Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311125 times)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2490 on: Apr 26, 2006, 02:38 AM »
..per rimanere in argomento....

 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #2491 on: Apr 26, 2006, 02:45 AM »
già anche io!

In un certo senso avverto l'importanza anche di regole nei rapporti e un codice di comportamento... un po' come era per Ennis una sorta di "idealismo cowboy", un rispetto da onorare senza fatica  proprio perchè alla base c'è l'amore.  Però queste sono posizioni personali, mi rendo conto!
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2492 on: Apr 26, 2006, 02:59 AM »
già anche io!

In un certo senso avverto l'importanza anche di regole nei rapporti e un codice di comportamento... un po' come era per Ennis una sorta di "idealismo cowboy", un rispetto da onorare senza fatica  proprio perchè alla base c'è l'amore.  Però queste sono posizioni personali, mi rendo conto!

...be, senza regole non riesco a concepire nulla...lo so che di questi tempi sono una mosca bianca, ma per me è così.
Non sarei io, non potrei fingere di essere un'altra persona.
Forse per questo la scena in cui Ennis crolla a terra mi ha colpito molto. Quel rendersi conto dei propri limiti e di non riuscire a far nulla per superarli, per cambiare in qualche modo, essenso consapevole della propria natura, mette molto in crisi...
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2493 on: Apr 26, 2006, 03:12 AM »
Ognuno di noi ha le proprie sensibilità ed esigenze e con esse  traduce la realtà che ci circonda.
Io ritengo che "spendersi" per e con gli altri ha una valenza etica  notevole.....Comprendo
le difficoltà ed i problemi...niente che è umano mi è alieno...Ginevra. Però comprendere non vuol
dire necessariamente "amare" ed io non amo il personaggio di Ennis....Mi fa pena...forse tenerezza..
ma anche un bel pò di rabbia.....e ieri è uscita...mi dispiace....sono un essere umano ;D
Comunque posso concordare con l'analisi che ha fatto un altro ennisiano quale è Coguaro.
Mi trovo piuttosto in sintonia con quello che ha affermato.
Ciao Androclo, mi dispiace che non potremo "sentirci" come prima, come dire? c'est la vie!
Baci a tutti, nessuno escluso ( casti ma un pò mielosi ;D ;D ;D)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #2494 on: Apr 26, 2006, 03:16 AM »
in questa scena di Ennis che crolla emerge chiaramente la sua fragilità nel momento in cui avverte la responsabilità di essere all'origine della crisi del suo rapporto con Jack e forse una disperazione per avere intravisto il suo amore barcollare.  :'(
« Last Edit: Apr 26, 2006, 03:37 AM by coguaro »
I swear... I will never mistake again...

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2495 on: Apr 26, 2006, 03:24 AM »
Giustifico assolutamente il povero Jack... oggettivamente Ennis, vittima delle sue fobie, non ha scusanti....

Io invece giustifico Ennis. Lui AMA Jack e ne è geloso. Mi sembra normale. Il fatto che Jack non riesca a farsi bastare quelle "2 o 3 sc@@@e in montagna" (se vogliamo definire così i loro incontri, sull'onda emotiva rancorosa di Jack) è una delle poche cose (l'unica, probabilmente) che non mi piacciono di Jack. Ennis, del resto, non pretende la fedeltà fisica di Jack, ma avrà ben il diritto di inca##arsi quando viene a sapere del Messico....Mi pare una cosa molto umana, che ribadisce quanto sia grande il suo amore per Jack. E non sono per niente d'accordo con chi ha spiegato la fedeltà fisica di Ennis con la sua indole paurosa. Mi sembra sminuente e un po' offensivo. Tempi e modi per una sc@@@ta (perchè nulla più di questo si sarebbe trattato) in tutta sicurezza si trovano sempre. Non farlo significa non VOLERLO fare.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2496 on: Apr 26, 2006, 03:29 AM »

Mi dispiace, Ginevra, ma ho il diritto di pensarla diversamente da te!
Comunque questo dimostra quanta discussione, interpretazione, impressioni  e quant'altro
questo film abbia messo in giro! :)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2497 on: Apr 26, 2006, 03:34 AM »
Mi dispiace, Ginevra, ma ho il diritto di pensarla diversamente da te!

ma..ma....ma.......e che c'è da dirlo????? ovvio che hai questo diritto!!!  :) E Vivaddio che la pensiamo diversamente....sennò sai che barba, che noia...... ;) Un forum fatto solo di foto su cui sbavare, di buongiorno e buonanotte e di congratulazioni per il contatore di post che segna nuovi luminosi traguardi non mi sembra una cosa particolarmente stimolante, alla lunga!!!! ;) ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2498 on: Apr 26, 2006, 03:34 AM »
.Mi dispiace, ma non mi sento di giustificare il comportamento di Ennis. Secondo me il fulcro della storia sta li.  Fino a che Ennis non riesce a prendere una decisione tutto va storto, alla fine quando capisce, la storia ci dà una speranza..il matrimonio di Alma Jr è l'inizio di un nuovo amore..e quel "lo giuro" gridato da Ennis, per me sta a significare che d'ora innanzi vivrà appieno la sua vita. Insomma per me il film ci vuole dire che se non ci mettiamo in discussione, se non accettiamo e non ci accettiamo, non possiamo vivere con pienezza.
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2499 on: Apr 26, 2006, 03:35 AM »
...be, senza regole non riesco a concepire nulla...lo so che di questi tempi sono una mosca bianca, ma per me è così.

viva le mosche bianche!!! :)

PS. per la cronaca, io sono una mosca bianchissima... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2500 on: Apr 26, 2006, 03:36 AM »
Mi dispiace, Ginevra, ma ho il diritto di pensarla diversamente da te!

ma..ma....ma.......e che c'è da dirlo????? ovvio che hai questo diritto!!!  :) E Vivaddio che la pensiamo diversamente....sennò sai che barba, che noia...... ;) Un forum fatto solo di foto su cui sbavare, di buongiorno e buonanotte e di congratulazioni per il contatore di post che segna nuovi luminosi traguardi non mi sembra una cosa particolarmente stimolante, alla lunga!!!! ;) ;D

E' vero concordo con quanto dici :)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2501 on: Apr 26, 2006, 03:39 AM »
.Mi dispiace, ma non mi sento di giustificare il comportamento di Ennis. Secondo me il fulcro della storia sta li.  Fino a che Ennis non riesce a prendere una decisione tutto va storto, alla fine quando capisce, la storia ci dà una speranza..il matrimonio di Alma Jr è l'inizio di un nuovo amore..e quel "lo giuro" gridato da Ennis, per me sta a significare che d'ora innanzi vivrà appieno la sua vita. Insomma per me il film ci vuole dire che se non ci mettiamo in discussione, se non accettiamo e non ci accettiamo, non possiamo vivere con pienezza.

Si, è cosi..almeno per me :(

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2502 on: Apr 26, 2006, 03:43 AM »

viva le mosche bianche!!! :)

PS. per la cronaca, io sono una mosca bianchissima... ;D

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Quanto è forte 'sta donna....

Chi più chi meno, mi sembra che qui tutti ci si dichiari di indole vagamente ennissiana. C'è chi si proietta quindi in un personaggio positivo come quello di Jack, prendendolo come riferimento, come "modello" in un certo modo, quale punto di arrivo e chi, come me, decide prima di tutto invece di amarla quella parte ennissiana, di venire a patti con le proprie debolezze, proprio perché parte di noi, di quella parte di noi più nascosta e in qualche modo più preziosa.


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2503 on: Apr 26, 2006, 03:47 AM »

viva le mosche bianche!!! :)

PS. per la cronaca, io sono una mosca bianchissima... ;D

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Quanto è forte 'sta donna....

Chi più chi meno, mi sembra che qui tutti ci si dichiari di indole vagamente ennissiana. C'è chi si proietta quindi in un personaggio positivo come quello di Jack, prendendolo come riferimento, come "modello" in un certo modo, quale punto di arrivo e chi, come me, decide prima di tutto invece di amarla quella parte ennissiana, di venire a patti con le proprie debolezze, proprio perché parte di noi, di quella parte di noi più nascosta e in qualche modo più preziosa.




No Frances, proprio perchè conosco i mie limiti, anche ennissiani, Jack mi stimola ad inseguirlo osando nella vita, perchè solo così ho capito che spesso quei limiti possono essere spostati...
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2504 on: Apr 26, 2006, 03:50 AM »

viva le mosche bianche!!! :)

PS. per la cronaca, io sono una mosca bianchissima... ;D

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Quanto è forte 'sta donna....

Chi più chi meno, mi sembra che qui tutti ci si dichiari di indole vagamente ennissiana. C'è chi si proietta quindi in un personaggio positivo come quello di Jack, prendendolo come riferimento, come "modello" in un certo modo, quale punto di arrivo e chi, come me, decide prima di tutto invece di amarla quella parte ennissiana, di venire a patti con le proprie debolezze, proprio perché parte di noi, di quella parte di noi più nascosta e in qualche modo più preziosa.




Si concordo anche con la tua analisi di tipo più prettamente psicologico, Frances :)
ad eccezione di un punto...io non la considero preziosa...è mia e basta...ma non è preziosa
perchè, come ho già detto, non mi piace molto.....la vivo...ma non è la parte migliore
di me :(

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2505 on: Apr 26, 2006, 03:52 AM »
Ho scritto PRIMA DI TUTTO, intendendo in questo modo "prima di tutto accettiamoci, veniamo a patti con noi stessi " per poi, ovviamente, ripartire e migliorare e crescere e bla bla bla...e non certo fossilizzarci sui nostri limiti.........

Detto ciò amo le mie debolezze, ma per arrivare a tale consapevolezza, la strada è piuttosto lunga....

Grazie a tutti.
Stamane siamo piuttosto ispirati.....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2506 on: Apr 26, 2006, 04:02 AM »
.Mi dispiace, ma non mi sento di giustificare il comportamento di Ennis. Secondo me il fulcro della storia sta li.  Fino a che Ennis non riesce a prendere una decisione tutto va storto, alla fine quando capisce, la storia ci dà una speranza..il matrimonio di Alma Jr è l'inizio di un nuovo amore..e quel "lo giuro" gridato da Ennis, per me sta a significare che d'ora innanzi vivrà appieno la sua vita.

mah...non so......Il significato di quell' I swear in realtà mi sfugge. O, meglio, si presta a molte interpretazioni e la mia non coincide con la tua. Per me Ennis giura "eterno amore" a Jack. Non gli giura di vivere la vita in modo diverso. Non credo che Ennis scenda dalla roulotte e incontri un nuovo amore da vivere pienamente. No, non Ennis. Per me lui continuerà a vivere una vita quasi eremitica, appena addolcita dai suoi affetti di padre. L'amore per Jack, quell'amore con cui ha lottato per tutta la vita, resterà l'unico suo amore (da far vivere nei ricordi e nei sogni). Quando il tempo dei rimpianti sarà trascorso, resterà in Ennis la consapevolezza di avere amato e di essere stato amato di un amore splendido, meraviglioso, pieno. E questa consapevolezza sarà una ragione sufficiente per andare avanti.

Insomma per me il film ci vuole dire che se non ci mettiamo in discussione, se non accettiamo e non ci accettiamo, non possiamo vivere con pienezza.

certo. E' la "morale" del film. Non quella di Ennis. La sua morale è quella oblativa, quella del sacrificio, della rinuncia a costo di tutto in nome delle regole "comuni", quelle dei suoi tempi, le uniche che lui è disposto a riconoscere. La morale di Jack, al contrario, è quella della fedeltà alla propria natura, sempre e comunque. Una morale molto "moderna", molto più vicina a quella odierna. Il che (personalissima interpretazione) lo rende un po' meno credibile di Ennis, in quel contesto storico.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #2507 on: Apr 26, 2006, 04:03 AM »
Cara Ginevra... buongiorno!

Come noto io ADORO Ennis, credo che per lui Jack non sia semplicemente una persona che ama ma l'amore in se, insostituibile, diversamente da Jack.  Non credo affatto che la sua fedeltà dipenda dalla sua indole paurosa (chi l'ha detto prima? giù le mani! ;D) quanto dal fatto che non ha esigenze diverse da quelle che può soddisfarre con Jack che per lui è tutto!! E' fatto così! Credo che però si aspetti un po' di fedeltà se non altro nei confronti del genere maschile ... magari non lo esplicita ma è chiaro che è geloso (e non c'è niente di negativo in questo!!) ... anzi (ma qua si entra in considerazioni personali!)
La storia in se, d'altra parte, il dramma  (come diceva Androlco) si genera proprio nel momento in cui Ennis non accetta questa relazione omosessuale e non accetta la sua omosessualità...o meglio la accetta a suo modo...in modo praticamente invivibile. Quante volte il povero Jack prova a costruire qualcosa insieme a lui? Quante volte lo invita ad andarsene, a rifarsi una vita (magari in Texas)?

Ribadisco che personalmente non sarei MAI e poi MAI "andato in Messico" (in senso metaforico, non avrei mai tradito!) in particolare se fossi amato da uno come Ennis.... :P ma oggettivamente non mi sento di condannare in modo assoluto Jack..cioè si può comprendere il suo comportamento: vent'anni, dico vent'anni non un mese (proviamo a pensare a cosa sono i tradimenti oggi..conosco gente che dopo una settimana di matrimonio è già cornificata)!!!!!

Se noi giustifichiamo il comportamento di Ennis è come se non volessimo cogliere il messaggio del film che vuol dire al contrario di vincere questi ostacoli in nome dell'amore.
 
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2508 on: Apr 26, 2006, 04:05 AM »
Ho scritto PRIMA DI TUTTO, intendendo in questo modo "prima di tutto accettiamoci, veniamo a patti con noi stessi " per poi, ovviamente, ripartire e migliorare e crescere e bla bla bla...e non certo fossilizzarci sui nostri limiti.........

Detto ciò amo le mie debolezze, ma per arrivare a tale consapevolezza, la strada è piuttosto lunga....

Grazie a tutti.
Stamane siamo piuttosto ispirati.....



Certo siamo ispirati, perchè siamo andati al nocciolo della questione...come diceva Ginevra sarebbe facile sbavare davanti ad una foto, ma sarebbe finito tutto li.
Io credo che oggni occasione che abbiamo per crescere la dobbiamo sfruttare a piene mani...qui voi tutti date una bella possibilità di crescere  :-*
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #2509 on: Apr 26, 2006, 04:15 AM »
Si in nome dell'amore ma anche di se stessi, del rispetto che ci dobbiamo
per non diventare mai dei rottami.
Grazie, Coguaro e Androclo di ricordarci di andare avanti e di non fermarci mai
di considerare la vita un continuo cambiamento...è una bella speranza ad
avere un approccio così costruttivo.
Chissà perché stamattina siamo cosi ispirati....Frances? Ci sei? :-*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2510 on: Apr 26, 2006, 04:15 AM »

 Per me Ennis giura "eterno amore" a Jack. Non gli giura di vivere la vita in modo diverso. Non credo che Ennis scenda dalla roulotte e incontri un nuovo amore da vivere pienamente. No, non Ennis. Per me lui continuerà a vivere una vita quasi eremitica, appena addolcita dai suoi affetti di padre. .

 La morale di Jack, al contrario, è quella della fedeltà alla propria natura, sempre e comunque. Una morale molto "moderna", molto più vicina a quella odierna. Il che (personalissima interpretazione) lo rende un po' meno credibile di Ennis, in quel contesto storico.


Molto interessanti. Entrambi gli spunti.

Per quanto riguarda "I swear" il dibattito è aperto. Io sono più propensa a credere che sia da intendere come da firma del nostro esimio Dottore" I swear... I will never mistake again...", ma anche la tua interpretazione ha il suo perché.

Cog, credo che nessuno di noi in realtà voglia giustificare in pieno il comportamento di Ennis, si tratta più che altro di COM-PRENSIONE verso il personaggio

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #2511 on: Apr 26, 2006, 04:21 AM »


Ribadisco che personalmente non sarei MAI e poi MAI "andato in Messico" (in senso metaforico, non avrei mai tradito!) in particolare se fossi amato da uno come Ennis.... :P


Oh yes  ;)...giusto per dire almeno la mia facezia quotidiana...


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2512 on: Apr 26, 2006, 04:24 AM »
Penso che proprio sentendoci affini al modo di essere di Ennis, capiamo meglio gli errorri che commette e ce ne serviamo per non imitarlo, travolti, ribadisco, da quel cilcone (Twist) di Jack che ci apre la via.... :D
 *Link Removed*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2513 on: Apr 26, 2006, 04:39 AM »
Piccolo omaggio fotografico per accompagnare la discussione...

 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #2514 on: Apr 26, 2006, 04:41 AM »
perfetto Androclo..!! Esatto! Jack è la chiave di volta...

..resto però un inguaribile Ennissiano  :D
I swear... I will never mistake again...

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #2515 on: Apr 26, 2006, 04:44 AM »

 Per me Ennis giura "eterno amore" a Jack. Non gli giura di vivere la vita in modo diverso. Non credo che Ennis scenda dalla roulotte e incontri un nuovo amore da vivere pienamente. No, non Ennis. Per me lui continuerà a vivere una vita quasi eremitica, appena addolcita dai suoi affetti di padre. .

 La morale di Jack, al contrario, è quella della fedeltà alla propria natura, sempre e comunque. Una morale molto "moderna", molto più vicina a quella odierna. Il che (personalissima interpretazione) lo rende un po' meno credibile di Ennis, in quel contesto storico.


Molto interessanti. Entrambi gli spunti.

Per quanto riguarda "I swear" il dibattito è aperto. Io sono più propensa a credere che sia da intendere come da firma del nostro esimio Dottore" I swear... I will never mistake again...", ma anche la tua interpretazione ha il suo perché.

Cog, credo che nessuno di noi in realtà voglia giustificare in pieno il comportamento di Ennis, si tratta più che altro di COM-PRENSIONE verso il personaggio




certo comprensione è il termine giusto! Altro che se lo comprendo!  ;)
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2516 on: Apr 26, 2006, 04:46 AM »
per riprendere il tema....

 *Link Removed*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2517 on: Apr 26, 2006, 04:49 AM »
..si possono sempre fare quattro chiacchere...

 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #2518 on: Apr 26, 2006, 04:55 AM »
ahimé non posso vedere le foto!
Le vedrò a casa!
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #2519 on: Apr 26, 2006, 05:05 AM »
ahimé non posso vedere le foto!
Le vedrò a casa!

..mi dispiace..come mai??
 *Link Removed*