Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3272205 times)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #360 on: Apr 04, 2006, 02:31 PM »

Oddio, eccone un altro che è partito!

Dove è il gatto Cham? Vorrei pure lui a questo punto! ;D ;D ;D ;D

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #361 on: Apr 04, 2006, 04:47 PM »

Di nuovo, come sempre, buona notte a tutti gli italofoni del forum fra cui gli illustri sono Frances,Coguaro,Stephan,Pierluigi,Ginevra, la Regina di Brokeback e moi-meme ( se dimentico qualcuno, perdonatemi, ora sono un pò "cotto").
A domani
Mars

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #362 on: Apr 04, 2006, 06:47 PM »
Carissimi... buona sera.

Invece, buon giorno a Luca Del Mar.  ;D Forse dovrei impallidire di gelosia - -ma no, questo nome.... mi fa effetto come mai ho sentito !! estasi !! O beata California ! Del Mar !! Del Mar del mio cuore !!

Cognome molto sexy, questo Del Mar...bisogna convenire. E il nostro caro franco-italiano Stephan è, al solito, esilarante!

E'tardissimo. Il mio spirito "calciofilo/patriottico" è contento a metà ed è ora di andare a letto.

Un saluto a tutti, tutti quanti e  in particolare al DOTTORINO AMERICANO, a Stephan, e a Mars che devo DAVVERO (sia detto senza ironia) ringraziare per aver supportato al meglio la qui presente Madame La Gaffe!

Baci.

P.S. Eh no, Artifact. Questo proprio non lo dovevi dire. Lureen è fantastica e i suoi cotonati capelli ancor di più!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #363 on: Apr 05, 2006, 12:37 AM »
Buon giorno a tutti quanti!
Frances non devi ringraziare proprio nessuno:siamo o no una squadra?!
Eh poi non è successo veramente niente. A volte gli scherzi non voluti
sono le cose più simpatiche che possano accadere fra persone intelligenti!
Ci sentiamo ben più "attivamente" più tardi!
Un abbraccio forte a Coguaro e Stephan realmente o idealmente in America! ;) :)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #364 on: Apr 05, 2006, 04:11 AM »
Buongiorno a tutti gli italofoni brokebackmaniaci! ;D

Visto il mio avatar (grazie delle dritte, Mars!!)? Be', insomma....dato che sono anche gattomane, Silvestro per ora può andare, giusto? Attendo però di trovare il padre di tutti gli avatar, cioè uno con Ennis e Jack in un qualche momento speciale...... ;)

Happy belated Birthday to Heath e la mia più cordiale invidia agli amici americani che da ieri hanno il DVD!!!! :P
Ma non è possibile avere anche noi una data certa? Fungerebbe da placebo..... :D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #365 on: Apr 05, 2006, 04:21 AM »
Buongiorno a tutti gli italofoni brokebackmaniaci! ;D


'Giorno, Ginevra. Il Silvestro (e il suo fiore) va benissimo ! Alfine una immagine che fa sorridere - Jack e Ennis, li amo tanto, ma le lacrime non sono mai lontano.
Anche a me piacerebbe comprare il dvd, ma visto che il film è sempre nel cinema qui nel antico mondo....

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #366 on: Apr 05, 2006, 05:02 AM »
Ciao Ginevra, Ciao Stephan :)

Stephan, il DVD dovrebbe uscire in Francia alla metà di Luglio, almeno così mi sembra di aver letto da qualche parte.
Ginevra,il tuo avatar è realmente carino. In fondo anche Cham vuole diventare il gatto di Heath. Quindi,in fondo, la figura del gatto può essere in qualche modo in relazione ai nostri eroi! ;D
Per quanto riguarda il DVD, non penso che possa tardare di molto rispetto alla data prevista per la Francia.

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #367 on: Apr 05, 2006, 05:54 AM »
Ciao Ginevra, Ciao Stephan :)

Per quanto riguarda il DVD, non penso che possa tardare di molto rispetto alla data prevista per la Francia.



Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #368 on: Apr 05, 2006, 05:59 AM »
In fondo anche Cham vuole diventare il gatto di Heath. Quindi,in fondo, la figura del gatto può essere in qualche modo in relazione ai nostri eroi! ;D

 :D cosa non riesce a fare un'intelligenza giosamente ossessionata da BBM!!!  ;)

Per quanto riguarda il DVD, non penso che possa tardare di molto rispetto alla data prevista per la Francia.

l'ottimismo della volonta? ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #369 on: Apr 05, 2006, 06:11 AM »
Vorrei celebrare il mio passaggio allo status di Alma jr facedomi un po' gli affari vostri.....

C'è un'anima pia che mi presenterebbe velocemente i frequentatori della sezione italiana? Ho scoperto che Stephan è francese....quali altre cose fondamentalissime ancora mi sfuggono?  ;D

Il bon ton però mi suggerisce di presentarmi io per prima.

Mi chiamo Ginevra, abito a Roma. Female, single, straight. Over 40, ma ho un'anima di teenager.... ;D Adoro i gatti (ne ho tre, i miei pupi pelosi), il cinema, le buone letture. Ho da sempre una passione sfrenata per l'Inglese e la cultura anglosassone. Sono pigra, sognatrice e inguaribilmente romantica. Ho un senso del dovere che mi condurrà all'autodistruzione..... ;D Amo BBM soprattutto perchè è la storia più romantica che il cinema abbia prodotto dopo Casablanca.

Basta, parlo troppo! :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #370 on: Apr 05, 2006, 06:37 AM »

Il bon ton però mi suggerisce di presentarmi io per prima.

Mi chiamo Ginevra, abito a Roma. Female, single, straight. Over 40, ma ho un'anima di teenager.... ;D Adoro i gatti (ne ho tre, i miei pupi pelosi), il cinema, le buone letture. Ho da sempre una passione sfrenata per l'Inglese e la cultura anglosassone. Sono pigra, sognatrice e inguaribilmente romantica. Ho un senso del dovere che mi condurrà all'autodistruzione..... ;D Amo BBM soprattutto perchè è la storia più romantica che il cinema abbia prodotto dopo Casablanca.

Basta, parlo troppo! :)

Ciao, Ginevra !! Che rivelazione stupenda : io rassomiglio a Lei per tutto di tutto - perdon, io non vivo a Roma....
Le lettere : sono il mio primo amore. English, Français, Italiano, anche la Russia, ma io leggo la Nina Berberoa solo in traduzione italiana.  8) Sarei autore di romanze se non dovevo pagare a mangiare....  Sa che esiste queste pagine dove si parla dei libri preferiti ? http://www.ennisjack.com/index.php?topic=1195.0

E Casablanca.... e The English Patient.... e Senso....
http://www.ennisjack.com/index.php?topic=611.0

Stephan

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #371 on: Apr 05, 2006, 10:07 AM »
Eccomi finalmente ho accesso a internet. A quest'ora il congress e' abbastanza deserto e si puo' navigare facilmente.
 Agli illustrissimi esperti di cinema (io non lo sono..) che hanno postato in precedenza delego con piena fiducia la difesa di BBM su qualuque sito vi piaccia. Io non ho le armi (cultura) per farlo se non un totale coinvolgimento emotivo e personale.. ma puo' non bastare!! Miraccomando fuori gli artigli!!  ;)
Per i rapporti coniugali Ennis e' problematico si... pero'...cosa c'e' al centro della sua esistenza: Jack ...  Ennis, cosi' come il suo sentimento per Jack,  e' una roccia inamovibile, parte delle montagne rocciose, un elemento della natura..

Oggi piove, ho rimandato la gita nel deserto a domani se riesco vorrei filmare l-alba tanto dato il fuso orario sono sveglio all 5 AM (mi sono anche munito di "plains hat", ovvero il cappello di paglia di Ennis  ;D.. sono sempre piu' pazzo!!)

Mi raccomando frances ci conto sul deodorante  :D
La metamorfosi e' quasi completa!!
(Mars... tranquillo!!)

Un grandissimo abgraccio a tutti Frances, Mars, Stephan, Ginevra, The Artifact e a tutti gli italianofoni!!!

Luca

PS credo ci sia in giro un nuovo italiano, spero che venga qua!
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #372 on: Apr 05, 2006, 11:03 AM »

Coguaro, ma quando torni?
Lo sai che ti si aspetta con "frenesia" ( caratteristica di Frances ma non solo...)!
Sì è vero che Jack è l'amore di Ennis, ma verso la fine le cose non andavano proprio
benissimo, come sai! Quindi...last but not least...Be careful baby! Noi ci teniamo
alla sanità psicofisica del nostro Dottorino!!! ;D
Stephan vedo con piacere che ti diletti molto nel colloquio con Ginevra..... ;) ;) :D
Ginevra, siccome Frances dice che sono "flatteur" e quindi sparo complimenti solo
per adulare, me ne uscirò con un ricco e potente :SEI SIMPATICISSIMA! ;D ;D ;D

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #373 on: Apr 05, 2006, 12:04 PM »
Carissimo DOCTOR AVATAR, ti prego confermami quanto prima che il deodorante DEL MAR è leggero e di dimensioni ridotte.
Ho intenzione di farlo trovare come sorpresa dell' uovo di Pasqua à mon amour (non scherzo!). Dal momento che è possibile che tale sorpresa mi sia tirata in testa da lui stesso con una vaga stizza, vorrei accertarmi che la mia testa non debba risentirne.
Leggerti comunque è sempre un piacere. Hai uno stile in qualche modo "emozionale". Non so se è il termine più corretto, ma insomma. E'uno stile che è cambiato molto dai primi posts che hai lasciato in questo Channel, uno stile che è andato di pari passo con il tuo lasciarti andare un po' e abbondonare una iniziale diffidenza. Ma probabilmente il discorso vale per tutti noi.

Ginevra. Ti leggo solo ora. Una volta un mio amico mi ha definito "La donna da palco dell'opera e da curva da stadio". E credo sia vero. Cerco di non incasellare me stessa in uno stereotipo, di avere interessi variegati e che mi riempiano la vita. Se dovessi scegliere due cose : il cinema, ovviamente, l'emozione che provo quando la luce si spegne in sala in particolaree scalare una vetta partendo quando è ancora l'alba (non proprio alpinismo, ma ferrate!).
Sacrosanto il tuo post nel thread riguardante il DVD. Mamma mia che invidia!

Caro caro caro il mio Mars. Sono due giorni che cerco di farti i complimenti per QUELLA splendida foto. E però le tue continue frecciatine me lo impediscono. EH EH EH EH EH.

Un bacio a tutti. Stasera mi aspetta la curva, appunto!

P.S: Personalmente non riesco a lasciare i threads di discussione sulla carriera di Ledger&Gyllenhaal. Sono in bella compagnia di film-maniaci (su tutti Tpe, Christie, L_G e Bram)

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #374 on: Apr 05, 2006, 12:06 PM »

Frances, vai a vedere SUBITO il topic Member Hobbies. ce n'è un'altra di foto a parer mio più bella

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #375 on: Apr 05, 2006, 12:13 PM »
Fatto. Continuo a preferire la prima anche se è di dimensioni ridotte.

Bella, bella davvero.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #376 on: Apr 05, 2006, 12:17 PM »

Frances, dunque ti piacciono le concrezioni?

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #377 on: Apr 05, 2006, 12:22 PM »

Frances, dunque ti piacciono le concrezioni?

I beg your pardon??? AH MARSEEEEE (la "E" è voluta), ma come parliiiiiiiiiiiiiiiiiii?

Scherzo dai.

Non so, forse (anche se il tutto è un po'troppo claustrofobico. Come dicevo prima, amo panorami e spazi un po' più ampi)

Il punto però  è un altro. Amo le belle foto. Che siano ben fatte, che abbiano al giusta luce. Che sappiano cogliere le persone nella loro autenticità.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #378 on: Apr 05, 2006, 12:24 PM »
Eh,eh,eh parlavo degli speleotemi....si vede che non sei del mestiere! ;) ;D

Per tua conoscenza ti volevo dire che ci sono cavità immense sia in altezza che in larghezza.
Ma forse tu non apprezzi le tenebre ed i loro prìncipi............... :) ;) :D ;D
« Last Edit: Apr 05, 2006, 12:26 PM by Mars »

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #379 on: Apr 05, 2006, 12:29 PM »
I prìncipi forse, le tenebre proprio no.

Parafrasando una canzone di Ben Harper "I'm only happy in the sun"

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #380 on: Apr 05, 2006, 12:32 PM »
I love both, sun & shadows ;D

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #381 on: Apr 05, 2006, 02:33 PM »
Rieccomi, altra pausa pranzo (qui non si fa altro che mangiare a quanto pare)...per forza sono tutti obesi gli americani!!

Sicuramente frances mi sono via via disinibito rispetto ai primi posts perche' ho trovato, forse per la prima volta, l'habitat ideale e la spinta emotiva sostenuta dalla sindrome post-BB per farlo. Non sai quanto io debba al lavoro di Ang Lee al di la di ogni valutazione formale del film!!!  Devo per altro ammettere che scrivere un post e' molto piu' facile che interagire di persona in particolare quando si parla di argomenti cosi' vicini al nostro intimo. E' la prima volta che posso parlare liberamente di alcune tematiche con altre persone. Non scherzo quando dico che sono  cosi' profondamente Ennis, io stesso mi stupisco della spontaneita' di alcuni miei post...... sentissi cosa dicono di me amici e familiari.. altro che roccia, un iceberg intarsiato d-acciaio (al limite del rude, pare... non mi conoscono a fondo)!! Ora sento in qualche modo di avere metabolizzato e interiorizzato il contenuto del film e di averlo trasformato quasi in una esperienza personale intensissima e preziosissima!!
Anche tu sei cambiatina, come tutti, nel corso del tempo qua...almeno cosi' mi sembra!

Comunque tornando a cose leggere.. il deodorante ascellare stick Del Mar non e' male, se intendi leggero quanto a peso  direi di si pero' dipende a che velocita' te lo tira in testa sai la formula fisica energia = massa*accelerazione al quadrato (ma e' cosi'?) potrebe anche procurarti un trauma cranico commotivo!

Mi unisco i complimenti per il nostro speleologo Mars che a questo punto dovremmo chiamare Vulcano piu' che Mars!!

Tornero' ufficialmente domenica mattina non so ancora l'orario. Vorrei riprendere a commentare i post sul film che richiedono un tmpo di lettura e commento tra l-altro in Inglese ingestibili da qua!

Un abbraccio a tutti ancora. A presto

Per la cronaca il nuovo italiano si chiama Loris (almeno mi ha risposto in Italiano a un messaggio) se lo trovate sarebbe bello invitarlo!
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #382 on: Apr 05, 2006, 02:47 PM »

Ho provato ad invitare con un PM un certo Lorenzo.
Aspetto gli esiti.
Proveremo pure con Loris
Ciao Luca e a presto! :)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #383 on: Apr 05, 2006, 02:54 PM »

Mandato un PM anche a Loris :)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #384 on: Apr 05, 2006, 02:56 PM »
ottimo!!

Cresciamo a  vista d'occhio. Ora vado o mi sparano si e' riformata la coda per l'accesso...

Un grosso abbraccio Mars/Vulcano
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #385 on: Apr 05, 2006, 02:58 PM »

Grazie Luca,ricambio con pari forza ;D

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #386 on: Apr 05, 2006, 04:41 PM »

Buona notte a tutti quanti gli italofoni del "Canale Italiano"!
Coguaro,Frances,Stephan,Ginevra,Pierluigi ,Froggy in Francia e tutti gli altri :)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #387 on: Apr 06, 2006, 12:19 AM »

Frances, -26.Dai che oggi puoi farcela, non battere la fiacca!
Anche a te non piace Alma su coraggio! ;D

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #388 on: Apr 06, 2006, 03:31 AM »

Devo per altro ammettere che scrivere un post e' molto piu' facile che interagire di persona in particolare quando si parla di argomenti cosi' vicini al nostro intimo. E' la prima volta che posso parlare liberamente di alcune tematiche con altre persone. Non scherzo quando dico che sono  cosi' profondamente Ennis, io stesso mi stupisco della spontaneita' di alcuni miei post


Per me è esattamente l'opposto. Alle volte più importanti delle parole stesse è il tono con cui le pronunciamo, il gesto e lo sguardo con cui le accompagniamo. In questo senso anche l'uso/abuso degli smileys (di cui in teoria non sarei una grande ammiratrice) non è tanto un vezzo, quanto un modo per far sì che ciò che scriviamo non venga frainteso o comunque venga giustamente interpretato.

No, decisamente per me è molto più facile interagire di persona. Il linguaggio del corpo ha un valore insostituibile.
Tanto più quando parliamo della nostra vita intima.

Mars, caro. Che dirti? Non è questione di battere la fiacca, ma di essere fiacca. Ieri era talmente tardi quando sono rientrata che non riuscita neanche a lasciare il mio post notturno su questo forum (sacrilegio!).
Vediamo un po'. Magari mi do alle filastrocche o ai coretti da stadio. In fondo il traguardo è vicino!

Un bacio grande.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #389 on: Apr 06, 2006, 03:47 AM »
Ginevra, siccome Frances dice che sono "flatteur" e quindi sparo complimenti solo
per adulare, me ne uscirò con un ricco e potente :SEI SIMPATICISSIMA! ;D ;D ;D

ma grazie!!!!! So resistere a tutto, ma non ad una sana adulazione!!!!! ;) ;D

BUONGIORNO, MIEI PRODI (NO PUN INTENDED  ;D) ITALOFONI!!!!!

Comunicazione di servizio:da ieri condivido la stanza con n. 2 colleghi. Me la cavo bene, in quanto ho deciso di continuare a fare esattamente le stesse cose di prima. Intanto ho scelto una postazione che non consente di sbirciare il mio PC ( :P), l'unico problema è che anche così non credo potrò riguardarmi per la millantesima volta FNIT e SNIT. Non tanto per le immagini, quanto per i suoni (capisc'amme.... ;)) e guardarle mute non mi va tanto.....dovrò TOSTO fornirmi di auricolari..... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)