Poll

In quale data vorreste si svolgesse l'IGT presso il Lago di Braies?

Nei giorni ricompresi fra il 25 ed il 28 Maggio
0 (0%)
Nei giorni ricompresi fra il 15 ed il 18 Giugno
0 (0%)
Nei giorni ricompresi fra il 22 e  il 25 Giugno
1 (12.5%)
Nei giorni ricompresi fra il 29 Giugno ed il 2 Luglio
2 (25%)
Nei giorni ricompresi fra il 14 ed il 17 Settembre
4 (50%)
Nei giorni ricompresi fra il 21 ed il 24 Settembre
1 (12.5%)
Nei giorni ricompresi fra il 28 Settembre ed il 1° Ottobre
0 (0%)
Nei giorni ricompresi fra il 5 e l'8 Ottobre
0 (0%)

Total Members Voted: 7

Voting closed: Apr 07, 2007, 05:46 AM

Author Topic: Italiano - Italian  (Read 2208760 times)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #8040 on: Dec 06, 2006, 09:20 AM »
Ciao Daphne <^( <^( &**) &**)

che bello che sei tornata!!!

Mi dispiace che tu sia così presa dal lavoro....
..se in dicembre sei sempre così indaffarata, lavori in un negozio?  ::)
 *Link Removed*

Offline Audrey twist

• Heath Forever
  • Jack + Ennis
  • *
  • Anne is unique, Anne is Magnifique
« Reply #8041 on: Dec 06, 2006, 09:20 AM »
 ciao daphne  :*(
...Somewhere over the Rainbow...

daphne

• Guest
« Reply #8042 on: Dec 06, 2006, 09:25 AM »
Ciao a tutti, grazie! No, lavoro nel settore editoriale e la gente per cui lavoro crede che il mondo finisca il 23 dicembre, per cui vuole indietro tutto in una volta  *^)

Voi siete già a Natale? Farete vacanza? Io vorrei passare metà giornata a coccolare la mia ossessione per BBM e l'altra metà a fare shopping e invece sono chiusa qua dentro.

Offline dodoLea

• Brokeback got us good
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8043 on: Dec 06, 2006, 09:30 AM »
Ciao a tutti! 5 minuti di pausa :) ... Ciao Daphne!!  ^f^  &**) che bello rivederti qui!! ... come ti capisco, anche per me Dicembre è terribile( Gennaio forse pure peggio  :( ), ma lavorando spesso al pc posso sgattaiolare qui ogni tanto  ;)  ;D
Fabio ultimamente ti stiamo tormentando con le nostre domande  :) ... complimenti per la pazienza  :^^)
If we make a poem of celebration,it has to include a lot of darkness for it to be real - Robert Hass
http://www.myspace.com/dodolea

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8044 on: Dec 06, 2006, 09:38 AM »
Daphne, il settore in cui lavori mi intriga, quando avrai più tempo faremo quattro chiacchere....
..per me niente ferie sino a capodanno, quando me ne starò a  casa dal 30/12 al 8/01/2007....c'è in programma qualche giorno in montagna in val di Fiemme, ma non sono ancora certo al 100%....
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8045 on: Dec 06, 2006, 09:41 AM »
Ciao a tutti! 5 minuti di pausa :) ... Ciao Daphne!!  ^f^  &**) che bello rivederti qui!! ... come ti capisco, anche per me Dicembre è terribile( Gennaio forse pure peggio  :( ), ma lavorando spesso al pc posso sgattaiolare qui ogni tanto  ;)  ;D
Fabio ultimamente ti stiamo tormentando con le nostre domande  :) ... complimenti per la pazienza  :^^)
Ciao Alessia, le domande non sono un problema, è che ho dato già le risposte e non vorrei annoiare gli altri sempre con le stesse cose che hanno già letto e riletto a iosa.... se al limite volete approfondire usate i PM....non è per me, ma per tutti i fruitori del forum, non vorrei che cadessero in paranoia......
 *Link Removed*

daphne

• Guest
« Reply #8046 on: Dec 06, 2006, 09:43 AM »
Quando vuoi, Androclo  ;)  Capodanno in montagna, che bello! Io stacco invece da Natale a Capodanno, ma starò a casa.

dodoLea, lavorare al computer permette di fare piccole pause in giro per la rete ed è piacevole vero? Io però tendo a eccedere specialmente se sto facendo roba noiosa.... Molto pericoloso!!

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #8047 on: Dec 06, 2006, 09:49 AM »
Fabio, se la tua preoccupazione è rivolta anche a me, guarda non c'è
nessunissimo problema...ove possibile ritengo sia bello socializzare le proprie
opinioni anche se sono ripetute O0

Offline dodoLea

• Brokeback got us good
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8048 on: Dec 06, 2006, 10:01 AM »
dodoLea, lavorare al computer permette di fare piccole pause in giro per la rete ed è piacevole vero? Io però tendo a eccedere specialmente se sto facendo roba noiosa.... Molto pericoloso!!
Perfettamente, è piacevole ogni tanto gironzolare per la rete  ;D, purtroppo non riesco a farlo spesso, spunta sempre una cosa "URGENTE" che si deve fare o un danno, fatto da altri, ceh si deve cercare di riparare...una cosa devo dire però, nel mio lavoro diffficilmente mi capita roba noiosa è più facile che mi capiti di dover sbrogliare matasse ingarbugliate però, quindi un pò faticoso, per questo mi prendo qualche pausa ogni tanto se posso, altrimenti il mio cervello va in tilt  *^)
If we make a poem of celebration,it has to include a lot of darkness for it to be real - Robert Hass

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8049 on: Dec 06, 2006, 10:03 AM »
Quando vuoi, Androclo  ;)  Capodanno in montagna, che bello! Io stacco invece da Natale a Capodanno, ma starò a casa.

...per me, l'anno in corso è iniziato così: centro benessere a Canazei, Val di Fassa, dentro una piscina guradando fuori dai finestroni la copiosa nevicata.....poi dopo solo un mese l'incontro con BBm e tutto quello che ne è conseguito, fino ad oggi... ::) :)
 *Link Removed*

Offline dodoLea

• Brokeback got us good
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8050 on: Dec 06, 2006, 10:09 AM »
per me niente ferie sino a capodanno, quando me ne starò a  casa dal 30/12 al 8/01/2007....c'è in programma qualche giorno in montagna in val di Fiemme, ma non sono ancora certo al 100%....

Che invidia!!  :( ....io niente ferie fino a Marzo  *^)

daphne

• Guest
« Reply #8051 on: Dec 06, 2006, 10:10 AM »
Giusto, tra un po' è un anno che BBM è arrivato in Italia... Ma ci pensate? Bisognerà comprare una torta!!! Fare una festa...

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #8052 on: Dec 06, 2006, 10:20 AM »
Giusto, tra un po' è un anno che BBM è arrivato in Italia... Ma ci pensate? Bisognerà comprare una torta!!! Fare una festa...

E' proprio vero!!! :clap:

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8053 on: Dec 06, 2006, 10:41 AM »
..Enzo, non è il caso di sollecitare le alte sfere a cambiare il pur bel frontespizio con uno di carattere natalizio?
...naturalmente sempre interpretato alla Ennisjack.. ;) ::)
 *Link Removed*

daphne

• Guest
« Reply #8054 on: Dec 06, 2006, 10:46 AM »
Un bel presepe con i due nostri bei pastorelli  ::) Ma in America non usa il presepe, vero? Io nel mio metterò due statuine di pastori vicine l'una all'altra, in onore di E & J. Mio marito chiamerà la neuro, ma ne vale la pena  ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8055 on: Dec 06, 2006, 10:53 AM »
Un bel presepe con i due nostri bei pastorelli  ::) Ma in America non usa il presepe, vero? Io nel mio metterò due statuine di pastori vicine l'una all'altra, in onore di E & J. Mio marito chiamerà la neuro, ma ne vale la pena  ;D
  :8 :8 :8 :8 :8

...ma tuo marito è omofobo o indifferente?
 *Link Removed*

daphne

• Guest
« Reply #8056 on: Dec 06, 2006, 11:11 AM »
No non è assolutamente omofobo, il film l'ha visto con me senza nessun problema e gli è piaciuto, si è anche commosso (ma non ditelo a nessuno  ;D): solo che non ne è rimasto folgorato come me. Un po' per carattere, lui in generale non si lascia travolgere dalle cose come faccio io, per dire non riguarda mai i film, anche se gli sono piaciuti; e poi non è il suo genere di film, per lui il cinema è svago, non gli piace stare male e quindi i film che piacciono a lui devono necessariamente avere corse in macchina e un buon numero di esplosioni  ;D Un vero maschietto!  ;D Mi prende sempre in giro perché dice che io voglio sempre vedere "film depressivi che parlano di gente sola"  ;D

Comunque di maschi eterosessuali che hanno amato questo film ce n'e pochini. Bisogna essere molto "avanti" secondo me, rispetto al maschio italiano medio  :)
« Last Edit: Dec 06, 2006, 11:17 AM by daphne »

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8057 on: Dec 06, 2006, 11:21 AM »
...non penso di essere avanti, anche se il film mi è piaciuto....
In genere vado spesso al cinema e mi piacciono film che ti lasciano qualche cosa, non disdegnando i film leggeri per questo.... Fantozzi è un mito e credo di averli visti tutti, Roky e Rambo non mi interessano e non li ho mai visti...
ma ci potrebbero essere altri esempi...
Quando ero all'università c'era una mia cara amica che a volte mi costringeva a sorbire certi polpettoni!!!...tipo alcuni film di Romer, di cui non ricolrdo i titoli....

Comunque ti posso dire di un mio amico, di solito molto riluttante alle tematiche omosessuali, che con mia grandissima sorpresa (non ci volevo credere) è andato al cinema per vedere BBM e gli è pure piaciuto. Dopo questo fatto non mi meraviglio e stupisco più di nullla....anzi questa è la riprova che nonostante le etichette affibbiate, non è un film omosessuale....
 *Link Removed*

daphne

• Guest
« Reply #8058 on: Dec 06, 2006, 11:36 AM »
Ma infatti non lo è, cioè lo è ma non solo, ha tanti livelli di lettura. Sennò non avrebbe toccato così profondamente tanti eterosessuali. Comunque il maschio medio italiano è ancora parecchio omofobo, almeno quelli che conosco io. Il problema è che tanta gente questo film non lo vuole proprio vedere. Può piacere o meno, per carità, ma la risatina senza sapere di che cosa si parla mi sembra un po' stupida  :-\\
Comunque anch'io non guardo solo polpettoni  ;D solo che prima di pagare 7 euro per un film verifico che sia di qualche interesse, sono diventata un po' più selettiva. Poi magari fa schifo, però almeno ci ho provato  ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8059 on: Dec 06, 2006, 11:55 AM »
Il problema cara Daphne sai qual'è? In italia ci sono molti ignoranti, parecchi dei quali con la laurea, che tolto il loro campo per il resto non sanno più nulla. Gente che si crogiola nel suo stato di ignoranza per non pensare, perchè senza quel mantello protettivo "il re sarebbe nudo" e affiorerebbero montagne di "perchè" a cui è molto meglio cercare di sfuggire....
...poi tanti si ritrovano ad una certa età e capiscono di non aver vissuto e allora cadono in depressione o cercano vie alternative di svago: recentemente ho passato un sabato sera in discoteca, dopo anni che non la frequentavo e vedere tanta gente sotto effetto di sostanze stupefacenti (la cosa era chiaramente evidente) mi ha lasciato sconcertato...
Molti hanno paura degli omossessuali, perchè credono di rimanere marchiati e per questo sbefeggiati e messi da una parte....
Purtroppo è ancora duro far capire che essere sensibili non vuol dire essere omosessuali, con rispetto parlando....
..un pò di colpa l'avete anche voi donne, che giustamente ci avete tolto dal piedistallo, ma invece di darci esempi positivi, attenzione sto generalizzando, quindi non prendete tutto alla lettera, perchè le eccezioni e vistose ci sono, vi siete sostituite a noi, facendo le stesse cose addirittura in maniera più volgare.
Sinceramente quando vedo certe donne che si comporatno mettendo in pratica i peggiori stereotipi maschili, mi intristisco molto...
 *Link Removed*

daphne

• Guest
« Reply #8060 on: Dec 06, 2006, 12:09 PM »
E' sicuramente un problema di cultura, come dici tu: gli stereotipi servono per difendersi se non si hanno gli strumenti per decifrare la realtà, in fondo. E' per questo che Ennis e Jack spaventano, perché sono "normali", nel senso che non sembrano usciti da un film di Almodovar o dalle "Fate ignoranti" di Ozpetek (regista che tra parentesi io adoro), non si può distinguere tra "noi" e "loro". Se manca lo schema rassicurante, apriti cielo.
E' lo stesso discorso che fai tu sulle donne, l'emancipazione femminile è ben altro rispetto a quei comportamenti esasperati che le donne di oggi a volte assumono. Ma nessuno insegna a guardare al di là delle apparenze o delle regoline già pronte, allora si copia quello che si vede in superficie.

Non sono mica tutti come noi brokies 8) ;) ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8061 on: Dec 06, 2006, 12:15 PM »
E' sicuramente un problema di cultura, come dici tu: gli stereotipi servono per difendersi se non si hanno gli strumenti per decifrare la realtà, in fondo. E' per questo che Ennis e Jack spaventano, perché sono "normali", nel senso che non sembrano usciti da un film di Almodovar o dalle "Fate ignoranti" di Ozpetek (regista che tra parentesi io adoro), non si può distinguere tra "noi" e "loro". Se manca lo schema rassicurante, apriti cielo.
E' lo stesso discorso che fai tu sulle donne, l'emancipazione femminile è ben altro rispetto a quei comportamenti esasperati che le donne di oggi a volte assumono. Ma nessuno insegna a guardare al di là delle apparenze o delle regoline già pronte, allora si copia quello che si vede in superficie.

Non sono mica tutti come noi brokies 8) ;) ;D

Daphne, ma quante cose abbiamo in comune tu ed io? di che segno sei?
 *Link Removed*

daphne

• Guest
« Reply #8062 on: Dec 06, 2006, 12:22 PM »
Leone, e tu? Secondo me quelli che vengono colpiti e affondati da questo film condividono almeno qualche corda, un certo tipo di sensibilità, qualcosa che accomuna tutti noialtri ci sarà, no?  ;D Comunque non so ancora cos'è  ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8063 on: Dec 06, 2006, 12:25 PM »
Leone, e tu? Secondo me quelli che vengono colpiti e affondati da questo film condividono almeno qualche corda, un certo tipo di sensibilità, qualcosa che accomuna tutti noialtri ci sarà, no?  ;D Comunque non so ancora cos'è  ;D

Si, ma io intendevo che abbiamo gli stessi gusti....

Comunque io sono cancro ascendente leone...non credo agli oroscopi, quanto alle caratteristiche peculiari dei segni...
 *Link Removed*

Offline dodoLea

• Brokeback got us good
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8064 on: Dec 06, 2006, 12:31 PM »
Buona sera ragazzi!!  ^f^
Interrompo il vostro "face to face"  :) per lasciarvi un veloce saluto
Passate una serena serata, io vado a casa!!! La cena ed Mr.Pickwick mi aspettano  ;D
A domani!!  :^^)

daphne

• Guest
« Reply #8065 on: Dec 06, 2006, 12:36 PM »
Allora parlavi di Ozpetek! Uno dei miei preferiti  :) Nemmeno io credo agli oroscopi, comunque  ;D

Ciao dodoLea!  :h)

Me ne vado anch'io. A presto, se il lavoro non mi ucciderà  ;D

Buona serata a tutti  :ghug:

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #8066 on: Dec 06, 2006, 12:40 PM »
Buona serata Daphne e Dodo  :cr)
A presto  :ghug: &**)