Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311191 times)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7140 on: May 22, 2006, 09:35 AM »

OMG...Fabio ti restano appena 35 post per 900 e solo altri 100 per Ennis!
Non posso crederci....

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7141 on: May 22, 2006, 09:35 AM »
Eh no Ginevra mi stai "soffiando" il ruolo...non ero io "latinorum"? :\'(

non mi permetterei mai, o inclito. Che vuoi, ogni tanto, mi scappa qualche citazione..... :( D'altra parte, il latino (rectius, diciamo la civiltà classica), insieme ai gatti, al cinema e all'inglese, sono le uniche passioni durevoli della mia vita.... ;)

"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7142 on: May 22, 2006, 09:36 AM »

In realtà se tu lo parlassi più spesso mi farebbe piacere... <^(

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7143 on: May 22, 2006, 09:42 AM »
...niente di più facile cara Frances...conosco gente laureata a pieni voti con laude, che al di fuori del loro settore, non sa nulla. Quando dico nullla è nulla...nemmeno chi ha scolpito la Pietà......

dio che tristezza.......ma lo sai? La situazione è ancora peggiore di quella che descrivi.....Ti giuro che esistono fior di laureati che ignorano le più banali regole grammaticali...e se c'è una cosa che mi manda in bestia, davvero in bestia, è vedere la nostra lingua massacrata da chi non sa usare il congiuntivo o si fa venire il mal di pancia sui passati remoti....Ah, e la punteggiatura!!!! Un optional o giù di lì. ANATEMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7144 on: May 22, 2006, 09:45 AM »

Già.... ::) :(

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7145 on: May 22, 2006, 09:46 AM »
Eh no Ginevra mi stai "soffiando" il ruolo...non ero io "latinorum"? :\'(

non mi permetterei mai, o inclito. Che vuoi, ogni tanto, mi scappa qualche citazione..... :( D'altra parte, il latino (rectius, diciamo la civiltà classica), insieme ai gatti, al cinema e all'inglese, sono le uniche passioni durevoli della mia vita.... ;)



Tu quoque, Ginevra!

Passioni durevoli? Roma e la Roma. Cinema e letteratura. Gelato al pistacchio e coca-cola.

A proposito, mi sarebbe venuta l'insana idea di aprire (a tempo debito) un thread sui Mondiali in Mountain Café. Se po'fa', no, Latinorum?

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7146 on: May 22, 2006, 09:48 AM »
...niente di più facile cara Frances...conosco gente laureata a pieni voti con laude, che al di fuori del loro settore, non sa nulla. Quando dico nullla è nulla...nemmeno chi ha scolpito la Pietà......

dio che tristezza.......ma lo sai? La situazione è ancora peggiore di quella che descrivi.....Ti giuro che esistono fior di laureati che ignorano le più banali regole grammaticali...e se c'è una cosa che mi manda in bestia, davvero in bestia, è vedere la nostra lingua massacrata da chi non sa usare il congiuntivo o si fa venire il mal di pancia sui passati remoti....Ah, e la punteggiatura!!!! Un optional o giù di lì. ANATEMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

.....e l'accento sulle parole che non ne hanno bisogno e "piuttosto che" usati impropriamente.....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7147 on: May 22, 2006, 09:50 AM »
Personalmente io penso di sì Frances...forse è il caso, però, di chiedere al  moderatore
di quel "board" che mi sembra, fra gli altri, essere il nostro big Cog!! 8)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7148 on: May 22, 2006, 09:52 AM »
.....e l'accento sulle parole che non ne hanno bisogno e "piuttosto che" usati impropriamente.....

be', a 'sto punto ve lo devo dire. Questo forum mi ha da subito impressionato perchè non pochi suoi MEMBRI (N.B :il moderatore mi ha espressamente autorizzato ad usare tale vocabolo in tutto il suo splendore... ihihihihhi ;D) non ignorano che il sì affermativo richiede l'accento. Rara avis!!! :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7149 on: May 22, 2006, 09:55 AM »
...vi prego risparmiateci dai mondiali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
..ultimamente il calcio mi causa la nausea..........(anche a me che non lo seguo pochissimo) ^*()
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7150 on: May 22, 2006, 09:55 AM »
Personalmente io penso di sì Frances...forse è il caso, però, di chiedere al  moderatore
di quel "board" che mi sembra, fra gli altri, essere il nostro big Cog!! 8)

Ma il Dottore dovrà dirmi di sì.

Vero? (sguardo che non ammette replica)

Il rischio è che me la canti e me la suoni da sola lì. Perché tutta 'sta passione calcistica non la noto su questo forum
Giusto Froggy...ma forse i Mondiali sono un discorso a parte.

Una delle prime partite è Italia-USA, fra l'altro...

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7151 on: May 22, 2006, 09:57 AM »

Sì hai ragione...ma lo sai che anche a me a volte si creano dei problemi con l'uso delle tastiere....?
In certi momenti non mi prende anche lettere intere! E sono tutte le tastiere che ogni tanto creano
problemi..non una sola né ritengo allo stato di essere dislessico..
non so perché..ma l'ho notato sopratutto nei messaggi personali come se, alle volte,
ci fossero dei problemi nella formattazione della pagina html..boh?

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7152 on: May 22, 2006, 09:58 AM »
Personalmente io penso di sì Frances...forse è il caso, però, di chiedere al  moderatore
di quel "board" che mi sembra, fra gli altri, essere il nostro big Cog!! 8)

Ma il Dottore dovrà dirmi di sì.

Vero? (sguardo che non ammette replica)

Il rischio è che me la canti e me la suoni da sola lì. Perché tutta 'sta passione calcistica non la noto su questo forum
Giusto Froggy...ma forse i Mondiali sono un discorso a parte.

Una delle prime partite è Italia-USA, fra l'altro...



Forse una volta iniziati...la passione si accenderà... ;)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7153 on: May 22, 2006, 10:00 AM »

Sì hai ragione...ma lo sai che anche a me a volte si creano dei problemi con l'uso delle tastiere....?
In certi momenti non mi prende anche lettere intere! E sono tutte le tastiere che ogni tanto creano
problemi..non una sola né ritengo allo stato di essere dislessico..
non so perché..ma l'ho notato sopratutto nei messaggi personali come se, alle volte,
ci fossero dei problemi nella formattazione della pagina html..boh?

ma sì, la digitazione, soprattutto se cursoria, può farci qualche scherzo. Il guaio è quando l' "errore" persevera. Lì allora non c'è tastiera che regga....è solo questione di ignoranzità!!! ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7154 on: May 22, 2006, 10:05 AM »

Sì hai ragione...ma lo sai che anche a me a volte si creano dei problemi con l'uso delle tastiere....?
In certi momenti non mi prende anche lettere intere! E sono tutte le tastiere che ogni tanto creano
problemi..non una sola né ritengo allo stato di essere dislessico..
non so perché..ma l'ho notato sopratutto nei messaggi personali come se, alle volte,
ci fossero dei problemi nella formattazione della pagina html..boh?

ma sì, la digitazione, soprattutto se cursoria, può farci qualche scherzo. Il guaio è quando l' "errore" persevera. Lì allora non c'è tastiera che regga....è solo questione di ignoranzità!!! ;D

Quoto in pieno. Scrivere "buongoiorno" è un errore di digitazione. Scrivere " andiamo sù" è un errore di ignoranzità.

Mi sento molto Signorina Rottermeier!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7155 on: May 22, 2006, 10:05 AM »
Adesso però non vorrei che pensiate a me come alla maestrina della penna rossa, eh? Perchè in questo ambito così rilassato a me piace da matti scherzare con la lingua italiana.....inventare neologismi, inzepparci parole straniere, voluti strafalcioni...... quello che non sopporto è l'analfabetismo di ritorno, la dislessia da SMS...... :X

OK, adesso che ho prodotto la mia invettiva quotidiana, vi posso salutare più serena.... ;D

A domani, bambini, come dice Rilla!! ;)

Baci dalla zia  :-*
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7156 on: May 22, 2006, 10:09 AM »
Adesso però non vorrei che pensiate a me come alla maestrina della penna rossa, eh? Perchè in questo ambito così rilassato a me piace da matti scherzare con la lingua italiana.....inventare neologismi, inzepparci parole straniere, voluti strafalcioni...... quello che non sopporto è l'analfabetismo di ritorno, la dislessia da SMS...... :X

OK, adesso che ho prodotto la mia invettiva quotidiana, vi posso salutare più serena.... ;D

A domani, bambini, come dice Rilla!! ;)

Baci dalla zia  :-*

A presto. Ciao


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7157 on: May 22, 2006, 10:14 AM »

A presto,Ginevra!

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7158 on: May 22, 2006, 10:14 AM »
Ciao Zia  <^( buona serata... :-*

...che bello stare con voi ragazze che ci fate sentire così innocenti...(bimbi)... :) :) :) :) :)
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7159 on: May 22, 2006, 10:39 AM »
Mi chiamano per il trasloco. Ci si vede, per chi ci sarà, dopo il mio gruppo di ascolto di LOST

Un bacio a Fabio che so già non vedrò

E a proposito di interpretazioni ardite di BBM, date un'occhiata a :

Characters, Quotes & Scenes

Re: tire iron scene. Enter at own risk.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7160 on: May 22, 2006, 10:42 AM »
Mi chiamano per il trasloco. Ci si vede, per chi ci sarà, dopo il mio gruppo di ascolto di LOST

Un bacio a Fabio che so già non vedrò

E a proposito di interpretazioni ardite di BBM, date un'occhiata a :

Characters, Quotes & Scenes

Re: tire iron scene. Enter at own risk.

..ciao, a domani Frances... <^( :-*
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7161 on: May 22, 2006, 10:47 AM »
Ciao, Frances...goditi il tuo gruppo di ascolto di Lost! ;) :)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #7162 on: May 22, 2006, 11:03 AM »
buona sera ragazzi/e!!
rieccomi

questa storia degli smileys ha messo in crisi il server avido e sospettoso del nostro Ospedale!! Fatto sta che non riesco più a postare dal lavoro!!!

I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7163 on: May 22, 2006, 11:04 AM »
Cog se posso permettermi..potrei provare a darti una dritta?
Che browser usi?

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #7164 on: May 22, 2006, 11:15 AM »
E' il browser che è installato in Ospedale (Explorer)... non penso di poter cambiare essendo tutto legato al CED. Ora sono a casa e funzione tutto benissimo con Explorer!!

Un saluto a tutti Mars, Androclo, Frances (che ora starà starnutendo per via della polvere sugli scaffali) e Ginevra!!!



mmm....non capisco cosa possa avere il tuo server...

un po' dissacrante lo so scusate..
« Last Edit: May 22, 2006, 11:44 AM by coguaro »
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7165 on: May 22, 2006, 11:23 AM »
Allora..Cog prova questo!
Apri Internet Explorer che hai nell'Ospedale..clicca in alto Strumenti-Opzioni Internet-Avanzate.
Sotto contenuti multimediali, a mostra immagini togli il segno di spunta e fai applica e poi O.K.
Ora il browser non chiederà al server di caricare immagini e non dovrebbe più metterlo in crisi,
almeno per questa causa.(gli smileys sono infatti delle immagini...con questi settaggi ti appariranno
come dei semplici testi inglesi.Le potrai utilizzare lo stesso, li vede chi riceve),
La prossima volta che hai il turno, provaci e poi fammi sapere! ;) :)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7166 on: May 22, 2006, 11:24 AM »
 Ciao Cog  O0  #$#

..chi è stato a volere l'introduzione di queste nuove icone??? :*(
 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #7167 on: May 22, 2006, 11:29 AM »
io no; grandi fautori sono stati Frogg123 e Tombul.. in effetti sono carini ma mi sanno più da biglietto d'invito per un compleanno delle elementari (adesso mi arriva un fulmine!!!)
I swear... I will never mistake again...

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #7168 on: May 22, 2006, 11:31 AM »
Allora..Cog prova questo!
Apri Internet Explorer che hai nell'Ospedale..clicca in alto Strumenti-Opzioni Internet-Avanzate.
Sotto contenuti multimediali, a mostra immagini togli il segno di spunta e fai applica e poi O.K.
Ora il browser non chiederà al server di caricare immagini e non dovrebbe più metterlo in crisi,
almeno per questa causa.(gli smileys sono infatti delle immagini...con questi settaggi ti appariranno
come dei semplici testi inglesi.Le potrai utilizzare lo stesso, li vede chi riceve),
La prossima volta che hai il turno, provaci e poi fammi sapere! ;) :)

grazie Mars!! Ma sei un vero pirata informatico!!!
Sarà presto verificato perchè domani, naturalmente, sarò di turno!!

« Last Edit: May 22, 2006, 11:52 AM by coguaro »
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7169 on: May 22, 2006, 11:33 AM »
io no; grandi fautori sono stati Frogg123 e Tombul.. in effetti sono carini ma mi sanno più da biglietto d'invito per un compleanno delle elementari (adesso mi arriva un fulmine!!!)
..Cog, non sospettavo di te....volevo solo capire se conoscevate i fautori della cosa.....
 *Link Removed*