Author Topic: Italiano - Italian  (Read 5348888 times)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
Re: Italiano - Italian
« Reply #6090 on: May 18, 2006, 02:22 AM »

Mamma mia! :P

Sorry to post in English here amici italiani

May 17th was the 6 months anniversary of ennisjack.com

Grazie e baci a tutti  :-* :-* :-*

You're more than welcome, Cham!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
« Reply #6091 on: May 18, 2006, 02:24 AM »
Ciao Fabio...cinque momenti prima di partire!
Ieri è stato bellissimo! ;D

Ciao Enzo...certo che quando torna Coguaro ci prende gusto a postare... ;) ;D ;D ;D

Buona escursione :D
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #6092 on: May 18, 2006, 02:27 AM »
Ciao Fabio...cinque momenti prima di partire!
Ieri è stato bellissimo! ;D

Ciao Enzo...certo che quando torna Coguaro ci prende gusto a postare... ;) ;D ;D ;D

Buona escursione :D

Stai sforando gli 800!

Mi sa che quando torno sei quasi prossimo ad Ennis....

Grazie per gli aguri di buona gita e ora vado.... ;D

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6093 on: May 18, 2006, 02:40 AM »
Visto che so che molti non vanno sul Mountain Café, ecco come il Dottore (ispiratissimo, ribadisco!) ha festeggiato le 200 pagine del nostro thread!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #6094 on: May 18, 2006, 02:46 AM »
Visto che so che molti non vanno sul Mountain Café, ecco come il Dottore (ispiratissimo, ribadisco!) ha festeggiato le 200 pagine del nostro thread!

Molto bello, anche se non originalissimo (il richiamo alla pizza a volte risuona come ovvio)...ma a questa'ora è una tortura!!! ;) :D ;D ;D
 *Link Removed*

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #6095 on: May 18, 2006, 02:52 AM »
Maurice mi è realmente piaciuto...molto intenso ed estetizzante...
ma BBM è un'altra cosa...it's the best one!!!

sì, BBM è un'altra cosa, su questo non ci piove. Ma -- non odiatemi, please  ;D -- non posso dire con altrettanta certezza che sia migliore di Maurice. Personalmente, anzi, per certi versi, sento quest'ultimo più affine a me. Si tratta di due film diversi che trattano, in modo diverso, lo stesso tema. L'infelicità come unico destino per chi non possa/sappia/voglia vivere autenticamente. Consiglio vivamente a chiunque non l'abbia ancora fatto, di vedere questo film. E' veramente un gioiello di eleganza e politezza. Finale amaro, ma dopo BBM siamo temprati praticamente a qualsiasi cosa....
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #6096 on: May 18, 2006, 03:01 AM »
 Buon giorno Ginevra  :-* :-*

spero che la tua giornata sia iniziata bene.. ::)
 *Link Removed*

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #6097 on: May 18, 2006, 03:18 AM »

Well, I guess I’ll see you around, huh?

Bellissima scena questa, una delle mie preferite. Dove, ancora una volta, entrambi i nostri ragazzi sono straordinariamente bravi.....Ennis ritorna ad armarsi del suo scudo, il cappello, non mostrando quasi mai gli occhi....Viceversa quelli di Jack sono enormi, spalancati sulla tristezza senza rimedio di quello che sembra un addio definitivo. Splendido....splendido.....l'allontanarsi di Ennis nello specchietto di Jack, ancora l'infelicità assoluta nei suoi occhi e infine Ennis che cede al dolore, solo, nel vicolo. In quel metaforico spazio chiuso da muri enormi, che rappresenta tutta la sua vita. In quel momento fortemente drammatico, BBM, per entrambi, è veramente lontana, niente più che il ricordo di un'estate felice, una breve stagione vissuta in una dimensione irreale, quasi sospesa tra spazio e tempo, dove la vita -- la crudele realtà fatta di doveri, responsabilità, convenzioni sociali -- era stata, per troppo poco tempo, bandita. Era "il corpo nudo dei sogni" che, per un breve momento, entrambi avevano toccato, accarezzato, posseduto. E al quale avevano dovuto dire addio.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #6098 on: May 18, 2006, 03:29 AM »
la scena che ha più impatto, in quel momento, è forse quella che manca: i due non riescono a salutarsi...nemmeno un coinciso ciao.....
 *Link Removed*

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #6099 on: May 18, 2006, 03:30 AM »

Perché mi sta tanto antipatica? ??? ::)

perchè lo è. Perchè nel film le donne sono solo un "cappio" necessario. Io, che pure sono una donna, non le sopporto. Dovrei avere una qualche solidarietà nei loro confronti, in fondo sono vittime anche loro. Eppure no, le vedo solo d'intralcio....un peso, una remora.....Incarnano, in qualche modo, i lacci sociali che imbrigliano l'autenticità edenica che c'era sulla montagna. Per questo non le sopportiamo. Perchè se ci sono loro, l'unità della coppia edenica si rompe. Non ci sono Ennis + Jack. C'è solo Ennis. C'è solo Jack.
« Last Edit: May 18, 2006, 03:41 AM by Ginevra »

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #6100 on: May 18, 2006, 03:40 AM »
Buon giorno Ginevra  :-* :-*

buongiorno a te, caro Fabio, e a tutti gli altri italofoni! Ieri sera vi siete scatenati, eh?:)

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #6101 on: May 18, 2006, 03:43 AM »
la scena che ha più impatto, in quel momento, è forse quella che manca: i due non riescono a salutarsi...nemmeno un coinciso ciao.....

è vero. Ci sono parole che non possono essere dette. Ma quel silenzio è assordante.

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #6102 on: May 18, 2006, 03:46 AM »
Molto bello, anche se non originalissimo (il richiamo alla pizza a volte risuona come ovvio)...ma a questa'ora è una tortura!!! ;) :D ;D ;D

a parte che quella è una caprese e non una pizza....cmq io lo trovo carinissimo, proprio anche in quanto non originalissimo!!!  ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #6103 on: May 18, 2006, 03:49 AM »

a parte che quella è una caprese e non una pizza....cmq io lo trovo carinissimo, proprio anche in quanto non originalissimo!!!  ;D

..l'ho v ista che è una caprese, ma come immagine a livello internazionale...richiama la pizza
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6104 on: May 18, 2006, 04:09 AM »

Well, I guess I’ll see you around, huh?

Bellissima scena questa, una delle mie preferite. Dove, ancora una volta, entrambi i nostri ragazzi sono straordinariamente bravi.....Ennis ritorna ad armarsi del suo scudo, il cappello, non mostrando quasi mai gli occhi....Viceversa quelli di Jack sono enormi, spalancati sulla tristezza senza rimedio di quello che sembra un addio definitivo. Splendido....splendido.....l'allontanarsi di Ennis nello specchietto di Jack, ancora l'infelicità assoluta nei suoi occhi e infine Ennis che cede al dolore, solo, nel vicolo. In quel metaforico spazio chiuso da muri enormi, che rappresenta tutta la sua vita. In quel momento fortemente drammatico, BBM, per entrambi, è veramente lontana, niente più che il ricordo di un'estate felice, una breve stagione vissuta in una dimensione irreale, quasi sospesa tra spazio e tempo, dove la vita -- la crudele realtà fatta di doveri, responsabilità, convenzioni sociali -- era stata, per troppo poco tempo, bandita. Era "il corpo nudo dei sogni" che, per un breve momento, entrambi avevano toccato, accarezzato, posseduto. E al quale avevano dovuto dire addio.

Devo dire che più che la scena del "rendiconto finale" durante l'ultimo loro incontro, più di quella del ritrovamento delle camicie, più del famoso JACK I SWEAR, a commuovermi del film è proprio questa scena e quella dell'icontro post-divorzio di Ennis. Le parole non dette. Il rimpianto delle parole non dette. Dei gesti non fatti. ("What remains of the day"...remember?). Qualcuno ieri ha postato la seguente canzone, parole che si adattano perfettamente alla scena

What hurts the most
Was being so close
And having so much to say
And watching you walk away
And never knowing
What could have been
And not seeing that loving you
Is what I was tryin' to do

E ancora, con riferimento a Jack che si allontana con lo sguardo ad Ennis nello specchio retrovisore, quanta differenza con questo altro specchietto retrovisore!

Offline coguaro

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6105 on: May 18, 2006, 04:09 AM »
Buon giorno ragazzi/e!!

Oggi sono al lavoro (ahimé fino a domattina...) ogni tanto comparirò per un salutino veloce...!!  :-*
I swear... I will never mistake again...

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6106 on: May 18, 2006, 04:10 AM »

Anch'io credo sia stato un modo ironico e autoironico di festeggiare, "giocando" con gli stereotipi italiani.

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6107 on: May 18, 2006, 04:11 AM »
Buon giorno ragazzi/e!!

Oggi sono al lavoro (ahimé fino a domattina...) ogni tanto comparirò per un salutino veloce...!!  :-*

Ciao Dottore e grazie ancora per la serata di ieri che mi sono goduta anche in differita!

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #6108 on: May 18, 2006, 04:18 AM »
Jack Fabio Twist 800

Dedico questo mio 800° post a Ginevra, che ieri mi ha fatto sganasciare dal ridere ( oltre che alzare....) e a tutte le girls del topic italiano  :-* :-* :-*
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #6109 on: May 18, 2006, 04:18 AM »
Buon giorno Coguaro  ;) :D

Buon giorno Frances  ;) :-*
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6110 on: May 18, 2006, 04:21 AM »
Jack Fabio Twist 800

Dedico questo mio 800° post a Ginevra, che ieri mi ha fatto sganasciare dal ridere ( oltre che alzare....) e a tutte le girls del topic italiano  :-* :-* :-*

- 200, Fabio!

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #6111 on: May 18, 2006, 04:22 AM »

wow, che dire? mi sento onorata!!! Sia in quanto destinataria privilegiata dell'800° post di JFT sia come "alzatrice".....una roba mica da tutte, eh?????? ;D

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6112 on: May 18, 2006, 04:23 AM »
Buon giorno, brokies. Vengo fresco fresco dal mio videonoleggio di fiducia e... mah, non so quanto possa interessare, ma ho visto con i miei occhi le prossime uscite a NOLEGGIO: BBM è disponibile dalll'8 GIUGNO. È già qualcosa, no?
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6113 on: May 18, 2006, 04:27 AM »

L'infelicità come unico destino per chi non possa/sappia/voglia vivere autenticamente. Consiglio vivamente a chiunque non l'abbia ancora fatto, di vedere questo film. E' veramente un gioiello di eleganza e politezza. Finale amaro, ma dopo BBM siamo temprati praticamente a qualsiasi cosa....

E postiamola ancora questa foto...per convincere i più recalcitranti.

Che poi è strano che io abbia amato così tanto questo film, o lo stesso BBM. Perché solitamente sono più attirata da registi e film da un linguaggio, visualmente parlando, più estremo. E però, quando delle corde così personali vengono toccate non si può resistere....

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6114 on: May 18, 2006, 04:29 AM »
Buon giorno, brokies. Vengo fresco fresco dal mio videonoleggio di fiducia e... mah, non so quanto possa interessare, ma ho visto con i miei occhi le prossime uscite a NOLEGGIO: BBM è disponibile dalll'8 GIUGNO. È già qualcosa, no?

NON INTERESSAAAAAAAAAAAAAAAA?!

Cominiciamo subito il conto alla rovescia... - 3 settimane.

Un saluto anche alla "alzatrice"

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #6115 on: May 18, 2006, 04:30 AM »

..ho saputo che la versione da noleggio è scarnissima..il solo film nudo e crudo....
 *Link Removed*

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6116 on: May 18, 2006, 04:32 AM »

..ho saputo che la versione da noleggio è scarnissima..il solo film nudo e crudo....

Per i miei gusti è scarnissima la versione in vendita... figurati la versione noleggio...  :-\
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6117 on: May 18, 2006, 04:33 AM »
Io sicuramente acquisterò la migliore edizione delle 3 che usciranno in Francia. Sans doute! (+quella italiana... ahimè!)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #6118 on: May 18, 2006, 04:40 AM »
...io ho intenzione di aspettare una versione speciale, che la BIM dovrà per forza mettere in commercio se insisteremo compatti ed uniti!!!!
 *Link Removed*

Offline coguaro

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #6119 on: May 18, 2006, 04:53 AM »
Ciao Androlco, Frances, malawix, Ginevra!

cominciamo col dire che l'8/6/06 dovrà diventare festa nazionale! Io non ci sarò quindi acquisirò il DVD con ritardo imperdonabile di 10 giorni!!!!!!

Well, I guess I'll see you around huh?
I swear... I will never mistake again...