Ciao Ragazzi,
vi mando un saluto! Mi chiamo Luca e sono un saltuario frequentatore del forum che ho conosciuto un mesetto fa. Ho visto il nostro amato film la prima volta un anno fà, stavo tornando a casa da un turno serale di lavoro ed avevo decido di addormentarmi guardando un pò di tv, quindi mi sono fermato ad un videonoleggio dove ho trovato, ma guarda un pò, BBM. Ne avevo sentito parlare, l'amico con cui stavo l'aveva visto ma non gli era parso un granchè.... forse era già un segno che non eravamo fatti per restare insieme. Insomma arrivo a casa, ceno e mi butto sul letto, accendo la tv, avvio il dvd e ... è stato un bel regalo per la mia vita, il piu' bel regalo che abbia ricevuto da anni. Ancora prima della storia mi hanno colpito la musica e le scene, la calma di tutta la prima parte del film. Bella la storia, belli gli interpreti. Ho passato la notte a guardare il film, prima due volte in italiano e poi mi sono reso conto che c'era la versione originale e l'ho rivisto altre due volte in inglese. Non era un bel periodo, avevo un storia finita male, tanta solitudine e un vagone di lavoro da fare sulle spalle. Vedere questo film è stato come ricevere un abbraccio da una persona amata e mi ha fatto bene. I miei amici mi prendono in giro, perchè ancora lo rivedo e ogni volta mi piace, ogni volta mi commuove. L'ho visto ventitre volte e quando mi sento un pò solo o giu' lo rivedo. Ho comprato il libro e scaricato lo screenplay. Ho smesso di domandarmi perchè mi piace così tanto. Ma certo è bello vedere una relazione tra due uomini così sentita, desiderata, autentica e tenace. Diventa un termine di paragone rispetto al quale ho rivisto la mia storia passata. La vita appare insolitamente violenta e feroce a volte ma questa è proprio una singolare "uplifting tragedy"... Ciao Ragazzi e scusate le frasi sconclusionate. Luca