Author Topic: Italiano - Italian  (Read 5354270 times)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
Re: Italiano - Italian
« Reply #7590 on: May 24, 2006, 04:03 AM »
qui naturalmente.....

Io mi astengo. Altrimenti si ricomincia con il "do ut des"

E però ammetto curiosità.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
« Reply #7591 on: May 24, 2006, 04:05 AM »

O.K. allora le vedrò appena rientrerò in casa dopo le 14.00 ;)
..beato te che finisci alla 14.00!!  ???...allora aspetto...le posto nel pomeriggio....così vi blocco la digestione  :8 :) ;D
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7592 on: May 24, 2006, 04:12 AM »
qui naturalmente.....

..Frances, ho capito la lezione.. :) non ci sono problemi... <^(
 *Link Removed*

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
  • Country: it
« Reply #7593 on: May 24, 2006, 04:12 AM »

hmmm... "Vive l'amour" di Tasi-Ming Liang?

BINGO! Chi non se non te?

E che ne dici? Ancora ricordo che Kezich quando uscì da Venezia disse che era "un cinema dei passi perduti"... Da allora in poi, ogni qualvolta mi sono trovato davanti a certi film (come Ferro 3  <^( di Ki-Duk <^( ma soprattutto i film di Ming Liang), mi sono ricordato di questa commento...
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7594 on: May 24, 2006, 04:14 AM »
qui naturalmente.....

..Frances, ho capito la lezione.. :) non ci sono problemi... <^(

Muah (bacio). Sono ancora in sciopero-smileys. A proposito..è vero, Dottore....lo smiley che manda il bacio ha il super-rossetto!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7595 on: May 24, 2006, 04:19 AM »

E che ne dici? Ancora ricordo che Kezich quando uscì da Venezia disse che era "un cinema dei passi perduti"... Da allora in poi, ogni qualvolta mi sono trovato davanti a certi film (come Ferro 3  <^( di Ki-Duk <^( ma soprattutto i film di Ming Liang), mi sono ricordato di questa commento...

.....ecco questo commento di Kezich non lo ricordavo.
Ferro 3 invece sì. Personalmente è il MIO film della passata stagione. Scelta forse snobistica? Tant'è.
Questa immagine è impossibile da dimenticare

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7596 on: May 24, 2006, 04:23 AM »

Ferro 3 invece sì. Personalmente è il MIO film della passata stagione. Scelta forse snobistica? Tant'è.

Elettrizzante! Ero a bocca aperta mentre lo guardavo. Come fare un film sul silenzio? Così! Le lunghe scene nella cella? Un capolavoro... (Ma anche "primavera estate autunno inverno e ancora primavera" è un gioiello di maestosità e pacatezza... )
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7597 on: May 24, 2006, 04:25 AM »
.... ::)..la zia stamattina si è messa in ferie senza preavviso???

..o è impegnatissima con il lavoro?...mi manca :-\\

... :f)
 *Link Removed*

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7598 on: May 24, 2006, 04:44 AM »

Elettrizzante! Ero a bocca aperta mentre lo guardavo. Come fare un film sul silenzio? Così! Le lunghe scene nella cella? Un capolavoro... (Ma anche "primavera estate autunno inverno e ancora primavera" è un gioiello di maestosità e pacatezza... )

Aha... trovato l'articolo: http://www.mymovies.it/dizionario/critica.asp?id=20946 :)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7599 on: May 24, 2006, 05:19 AM »
..vado a pranzo....buon appetito a tutti  :) :)

.mi ricollego nel pomeriggio, dall'ufficio del clandestino...spero che mi lascino libero....

...a dopo  :^^)
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #7600 on: May 24, 2006, 05:22 AM »

Fabio, buona pausa e buon pranzo! :)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7601 on: May 24, 2006, 05:34 AM »

Aha... trovato l'articolo: http://www.mymovies.it/dizionario/critica.asp?id=20946 :)

Vive l’amour, l’avrete capito, è un titolo dolorosamente ironico per un intrigo amaro dove l’amore che non osa dire il suo nome si esaurisce in un bacio furtivo posato dal timido Hsiao-kang sulle labbra dell’amico che dorme.

Grazie, Alessandro.

Buon pranzo, Fabio a dopo. Ricordati di fare il tuo dovere dopo le due.

Moderator, già in vacanza da oggi pomeriggio?

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #7602 on: May 24, 2006, 05:38 AM »

No da venerdi e per ora un giorno solo...più in là verso la fine di giugno
sarà una settimana!

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7603 on: May 24, 2006, 06:43 AM »
Stavo leggendo l'ennesima recensione su Candy.

Ecco uno stralcio, soprattutto per Ginevra con la quale parlavamo ieri di Transpotting....

Candy may not offer much new in the way of 'drug movies'.
The film is modestly made, lacking the high-octane visuals
of something like Trainspotting (1996) or Requiem For A
Dream (2000),
and the story is fairly standard too: boy
meets girl, girl meets boy; they fall in love; they start
using; they get strung out; their lives screw up royally;
they try and kick... Girl loses her mind and boy loses
everything but hope . . .

But the 'less is more' approach taken by director Armfield
is precisely why Candy works and works well. It's not a
flashy film and it didn't need to be. Candy the book was
a small personal story. It has been made for film the same
way. It's not what Candy is about but the way in which the
story is told that makes it unique and ultimately a successful
film and adaptation. The quiet poetry of the characters and
the tragedy of their situation are preserved. It is emotionally
honest without being overly romantic. It is compassionate
with huge insight into the perils - and pleasures - of addiction.
For those who love the book - as I do - Candy will be a minor
revelation.[/i]

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7604 on: May 24, 2006, 07:09 AM »
...eccomi.. :)  sempre di corsa... :-\\
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7605 on: May 24, 2006, 07:22 AM »
...eccomi.. :)  sempre di corsa... :-\\

Ciao "clandestino"!

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7606 on: May 24, 2006, 07:30 AM »
..ho visto qualche film cinese anch'io sai Frances...trascinato da una mia amica cinefila...ma non amo quel lento scorre del tempo...non ricordo nemmeno i titoli... :-\\ :-\\
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7607 on: May 24, 2006, 07:34 AM »
..ho visto qualche film cinese anch'io sai Frances...trascinato da una mia amica cinefila...ma non amo quel lento scorre del tempo...non ricordo nemmeno i titoli... :-\\ :-\\

Ho presente le noiose e martellanti "amiche cinefile". Appartengo alla categoria!

Sei a mani vuote.....

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7608 on: May 24, 2006, 07:38 AM »
Sei a mani vuote.....

hahahahahahah  :8 ...volevo aspettare che fosse presente anche Mars... ;)
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7609 on: May 24, 2006, 07:57 AM »
...potresti anche pentirti della tua richiesta...  ::)
 *Link Removed*

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7610 on: May 24, 2006, 08:11 AM »
Fabio... solo soletto?  :-\\

Offline coguaro

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7611 on: May 24, 2006, 08:17 AM »
non riesco a trovare neanche un difettuccio a BBM!!! Non riesco!  Non risco!!!!  :\'(

eh poi dire che è sdolcinato quando la parola amore si sentirà...2 volte? I sentimenti sono così costipati.....indiretti... boh...

lento...poi... non è un film d'azione! E la forza di alcune scene è tale da sintetizzare anni di tormenti di passione e amore. Anzi mi sembra breve!

Scusate ma guardansosi indietro i film sentimenali cosa sono allora?? Miele irrorato di succhero a velo con melassa di maroni infarciti con pasta reale, crema inglese e canditi?

Non capisco... ho l'impressione che non si voglia accettare la rappresentazione di sentimenti tra due persone dello stesso sesso...come se fosse più scandalosa della rappresentazione del sesso.
Questa è una convizione personale.

Scusate non ho salutato!!!

Un bacione Frances!! Fabio!! Mg++!! Alessandro!!
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7612 on: May 24, 2006, 08:20 AM »
Fabio... solo soletto?  :-\\

..ciao Alessandro  O0...a quanto pare si...  ::) ;D ;D
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7613 on: May 24, 2006, 08:27 AM »
Non capisco... ho l'impressione che non si voglia accettare la rappresentazione di sentimenti tra due persone dello stesso sesso...come se fosse più scandalosa della rappresentazione del sesso.
..no Luca, non c'entra niente...secondo me, ma molti condividono la mia opinione, nella seconda parte, sopratutto in alcuni momenti, il film è lento, forse lo è in modo non necessario alla narrazione.... ti ho già detto che non esistono opere d'arte perfette.. ;) :)
 *Link Removed*

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7614 on: May 24, 2006, 08:37 AM »
eh poi dire che è sdolcinato quando la parola amore si sentirà...2 volte? I sentimenti sono così costipati.....indiretti... boh...

Sdolcinato? BBM? Mah... io ho sentito anche commenti contrari, del tutto contrari... Freddo, distaccato, quindi di conseguenza non ruffiano... Ma in fondo doveva essere così... Ang Lee ha (quasi) perfettamente colto l'essenza del racconto della Proulx... (Ciao, Luca)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7615 on: May 24, 2006, 09:00 AM »
non riesco a trovare neanche un difettuccio a BBM!!! Non riesco!  Non risco!!!!  :\'(

lento...poi... non è un film d'azione! E la forza di alcune scene è tale da sintetizzare anni di tormenti di passione e amore. Anzi mi sembra breve!

Scusate ma guardansosi indietro i film sentimenali cosa sono allora?? Miele irrorato di succhero a velo con melassa di maroni infarciti con pasta reale, crema inglese e canditi?

Scusate non ho salutato!!!

Un bacione Frances!! Fabio!! Mg++!! Alessandro!!

Il Coguaro furioso!

Sul lento e sullo sdolcinato mi sono già espressa e sono con te.

L'unica concessione a una frase che vagamente potrebbe essere da commedia romantica hollywoodiana è "The truth is... sometimes I miss you so much I can hardly stand it.". Ma in questo caso a far la differenza è il tono e soprattutto l'espressione con cui Gyllenhaal accompagna queste parole. La melassa è lontana.

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7616 on: May 24, 2006, 09:09 AM »
...se voi volete fare gli integralisti...liberi di farlo...io, nonostante ami moltissimo questo film, sono consapevole e voglio esserlo, che qualche difetto ce l'ha  8)
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #7617 on: May 24, 2006, 09:21 AM »
...se voi volete fare gli integralisti...liberi di farlo...io, nonostante ami moltissimo questo film, sono consapevole e voglio esserlo, che qualche difetto ce l'ha  8)

Assolutamente non integralista. Non d'accordo sul lento e sul dolciastro, semplicemente.

Ho già espresso qualche dubbio sulla figura di Carrie, sul fatto che il secondo tempo sia un po' "slabbrato" e non abbia la compatezza del primo, sulla mia predilezione per un cinema più visionario e quindi sulla curiosità (intatta) di vedere questo film girato da Van Sant o Haynes, pur amandolo moltissimo così com'è

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #7618 on: May 24, 2006, 09:26 AM »
Assolutamente non integralista. Non d'accordo sul lento e sul dolciastro, semplicemente.

Ho già espresso qualche dubbio sulla figura di Carrie, sul fatto che il secondo tempo sia un po' "slabbrato" e non abbia la compatezza del primo, sulla mia predilezione per un cinema più visionario e quindi sulla curiosità (intatta) di vedere questo film girato da Van Sant o Haynes, pur amandolo moltissimo così com'è

..ok Frances :^^)...amici come prima ;) <^(

..adesso ti accontento...ma non spaventarti......
 *Link Removed*

Offline The Artifact

• Ennis
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
« Reply #7619 on: May 24, 2006, 09:34 AM »
Buongiorno!!!!!
Eccomi che ricompaio dall'oblio...oddio come mi sento straniero qui ormai! Mi sono perso tutti i vostri ultimi discorsi!  :\'(
Di che si parla oggi?  ::)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)