Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311125 times)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #1440 on: Apr 20, 2006, 05:15 AM »
intendo film mediocre e piatto, non emozionante, recitazione di Heath discutibile, da parte dei moderatori di questo forum di cinema, dove posta anche Artifact per altro sostenendo la causa.
Non riesco a capire se sono io che funziono male e se evidentemente ci sono persone indifferenti al pathos di BBM...
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1441 on: Apr 20, 2006, 05:26 AM »
..di Artifact che perora la causa posso immaginare..siamo in ottime mani!! :D

Il giudizio epsresso mi sembra molto supeficiale... Heat lo conosco meno, ma Jake l'ho visto in Jhareed (purtroppo mi sono perso Proof  :'() e posso dire che ha talento da vendere. Come non pensare a quei primi piani di Jack palesemente estasiato dell'amore per Ennis??

 *Link Removed*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1442 on: Apr 20, 2006, 05:29 AM »
e vi pare un'interpretazione mediocre quella di Heat, quando Ennis crolla tra le braccia di Jack dicendogli che nella vita ha sbagliato tutto, che è un fallito?

..in quel frangente mi sono sentito trafitto da una lama enorme..

E' mediocre per voi la sofferenza ed il rimorso delle ultime scene di Ennis??

 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #1443 on: Apr 20, 2006, 05:49 AM »

Certo che no, Androclo......
Sono pagini amare, di sofferenza pura, di lirismo esasperato.
BBM a me sembra grande come una tragedia greca.

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #1444 on: Apr 20, 2006, 05:55 AM »
Basterebbe la scena del "rendiconto" finale tra i due, il modo in cui i pronunciano le seguenti frasi, per giustificare ogni lode

You have no idea how bad it gets

I ain't got nothing... I ain't nowhere... Get the f*** off me! I can't stand being like this no more, Jack.

Esagero. Posso arrivare a comprendere (beninteso non condividere) qualche riserva sulla regia di Lee. Assolutamente non quelle sugli attori. E i loro bei visetti c'entrano poco con la mia affermazione. Ledger in particolare è così intenso da far male.


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #1445 on: Apr 20, 2006, 07:25 AM »

Forse sono obnubilato, ma difetti sostanziali io non ne vedo.
Questo film è stato sezionato ed analizzato al microscopio.
E mi risulta che solo apprezzamenti sul suo valore possono
essere fatti.Per me il suo messaggio etico da solo può renderlo
"immortale".

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #1446 on: Apr 20, 2006, 07:34 AM »
..scusate mi sono assentato..

meno male che ci siete voi... però ora non vado più su nessun altro sito se  no mi deprimo. ci penserà il prof a fare giustizia!!  8)
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1447 on: Apr 20, 2006, 07:35 AM »

Forse sono obnubilato, ma difetti sostanziali io non ne vedo.
Questo film è stato sezionato ed analizzato al microscopio.
E mi risulta che solo apprezzamenti sul suo valore possono
essere fatti.Per me il suo messaggio etico da solo può renderlo
"immortale".

Qualche difettuccio ce l'ha. Non è proprio perfetto. In alcuni momenti per me è troppo lento, in altri si cerca il lirismo a tutti i costi. Il prodotto nel suo complesso però è buono e avrebbe meritato sicuramente l'oscar
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #1448 on: Apr 20, 2006, 07:44 AM »

La perfezione è un concetto intellettuale umano pressoché irragiungibile....
Le opere degli uomini, ancorché sublimi, possono sempre essere considerate
perfettibili e dipende spesso dai punti di vista.

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #1449 on: Apr 20, 2006, 07:47 AM »
eh Mars... come mi capisci... sono assolutamente in lienea.. non vedo un difetto, o meglio se devo trovare un difetto in questo film allora devo demolire qualunque altro film in modo pressochè totale..

Però io sono un estremisita...  :D.. mi sa che il mio giudizio è più emotivo che altro  ;D
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1450 on: Apr 20, 2006, 07:48 AM »

La perfezione è un concetto intellettuale umano pressoché irragiungibile....
Le opere degli uomini, ancorché sublimi, possono sempre essere considerate
perfettibili e dipende spesso dai punti di vista.

Si, hai ragione Mars. Però ti faccio un paragone: sabato ho visto Inside Man e ti posso assicurare che trovergli un difetto è impossibile.
E' un film bellissimo!! Ma....non mi ha fatto provare quello che invece ha fatto brokeback Mountain
 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #1451 on: Apr 20, 2006, 07:58 AM »
Bello inside man! L'ho visto anch'io.
Un po' inverosimile però!
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1452 on: Apr 20, 2006, 08:01 AM »
Bello inside man! L'ho visto anch'io.
Un po' inverosimile però!
...sai che è una produzione americana, di una major, per cui è normale che ci siano delle situazioni inverosimili  ;)
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #1453 on: Apr 20, 2006, 08:03 AM »

Ti sto guardando con attenzione Coguaro e mi sto accorgendo che stasera.....
diventerai  ENNIS! ;) Penso che l'aria di questo topic italiano ti stia giovando....... ;D

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #1454 on: Apr 20, 2006, 08:09 AM »
Ciao ragazzi, ciao Altezza   :)  Tutto bene ? Faccio la pausa caffé, ma senza caffé, piutosto una goccia di forum.

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #1455 on: Apr 20, 2006, 08:10 AM »
... festa grande nel momento in cui passo a Ennis! miraccomando!

si Androclo i film americani sono un po' così... devo ammettere che mettere insieme quegli attori e attrici (di Inside man) non poteva che portare a un buon risultato!

BBM a priori poteva non promettere nulla considerando l'età e la notorietà di Jack e Heath.
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1456 on: Apr 20, 2006, 08:27 AM »
... festa grande nel momento in cui passo a Ennis! miraccomando!

si Androclo i film americani sono un po' così... devo ammettere che mettere insieme quegli attori e attrici (di Inside man) non poteva che portare a un buon risultato!

BBM a priori poteva non promettere nulla considerando l'età e la notorietà di Jack e Heath.
Si, ma c'era una sceneggiatura ben fatta e soprattutto un libro che aveva tracciato il solco. Voi l'avete letto?
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #1457 on: Apr 20, 2006, 08:31 AM »

Però ti faccio un paragone: sabato ho visto Inside Man e ti posso assicurare che trovergli un difetto è impossibile.E' un film bellissimo!! Ma....non mi ha fatto provare quello che invece ha fatto brokeback Mountain

Applausi a scena aperta per Androclo. E non badate alla trama. Quel film è magnifico (oh sì) non per quello che racconta, ma per come lo racconta con uno stile, una personalità, un occhio cinematografico senza pari.

D'altra parte, è vero, sicuramente da un punto di vista emotivo, non è nemmeno lontanamente paragonabile a BBM. E uno degli elementi che concorre a creare l'emozione è proprio la regia dell'altro Lee (Ang), apparentemente invisibile, solo apparentemente e invece capace di cogliere appieno il senso del racconto e del paesaggio.

Lentezza di BBM? Non per me. Ma io amo i film giapponesi da una parola ogni 20 minuti, quindi probabilmente non faccio testo!

Dottore. Un altro paio di posts seri e poi attacherei con le filastrocche se fossi in te!



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #1458 on: Apr 20, 2006, 08:31 AM »
Ciao ragazzi, ciao Altezza   :)  Tutto bene ? Faccio la pausa caffé, ma senza caffé, piutosto una goccia di forum.

Stephaaaaaannnnnnnn  :-* :-* :-*
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #1459 on: Apr 20, 2006, 08:36 AM »

Stephaaaaaannnnnnnn  :-* :-* :-*

Devo partire già. Direi solo che, in quanto mi sembra, non penso visitare altri forum dove si chiacchere di BBM, questo ennisjack.com mi basta, è la prima volta che provo un forum. Giaché io passo tante ore con voi angeli with no wings   ;)

Ciao ! A stasera.   :-*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #1460 on: Apr 20, 2006, 08:40 AM »

Stephaaaaaannnnnnnn  :-* :-* :-*

Devo partire già. Direi solo che, in quanto mi sembra, non penso visitare altri forum dove si chiacchere di BBM, questo ennisjack.com mi basta, è la prima volta che provo un forum. Giaché io passo tante ore con voi angeli with no wings   ;)

Ciao ! A stasera.   :-*

Dico le stesse cose di Stephan..... ;)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #1461 on: Apr 20, 2006, 08:40 AM »

Devo partire già. Direi solo che, in quanto mi sembra, non penso visitare altri forum dove si chiacchere di BBM, questo ennisjack.com mi basta, è la prima volta che provo un forum. Giaché io passo tante ore con voi angeli with no wings   ;)

Ciao ! A stasera.   :-*

Idem per me. A dopo!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1462 on: Apr 20, 2006, 08:43 AM »
Io BBM l'ho visto due volte: la prima volta alla fine della proiezione non ero un granchè entusiasta. Mi erano piaciuti gli scenari e soprattutto la musica.
Poi proprio la musica ha cominciato a scavarmi dentro e sono stato malissimo. Giorno dopo giorno ho capito le varie situazioni. Dopo un mese l'ho rivisto ed ho avuto conferma di quello che avevo compreso. Al ritorno dal cinema, ero da solo in auto, mi sono messo a piangere senza neanche sapere il perchè...
 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #1463 on: Apr 20, 2006, 08:47 AM »
Ancora un po' e comincerà un attacco di Ennisite!! comincerò a parlare come lui!!  ;D

Androlco non ho letto il libro! Molto bello comunque il film! 

Ora vi devo lasciare per un po'


PS:
Frances anche a me piacciono i filma giapponesi!!!! Quel modo di... non esprimere l'interiorità ma di lasciarla intuire!! Un po' come il nostro Ennis...
Hai visto Barbarossa??
Ho una serie di DVD che hanno un'azione amicifuga per la lentezza.. devo vederli da solo.

Ammetto che in qualche occasione ho socchiuso gli occhi dal sonno!

A più tardi!
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1464 on: Apr 20, 2006, 08:57 AM »
Ancora un po' e comincerà un attacco di Ennisite!! comincerò a parlare come lui!!  ;D

Androlco non ho letto il libro! Molto bello comunque il film! 

Ora vi devo lasciare per un po'


PS:
Frances anche a me piacciono i filma giapponesi!!!! Quel modo di... non esprimere l'interiorità ma di lasciarla intuire!! Un po' come il nostro Ennis...
Hai visto Barbarossa??
Ho una serie di DVD che hanno un'azione amicifuga per la lentezza.. devo vederli da solo.

Ammetto che in qualche occasione ho socchiuso gli occhi dal sonno!

A più tardi!

Il libro è bello, forse meno poetico del film, ma ti aiuta a comprendere meglio. Lo si legge in un attimo, ha solo 51 pagine...era anche in offerta a 8 €
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #1465 on: Apr 20, 2006, 08:58 AM »
Io BBM l'ho visto due volte: la prima volta alla fine della proiezione non ero un granchè entusiasta. Mi erano piaciuti gli scenari e soprattutto la musica.
Poi proprio la musica ha cominciato a scavarmi dentro e sono stato malissimo. Giorno dopo giorno ho capito le varie situazioni. Dopo un mese l'ho rivisto ed ho avuto conferma di quello che avevo compreso. Al ritorno dal cinema, ero da solo in auto, mi sono messo a piangere senza neanche sapere il perchè...

Hai avuto un piccolo attacco di PBS abbastanza comune....
E' l'angoscia della separazione, del lutto, dei rimpianti, di quello che avrebbe potuto essere e che non lo potrà mai più
almeno fino all'incontro con la Dama Nera.....E' il respingimento di sé, la mancanza di prospettive e, in genere, le occasioni
mancate. Tutti concetti che in noi albergano e che escono dilacerandoci quando meno te lo aspetti.
In realtà tutti noi abbiamo paura di essere abbandonati e di rimanere soli come in una miseria affettiva......

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1466 on: Apr 20, 2006, 09:05 AM »
Io BBM l'ho visto due volte: la prima volta alla fine della proiezione non ero un granchè entusiasta. Mi erano piaciuti gli scenari e soprattutto la musica.
Poi proprio la musica ha cominciato a scavarmi dentro e sono stato malissimo. Giorno dopo giorno ho capito le varie situazioni. Dopo un mese l'ho rivisto ed ho avuto conferma di quello che avevo compreso. Al ritorno dal cinema, ero da solo in auto, mi sono messo a piangere senza neanche sapere il perchè...

Hai avuto un piccolo attacco di PBS abbastanza comune....
E' l'angoscia della separazione, del lutto, dei rimpianti, di quello che avrebbe potuto essere e che non lo potrà mai più
almeno fino all'incontro con la Dama Nera.....E' il respingimento di sé, la mancanza di prospettive e, in genere, le occasioni
mancate. Tutti concetti che in noi albergano e che escono dilacerandoci quando meno te lo aspetti.
In realtà tutti noi abbiamo paura di essere abbandonati e di rimanere soli come in una miseria affettiva......

Eppure Mars, dopo quello sfogo è ricominciata la risalita. Ero piombato in una malinconia e una tristezza che mi laceravano. Da quel giorno della seconda visione, mi sono ripreso e non ho avuto più ricadute
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #1467 on: Apr 20, 2006, 09:14 AM »
Dr Le Cinéphile, Barbarossa? Non conosco. Pensavo più a due registi (uno sud-coreano e uno di Hong Kong, per essere davvero precisi):

Ki-duk Kim (quello di Ferro 3)
Wong Kar Wai (2046 e In the Mood for Love)

Il romanzo della Proulx l'avevo letto questa estate. Piuttosto aspro, più sessualmente esplicito in qualche modo, benissimo scritto.

Il film mi è piaciuto subito.Però, è vero, la seconda volta è stata migliore e mi ha lasciato emozioni ben più profonde.Pubblico migliore e soprattutto lingua originale!
E quello che BBM mi ha lasciato, lo ha espresso mirabilmente e molto meglio di quanto potrei mai fare io un appartente a questo forum. Questo film è stato per me un invito a una vita più piena e profondamente vissuta.

Ecco la citazione

"It's time to move on, open up and live life for what is it, a one time ride, no reins on it, go for the good, beautiful and true.It's what we as humans have the ability to do above else...oh Ennis let it go, let it go..." (username BBBOY)


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #1468 on: Apr 20, 2006, 09:20 AM »
Dr Le Cinéphile, Barbarossa? Non conosco. Pensavo più a due registi (uno sud-coreano e uno di Hong Kong, per essere davvero precisi):

Ki-duk Kim (quello di Ferro 3)
Wong Kar Wai (2046 e In the Mood for Love)

Il romanzo della Proulx l'avevo letto questa estate. Piuttosto aspro, più sessualmente esplicito in qualche modo, benissimo scritto.

Il film mi è piaciuto subito.Però, è vero, la seconda volta è stata migliore e mi ha lasciato emozioni ben più profonde.Pubblico migliore e soprattutto lingua originale!
E quello che BBM mi ha lasciato, lo ha espresso mirabilmente e molto meglio di quanto potrei mai fare io un appartente a questo forum. Questo film è stato per me un invito a una vita più piena e profondamente vissuta.


Ecco la citazione

"It's time to move on, open up and live life for what is it, a one time ride, no reins on it, go for the good, beautiful and true.It's what we as humans have the ability to do above else...oh Ennis let it go, let it go..." (username BBBOY)



Si anche a me ha lasciato questa voglia di guardare al futuro con più purezza, con voglia di non perdere niente...
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #1469 on: Apr 20, 2006, 10:32 AM »

Ma dove siete finiti?