Author Topic: Italiano - Italian  (Read 5349329 times)

Offline Ginevra

• Jack
Re: Italian
« Reply #3780 on: May 04, 2006, 04:02 AM »
Un altro film (guarda caso sempre di Ivory) che si può accostare a BBM è senz'altro Maurice, che tranquillamente aggiungo alla mia lista (così siamo a 13!!!! :o). Anche qui, contesti storici e socio-culturali diversissimi, eppure nel personaggio di Hugh Grant (quando ancora non era un divo e non faceva film scemi ed era - BTW - bellisssssssssimo!!) ci ritrovo qualcosa di Ennis. Specialmente nell'immagine finale, in quel guardare fuori dalla finestra, prigioniero delle proprie scelte, verso l'amore che si allontana per sempre.....

Anche qui, ragazzi, se non lo avete visto, correte subito ai ripari. E' un gran bel film. Ve lo garantisco.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
« Reply #3781 on: May 04, 2006, 04:14 AM »
Un altro film (guarda caso sempre di Ivory) che si può accostare a BBM è senz'altro Maurice, che tranquillamente aggiungo alla mia lista (così siamo a 13!!!! :o). Anche qui, contesti storici e socio-culturali diversissimi, eppure nel personaggio di Hugh Grant (quando ancora non era un divo e non faceva film scemi ed era - BTW - bellisssssssssimo!!) ci ritrovo qualcosa di Ennis. Specialmente nell'immagine finale, in quel guardare fuori dalla finestra, prigioniero delle proprie scelte, verso l'amore che si allontana per sempre.....

Anche qui, ragazzi, se non lo avete visto, correte subito ai ripari. E' un gran bel film. Ve lo garantisco.

L'ho visto Ginevra, tanto tempo fa..molto bello come quasi tutti i films di Ivory...

Come si chiamava il tuo prof??
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3782 on: May 04, 2006, 04:16 AM »
..vi posto altre immagini...

La Galleria degli Antichi
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3783 on: May 04, 2006, 04:17 AM »

Palazzo Ducale
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3784 on: May 04, 2006, 04:19 AM »

Teatro all'antica di Vincenzo Scamozzi (il primo teatro al coperto in Italia)
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3785 on: May 04, 2006, 04:21 AM »

Pianta della città- vista aerea delle mura
 *Link Removed*

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3786 on: May 04, 2006, 04:30 AM »

ti ho risposto con un personal message.
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3787 on: May 04, 2006, 04:32 AM »

ti ho risposto con un personal message.

.il problema è che non so dove lo devo andare a leggere... ???
 *Link Removed*

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3788 on: May 04, 2006, 04:39 AM »

suppongo ti sia arrivato l'avviso che hai un messaggio (nel riquadro user info, in alto a sinistra). Dovresti solo cliccarci sopra. Almeno credo! ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3789 on: May 04, 2006, 04:47 AM »

suppongo ti sia arrivato l'avviso che hai un messaggio (nel riquadro user info, in alto a sinistra). Dovresti solo cliccarci sopra. Almeno credo! ;D

..no non vedo nessu  avviso..a parte che non trovo il riquadro user info... :-\
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #3790 on: May 04, 2006, 04:54 AM »

Specialmente nell'immagine finale, in quel guardare fuori dalla finestra, prigioniero delle proprie scelte, verso l'amore che si allontana per sempre.....

Eccolo. Il momento!

Ginevraaaa, ma così non lavoro più! Il parallelo ci sta tutto, tranne che in questo caso è proprio il personaggio interpretato da Hugh Grant ( presente, curiosamente, anche in "Quel che resta del giorno", quando ancora, ti quoto, "non era un divo e non faceva film scemi ed era - BTW - bellisssssssssimo") a fare il primo passo verso Maurice, per poi non avere il coraggio di proseguire e scegliere una vita rispettosa delle cosidette "convenzioni sociali". Con le conseguenze che la foto che ho postato esplica più di qualsiasi parola.

La forza di questo film è la coppia di attori (Grant-Wilby), premiata al Festival di Venezia con la Coppa Volpi, dove mi sarebbe piaciuto aver visto premiati anche Ledger-Gyllenhaal

Ivory ha fatto cose molto belle, ultimamente non è molto in forma, però....
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3791 on: May 04, 2006, 04:57 AM »

Davvero?  ::) ehm...le mie nozioni informatiche sono assai scarne e non saprei come aiutarti, a 'sto punto. Però, se vuoi, potresti mandarmi la tua e-mail.

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #3792 on: May 04, 2006, 04:57 AM »

In alto a destra USER INFO quello in cui si dice (nel mio caso)

Hey, frances, you have xxxxxx messages, 1 is new

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #3793 on: May 04, 2006, 04:58 AM »

Fabio, dovresti andare in alto a sinistra sotto l'effige ennisjack della home page..
Lì ci dovrebbe essere scritto in piccoli caratteri Hei Androclo hai n.....messaggi ecc.
Clicca sopra il numero di messaggi e ti apparirà il messaggio....
Fammi sapere come va....

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #3794 on: May 04, 2006, 05:06 AM »

Mr Stevens, però, secondo me, è in una condizione persino peggiore di quella di Ennis, perchè non c'è nulla - assolutamente NULLA - che redima il suo deserto, neppure dei ricordi, neppure dei frammenti vita autenticamente vissuta, nessuna Brokeback Mountain come luogo dello spirito dove tornare per dar sollievo agli anni che gli restano da vivere. Mai, mai un momento di cedimento alla passione, alle passioni. Null'altro mai che la fredda consapevolezza di aver svolto il proprio dovere. E non perchè la passione, le passioni siano assenti, anzi! Gli occhi di Hopkins esprimono in modo straordinariamente efficace questa condizione. Due pezzi di ghiaccio azzurri, dietro i quali però s'indovina un cuore capace di provare emozioni forti e vitali, alle quali non è stato consentito di spiegare le ali.

Gli occhi e anche le mani, che vengono serrate con forza, proprio nei momenti di massima tensione/emozione.
Miss Kenton letteralmente riempie la sua vita con la sua energia, passione, intelligenza. Ma non fino in fondo, non, come dicevi tu, fino a "redimere il suo deserto".
Senz'altro per lui è più facile, al contrario di Ennis, avere un totale autocontrollo della propria persona, una sorta di deformazione professionale del "perfetto maggiordomo" ( e qui cito un altro magnifico film di Altman, Gosdfork Park "I'm a servant.I haven't got a life")

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3795 on: May 04, 2006, 05:07 AM »
grazie per la solerzia che mi riservate, povero me ignorante di informatica  ;D ;D

..comunque non mi compare nessuna scritta di benvenuto e di messaggi arrivati.

Ginevra il mio indirizzo internet lo trovi nel mio profilo...
 *Link Removed*

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3796 on: May 04, 2006, 05:14 AM »
Eccolo. Il momento!

FRANCES!!!!! GRAZIE MILLEEEEEEEEEE per questa foto!!!! Mi hai davvero riportata indietro di un tot di anni!!! E' un bel po' che non rivedo questo film, anche se grazie a BBM ci ho pensato spesso, ultimamente. Bisognerà comprare il DVD.

Ginevraaaa, ma così non lavoro più!

INFATTI!!! Questo è per l'appunto la mia intenzione ;D

Il parallelo ci sta tutto, tranne che in questo caso è proprio il personaggio interpretato da Hugh Grant ( presente, curiosamente, anche in "Quel che resta del giorno", quando ancora, ti quoto, "non era un divo e non faceva film scemi ed era - BTW - bellisssssssssimo") a fare il primo passo verso Maurice, per poi non avere il coraggio di proseguire e scegliere una vita rispettosa delle cosidette "convenzioni sociali". Con le conseguenze che la foto che ho postato esplica più di qualsiasi parola. La forza di questo film è la coppia di attori (Grant-Wilby), premiata al Festival di Venezia con la Coppa Volpi, dove mi sarebbe piaciuto aver visto premiati anche Ledger-Gyllenhaal

e che posso aggiungere? Hai detto tutto - magnificamente - tu! :) Ho il sospetto che sarò costretta a stuzzicare spesso il tuo lato cinefilo, Frances. E' un gran piacere leggerti. :)

Ivory ha fatto cose molto belle, ultimamente non è molto in forma, però....

vero, purtroppo. Succede a molti grandi registi, al termine della carriera. Basti pensare a Hitchcock. Magari, nel caso di specie, la morte di Ismail Merchant avrà avuto un ruolo in questa crisi d'ispirazione....Certo, pensare ad Ivory che dirige "Le divorce" francamente fa un po' impressione....ultimamente tutti i miei miti stanno facendo delle porcherie. Pacino, DeNiro...che tristezza..... :(

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #3797 on: May 04, 2006, 05:20 AM »
grazie per la solerzia che mi riservate, povero me ignorante di informatica  ;D ;D

O.K. Fabio...prova a tornare alla home page sotto la scritta ennisjack in alto a sinistra dovresti
vedere un piccolo quadratino con una freccetta dentro che punta verso il basso o l'alto...
clicca sul quadratino e ti si dovrebbe aprire appena sotto quello di cui ti parlavo prima.....

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3798 on: May 04, 2006, 05:22 AM »
Gli occhi e anche le mani, che vengono serrate con forza, proprio nei momenti di massima tensione/emozione.

già, come nel momento in cui sembra vicinissimo il bacio che non verrà mai, la carezza che non sarà mai data....il momento in cui Miss Kenton scopre il libro che sta leggendo, quasi ricorrendo alla forza per strapparglielo dalle mani. Uno scudo, insomma, come il cappello di Ennis. Adesso se mi posti la foto anche di questo momento, salto sulla sedia......

una sorta di deformazione professionale del "perfetto maggiordomo" ( e qui cito un altro magnifico film di Altman, Gosdfork Park "I'm a servant.I haven't got a life")

visto e ammirato. Mai però come The remains of the day. I'm a little obssessed, actually! ;)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #3799 on: May 04, 2006, 05:27 AM »

Pacino, DeNiro...che tristezza.....

dopo THE HEATH non ricordo nulla di memorabile per entrambi. So però che Al Pacino sta lavorando alla versione cinematografica di Salomé di Oscar Wilde, girato sulla falsariga del suo "Riccardo III", molto originale e vitale.

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3800 on: May 04, 2006, 05:32 AM »
dopo THE HEATH

lapsus chiaramente freudiano..... ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3801 on: May 04, 2006, 05:32 AM »

O.K. Fabio...prova a tornare alla home page sotto la scritta ennisjack in alto a sinistra dovresti
vedere un piccolo quadratino con una freccetta dentro che punta verso il basso o l'alto...
clicca sul quadratino e ti si dovrebbe aprire appena sotto quello di cui ti parlavo prima.....

..San Mars da Roma... ;D ;D
purtroppo non c'è nessun  quadratino, niente di niente...
 *Link Removed*

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3802 on: May 04, 2006, 05:33 AM »
Fabio!!!

ti ho appena mandato un' e-mail. Adesso se non ti arriva nemmeno questa, vuol dire che di me non vuoi proprio saperne, ecco!!!! ;) ;D ;D ;D ;D

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #3803 on: May 04, 2006, 05:35 AM »

già, come nel momento in cui sembra vicinissimo il bacio che non verrà mai, la carezza che non sarà mai data....il momento in cui Miss Kenton scopre il libro che sta leggendo, quasi ricorrendo alla forza per strapparglielo dalle mani. Uno scudo, insomma, come il cappello di Ennis. Adesso se mi posti la foto anche di questo momento, salto sulla sedia......

Salta, allora!

La scena più bella, insieme a questa, è l'ultima, quella dell'addio alla stazione quando sembra che finalmente Hopkins stia per dire qualcosa e invece...AHHHHHH.....Maggiordomo Ennis....

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #3804 on: May 04, 2006, 05:38 AM »
dopo THE HEATH

lapsus chiaramente freudiano..... ;D

OOOOPPPPPSSSSSS  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

E spesso Ledger, lo scrivo Heat...va beh...

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3805 on: May 04, 2006, 05:44 AM »
...svelato l'arcano.. ;D ;D
il messaggio mi è arrivato direttamente alla mia casella di posta elettronica..dove è arrivata anche la e.mail di Ginevra.

..Non lo conosco, e non ne ho mai sentito parlare.....
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #3806 on: May 04, 2006, 05:48 AM »
..vado a pranzo..ci troviamo più tardi...
 *Link Removed*

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3807 on: May 04, 2006, 05:49 AM »
Salta, allora!

OMG!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o Lasciatemelo dire, da straight quale sono, io amo questa donna!!! ;D ;D ;D

La scena più bella, insieme a questa, è l'ultima, quella dell'addio alla stazione quando sembra che finalmente Hopkins stia per dire qualcosa e invece...AHHHHHH.....Maggiordomo Ennis....

"molta gente pensa che il miglior momento della giornata sia la sera. Mi domando perchè"
S T U P E N D O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #3808 on: May 04, 2006, 05:50 AM »
Fabio, ma che browser usi IE o Firefox? Ti si caricano correttamente le immagini?

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #3809 on: May 04, 2006, 05:53 AM »
..Non lo conosco, e non ne ho mai sentito parlare.....

much ado about nothing..... ;D