Purtroppo Fabio non rieco a vedere la questione con il distacco
completo che forse necessiterebbe...la sento come una personale
sconfitta...
ma no, caro Enzo...quale sconfitta? Su questo punto mi trovo d'accordo con il Provola..., anzi, come al solito, sarei persino un pelino più drastica.....io vedo la vita come una specie di autobus che per ciascuno di noi ha un certo capolinea. Durante il percorso, salgono varie persone, con alcune delle quali ci capita di fare un tratto di strada in coumne più o meno lungo, più o meno significativo. Siamo "compagni di viaggio". Poi qualcuno scende, qualcuno resta...al capolinea si arriva comunque da soli....Figuriamoci in una comunità virtuale, dove non esistono responsabilità, impegni "morali" o legami concreti a trattenerti...Qui è tutto molto più fluido ed affidato unicamente alla voglia/interesse del partecipante a restarvi....Non dipende da te, non dipende da nessuno.....Sono convinta che lo slancio iniziale, l'entusiasmo "d'entrata" che porta a frequentare un forum (uno qualsiasi, bada!) abbiano una loro precisa scadenza, come le mozzarelle!

il ritorno di Ginevra per me è stato vero balsamo.Le sono grato.
ma quanto sei dolce?

Mi dispiace, piuttosto, di non avere il tempo per frequentare più assiduamente. E' un periodaccio, per me, su tutti i fronti....

Epperò quello che mi lega a questo Channel (inaspettatamente, direi, e quasi "contro" la mia stessa volontà) si spiega con la mia vena nostalgica e crepuscolare.....Come ho già detto in un'altra occasione, io sento che qui, in questo posto, le emozioni dei singoli, per un certo momento, sono diventate un'unica cosa, sono diventate le "nostre" emozioni, coagulate attorno al grande catalizzatore rappresentato dall'evento-BBM. Aver vissuto qui e insieme quella che per ciascuno di noi e per tutti, per i più vari motivi, è stata una "tempesta buona" ha creato uno spazio ed un sentire comuni che per i più sentimentali di noi non possono svanire in poco tempo....Noi ci siamo conosciuti qui. Noi ci
riconosciamo qui. Enzo, Fabio, Ginevra, Francesca, Pierluigi, Alessandro.....e mi scusino quelli che ora non mi sovvengono....non sono e non resteranno degli screen-names, pure realtà virtuali intercambiabili, ma sono il riflesso delle nostre stesse emozioni di allora. Ecco cosa ci lega. Ecco perchè, in qualche strano modo, un pochino siamo "speciali" gli uni per gli altri...

Un abbraccio,
Ginevra