Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3311520 times)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7770 on: May 25, 2006, 04:21 AM »

Ciao Pierluigi, tutto bene? :)

Sì Enzo. Per ora tutto ok! Grazie! E tu?
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7771 on: May 25, 2006, 04:22 AM »
..un cast stellare!!! :) :)..comunque un legame Heat-Bob Dylan c'è: la canzone He was a friend of mine.. ::)

Eh eh, ben detto Fabio!  O0
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7772 on: May 25, 2006, 04:23 AM »

Ciao Pierluigi, tutto bene? :)

Sì Enzo. Per ora tutto ok! Grazie! E tu?

Bene...oggi!Anche se sono un pò stanco...ma domani sarò in ferie! ;) :)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7773 on: May 25, 2006, 04:26 AM »

Ho trovato questo. Forse per il prossimo Lee passo la mano....

Ang Lee va alla guerra   


24/05/2006 - Dal regista di Brokeback Mountain una spy-story, in cinese, ambientata durante il secondo conflitto mondiale



Ang Lee dirigerà una spy-story in lingua cinese ambientata durante la seconda Guerra Mondiale. Secondo quanto trapelato al Marché del festival di Cannes, il regista, reduce dalla pioggia di Oscar per I segreti di Brokeback Mountain, dovrebbe iniziare le riprese già il prossimo autunno. Al centro del film, intitolato Lust, Caution, un racconto breve della cinese Eileen Chang, al cui adattamento sta lavorando lo sceneggiatore di Mangiare bere uomo donna e La tigre e il dragone, Wang Hui-Ling. Lee, impegnato anche in veste di coproduttore insieme a Bill Kong, tornerà per l'occasione a lavorare per la nona volta con James Schamus. Il produttore esecutivo della Focus Features, che detiene i diritti internazionali del film, annuncia il progetto come una "storia tipicamente asiatica, che nelle mani di Ang Lee sorprenderà il pubblico di tutto il mondo".




'Giorno.... Hmmmm.. e la biografia di Dusty Springfield, con Charlize Theron, che fine ha fatto?  :-\\

 :-\\
Ecco, esattamente quel che ho pensato io quando ieri ho letto questa notizia.
E poi questa storia del thriller proprio non mi convince, non ce lo vedo Ang Lee... speriamo giusto nello sceneggiatore che è lo stesso di "MAngiare bere uomo donna". Però temo che il film avrà le caratteristiche del colossal de "La tigre e il dragone"...  ??? ??? ???
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7774 on: May 25, 2006, 04:27 AM »

Ciao Pierluigi, tutto bene? :)

Sì Enzo. Per ora tutto ok! Grazie! E tu?

Bene...oggi!Anche se sono un pò stanco...ma domani sarò in ferie! ;) :)

 ;) E bravo Mars!  &**)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7775 on: May 25, 2006, 04:30 AM »

...............e questo mi fa ricordare che sono circa tre settimane che la colonna sonora di BBM non è presente nel mio stereo. Lentamente, ma si comincia a guarire.


Tell you what Frances...the truth is...
due giorni fa pure io ho eliminato dal mio lettore mp3 la colonna sonora di BBM, che stava lì ininterrotamente da tre mesi! E anche io ho pensato: chissà, forse è un segno...  :-\\
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7776 on: May 25, 2006, 04:34 AM »
Frances cara, ho appena guardato il trailer di Volver. Beh, direi davvero interessante: mi sembra davvero il migliore Almodovar, quelo che riesci a dipanare intrecci all'apparenza surreali e al limite dell'assurdo. Con un gran bell'affresco corale. Comunque sul fatto che sia un film di donne, non c'è da stupirsi: non è certo il primo film del regista che ha questo carattere. Anzi, direi che forse l'unico film (recente) in cui i protagonisti erano uomini, e ci facevano anche una bella figura, era "Parla con lei" (bellissimo).

E infatti alla fatidica domanda "Volver il migliore di Almodovar?", l'unica incertezza è proprio legata a "Parla con lei", per adesso il mio preferito tra i suoi.

A ben pensare anche il penultimo del regista, "La Mala Educacion" era un film al maschile. Personaggi meravigliosi, ma non esattamente positivi....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7777 on: May 25, 2006, 04:35 AM »
Ragazzuoli, temo di dovervi salutare...mi dispiace di non aver potuto dialogare un po' con voi.  :\'(
Ci vediamo presto! Buona giornata!  %)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7778 on: May 25, 2006, 04:36 AM »

Amici miei..c'est la vie...panta rei...nulla resta sempre uguale...
E' nella logica delle cose...BBM è un ricordo che sta in noi...una lezione filosofica
ed etica di comportamento...una piccola parte del nostro vissuto...ormai un acquisito..

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7779 on: May 25, 2006, 04:36 AM »
Buon giorno Pier  <^( &**)

..stamattina me ne stanno succedendo di tutti i colori... ^*()

...meno male che ogni tanto vengo qui a tirar fiato.. :)
 *Link Removed*

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7780 on: May 25, 2006, 04:37 AM »
Frances cara, ho appena guardato il trailer di Volver. Beh, direi davvero interessante: mi sembra davvero il migliore Almodovar, quelo che riesci a dipanare intrecci all'apparenza surreali e al limite dell'assurdo. Con un gran bell'affresco corale. Comunque sul fatto che sia un film di donne, non c'è da stupirsi: non è certo il primo film del regista che ha questo carattere. Anzi, direi che forse l'unico film (recente) in cui i protagonisti erano uomini, e ci facevano anche una bella figura, era "Parla con lei" (bellissimo).

E infatti alla fatidica domanda "Volver il migliore di Almodovar?", l'unica incertezza è proprio legata a "Parla con lei", per adesso il mio preferito tra i suoi.

A ben pensare anche il penultimo del regista, "La Mala Educacion" era un film al maschile. Personaggi meravigliosi, ma non esattamente positivi....



Ops... hai ragione Frances, c'è "La mala educacion". Il problema è che non l'ho visto, quindi me lo son dimenticato!  ::)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7781 on: May 25, 2006, 04:38 AM »

Ariciao Fabio
Arrivederci a presto Pier
Grazie per le preziose critiche cinematografiche Frances

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7782 on: May 25, 2006, 04:39 AM »
Buon giorno Pier  <^( &**)

..stamattina me ne stanno succedendo di tutti i colori... ^*()

...meno male che ogni tanto vengo qui a tirar fiato.. :)

Buongiorno Fabio! Mi dispiace davvero che te ne stian succedendo di tutti i colori!  ~)
Dai, vedrai che la giornata s'aggiusta!  ;)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #7783 on: May 25, 2006, 04:40 AM »
Ehm...ora me ne vado per davvero...ciao!!!!!!!!!!  ^f^
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7784 on: May 25, 2006, 04:40 AM »

Amici miei..c'est la vie...panta rei...nulla resta sempre uguale...
E' nella logica delle cose...BBM è un ricordo che sta in noi...una lezione filosofica
ed etica di comportamento...una piccola parte del nostro vissuto...ormai un acquisito..

..bravo Enzo..penso che rimarrà comunque sempre dentro di noi...sicuramente ci ha cambiato in meglio e lo capiremo nelle piccole azioni che compiremo ogni giorno....anche questo nostro luogo di incontro ne è un segno..
 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7785 on: May 25, 2006, 04:41 AM »

...............e questo mi fa ricordare che sono circa tre settimane che la colonna sonora di BBM non è presente nel mio stereo. Lentamente, ma si comincia a guarire.


Tell you what Frances...the truth is...
due giorni fa pure io ho eliminato dal mio lettore mp3 la colonna sonora di BBM, che stava lì ininterrotamente da tre mesi! E anche io ho pensato: chissà, forse è un segno...  :-\\

Non me lo dire. Sono in crisi da ieri sera!

Che poi è inevitabile, credo.

Arriverà (è già arrivato?) il tempo di "move on", ma l'amore e (per quanto mi riguarda) la riconoscenza verso BBM ci accompagneranno (forse) per tutta la vita

A presto, Pierluigi

« Last Edit: May 25, 2006, 05:03 AM by frances »
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7786 on: May 25, 2006, 04:50 AM »

...............e questo mi fa ricordare che sono circa tre settimane che la colonna sonora di BBM non è presente nel mio stereo. Lentamente, ma si comincia a guarire.


Tell you what Frances...the truth is...
due giorni fa pure io ho eliminato dal mio lettore mp3 la colonna sonora di BBM, che stava lì ininterrotamente da tre mesi! E anche io ho pensato: chissà, forse è un segno...  :-\\

Non me lo dire. Sono in crisi da ieri sera!

Che poi è inevitabile, credo.

Arriverà (é già arrivato?) il tempo di "move on", ma l'amore e (per quanto mi riguarda) la riconoscenza verso BBM ci accompagneranno (forse) per tutta la vita

A presto, Pierluigi



Sì, è così anche per me

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7787 on: May 25, 2006, 04:51 AM »

Amici miei..c'est la vie...panta rei...nulla resta sempre uguale...
E' nella logica delle cose...BBM è un ricordo che sta in noi...una lezione filosofica
ed etica di comportamento...una piccola parte del nostro vissuto...ormai un acquisito..

..bravo Enzo..penso che rimarrà comunque sempre dentro di noi...sicuramente ci ha cambiato in meglio e lo capiremo nelle piccole azioni che compiremo ogni giorno....anche questo nostro luogo di incontro ne è un segno..

Ditto!

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7788 on: May 25, 2006, 04:56 AM »

Ariciao Fabio
Arrivederci a presto Pier
Grazie per le preziose critiche cinematografiche Frances

..perché, al contrario di Fabio, sono stata da sola in ufficio fino ad adesso e mi sono dilettata su internet e con la mia posta personale. Ecco un estratto da un'intervista a Ledger a proposito del suo nuovo film Candy.
Piuttosto impressionante. Poi basta, prometto
 
"Si pensa sempre che un drogato vada compatito, perché si fa del male. Chi si buca ha una sua vita come chiunque altro. Si tratta di una scelta».
Un ruolo difficile?
«Ho dovuto frequentare un ex drogato, che mi ha spiegato tutto, mi ha anche insegnato come ci si buca...»
Sia più chiaro...
«Avevo a disposizione una protesi di gomma sulla quale mi sono esercitato. Non è un gesto automatico».
Il romanzo l'ha aiutata?
«Sì, perché è dettagliato. Lo scrittore Luke Davis è stato per anni nell'ambiente della tossicodipendenza».

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7789 on: May 25, 2006, 05:00 AM »

Ma sarà davvero sempre una scelta consapevole drogarsi? ???

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7790 on: May 25, 2006, 05:03 AM »

Ma sarà davvero sempre una scelta consapevole drogarsi? ???

..non saprei...per mia fortuna non ne ho avuto mai a che fare... :)
 *Link Removed*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7791 on: May 25, 2006, 05:19 AM »


..questo luogo rimarrà sempre in noi....


 *Link Removed*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7792 on: May 25, 2006, 05:21 AM »
..quel fuoco acceso...

 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7793 on: May 25, 2006, 05:22 AM »

Ma sarà davvero sempre una scelta consapevole drogarsi? ???

Se fai riferimento ai condizionamenti che possano derivare dal crescere in determinati contesti sociali e da un determinato vissuto personale, posso essere d'accordo con te.

D'altra parte l'appunto di Ledger mi sembra molto giusto : non compatimento (e auto-compatimento), ma assunzione delle proprie responsabilità, che è poi anche l'unico modo per uscirne, probabilmente.
E'quello che,d'altra parte, ha fatto Luke Davies autore del romanzo e della script del film

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7794 on: May 25, 2006, 05:23 AM »
..quelle piacevoli conversazioni...



 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7795 on: May 25, 2006, 05:29 AM »

Fabio, se continui di questo passo, mi struggerò di nostalgia ;) ;D

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #7796 on: May 25, 2006, 05:46 AM »

Fabio, se continui di questo passo, mi struggerò di nostalgia ;) ;D

...smetto subito e vado a pranzo.. ~)

..a più tardi  <^( ;) :-*
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #7797 on: May 25, 2006, 05:49 AM »
Buon pranzo, Fabio e buona pausa! ;)
A dopo :)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #7798 on: May 25, 2006, 06:00 AM »
Buon giorno Brokies!  :)
Salutino veloce e soprattutto... chiedo scusa per stanotte per essere sparita senza salutare  ~) ma all'improvviso non funzionava + la tastiera e non potevo + scrivere!  :( :X
Cmq per fortuna io per ora non credo di essere in via di "guarigione"  ;D la colonna sonora di BBM è ancora al suo posto (pc, ipod, stereo, ecc) e anche tutte le immagini, i video e tutto il resto... anzi, aumentano sempre di più!  <^(
Kiss... a più tardi o a stasera!  :-*
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #7799 on: May 25, 2006, 06:16 AM »
Buon giorno Brokies!  :)
Salutino veloce e soprattutto... chiedo scusa per stanotte per essere sparita senza salutare  ~) ma all'improvviso non funzionava + la tastiera e non potevo + scrivere!  :( :X
Cmq per fortuna io per ora non credo di essere in via di "guarigione"  ;D la colonna sonora di BBM è ancora al suo posto (pc, ipod, stereo, ecc) e anche tutte le immagini, i video e tutto il resto... anzi, aumentano sempre di più!  <^(
Kiss... a più tardi o a stasera!  :-*

Ah, ecco! Improvvisamente avevo visto il lumino verde scuro!
Mary, sai o no di essere diventata il nuovo idolo di Patriot?
Un bacio. A stanotte..eh eh...
A pranzo anch'io.
A dopo
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)