molto sforzo) che qualcosa c'è...




My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline *Froggy*

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10977
  • Gender: Female
  • No longer using this account: frog123
Re: Italiano - Italian
« Reply #14209 on: Aug 20, 2006, 08:07 AM »
Grazie tesoro, sai che mi ha mancato di essere "online"...non ho passato piu di 3 ore sul forum...e non ti ho visto sulla thread francese.

Ciao Frances...e Giulia

Ho sentito parlare di Heath?



Support bacteria, they are the only culture some people have!


If you press me to say why I loved him, I can say no more than because he was he, and I was I.
~ Michel Eyquem de Montaigne (1533-1592) ~ (Thankx to gimmejack)

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14210 on: Aug 20, 2006, 08:08 AM »
Insomma Giulia sei un'"adepta" di Ennis.... ;)
Anche se qui in realtà siamo in molti ad esserlo ::)

 :s) bhè, sicuramente, come lui, non amo molto scoprirmi...certo poi farlo in un forum o in chat è un altro paio di maniche, è molto più semplice perfortuna (o purtroppo)!
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14211 on: Aug 20, 2006, 08:09 AM »
Grazie tesoro, sai che mi ha mancato di essere "online"...non ho passato piu di 3 ore sul forum...e non ti ho visto sulla thread francese.

Ciao Frances...e Giulia

Ho sentito parlare di Heath?





Ciao Froggy  :^^)  ^f^
Grazie per la foto, è magnifica...Heath è magnifico!!!  :d)
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)

Offline Elisabetta

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1087
  • Gender: Female
  • ..sometimes I miss you so much I can stand it
Re: Italiano - Italian
« Reply #14212 on: Aug 20, 2006, 08:10 AM »
Ciao della Francia...per ancora 5 giorni!!!

Fa quasi 100 pagine che non ho fatto un giro di qui....sono imperdonabile...

Allora un bacio a tutti per mi far perdonare

x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x



Ciao Froggyyyyyyyyyyyyyyyyy!

E ciao Elisabetta (ho recuperato tutti i vostri posts di agosto)



.........BENTORNATA CARA FRANCES      ciao Froggy......Ciao Giulia e scusa Giulia ma devo subito dar ragione a Frances così ci chiariamo subito: NON MISCHIAMO IL SACRO (HEATHY) CON IL PROFANO ( accorsi ,lo scrivo apposta in minuscolo)neanche per sbaglio...!!!!!  OOOOKKKKK????????
Swear I didn't know we were gonna get into this again.
Hell,yes I did,redlined it all the way,couldn't get here fast enough.

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14213 on: Aug 20, 2006, 08:10 AM »

Insulso si riferiva a quello.....alla recitazione...

In quanto alla somiglianza fisica devo ammettere (con molto sforzo) che qualcosa c'è...


Sulla recitazione sono assolutamente d'accordo, non piace nemmeno a me...fa sempre il solito ruolo, e lo fa sempre allo sesso modo!!!  %(
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14214 on: Aug 20, 2006, 08:12 AM »

Sulla recitazione sono assolutamente d'accordo, non piace nemmeno a me...fa sempre il solito ruolo, e lo fa sempre allo sesso modo!!!  %(

E poi quelle orribili mani sulla faccia della partner che deve baciare...brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14215 on: Aug 20, 2006, 08:12 AM »
Insomma Giulia sei un'"adepta" di Ennis.... ;)
Anche se qui in realtà siamo in molti ad esserlo ::)

 :s) bhè, sicuramente, come lui, non amo molto scoprirmi...certo poi farlo in un forum o in chat è un altro paio di maniche, è molto più semplice perfortuna (o purtroppo)!

Hai perfettamente ragione Giulia.......se tu pensi che per me questo forum splendido
è stata la prima volta...che bella sorpresa per me!!! <^(

Froggy, come stai in Francia...è sempre molto caldo?
Io sono tornato all'inferno!!! :8 :8 :8

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14216 on: Aug 20, 2006, 08:13 AM »

.........BENTORNATA CARA FRANCES      ciao Froggy......Ciao Giulia e scusa Giulia ma devo subito dar ragione a Frances così ci chiariamo subito: NON MISCHIAMO IL SACRO (HEATHY) CON IL PROFANO ( accorsi ,lo scrivo apposta in minuscolo)neanche per sbaglio...!!!!!  OOOOKKKKK????????

Ma infatti ci mancherebbe...solo che li per li, l'ho visto passarmi davanti...e visto che vedo Heath praticamente ovunque ( <^( ), quel pò di somiglianza che hanno mi ha un pò scombussolato!!! E comunque fisicamente non mi dispiace accorsi...certo, niente e che fare con Heath, questo è chiaro, anche perchè accorsi è alto la metà!!!
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14217 on: Aug 20, 2006, 08:14 AM »
Froggy lo sai che qui hai trovato un'altra adepta di Heath vero? ;)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14218 on: Aug 20, 2006, 08:17 AM »
Letto or ora su La Repubblica (gli scatti di BBM sono quelli che accompagnano l'articolo)


 

 
 
La Biennale di Venezia si apre ai gay
la polemica diventa bipartisan

 
VENEZIA - Tempi duri per i festival di cinema. Se Venezia teme, Massimo Cacciari in testa, la nuova rassegna romana, a Torino non digeriscono l'ultima novità del Lido. E la polemica infuria. Dopo qualche anno di semi clandestinità, di proiezioni cittadine in parallelo e conferenze stampa in sale collaterali, le giornate di cinema omosessuale entreranno a fare parte ufficialmente della Biennale. A partire dall'anno prossimo, con tanto di premio e cerimonia per la migliore opera a tematica gay.




L'intesa è arrivata dopo una riunione tra Marco Muller, Daniel Casagrande, presidente di CinemArte - l'associazione che organizza le giornate di cinema omosessuale - e Franco Grillini, deputato e presidente onorario dell'Arcigay. Per Muller non si tratta altro che di una legittimazione della storica "apertura" della Mostra verso le tematiche gay. Il premio del prossimo anno servirà a "sensibilizzare" ancora di più i selezionatori dei titoli sui temi relativi alle differenze sessuali.

E il problema sta proprio lì. "Da Sodoma a Hollywood", rassegna di cinema gay di Torino che quest'anno ha celebrato il suo ventennale, mostra preoccupazione proprio in termini di selezioni, registi e produttori. Un brutto colpo arrivato nell'anno in cui il festival ha ottenuto la prestigiosa partnership del Museo Nazionale di Cinema.



Ma se dal capoluogo piemontese arriva solo un educato risentimento, ben diverse sono le reazioni di Forza Italia, Lega Nord e dell'ex parroco del lido. La senatrice Maria Burani Procaccini, responsabile nazionale Famiglia e Minori di Forza Italia, attacca: "Una forma di sensazionalismo sessista e razzista che divide il cinema secondo categorie di appartenenza sessuale", "l'ennesima brutta figura per la Mostra di Venezia, che vuole strumentalizzare la sessualità in chiave politica".

Lucio Sambo, leghista, propone un controfestival "di cinema hard-eterosessuale". Dopo i commenti divertiti di Grillini che definiva le sue "idee da Hezbollah" che manifestano "tutta la qualità e lo spessore della Lega e dei 'Bingo bongo' della politica italiana", arrivava pronta la minaccia di querela da parte dell'esponente del Carroccio.

Durissimo anche don Massari, ex parroco del Lido, che ha bollato la rassegna secondo una logica ferrea: "L'omosessualità è diseducativa in quanto va contro natura e quindi va anche contro la persona umana". I gay rei di crimini contro l'umanità? Sulla sponda opposta Vittorio Sgarbi, assessore alla Cultura del comune di Milano. "Istituire un premio per la cinematografia gay rappresenta una limitazione della libertà, anzi proprio la fine della libertà gay, considerata tipo ghetto". Niente di peggio che istituire "categorie che delimitano lo spirito attraverso confini sessuali - ha continuato Sgarbi - sarebbe difficile immaginare un premio Saffo per la poesia, un Proust per il romanzo o un Leonardo per la pittura. Pasolini non sarebbe stato felice di essere premiato come cineasta gay e non perchè cineasta eccellente, e così, credo, Visconti". Grillini replica anche a lui: "Non di "ghettizzazione" si tratta, ma di valorizzazione della presenza gay in Italia", definendo "una sequela di insulti mediocremente argomentati quelli della senatrice Burani".

I gay dal canto loro lamentano solo l'aumento della concorrenza: sono almeno sei le rassegne in Italia, molte di più quelle nei cinque continenti.
 
 
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Hitomi

  • Well, why don't you? Why don't you just let me be? It's because of you that I'm like this!Get the fuck off me! I can't stand being like this no more, Jack.
  • Jack
  • *****
  • Posts: 558
  • Gender: Female
  • Heath is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14219 on: Aug 20, 2006, 08:17 AM »
Insomma Giulia sei un'"adepta" di Ennis.... ;)
Anche se qui in realtà siamo in molti ad esserlo ::)

 :s) bhè, sicuramente, come lui, non amo molto scoprirmi...certo poi farlo in un forum o in chat è un altro paio di maniche, è molto più semplice perfortuna (o purtroppo)!

Hai perfettamente ragione Giulia.......se tu pensi che per me questo forum splendido
è stata la prima volta...che bella sorpresa per me!!! <^(

Froggy, come stai in Francia...è sempre molto caldo?
Io sono tornato all'inferno!!! :8 :8 :8


A Roma si muore...ci sono 41° !!!!!!! I miei parenti che venivano da Cannes hanno detto che faceva molto caldo anche li...
Questo non è il primo forum che ho frequentato, gli altri sono stati di Johnny Depp...però essendo su un singolo attore,non tutte sono state belle esperienze, perchè le altre ragazze tendevano ad essere un pò "acidelle"...sapete com'è, la competizione!!!
"I'm gonna tell you this one time, Jack fu**in' Twist, an' I ain't foolin'. What I don't know - all them things I don't know - could get you killed if I come to know them. I mean it.". (Ennis to Jack)