Una sosta su questo forum a tarda notte, al ritorno delle mie serate fuori casa, è ormai un'abitudine. Ma a me non è che piaccia dormire tante ore.Quindi poco male.
Una manciata di righe per esprimere il piacere e insieme la sorpresa di essere qui, da ormai una settimana.
Per me che non amavo i forum neanche da "spettatrice" (ne leggiucchiavo un paio di cinema, il blog di Grillo e quelli de La Repubblica), è una cosa piuttosto strana.
Prima di scrivere qui, mi ero sempre chiesta che senso avesse, in fondo, per me, sempre in mezzo alla gente nel lavoro e nella vita privata, cercare un ulteriore forma di dialogo e di comunicazione in un forum.
Poi capito su ennisjack per caso (nel ricercare probabilmente l'ennesima recensione al NOSTRO film) e dopo molte settimane passate solo a leggervi, comincio a prendervi parte anch'io.
Una decisione più istintiva che mentale, più di "pancia" che di testa e di cui sono contenta.
In questo forum si sta perché non siamo mai stanchi di parlare, discutere, ridere, piangere su Brokeback Mountain. Ma anche perché, almeno per me è così, a confrontarsi sono persone diversissime per provenienza, età, vissuto, in una babilonia di lingue (Ethan posta perfino in cinese!) e di culture che rende questa un'esperienza insieme affascinante e preziosa.Fintanto durerà o fintanto non me ne stancherò (chi può dirlo?) ne sarà valsa la pena.
E adesso metto sullo stereo "Poses" di Rufus Wainwright e mi commuovo. Naaaaaaaaa, no tears, jamais!