Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311532 times)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4650 on: May 11, 2006, 04:02 AM »
Non per mettere benzina sul fuoco, ma non concordo assolutamente con chi dice che Crash è un bel film. Ginevra, Androclo, ma che film avete visto voi?
Io l'ho visto ormai qualche mese fa e sono rimasto delusissimo. L'ho trovato un film assurdamente presuntuoso, artefatto, mai sincero e pieno di stereotipi al contrario. Non basta scopiazzare, senza troppa abilità tra l'altro, la struttura concentrica di altri film ben + quotati ("America oggi" di Altman, o "Magnolia") per far un buon film. Ci vorrebbe anche un po' di onestà, cosa che manca del tutto ad Haggis. Il film è un continuo ricatto, usa strumenti troppo furbetti per fingersi "politically uncorrect" quando invece è la fiera del politically correct tipico di una certa Hollywood apparentemente impegnata. Fra gli attori, si salva solo Matt Dillon, ma per la mediocrità del panorama circostante. Tutti personaggi deboli e ultra-prevedibili. Assolutamente nulla di nuovo o di particolarmente significativo. Crash è un film che si finge "cattivo" e invece è un agnellino, ed Haggis è tutto preoccupato di sistemare i congegni (inutilmente) complicati della trama e si perde per strada ogni obiettivo di fluidità, nonché ogni speranza di emozionare un po' lo spettatore.
Se non si fosse capito, uno dei film più brutti che io abbia mai visto, soprattutto perché è un film che suona falso.

P.S. Ovviamente BUONGIORNO A TUTTI!  ;D
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4651 on: May 11, 2006, 04:05 AM »

Buon giorno Pierluigi e grazie per aver introdotto la tua idea in questo topic! :)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4652 on: May 11, 2006, 04:07 AM »
Ciao Pianeta Rosso!  ;)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4653 on: May 11, 2006, 04:10 AM »

Devo ammettere, Pierluigi che, anche se alle volte non concordo su talune delle tue tesi,
ho un pò di nostalgia delle tue "sparate" da "toscanaccio"!
Spero che potrai partecipare di più a questo topic ora ;) :D

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4654 on: May 11, 2006, 04:14 AM »
Ciao Prof!!
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4655 on: May 11, 2006, 04:14 AM »
Non per mettere benzina sul fuoco, ma non concordo assolutamente con chi dice che Crash è un bel film. Ginevra, Androclo, ma che film avete visto voi?
Pier lo sai che sono spesso d'accordo con te, però stavolta mi sembra che ti sei fatto prendere dall'astio ;)
Che sia innoquo, concordo, ma non puoi dire che nel complesso è un brutto film...ne ho visto di peggio!! vedi CAPOTE!!! >:( >:(
 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4656 on: May 11, 2006, 04:16 AM »
azz... ragazzi.. io non ho visto nessun film  :-X

come mi sento gnurant....!!   ;D
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4657 on: May 11, 2006, 04:19 AM »

Ma quale ignorante Cog..no way....Hai un altro genere di cultura che non è sistematicamente
quella dello spettacolo......non è certo una "deminutio capitis"! ;) ;D

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4658 on: May 11, 2006, 04:21 AM »
azz... ragazzi.. io non ho visto nessun film  :-X

come mi sento gnurant....!!   ;D
..be Cog, non aver visto Capote è un merito...poi hai visto BBM e qui prendi il massimo dei punti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 *Link Removed*

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4659 on: May 11, 2006, 04:22 AM »
Non per mettere benzina sul fuoco, ma non concordo assolutamente con chi dice che Crash è un bel film. Ginevra, Androclo, ma che film avete visto voi?
Pier lo sai che sono spesso d'accordo con te, però stavolta mi sembra che ti sei fatto prendere dall'astio ;)
Che sia innoquo, concordo, ma non puoi dire che nel complesso è un brutto film...ne ho visto di peggio!! vedi CAPOTE!!! >:( >:(

No no, nessun astio. Affatto. Capote non l'ho visto e non posso dire.  ::)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4660 on: May 11, 2006, 04:23 AM »

Devo ammettere, Pierluigi che, anche se alle volte non concordo su talune delle tue tesi,
ho un pò di nostalgia delle tue "sparate" da "toscanaccio"!
Spero che potrai partecipare di più a questo topic ora ;) :D

Ops... 8)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4661 on: May 11, 2006, 04:23 AM »
azz... ragazzi.. io non ho visto nessun film  :-X

come mi sento gnurant....!!   ;D
..be Cog, non aver visto Capote è un merito...poi hai visto BBM e qui prendi il massimo dei punti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

GIUSTO!!! ;) :D

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4662 on: May 11, 2006, 04:24 AM »
Tra l'altro altri film candidati all'Oscar che ho visto mi sono anche piaciuti molto: da "Good night and good luck" a "Walk the line"...
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #4663 on: May 11, 2006, 04:25 AM »
Ecco, il film di Clooney è dieci volte più riuscito di quello di Haggis!  ::)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4664 on: May 11, 2006, 04:27 AM »
dire che ho visto BBM è dir poco!! Considerando le 5 al cinema e le innumerevoli al DVD (ormai ho perso il conto) !!  ;D

In ogni caso per me BBM non è semplicemente un film quanto una chiave di volta di importanza vitale per i suoi contenuti e per il modo in cui sono stati presentati; come dicevo, al di la di ogni valutazione artistica/cinematografica, quello che ha prodotto in me vale, dal mio punto di vista, più di ogni altra cosa.  ;)

Ciò detto cercherò di vedere anche Capote e Crash  ... tanto per curiosità!!  :D
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4665 on: May 11, 2006, 04:27 AM »
..a me è piaciuto anche Prime, con una spiritosa Marylin Strip e un'eccitante Uma Thurman :P :P :P...non è un capolavoro, ma ho passato due belle ore....
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4666 on: May 11, 2006, 04:32 AM »
dire che ho visto BBM è dir poco!! Considerando le 5 al cinema e le innumerevoli al DVD (ormai ho perso il conto) !!  ;D

In ogni caso per me BBM non è semplicemente un film quanto una chiave di volta di importanza vitale per i suoi contenuti e per il modo in cui sono stati presentati; come dicevo, al di la di ogni valutazione artistica/cinematografica, quello che ha prodotto in me vale, dal mio punto di vista, più di ogni altra cosa.  ;)



Si, posso dire che l'importanza di questo film ha largamente travalicato il contenuto prettamente
artistico....concordo pienamente con quanto affermato da Cog che, fra l'altro, trova riscontro
autorevole nelle dichiarazioni di Jake in occasione della sua premiazione ai BAFTA.

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4667 on: May 11, 2006, 04:33 AM »

In ogni caso per me BBM non è semplicemente un film quanto una chiave di volta di importanza vitale per i suoi contenuti e per il modo in cui sono stati presentati; come dicevo, al di la di ogni valutazione artistica/cinematografica, quello che ha prodotto in me vale, dal mio punto di vista, più di ogni altra cosa.  ;)

Cog, hai colpito nel segno!!! :D :D Brokeback Mountain non è un film perfetto, anzi ha diverse magagne, ma ha il pregio enorme di farti pensare, di sconvolgerti di far si che nulla sia più come prima...questo è tipico delle cose uniche, delle opere d'arte...che conmtrariamente a quanto ci è stato insegnato, non sono per niente perfette!!!
Se voi analizzerete bene, nei dettagli un quadro, una statua, un'architettura troverete un'infinità di imperfezioni...ma l'insieme trasmette il senso della perfezione, che è una percezione finta creata dal nostro occhio....
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4668 on: May 11, 2006, 04:38 AM »

Fabio, ridendo e scherzando stai sfiorando quota 600 :o

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4669 on: May 11, 2006, 04:39 AM »
già Androclo!! Sei avanti!  8)
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4670 on: May 11, 2006, 04:47 AM »
...allora dedico questo mio 600° post a voi due, Mars e Coguaro, che sento come i numi tutelari di questo topic ;) :D ;D

 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4671 on: May 11, 2006, 04:52 AM »

Grazie,Fabio...sinceramente e senza ironia...grazie per la tua stima :D

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4672 on: May 11, 2006, 04:52 AM »
grazie per la dedica Androlco!
Notavo la targa del pickup 9-218... me la gioco al lotto!!  ;D
I swear... I will never mistake again...

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4673 on: May 11, 2006, 04:53 AM »

L'ho trovato un film assurdamente presuntuoso, artefatto, mai sincero e pieno di stereotipi al contrario.


Ah Magnolia!Ah America Oggi, che mi hai ricordato!

In linea, Pierluigi!

L'insincerità, l'impressione costante che sia un film fatto un po'a tavolino è il limite più grosso di CRASH, concordo.E anche una regia poca personale (Haggis nasce sceneggiatore e si vede)

Che poi il film sia godibile comunque è indubbio. A me il cast non è dispiaciuto : faccio tre nomi il sorprendente Brendan Fraser, Terrence Howard e l'altrettanto sorprendente Ryan Philippe

Detto ciò il film più bello di quest'anno (escluso il presente) è "Tutti i battiti del mio cuore" di Audiard


BONJOUR!!!




My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4674 on: May 11, 2006, 04:54 AM »

Ah, provocazione per provocazione. Sto compiendo un percorso, avviato ormai da tempo, che mi sta portando ad affermare con crescente sicurezza che, per quanto Jack sia straordinariamente attraente, il mio preferito è Ennis. Meno bello, indubbiamente meno bello, ma con più cose da dire sul piano della pura fantasticazione erotica. Romanamente tradotto, Ennis me fa ssangue. ;D



Che dire? La frase del giorno.  ;D

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #4675 on: May 11, 2006, 04:55 AM »
Buon giorno Frances!!  ;)
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #4676 on: May 11, 2006, 04:58 AM »

Ciao, Frances! :)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #4677 on: May 11, 2006, 04:59 AM »
Buon giorno principessa  :-*...ti ho lasciato dei post, indietro...li hai letti??
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4678 on: May 11, 2006, 05:07 AM »

Ma quale ignorante Cog..no way....Hai un altro genere di cultura che non è sistematicamente
quella dello spettacolo......non è certo una "deminutio capitis"! ;) ;D

Cultura cinematografica, please...

Ecco ho finito di recuperare. Interessante discussione, alla quale posso partecipare solo in parte, esssendo una malata di cinema e quindi non obiettiva! Ovviamente anch'io non sono esente da pre-giudizi. Alcune cose sono bocciate da me a priori : i vari Vanzina, Van Damme, Pieraccioni, molti dei thriller e degli horror, i film demenziali, alcune commedie romantiche (ma Prime l'ho visto.E non è banale come potrebbe sembrare, grazie alla Thurman) Quelli li recupero eventualmente in DVD.

Credo che CRASH vada visto, se non altro per "DOVERE DI CRONACA"  ;)

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #4679 on: May 11, 2006, 05:13 AM »
...allora dedico questo mio 600° post a voi due, Mars e Coguaro, che sento come i numi tutelari di questo topic ;) :D ;D


Complimenti, Fabio. Belli Mars&Cog in questa foto!

 E a proposito di bellezza....sembra che Ledger alla fine, "posta" una notizia in tal senso anche Lost_Girl, lo faccia davvero quel film su Bob Dylan.
Ecco, in quel caso, dato il cast, il tema e soprattutto il regista, è un film che vi obbligherei a vedere!



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)