Author Topic: Italiano - Italian  (Read 5244223 times)

Offline Elisabetta

• Ennis
  • ..sometimes I miss you so much I can stand it
Re: Italian
« Reply #4200 on: May 08, 2006, 11:57 AM »
:) :) :)cIAO A TUTTI RAGAZZI,SCUSATE MI ERO PERSA NEL SORRISO DI jAKE ........... ;D e nelle pagine di ieri!!!!!!!! :-* E ....Fabio.........immmagino che la tua allergia adesso vada meglio,vero??????????

Inzomma... ::)...adesso vado a nuotare..dopo sarò di nuovo torturato  :(
;) Non essere permaloso....è tutto affetto il nostro !!!!!! Vero ragazzi???????? ;)
Swear I didn't know we were gonna get into this again.
Hell,yes I did,redlined it all the way,couldn't get here fast enough.

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
« Reply #4201 on: May 08, 2006, 12:00 PM »
no Elisabetta mi riferivo al raffreddore allergico ;D ;D ;D
Dopo il nuoto ce l'ho sempre, figurati ora... :-\
 *Link Removed*

Offline Elisabetta

• Ennis
  • ..sometimes I miss you so much I can stand it
« Reply #4202 on: May 08, 2006, 12:03 PM »
no Elisabetta mi riferivo al raffreddore allergico ;D ;D ;D
Dopo il nuoto ce l'ho sempre, figurati ora... :-\
[/quoteScherzavo  :)allora bisogna che io  ti curi sul serio!!!Eh!Adesso anch'io devo andare :se ce la faccio ci vediamo più tardi!
BUONA NUOTATA :-* :-* :-*

LOVE and JACK
Swear I didn't know we were gonna get into this again.
Hell,yes I did,redlined it all the way,couldn't get here fast enough.

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
« Reply #4203 on: May 08, 2006, 12:06 PM »
Buona serata a tutti gli amici del forum..

,,domani mattina trasmetterò dalla clandestinità ;) :D ;D

A presto ;D ;D ;D ;D ;D
 *Link Removed*

Offline donniedarko

• Alma Jr.
  • **
  • An Affair to Remember
« Reply #4204 on: May 08, 2006, 12:39 PM »
..CI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMICI, FINALMENTE SONO DIVENTATO

JACK TWIST[/color]

Grazie di cuore a tutti voi : per la compagnia che mi fate, per la simpatia che trasmettete, per esserci!!!

Sono molto felice di avervi conosciuto e spero un giorno di potervelo dire di persona ;) :D ;D :-*

Ciao a tutti.  :)

Mi associo anch'io nel fare i complimenti al caro Fabio per l'obiettivo raggiunto, complimenti anche per la bella immagine.  ;D

Offline coguaro

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4205 on: May 08, 2006, 01:26 PM »
Buona sera ragazzi/e!! 
Congratuazioni Androclo!!!!

E come dice cowboy cody:

IS NICE TO BE JACKED!!!
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #4206 on: May 08, 2006, 01:33 PM »

Salute a tutti...scusate ma ho perso le ultime battute.
Buona nuotata Fabio, ciao Cog e Elisabetta :)

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #4207 on: May 08, 2006, 01:34 PM »
Buona sera ragazzi/e!! 
Congratuazioni Androclo!!!!

E come dice cowboy cody:

IS NICE TO BE JACKED!!!

Io ne sono stato sempre persuaso ;) ;D

A voi tutti il mio 3200° post! ;)

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4208 on: May 08, 2006, 03:13 PM »
sigh...! non diventerò mai Jack...  :'(  :'(  :'(

p.s. i miei complimenti a fabio, comunque...  ;)
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #4209 on: May 08, 2006, 03:18 PM »

Non capisco perché tu dica questo....
Anche Fabio poco tempo fa era una "Cassie"... ;D
A te manca poco per diventare "Alma Jr" e se continui a frequentarci
avrai anche tu qui dentro il "cappello nero"....
Coraggio, non ti abbattere...tutti qui abbiamo iniziato...
Pensa che io mi sono registrato il 29 gennaio e solo dopo "la batosta"
degli Oscar ho deciso di iniziare a postare (il 6 marzo) e guarda dove
sono arrivato ;D ;)

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4210 on: May 08, 2006, 03:19 PM »
 :-X (a chi posso chiedere - in privato - come scaricare quei 22 pezzi dello score di BBM? sono arrivato troppo tardi...  :'()
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4211 on: May 08, 2006, 03:23 PM »

Non capisco perché tu dica questo....
Anche Fabio poco tempo fa era una "Cassie"... ;D
A te manca poco per diventare "Alma Jr" e se continui a frequentarci
avrai anche tu qui dentro il "cappello nero"....
Coraggio, non ti abbattere...tutti qui abbiamo iniziato...
Pensa che io mi sono registrato il 29 gennaio e solo dopo "la batosta"
degli Oscar ho deciso di iniziare a postare (il 6 marzo) e guarda dove
sono arrivato ;D ;)

ok... mi hai convinto... mersì!  ;)

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #4212 on: May 08, 2006, 03:38 PM »

Fabio è stato festeggiato per bene sulla chit chat, sono contento :D

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4213 on: May 08, 2006, 03:50 PM »
Ancora una recensione ben scritta ed emozionante [voglio vedere, Frances, se anche stavolta ti commuovi nel finale  ;D] tratta da Segnocinema di Marzo/Aprile 2006...

Enjoy it!

«Ma io preferisco il peccato (se di peccato si tratta) piuttosto che una negazione di sé,
così vicina alla demenza. La vita mi ha fatto prigioniero (se vogliamo) di istinti che non ho scelto, ma ai
quali mi rassegno... e questa accettazione, spero, in mancanza di felicità mi darà la serenità». (Marguerite Yourcenar, "Alexis")
[/i]

Ognuno di noi ha un posto dove vorrebbe morire: per Jack e Ennis questo luogo si chiama Brokeback Mountain. L’ultimo film di Ang Lee non è, come sembra, un film sull’amore, ma sulla morte. O meglio: è senz’altro un film sulla morte dell’amore, sulla sua negazione perpetua, in una sorta di autodistruzione masochistica, valida non soltanto, ovviamente, per i due, ormai celeberrimi, cowboy ma, verrebbe da dire, anche per le due mogli, altrettanto vittime e altrettanto colpevoli di trovarsi davanti all’uomo sbagliato. Ma Lee va oltre, ponendo ciascuno di fronte al proprio totale, irreparabile fallimento, dove la vita sembra non avere più senso. Non solo Jack, infatti, muore, puntualmente martire della crudeltà di una società che ancora oggi istiga la violenza contro gli omosessuali, scelta narrativa (la sceneggiatura è tratta dal libro Gente del Wyoming di Annie Proulx) che diventa accettabile e meno banale soltanto in questa chiave di generale pessimismo che accompagna il film, più disperato che malinconico.
Ma nessuno si salva: perché Ang Lee lascia, alla fine, una cartolina chiusa dentro un armadio, sublimazione, non solo estetica, del “luogo perduto”, e una manciata di personaggi distrutti dalle proprie scelte e dal proprio dolore, a cominciare dai genitori di Jack, agghiaccianti zombi, obbligati a fermare il tempo (un’inevitabile, ulteriore stanza del figlio immutabile...) e a confinarsi, non solo geograficamente. Se Jack, insomma, fa i conti, nel modo più brutale, con la propria urgenza di sentirsi sempre vivo (perché dentro già consapevolmente “morto”, vista la cocciuta, continua negazione di Ennis), agli altri non resta che considerare la propria “morte” esistenziale, chiusi in un tormento inconsolabile e, probabilmente, definitivo. Così Ennis è costretto a vivere in una roulotte devastata e devastante, ai margini di un mondo dove, per il terrore di essere rifiutato, ha accettato di cancellare la propria personalità e sessualità, trovandosi alla fine a condividere i restanti giorni con un attaccapanni, una giacca di jeans e una camicia imbevute di sangue, straziante reliquia per chi adesso è obbligato ad accarezzare il fantasma di Jack, dopo averne trascurato il corpo. E non è certo andando al matrimonio della propria figlia, nel primo, autentico gesto di ribellione (più verso se stesso, si direbbe), che può trovare la forza di rinascere, soprattutto perché la figlia rappresenta, comunque, il frutto della propria tortura.
Non va meglio ad Alma, ancora oggi incapace di accettare un uomo che gli rimase accanto per necessità e forse anche un po’ per dolente amore, ma di quell’amore che a lei è sempre sembrato finto, come sciaguratamente si accorse, in una scena che ricorda molto da vicino Lontano dal paradiso, quando spiò, con involontaria imprudenza, dalla finestra, il selvaggio incontro fra i due ragazzi, dopo tanto tempo. E d’altronde la furibonda lite, in cucina, a separazione avvenuta e sepolta, quando trova la forza di gettare in faccia all’ex marito tutta la rabbia per l’inusuale tradimento, dimostra quanto sia ancora insanabile, per Alma, quella scoperta e come il suo secondo matrimonio non abbia per nulla mitigato la sofferenza. Anche la moglie di Jack, scartata quell’aria da manager artigianale, distaccata e un po’ fredda, mostra la penosa realtà di chi si sente obbligata a nascondere, nonostante tutto, la verità sulla morte del proprio marito, quando al telefono entra in contatto col suo vero rivale in amore. E le lacrime, che non riesce a governare dimostrano la fragilità di chi non può accontentarsi di fingere per sempre, ora che finalmente sa come andavano le cose.
Restano i due genitori di Jack: la madre, inchiodata dall’atroce lutto è già, sull’uscio, una morta che cammina; il padre trasforma la sua delusione e il suo dolore per la morte di un figlio incomprensibile, in una durezza sconfinata, negando anche l’ultimo desiderio di Jack, quello di vedere disperse le proprie ceneri a Brokeback Mountain, supplizio definitivo per chi già in vita non aveva visto esaudite le proprie preghiere. E dunque in questa lettura che il film di Ang Lee si trasforma in qualcosa di veramente interessante e che può giustificare il Leone, i Golden e probabilmente anche gli Oscar, che possono apparire, a una prima lettura, un po’ esagerati. Non certo per essere il primo western che affronta, soprattutto sentimentalmente, la dimensione gay in modo esplicito, come se, in tutti questi anni, non fosse bastato, negli sterminati scenari dell’Ovest, l’elenco delle evidenti relazioni velate, ossimoro perpetuo per un genere cinematografico, dove l’omosessualità diventa perfino una necessità: sai che scoperta sapere come lassù nel Wyoming (e non solo) due mandriani lasciati da soli finiscano per darsi da fare sessualmente...
E infatti Ang Lee non ne fa un manifesto per il gay pride. E più che nella scena sessuale sotto la tenda, improvvisa, un po’ violenta, ma ampiamente giustificata, il regista taiwanese, americanizzatosi nel modo meno sgradevole, conferma la sua sensibilità e delicatezza soprattutto nei gesti propedeutici: l’amorevole soccorso di Jack quando Ennis torna al campo ferito e il rifiuto di quest’ultimo a farsi medicare; l’indugiare della macchina da presa sulla faccia di Jack, che è roso dalla voglia di girarsi mentre Ennis fa il bagno nudo, fuori fuoco. E anche in quelli successivi: con le dure parole di Ennis, dopo la notte fatale, sulla storia che finisce dove è appena cominciata, per poi riprendere, sotto a uno cielo quasi metafisico, come solo in America si può forse filmare, i due ragazzi felicemente sospesi in una felicità rarefatta, ma inevitabilmente solo temporanea, perché gli occhi del mondo (l’arrivo imprevisto del datore di lavoro che li scorge da lontano) sono già pronti a condannarli.
Ang Lee riparte dal suo banchetto di nozze per ricordarci come la realtà sia spesso, per necessità, dolore, viltà e altri mille motivi, obbligatoriamente fasulla: sfiora come sempre la banalità, gioca col melodramma più sdrucciolo e nemmeno qui ha mai il coraggio di abbandonare i chiaroscuri, anche nelle scene più spinte (i fuori fuoco, le penombre, i baci sfuggenti...), ma trova sempre il modo per non cadere, perché di queste debolezze se ne fa forza e forse anche stile, calcola bene i tempi e i silenzi (la prima mezz’ora) e gira uno splendido finale dove, al contrario di quanto si legge in giro, non è possibile alcun paragone con una storia etero, incapace, nel caso, di raggiungere stesso pathos e stesso dolore: quando Ennis chiude l’armadio, con tutto ciò che ora contiene, e lo sguardo si posa sulla finestra che dà sul mondo, come direbbe ancora la Yourcenar: «quando il silenzio si è fissato in una casa, farlo uscire è difficile». (Adriano De Grandis)[/color]

(Aaahhh... che dire! Ci sono critici/giornalisti che mi fanno innamorare sempre + del nostro BBM!  :))

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4214 on: May 08, 2006, 03:58 PM »
come condividere con tutti voi il mio file pdf con tutte le recensioni (belle & brutte) sul ns BBM? non credo sia giusto che solo io possa godere di tutto il mio lavoro... ho messo dentro recensioni dalla rete, dalla carta stampata, da riviste inglesi, americane, francesi, e poi le foto (of course)... forza, qualcuno si faccia avanti x darmi delucidazioni sui modi x farvi/ci questo bel regalo...

;)

p.s. dimenticavo! è inevitabilmente un WORK-IN-PROGRESS!!!

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #4215 on: May 08, 2006, 03:58 PM »

Come si sa, Eros kai Thanatos non è una coppia recente...purtroppo...
Ho sempre detto che Brokeback Mountain assomiglia ad una tragedia
greca ovviamente moderna...ma il contenuto è là...quando i sentimenti
sono sofferti ed estremi il rischio dell'annichilimento è lì.... :(

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #4216 on: May 08, 2006, 04:11 PM »
come condividere con tutti voi il mio file pdf con tutte le recensioni (belle & brutte) sul ns BBM? non credo sia giusto che solo io possa godere di tutto il mio lavoro... ho messo dentro recensioni dalla rete, dalla carta stampata, da riviste inglesi, americane, francesi, e poi le foto (of course)... forza, qualcuno si faccia avanti x darmi delucidazioni sui modi x farvi/ci questo bel regalo...

;)

p.s. dimenticavo! è inevitabilmente un WORK-IN-PROGRESS!!!

Puoi usare questo uploader

http://www.yousendit.com/

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4217 on: May 08, 2006, 05:16 PM »
Ok, ok, ok... seguendo il consiglio di Mars, ho uploadato sulla rete (per voi, solo per voi  ;)) il mio file .pdf con solo una minima parte delle recensioni scovate qua e là. Mancano ancora parte di articoli in italiano e tutte le recensioni (e articoli vari) di riviste/quotidiani stranieri. Oltre natulramente -  a conclusione di tutto (ma ci sarà mai una conclusione??) - il racconto in lingua originale e in italiano. Ne approfitto comunque x chiedervi se c'è qualcuno che è in possesso anche della sceneggiatura del film. Non mi dispiacerebbe affatto. Poi strada facendo non sarebbe male aggiungere la genesi del film. Articoli su come sia nata l'idea, tutte le traversie x realizzarlo (e ce ne sono state), etc. etc. Be' sarebbe un bel lavoro. Una bella soddisfazione. E ne varrebbe sicuramente la pena. W BBM!

p.s. ripeto: il documento che state x scaricare non è terminato affatto. lo aggiornerò di settimana in settimana. saluti a tutti.

Questo è l'indirizzo:
http://s52.yousendit.com/d.aspx?id=3N5V36GAQHE3525UCHENLAJ5RJ

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #4218 on: May 08, 2006, 05:22 PM »
Grazie Malawix.....buon lavoro! ;) :)
Non possiamo scaricare qui sceneggiature ed altro materiale protetti
da copyright.
Se si vogliono fare comunicazioni al riguardo, occorre procedere privatamente. :-X
Ti ho mandato un PM in tal senso. ;)

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #4219 on: May 08, 2006, 05:47 PM »

Una buona notte a tutti gli italofoni del nostro topic! :)
Ci si vede domani! ;)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4220 on: May 08, 2006, 06:31 PM »

«Ma io preferisco il peccato (se di peccato si tratta) piuttosto che una negazione di sé,
così vicina alla demenza. La vita mi ha fatto prigioniero (se vogliamo) di istinti che non ho scelto, ma ai
quali mi rassegno... e questa accettazione, spero, in mancanza di felicità mi darà la serenità». (Marguerite Yourcenar, "Alexis")
[/i]

Ah va beh...ma questo è un colpo basso! Citarmi così a tradimento uno dei miei libri preferiti! Per chi non lo conoscesse e per dare maggior senso alla citazione, Alexis è la storia di un uomo che, nel momento di abbandonare la moglie, scrive le ragioni del suo distacco, chiamandola a testimone della lotta vana che ha condotto contro la propria inclinazione omosessuale

Bellissimo articolo, malawix.
Bellissimo nell'incipit, in quel perentorio e forse troppo senza speranza "l’ultimo film di Ang Lee non è, come sembra, un film sull’amore, ma sulla morte. O meglio: è senz’altro un film sulla morte dell’amore", molto interessante nell'analisi del film da un punto di vista registico.

Sto scaricando il tuo pdf., tra parentesi.

Grazie, davvero e torna a trovarci con più frequenza!  ;)

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4221 on: May 08, 2006, 06:36 PM »
Un saluto a Mary, scatenata altrove sul forum a postare pics di Jake e...l'annuncio che in questo momento siamo arrivati a 2500 members!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline love_bbm

• Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a Force of Nature 🌈
« Reply #4222 on: May 08, 2006, 06:45 PM »
Un saluto a Mary, scatenata altrove sul forum a postare pics di Jake e...l'annuncio che in questo momento siamo arrivati a 2500 members!

Ahahah mi hai beccaaaaaaaaaaata  ::) :P
Ciao, eh!!!  ;D Iniziata bene la settimana?? Io sono stata al Mac Donald's ma prima al cinema: L'era Glaciale 2... miiiii, avevo le lacrime, troppo divertente (e fu così che Mary tradì TomCruise prima con Heath&Jake e poi con dei cartoni animati  :o)  ;D
Regalo for you  :-*

A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4223 on: May 08, 2006, 06:49 PM »
Ah però!

Finirò per boicottare MI3 anche io, alla fine. Anche se il regista è quella di LOST, al quale dedico ogni lunedì il mio gruppo d'ascolto all women.

L'Era Glaciale l'ho visto. Grazia e risate. Lo consiglio anch'io!

Offline love_bbm

• Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #4224 on: May 08, 2006, 07:01 PM »
Ah però!

Finirò per boicottare MI3 anche io, alla fine. Anche se il regista è quella di LOST, al quale dedico ogni lunedì il mio gruppo d'ascolto all women.

L'Era Glaciale l'ho visto. Grazia e risate. Lo consiglio anch'io!

I + divertenti erano i 2 opossum (specialmente quello doppiato da Lee Ryan, e poi è stato bravo con l'italiano!), Sid il bradipo e Scrat lo scoiattolo  ;D ;D giuro che in alcune scene ero davvero piegata in 2!!
Tom da qualche mese mi è un po' "scaduto"... sarà colpa di Heath & Jake... sarà colpa di Scientology... ma x arrivare a disertare un suo film deve essersi rotto l'incantesimo che dura da 20anni!!  :'(

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4225 on: May 08, 2006, 07:09 PM »

I + divertenti erano i 2 opossum (specialmente quello doppiato da Lee Ryan, e poi è stato bravo con l'italiano!), Sid il bradipo e Scrat lo scoiattolo  ;D ;D giuro che in alcune scene ero davvero piegata in 2!!
Tom da qualche mese mi è un po' "scaduto"... sarà colpa di Heath & Jake... sarà colpa di Scientology... ma x arrivare a disertare un suo film deve essersi rotto l'incantesimo che dura da 20anni!!  :'(

Sì per gli opossum e soprattutto sì per Scientology.
Il Cruise attore mantiene uno standard buono :solo per citare i più recenti, straordinario in Eyes Wide Shut e Magnolia, ottimo anche in Minority Report, film che ho amato moltissimo, più che discreto nella Guerra dei Mondi. Però, ecco, le ultime raccapriccianti dichiarazioni ed esibizionismi lasciano alquanto perplessi.

E poi di MP3 ho letto cose pessime. Confesso che non mi è affatto dispiaciuto (ma sono una fan non obiettiva di John Woo) il precedente MP2, di una comicità involontaria/volontaria sublime. In quest'ultimo temo invece che ci si prenda troppo sul serio. Male.

Offline love_bbm

• Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #4226 on: May 08, 2006, 07:24 PM »

Sì per gli opossum e soprattutto sì per Scientology.
Il Cruise attore mantiene uno standard buono :solo per citare i più recenti, straordinario in Eyes Wide Shut e Magnolia, ottimo anche in Minority Report, film che ho amato moltissimo, più che discreto nella Guerra dei Mondi. Però, ecco, le ultime raccapriccianti dichiarazioni ed esibizionismi lasciano alquanto perplessi.

E poi di MP3 ho letto cose pessime. Confesso che non mi è affatto dispiaciuto (ma sono una fan non obiettiva di John Woo) il precedente MP2, di una comicità involontaria/volontaria sublime. In quest'ultimo temo invece che ci si prenda troppo sul serio. Male.

Ecco, io sono sempre stata una fan non obiettiva di Tom... e guai a parlarne male, artisticamente e non! Però ora tutte queste dichiarazioni su Scientology non mi convincono! Ho amato tutti i suoi film (e uno dei miei preferiti è L'Ultimo Samurai) ma non lo so, dal trailer M:I3 non mi ispira... dopo M:I2 (bellissimo!) questo mi sembra quasi una forzatura! Cmq non so quando ma andrò a vederlo e ti farò sapere ;)
Ps: hai scritto MP2 e MP3 invece di MI2 e MI3  ;D
Pps: tra 100 posts sarò JACK!!!!!!!!!!!!!!!!!  :o Dai dai, ce la posso fare...  ;D

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4227 on: May 08, 2006, 07:35 PM »
MP...ma cosa scrivoooooooooooooo?

Certo che ca la puoi fare, se continui a macinare posts in questo modo....

Offline love_bbm

• Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #4228 on: May 08, 2006, 07:47 PM »
MP...ma cosa scrivoooooooooooooo?

Certo che ca la puoi fare, se continui a macinare posts in questo modo....

Ihihih sta ridendo anche Jake...  ;D

vabbè, dai... può capitare un lapsus, specialmente se pensi a lui...  ::)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #4229 on: May 08, 2006, 07:49 PM »
........e soprattutto se sono quasi le 3 di notte...