Author Topic: Italiano - Italian  (Read 5168685 times)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
Re: Italiano - Italian
« Reply #12780 on: Jul 16, 2006, 07:46 AM »

http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=79F4C7407AA4B534

Sono la "regina degli ALTRI AMORI", curiosa, come sono, di tutto.

Poi però basta una frase, una foto, una poesia, un video per ricordarci quanto sia potente la forza che ci ha portato in questo forum e quanto sia ancora lì, per niente scalfito, l'amore per un film che mi sembra di aver visto appena 6 giorni fa e non 6 mesi fa.

Questo è uno di quei casi.

Grazie, caro

E fila a postarlo in TREASURE BOX (collections of music videos), ché non dobbiamo essere gli unici privilegiati.

P.S. Lo sai vero, che la tua opera trasuda una vezzosa e meravigliosa cinefilia, vero?

Sorpresi di vedermi qui a quest'ora, eh? Rientro anticipato dalla spiaggia causa matrimonio. Sembra che io non faccia altro in questo periodo. Fortunatamente nessuna cena infinita, ma una sorta di aperitivo. Un salto qui, mentre con un occhio seguo il GRAN PREMIO  con mon amour era doveroso!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #12781 on: Jul 16, 2006, 07:53 AM »

Poi però basta una frase, una foto, una poesia, un video per ricordarci quanto sia potente la forza che ci ha portato in questo forum e quanto sia ancora lì, per niente scalfito, l'amore per un film che mi sembra di aver visto appena 6 giorni fa e non 6 mesi fa.

Condivido totalmente e quoto.Period.

Offline chameau

• Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Miss ya little darlin'
« Reply #12782 on: Jul 16, 2006, 04:19 PM »
Hi and  :h) Brokies

We had another server outage today and have been experiencing speed issues since then, looks like it's coming back to normal.  Sorry for the inconvenience and  %)
La dictature c'est ''ferme ta geule'', la démocratie c'est ''cause toujours''
 Jean-Louis Barrault

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12783 on: Jul 16, 2006, 04:20 PM »
Ahimé, come me ne sono accorto!!!... :X %(

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12784 on: Jul 16, 2006, 05:12 PM »
Buona notte a tutto il thread <^(
Ci vediamo domani, miei cari ;) :)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12785 on: Jul 16, 2006, 05:13 PM »

Non vale....volevo parlare della scena del flashback, non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12786 on: Jul 16, 2006, 05:29 PM »
This is the monstruosity in love,
that the will is infinite and the execution confined,
that the desire is boundless and the act a slave to limit.

(Shakespeare)
[/b]

Conversazione iniziata per PM con il Cenerentolo che ci ha appena salutato a proposito del thread sulla scena del Flashback in Characters, Quotes & Scenes.

Ecco il mio post iniziale:

The moments when Jack falls in love with Ennis and later lets him go are connected by two almost identical shots of Jack's face in the final meeting scene. We cut to the flashback of Ennis holding Jack, and the look on Jack's face when Ennis rides away really feels to me like the moment when Jack realises he's fallen in love with him (in the book this is the moment when Jack feels closest to him). We then cut to the almost identical shot of a very different Jack's face watching Ennis leaving once more. This time Jack has realised that he and Ennis will never be together in the way that Jack craves. That it's the moment he begins to let Ennis go 

Da qui un dibattito tra chi crede che Jack non lasci Ennis per cercare di rifarsi una vita e chi, come me, Enzo e Patriot, crede invece che sì, senza che ciò intacchi il suo amore per Ennis, Jack faccia un tentativo in tal senso. Una resa e insieme una presa di coscienza.

Data l'ora tarda e il vino circolante non credo di poter dire di più. Senz'altro questo discorso si inserisce in quello più ampio che facevo l'altro giorno a proposito del fatto che il Jack older sia per me infinitamente più interessante di quello della prima parte del film

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12787 on: Jul 16, 2006, 06:47 PM »
In tema

O, Time
Be Kind
Help this weary being
To forget what is sad to remember
Loose my loneliness,
Ease my mind,
While you eat my flesh.

(M. Monroe)

Sì...proprio lei....

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12788 on: Jul 16, 2006, 07:06 PM »
This is the monstruosity in love,
that the will is infinite and the execution confined,
that the desire is boundless and the act a slave to limit.

(Shakespeare)
[/b]

Conversazione iniziata per PM con il Cenerentolo che ci ha appena salutato a proposito del thread sulla scena del Flashback in Characters, Quotes & Scenes.

Ecco il mio post iniziale:

The moments when Jack falls in love with Ennis and later lets him go are connected by two almost identical shots of Jack's face in the final meeting scene. We cut to the flashback of Ennis holding Jack, and the look on Jack's face when Ennis rides away really feels to me like the moment when Jack realises he's fallen in love with him (in the book this is the moment when Jack feels closest to him). We then cut to the almost identical shot of a very different Jack's face watching Ennis leaving once more. This time Jack has realised that he and Ennis will never be together in the way that Jack craves. That it's the moment he begins to let Ennis go 

Da qui un dibattito tra chi crede che Jack non lasci Ennis per cercare di rifarsi una vita e chi, come me, Enzo e Patriot, crede invece che sì, senza che ciò intacchi il suo amore per Ennis, Jack faccia un tentativo in tal senso. Una resa e insieme una presa di coscienza.

Data l'ora tarda e il vino circolante non credo di poter dire di più. Senz'altro questo discorso si inserisce in quello più ampio che facevo l'altro giorno a proposito del fatto che il Jack older sia per me infinitamente più interessante di quello della prima parte del film

Sarà l'ora tarda oppure il "genio della parola" qui nn s'è spiegata così bene  :P... Ci sono due correnti di pensiero: Jack fedele nel corpo e nello spirito o o solo nello spirito. Giusto? Una bella parentesi su questo topic. Non c'è dubbio che Jack abbia dato il suo cuore a Ennis al 100%. Può anche provarci con un qualunque Sig. Lashwn qualunque o torero o marchettaro (ooops....) ma l'Amore incondizionato è per Ennis e nessun altro. Poi certo c'è l'aspetto del "voglio crearmi una vita secondo i miei bisogni" o qualcosa del genere. E quindi se il suo sogno di creare un cuore e una capanna con Ennis sembra impossibile, allora rinuncerà soffrendo (vedi l'ultima volta che si incontrano e il suo volto quando guarda Ennis allontanarsi per l'ennesima volta senza che questi gli abbia dato una speranza di vita assieme) a quella persona, a quell'Amore e si accontenterà di un altro qualunque... Certamente se fosse vissuto nn avrebbe mai rinunciato ai suoi appuntamenti con il suo Ennis. Jack è davvero l'uomo che darebbe la sua vita per l'altro. Pensate a quante volte sia stato sul punto di avere una brutta (e ben giustificata) ragione per avercla con Ennis (al di là del suo Amore). Pensate a quante volte ha rinunciato a deifendere quel suo sogno: per es. al primo incontro dopo 4 anni, quando gli si prospetta davanti un incontro con quella stessa scadenza, lui ha una brutta reazione, ma la reazione di Ennis - il meno pronto, il più debole, il più problematico, etc. - lo spinge ad accarezzarlo. E questo succede altre volte. Jack rinuncia per Amore di Ennis... Accidenti... (babbling...)
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12789 on: Jul 16, 2006, 07:15 PM »

Certamente se fosse vissuto nn avrebbe mai rinunciato ai suoi appuntamenti con il suo Ennis. Jack è davvero l'uomo che darebbe la sua vita per l'altro. Pensate a quante volte sia stato sul punto di avere una brutta (e ben giustificata) ragione per avercla con Ennis (al di là del suo Amore). Pensate a quante volte ha rinunciato a deifendere quel suo sogno: per es. al primo incontro dopo 4 anni, quando gli si prospetta davanti un incontro con quella stessa scadenza, lui ha una brutta reazione, ma la reazione di Ennis - il meno pronto, il più debole, il più problematico, etc. - lo spinge ad accarezzarlo. E questo succede altre volte.

Però in questo sguardo c'è qualcosa di diverso dal solito, una stanca (definitiva?) rassegnazione

Sono stata criptica dando per scontata la lettura di quel thread, suppongo.....

Notte

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12790 on: Jul 17, 2006, 12:32 AM »

Non vale....volevo parlare della scena del flashback, non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Beh Frances devi ammettere che un pò ne abbiamo parlato,no?
Da oggi pomeriggio ci sono ancora...se tu ci sei, sono disponibile
a "scapricciarmi" con te sull'argomento.....convengo che è molto
interessante e merita un approfondimento anche qui..... ^-^ O0
Buon giorno a tutto il thread!!!

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12791 on: Jul 17, 2006, 05:36 AM »
Due stupidaggini che hanno però qualche punto di contatto con il nostro film

1) Da un articolo sul compleanno della ex first-lady Veronica Lario (che, non da oggi, sappiamo essere molto meglio di suo marito)

Ai ricevimenti al Quirinale lei non è mai andata (meglio un viaggio in India o in Australia o una serata al cinema o a teatro, negli anni è diventata bravissima a non farsi beccare dai paparazzi: ultimi spettacoli amati «I segreti di Brokeback Mountain» e al Piccolo Teatro di Milano, «Le false confidenze» di Marivaux per la regia di Toni Servillo)

2) Aiutooooooooooooooo, cosa abbiamo fatto per meritare questo?

Wild West sarà come un film di Almodovar. In Italia si fanno troppi "irreality", spesso i concorrenti recitano a soggetto. Oltre ai bei paesaggi dell'Arizona, noi selezioniamo dodici persone con storie importanti alle spalle. Faranno i cow boy, accudiranno una mandria di mucche, venderanno il bestiame e il ricavato costituirà il premio per il vincitore

(Alba Parietti)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12792 on: Jul 17, 2006, 05:38 AM »
Tornando a Jack e alla scena del "rendiconto finale". Credo che a dominarlo nell'ultima fase della sua vita sia l'urgenza di vivere una vita coerente con la sua natura, i suoi bisogni, i suoi desideri. "Questa è la vita che voglio, e la voglio a tal punto che la sceglierò anche senza di te".

L'empatia per il personaggio tocca qui, per quanto mi riguarda, il punto più alto

Offline coguaro

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12793 on: Jul 17, 2006, 05:41 AM »
Buon giorno a tutti!!

quante volte ho parlato du questo argomento in altri threat!! Ogni volta mi riappassiono!!!

Come diceva Alessandro prima credo che non si possa mettere in discussione l'amore che Jack prova per Ennis e quanto abbia fatto per tale amore. Tuttavia alla domanda se Jack dopo la scena della separazione sarebbe andato con qualcun altro io rispondo si. Infatti credo che Jack ami l'amore, il flusso di passione e affetto che comporta, più ancora di quanto ami Ennis. In un certo senso inoltre Jack appare più "pragmatico", capace di organizzare la sua vita (sposa una donna ricca, soddisfa le sue esigenze sessuali con altri uomini, mente per compromesso a Ennis per non  ferirlo....) quindi credo che non insisterà oltre un dato limite di ragionevolezza con Ennis nonostante i sentimenti nei suoi confronti rimarranno immutati; tant'è che verrà ucciso molto probabilmente perchè la sua omosessualità sarà palesata alla società rurale in cui abita.
Per Ennis la cosa è completamente diversa. Ennis non è "semplicemente" innamorato di Jack, per Ennis Jack è l'amore: non esistono surrogati, non esistono compromessi. Nonostante la sua incapacità ad esprimere i suoi sentimenti essi pervadono a tal punto la sua anima che finirà con l'attorcigliarsi su se stessa finchè imploderà devastando la sua vita (il divorzio, il lavoro, Cassie...)... per Ennis la morte di Jack è la morte dell'amore.
Queste caratteristiche rendono Ennis un personaggio unico, così struggente; il suo amore è imponente come le montagne di BBM.

I swear... I will never mistake again...

Offline stephan

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12794 on: Jul 17, 2006, 06:04 AM »
Buon giorno a tutti.
Ahimè Frances, Cog, da quanto tempo non ci pensavo più  :-\\

Come diceva Alessandro prima credo che non si possa mettere in discussione l'amore che Jack prova per Ennis e quanto abbia fatto per tale amore. Tuttavia alla domanda se Jack dopo la scena della separazione sarebbe andato con qualcun altro io rispondo si. Infatti credo che Jack ami l'amore, il flusso di passione e affetto che comporta, più ancora di quanto ami Ennis. (...)
Per Ennis la cosa è completamente diversa. Ennis non è "semplicemente" innamorato di Jack, per Ennis Jack è l'amore: non esistono surrogati, non esistono compromessi. (...)
Queste caratteristiche rendono Ennis un personaggio unico, così struggente; il suo amore è imponente come le montagne di BBM.

Sono d'accordo, Cog. Ma credo che per Jack, Ennis fu e resterà l'amore, l'unico amore della sua vita. Ama fare l'amore, troverà con chi fare l'amore, ma non troverà mai un essere che lo faccia conoscere un amore più forte.

Almeno, non voglio che sia altramente  :\'(

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12795 on: Jul 17, 2006, 06:12 AM »

per Ennis la morte di Jack è la morte dell'amore......

...e insieme, come osservava giustamente ieri Patriot e anche se può sembrare un controsenso, non solo un momento di presa di coscienza, ma anche l'inizio di una rinascita personale o se non altro la possibilitàdi un inizio di rinascita personale (cfr. la decisione di partecipare al matrimonio della figlia)

Buongiorno Stephan!

Offline stephan

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12796 on: Jul 17, 2006, 06:24 AM »

...e insieme, come osservava giustamente ieri Patriot e anche se può sembrare un controsenso, non solo un momento di presa di coscienza, ma anche l'inizio di una rinascita personale o se non altro la possibilitàdi un inizio di rinascita personale (cfr. la decisione di partecipare al matrimonio della figlia)

Buongiorno Stephan!

Altezza, La saluto bene  :-*

Appunto, rinascità c'è.
Direi in oltre che Ennis prendo Jack con lui nella vita nascenda ; dopo la decisione di partecipare al matrimonio, tocca un' altra volta le camicie, come per dire a Jack cio che ha deciso di fare.

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12797 on: Jul 17, 2006, 07:29 AM »
Tornando a Jack e alla scena del "rendiconto finale". Credo che a dominarlo nell'ultima fase della sua vita sia l'urgenza di vivere una vita coerente con la sua natura, i suoi bisogni, i suoi desideri. "Questa è la vita che voglio, e la voglio a tal punto che la sceglierò anche senza di te".

L'empatia per il personaggio tocca qui, per quanto mi riguarda, il punto più alto

Quoto completamente il post giacché è il mio preciso pensiero...

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12798 on: Jul 17, 2006, 07:36 AM »
Infatti il punto non è l'amore per Ennis che è fuori discussione...ma la possibilità
finalmente di poter vivere la propria vita con un altro uomo...a 40 anni i conti si
debbono fare...non c'è mai abbastanza tempo...e non bastano più due s*****e
l'anno in altitudine.....Jack vuole una vita familiare , quella che neanche Lureen è
riuscita o poteva dargli......non lo si può biasimare ed io credo che quella fu la
scena veramente del rendiconto finale.....i due volti di Jack, così contrapposti, la dicono
lunga.....Si è reso definitivamente conto che Ennis non lo seguirà mai nei suoi
progetti.....Ennis non risponde neppure quando Jack gli chiede aiuto dincendogli
di non farcela più senza di lui....Sono portato a pensare che la sua morte abbia reso
immortale l'amore......
« Last Edit: Jul 17, 2006, 11:32 AM by Mars »

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12799 on: Jul 17, 2006, 07:58 AM »
Enzo è probabilmente impazzito perché, non solo si esprime in modo pesantemente scurrile (Doctor, sei un Moderatore o no? Censura!), ma quota interamente un mio post.

O forse sono io che sto diventando jackiana? Vi prego, no, risvegliatemi dall'incubo!

Ciao, caro. Già a casa, eh? (GRRRRRRRRR)

N.B. Lo sapete che non uso smileys. Considerate il tutto con l'ironia dovuta! Tranne il fatto che Enzo sia impazzito, ovviamente  ;) OOOOPPPPPPSSSSS mi è sfuggito!

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12800 on: Jul 17, 2006, 07:59 AM »

Appunto, rinascità c'è.
Direi in oltre che Ennis prendo Jack con lui nella vita nascenda ; dopo la decisione di partecipare al matrimonio, tocca un' altra volta le camicie, come per dire a Jack cio che ha deciso di fare.

Infatti. Una delle possibili interpretazioni di quel I SWEAR. Giuro che vivrò una vita diversa o che almeno tenterò di vivere una vita diversa. Vedi anche "firma" del sexy Doctor.

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12801 on: Jul 17, 2006, 08:06 AM »

Ma il fatto è che parlando dei nostri due "amati", nessuno di noi esprime un giudizio
favorevole all'uno o all'altro determinando apprezzamenti sulla loro qualità....entrambe
sono figure straordinarie...da sogno!
La nostra è un'analisi impietosa delle dinamiche scattate fra i due....impietosa perché
da appassionati qui abbiamo sezionato di tutto di questo splendido film....E' per questo
che io e te possiamo concordare e concordiamo sulle necessità e sui bisogni che fanno
scattare le molle del comportamento umano e non già sulle valenze dei personaggi....
Anche io amo Ennis....come tu ami Jack.....comunque!
Sì, è vero, sono impazzito...per questo film!! Non mi era mai successa una cosa simile e
non sono certo di primo pelo(veneranda età) :8

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12802 on: Jul 17, 2006, 08:11 AM »
hello...

take a look quanto potete > http://similarminds.com/cgi-bin/city.pl

^f^
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12803 on: Jul 17, 2006, 08:15 AM »
Ale che cos'è? Non riesco ad aprirlo ??? :(

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12804 on: Jul 17, 2006, 08:36 AM »
scusa... link sbagliato...

http://similarminds.com/global-adv.html

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12805 on: Jul 17, 2006, 09:02 AM »
vero

Stability results were very high which suggests you are extremely relaxed, calm, secure, and optimistic.

vero. Moderately, appunto

Orderliness results were medium which suggests you are moderately organized, hard working, and reliable while still remaining flexible, efficient, and fun.

Prima parte vera, seconda falsa.

Extraversion results were high which suggests you are overly talkative, outgoing, sociable and interacting at the expense too often of developing your own individual interests and internally based identity.

Un po' più breve no, eh?

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12806 on: Jul 17, 2006, 09:10 AM »
Se pensi che io posti i miei risultati, sei matta...  :P

Tutti abbastanza low, quindi, nisba, me li tengo per me...

Per Enzo: un altro video che mi sono divertito a fare: http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=7040A16557ADF2B8

(Strange dear, but true dear,
When I'm close to you, dear,
The stars fill the sky,
So in love with you am I.

Even without you,
My arms fold about you,
You know, darling why,
So in love with you am I.

In love with the night mysterious,
The night when you first were there.
In love with my joy delirious,
When I knew that you could care.

So taunt me, and hurt me,
Deceive me, desert me,
I'm yours till I die,
So in love,
So in love,
So in love with you, my love, am I.)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12807 on: Jul 17, 2006, 09:18 AM »

Se pensi che io posti i miei risultati, sei matta...  :P

Tutti abbastanza low, quindi, nisba, me li tengo per me...

Vivremo anche senza il malawix's profile.

Video già visto in TREASURE BOX e già commentato

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12808 on: Jul 17, 2006, 10:44 AM »
Alessandro....continua...je t'en prie!!! %)
Veramente notevole....non l'avevo mai visto....
Ho commesso l'errore di non andare frequentemente
nel treasure box....un "regalo" di Frances tempo fa
mi aveva gettato nello sconforto e ho avuto una
reazione di legittima difesa ;D
Comunque realmente la tua passione per il cinema è lì,tutta intatta!!! O0

Offline coguaro

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12809 on: Jul 17, 2006, 11:11 AM »
rieccomi!! Sono disceso or ora dai monti!!

ciaoooooooooooo a tutti!! Spero di stare qualche ora con voi (vi prego rimanete!!!)

...rileggendo addietro....... che dire non posso che essere daccordo con tutti.... possibile?

Io fatto è che forse il vero cuore della questione è l'amore tra i due personaggi di per-se, come si sviluppa, a cosa conduce e qual'è il messaggio finale. Messaggio che personalmente ho recepito al 100%

Poi, magari, per esperienze personali, per sensibilità specifica o chissà per quale misteriosa ragione, ognuno di noi tende a preferire uno dei due.....   
I swear... I will never mistake again...