Author Topic: Italiano - Italian  (Read 5350957 times)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
Re: Italiano - Italian
« Reply #12360 on: Jul 10, 2006, 06:07 PM »

Heaven, I'm in heaven
And my heart beats so that I can hardly speak
And I seem to find the happiness I seek
When we're out together dancing cheek to cheek

Sono stravolta e felice.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

greenfrog

• Guest
« Reply #12361 on: Jul 11, 2006, 01:08 AM »
Buona notte Brokies ...

Sogni dolci !!!

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
« Reply #12362 on: Jul 11, 2006, 01:26 AM »
Buona notte Brokies ...

Sogni dolci !!!

Good morning Brokies  :c) :h)

..Good night Luv  <^( <^(

..in Italy is a big big Fest  $) &**)
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12363 on: Jul 11, 2006, 01:44 AM »

CONGRATULAZIONI MARS

7400 POST!
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12364 on: Jul 11, 2006, 02:11 AM »
..qui a forza di festeggiare ho paura che ci sfiniremo.... $) $)

&**) :cr) &**) :cr) &**) :cr)
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12365 on: Jul 11, 2006, 03:35 AM »
..questa mattina in questo thread non c'è nessuno...mentre in ufficio non mi lasciano libero un istante... ^*()
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12366 on: Jul 11, 2006, 05:08 AM »
********** IL SILENZIO E' D'ORO**************

Mi fanno quasi passare la voglia di festeggiare......

"Vittoria della nostra identità, una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici, comunisti"

Roberto Calderoli

Commento sarcastico di Grillo :

Lo spettacolo di decine di migliaia di francesi bianchi sugli spalti dello stadio di Berlino con coccarde e bandiere costretti, per vincere, a tifare per una squadra africana è inqualificabile. La mafia afrofrancese ha il controllo della nazionale dopo aver conquistato le banlieue.
I francesi hanno però festeggiato la sconfitta dei loro nuovi padroni. Per non correre rischi lo hanno fatto in privato, nelle loro case e in bistrot chiusi per ferie. Per consentire ai bambini francesi di giocare a calcio, alcune aziende farmaceutiche stanno per mettere in commercio prodotti alla melanina con effetti permanenti.
Basta con il razzismo in Francia. Lo sport va riconsegnato alla razza ariana.

Grazie ad Alessandro per la segnalazione....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12367 on: Jul 11, 2006, 05:09 AM »
Zidane, un popolo in lacrime
per l'eclissi di un mito

di TAHAR BEN JELLOUN *

FACCIO parte di quella categoria di persone che non si appassionano al calcio. Alcuni miei amici considerano questa mancanza d'interesse un difetto, soprattutto per un romanziere che ha il ruolo di osservare la società e scrutare negli animi. Domenica sera ho scrutato corpo e anima di un giocatore: Zidane. Ho capito subito di trovarmi davanti a un artista, un uomo fuori dal comune, un genio che scrive con i piedi, che danza con il cuore, che canta e incanta milioni di persone. Mi è capitato di guardare qualche partita di questi mondiali.

Ho imparato come il calcio sia l'unico nazionalismo accettabile per tutti, uno sciovinismo al limite del razzismo. Ho visto come i ragazzini si identifichino in questo o in quel giocatore. E' facile, non richiede sforzi, si segue con gli occhi un pallone e quando si avvicina alla zona pericolosa si urla.

Domenica sera non tifavo né per la Francia né per l'Italia, ritenendo che nel gioco le due squadre si equivalessero. Errore! Ho guardato la partita in un bar del Marocco dove tutti tifavano non tanto per la Francia quanto per Zidane. Non potevo far eccezione e soprattutto spiegare alla gente che l'importante è il gioco e "che vinca il migliore". No: tutti gli occhi erano puntati su Zidane e nient'altro che Zidane.

Bisognava tener conto della situazione e, come mi ha fatto notare un vicino, "che cosa significa che nella nazionale francese 9 su 11 sono nordafricani?" Perché 9? Ho contato che c'erano 7 giocatori di pelle nera, Zidane è nato a Marsiglia da una famiglia cabila.. ma il nono chi è? Il mio vicino urla: "Ma il musulmano Ribery! È francese ma si è convertito all'islam sposando una maghrebina". Presto si dirà che è l'islam a farli vincere.

E poi c'è stato il dramma, l'incomprensibile dramma in cui Zidane ha deliberatamente dato una testata a Marco Materazzi, dopo che questi l'ha insultato. Stando al Guardian di ieri, Materazzi gli avrebbe dato del "terrorista". Che importanza ha cosa gli ha detto? In pochi secondi Zidane è precipitato dalla vetta. Dev'essere stato ferito profondamente dalle parole di Materazzi per aver reagito a quel modo. Dopo il cartellino rosso, il silenzio e la costernazione hanno raggelato il bar. Zidane non giocava più, la partita non meritava più. Un uomo con le lacrime agli occhi si alza e ci parla di un filmato che mostra come i giocatori italiani si allenino a sferrare colpi agli avversarsi senza farsi beccare dall'arbitro. Un ragazzo piange e dice che gli italiani hanno fatto cadere in trappola Zidane.

E io? Ammetto che ero arrabbiato. Non vedere più Zidane, il suo sorriso discreto, la sua andatura danzante e la sua simpatia comunicativa mi mancava. Pur ammettendo che entrambe le squadre hanno giocato molto bene, ho seguito la fine della partita con occhio distratto, perché la vittoria non sarebbe più venuta dal gioco ma dal caso, dalla fortuna, da un lancio di dadi.

Ho capito quanto i popoli arabi abbiano bisogno di un leader che non faccia politica. Hanno bisogno di qualcuno in cui identificarsi e che dia loro motivo di fierezza. Ma come mi ha detto mio nipote, maniaco del calcio, "Zidane ha reagito come un subnormale e si è rovinato l'immagine". Sì, è un eroe stanco, ferito dall'insulto.

Un giornale giamaicano, il Gleaner, faceva osservare che "Zidane ha contribuito a unificare l'umanità più di qualsiasi trattato politico, come Diego Maradona, per drogato, imbecille e incontrollabile che fosse, ha riunito intorno a sé più gente di Platone, Kant, Einstein, Gandhi e Mandela!".

Adesso non ho voglia di giocare. Scrittori come Gadda, Mallarmé, Faulkner o Joyce non hanno mai raccolto intorno alle loro opere più di una manciata di lettori, eppure hanno trasmesso all'umanità uno spirito e un immaginario che apparterranno alla storia per secoli. Siamo seri: il calcio è un gioco, un gioco che piace a oltre due miliardi di persone, d'accordo, ma anche un'incredibile macchina per fare soldi, e questo è ben lungi dall'essere innocente o veramente umano. Il calcio è diventato un'industria che macina miliardi di euro. E' questo che sta guastando il gioco e lo sta trasformando in un affare con troppi interessi in ballo.

Quanto a Zidane, la sua carriera non si riassume in quell'incidente. Dicendogli addio, speriamo di vederlo tornare anche solo per dire ai giovani di non cedere alla violenza. In questo, la sua parola vale mille volte quella di qualsiasi uomo politico.

* Tahar Ben Jelloun è lo scrittore marocchino autore di  "Il razzismo spiegato a mia figlia" che vi consiglio.

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12368 on: Jul 11, 2006, 05:14 AM »
********** IL SILENZIO E' D'ORO**************

Mi fanno quasi passare la voglia di festeggiare......

"Vittoria della nostra identità, una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici, comunisti"

Roberto Calderoli

Commento sarcastico di Grillo :

Lo spettacolo di decine di migliaia di francesi bianchi sugli spalti dello stadio di Berlino con coccarde e bandiere costretti, per vincere, a tifare per una squadra africana è inqualificabile. La mafia afrofrancese ha il controllo della nazionale dopo aver conquistato le banlieue.
I francesi hanno però festeggiato la sconfitta dei loro nuovi padroni. Per non correre rischi lo hanno fatto in privato, nelle loro case e in bistrot chiusi per ferie. Per consentire ai bambini francesi di giocare a calcio, alcune aziende farmaceutiche stanno per mettere in commercio prodotti alla melanina con effetti permanenti.
Basta con il razzismo in Francia. Lo sport va riconsegnato alla razza ariana.

Grazie ad Alessandro per la segnalazione....

..buon giorno Frances  %)  il tuo silenzio non è d'oro...le parole e le espressioni che usi valgono molto di più...

..ho sentito stamani alla radio del commento di Calderoli.... che dire: ancora parla??? non gli avevano messo la museruola?

..perchè danno ancora credito, riportando ogni esalazione che esce da quella cloaca, alle parole di una "persona" con gravi turbe psichiche?
..non era emigrato in Svizzera??

*Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12369 on: Jul 11, 2006, 05:20 AM »
Nella foga del tifo tali considerazioni sono uscite purtroppo anche dalla bocca di persone di mia conoscenza, non esattamente leghisti estremisti.

Un Italia multicolore e multirazziale è qualcosa di molto lontano, purtroppo, e non certo solo per colpa di Calderoli &CO.

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12370 on: Jul 11, 2006, 05:27 AM »
Un Italia multicolore e multirazziale è qualcosa di molto lontano, purtroppo, e non certo solo per colpa di Calderoli &CO.

..non ne sarei così sicuro cara Francesca.....

..qui dalle mie parti ci sono molti indiani, africani, albenesi e romeni...i loro figli vanno a scuola, è grazie a loro se alcuni istituti, situati in paesini piccoli come il mio,nmon hanno ancora chiuso...

..sono stato a Roma di recente ed ho visto tantissimi stranieri dell'est europeo che vivono e lavoralo li...

..prima o poi capiterà anche all'Italia...e sarà una buona cosa, perchè ci aiuterà ad essere meno provinciali e stupidotti...
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12371 on: Jul 11, 2006, 05:46 AM »
Non parlavo dell' integrazione nel mondo del lavoro o della scuola degli immigrati e dei loro figli (questo già esiste), ma del considerare i figli di questi immigrati, nati e cresciuti in Italia, Italiani a tutti gli effetti. Nel riconoscersi in una squadra nella quale i titolari di pelle bianca siano tre su undici. Su questo punto, per ragioni storiche e culturali, siamo molto indietro rispetto a Paesi come l'Inghilterra o la Francia. Il caso Matteo Ferrari insegna.

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12372 on: Jul 11, 2006, 05:48 AM »
..lo so, ma il tempo deve fare il suo corso....

..purtroppo si sà che siamo un popolo di pecore e non certo di avanguardisti, soprattutto quando si parla di diritti civili e di modernità vera (in quella commerciabile siamo campioni.....)
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12373 on: Jul 11, 2006, 05:50 AM »
...bene, adesso vado.. ^f^ :c)

..ci ritrova nel pomeriggio. $)

..orevoir.. &**) <^( O0 :c)
 *Link Removed*

Offline *Froggy*

• Jack + Ennis
  • *
  • No longer using this account: frog123
« Reply #12374 on: Jul 11, 2006, 06:00 AM »
Grazie Frances...questi articoli .....arggggggggggggggggggggggg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Support bacteria, they are the only culture some people have!

If you press me to say why I loved him, I can say no more than because he was he, and I was I.
~ Michel Eyquem de Montaigne (1533-1592) ~ (Thankx to gimmejack)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12375 on: Jul 11, 2006, 08:41 AM »
...ciao...sono tornato :i &**) &**)
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12376 on: Jul 11, 2006, 10:57 AM »
Ah va beh...possibile che mi sia accorta solo ora della somiglianza?

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12377 on: Jul 11, 2006, 10:58 AM »

..possibile, possibile....

..hai sempre la testa nel pallone... :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12378 on: Jul 11, 2006, 10:59 AM »
..anche se ti devo dire la verità: a me la locandina di BBM non piace molto.

..la foto degli attori è stata pesantemente ritoccata, tanto da non renderli riconoscibili... :*( ::)
 *Link Removed*

Offline *Froggy*

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12379 on: Jul 11, 2006, 11:05 AM »

http://www.ennisjack.com/index.php?topic=105.0

If you press me to say why I loved him, I can say no more than because he was he, and I was I.

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *

Offline *Froggy*

• Jack + Ennis
  • *

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #12382 on: Jul 11, 2006, 11:25 AM »
Ragazzi, finalmente a casa!!!! ;) :)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12383 on: Jul 11, 2006, 11:30 AM »
 &**) &**) &**) ben tornato Mars  &**) &**) &**) &**)

#$# #$# #$# #$# #$# #$#
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12384 on: Jul 11, 2006, 11:31 AM »
Grazie Fabio per le congratulazioni O0 $)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12385 on: Jul 11, 2006, 11:32 AM »
..figurati, pianeta più veloce dell'universo.... ;) ;D O0
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12386 on: Jul 11, 2006, 11:34 AM »
..sta succedendo una cosa strana: non posso postare nel thread dei complimenti.....come mai?
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12387 on: Jul 11, 2006, 11:34 AM »
La mia velocità orbitale è un pò più bassa di quella terrestre perché viaggio
più lontano rispetto alla nostra stella!!! :8 :8 :8
Come stai Fabio??

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12388 on: Jul 11, 2006, 11:36 AM »
Come stai Fabio??

..bene grazie, anche se il caldo afoso si fa sentire.... e tu?
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12389 on: Jul 11, 2006, 11:36 AM »
..sta succedendo una cosa strana: non posso postare nel thread dei complimenti.....come mai?

Potrebbe essere stato uno "sbaglio" di qualche moderatore.....potrei "riaprirtelo" ma
se non è stato uno sbaglio, non dovrei farlo....non sono moderatore di quella board...
Adesso vedo come fare....