Author Topic: Italiano - Italian  (Read 5349200 times)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
Re: Italiano - Italian
« Reply #12870 on: Jul 19, 2006, 07:50 AM »
Non volevo postare una foto, ma ricordare la ricorrenza....
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #12871 on: Jul 19, 2006, 07:58 AM »
Beh diciamo che hai postato sia la ricorrenza(ovviamente ben più importante) che la foto....
E' proprio da quella missione spaziale che è nata( allora ero fanciullo) la mia passione per
il Pianeta Rosso ed in genere la planetologia, passione che, fra le altre, non mi ha più abbandonato
da allora.

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12872 on: Jul 19, 2006, 08:04 AM »

Questo si compra quanto prima. Siamo proprio in zona "libro che Francesca adorerà".

Grazie, caro.

Lo dico sempre che alcune persone in questo forum sono fonte di grande ispirazione...

“I personaggi di Roveredo vivono spesso ai margini della vita o nell’ombra; egli ne racconta con partecipe affetto e rispetto le violenze anche brutali e le umiliazioni subite, gli sbandamenti o le canagliate ma anche il generoso e spavaldo coraggio, le piroette e i capitomboli con cui essi cercano di sfuggire alla morsa della vita, i sogni ingenui ma potenti che li portano aldilà dei confini del reale. Questa familiarità con la debolezza e insieme con la sacralità dell’esistenza è irriverente, perché non arretra dinanzi ad alcuna anche impudica o imbarazzante miseria e non s’inchina ad alcuna solennità, ma la tira giù dal piedistallo, dando del tu o anche peggio al Padreterno e mostrando i rattoppi nei calzoni o i buchi nelle calze della vita."

dall’introduzione di Claudio Magris
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12873 on: Jul 19, 2006, 10:23 AM »
ho visto Secretary (mentre ero nel loculo di guardia...)!!!! Assurdamente bello! Masochismo!

Buon giorno a tutto i threat!! In particolare al regista Alex!!!
I swear... I will never mistake again...

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12874 on: Jul 19, 2006, 10:43 AM »

ho visto Secretary (mentre ero nel loculo di guardia...)!!!! Assurdamente bello! Masochismo!

Il sexy doctor continua a fare il modesto, ma definire "assurdamente bello" un film del genere è da cinefilo.

Il regista Alessandro è ora che ci renda partecipi della "terza fatica"....

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12875 on: Jul 19, 2006, 12:51 PM »
Una buona notizia per gli "scaricatori selvaggi" di questo thread...e non solo....

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/cd-dvd-scaricabili/cd-dvd-scaricabili/cd-dvd-scaricabili.html

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12876 on: Jul 19, 2006, 12:52 PM »
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12877 on: Jul 19, 2006, 04:58 PM »
Buona notte a tutto il thread!!! ;) :)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12878 on: Jul 19, 2006, 06:36 PM »
I keep doing things my way, and if it works, it works. And if it doesn't, it doesn't. [/i]
Michael Nyman

Torno, ad ora improponibile, dal concerto di un musicista, Michael Nyman appunto, meglio noto come autore di colonne sonore, "Lezioni di piano" in testa
Domani mi placo, perché altrimenti non mi resterà un soldo per le vacanze.

A proposito di film. Rai Tre deve essere impazzita : ieri Secretary, oggi La 25°ora. Ovviamente in terza serata con telegiornale fra primo e secondo tempo

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12879 on: Jul 20, 2006, 12:13 AM »
Buon giorno miei cari!
Vi auguro una buona giornata!
A più tardi...

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12880 on: Jul 20, 2006, 02:47 AM »
Avevo espresso perplessità sul nuovo progetto di Ang Lee?

Ritiro tutto!

Tony Leung per Ang Lee

Tony Leung sarà il protagonista di Lust, Caution, il prossimo film di Ang Lee. L'icona del cinema asiatico reciterà al fianco dell'esordiente Tang Wei nel thriller spionistico ambientato a Shanghai durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, diretto dal regista premio Oscar per Brokeback Mountain, sarà sul set nei prossimi mesi, prodotto da Focus Features. Tratto da un racconto della cinese Eileen Chang, Lust, Caution presenterà Tony Leung nei panni di Mr. Yee, un potente politico nella Shanghai degli anni '40, mentre Tang Wei interpreterà Wang Jiazhi, una giovane donna protagonista di un gioco pericoloso e intrigante con l'uomo. Tony Leung, nativo di Hong Kong, è da quasi due decenni una delle maggiori star del cinema asiatico, interprete feticcio di Wong Kar-wai e John Woo e protagonista di blockbuster quali Hero e Infernal Affairs. "E' eccitante - dice il regista Ang Lee - poter girare di nuovo in Cina e lavorare finalmente con Tony Leung". Del cast di Lust, Caution farà parte anche l'attore e pop-star cinese Wang Lee Hom, che interpreterà Kuang Yu Min, un giovane studente coinvolto legato a Wang Jiazhi.

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12881 on: Jul 20, 2006, 02:49 AM »
I keep doing things my way, and if it works, it works. And if it doesn't, it doesn't. [/i]
Michael Nyman

Torno, ad ora improponibile, dal concerto di un musicista, Michael Nyman appunto, meglio noto come autore di colonne sonore, "Lezioni di piano" in testa

Potresti smettere di mettere il dito nella piaga? In questo posto sperduto nn succede mai nulla... "¿Nyman? ¿Quién es?"
In compenso - strano ma vero - Toots Thielemans sarà in un paesino della zona (ma che paesino!) a fine mese... Niente male...

Ah... buongiorno a tutti...  ^f^
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12882 on: Jul 20, 2006, 02:52 AM »

Tony Leung per Ang Lee

succulento. sembra mooolto interessante, è vero. (anch'io ero un po' perplesso...)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12883 on: Jul 20, 2006, 02:55 AM »

Tony Leung per Ang Lee

succulento. sembra mooolto interessante, è vero. (anch'io ero un po' perplesso...)

Tony Leung è protagonista di almeno una decina di film non belli, indimenticabili. E non esagero. Quindi se la legge dei grandi numeri ha un senso...

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12884 on: Jul 20, 2006, 02:56 AM »

Potresti smettere di mettere il dito nella piaga? In questo posto sperduto nn succede mai nulla... "¿Nyman? ¿Quién es?"
In compenso - strano ma vero - Toots Thielemans sarà in un paesino della zona (ma che paesino!) a fine mese... Niente male...

Quello che devi fare te lo ripeto da tempo. Per il momento goditi il Grande Vecchio Toots, che non è male per niente!

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #12885 on: Jul 20, 2006, 04:39 AM »
BUONGIORNO A TUTTI!!!!! :)

Ebbene sì, sono resuscitata!!!!! Il termine è quello giusto, in quanto nelle ultime settimane sono stata malissssssssssssssimo a causa di una gastroenterite acuta, con febbre altissima, dolori tremendi tipo coltellate....ed altri sintomi estremamente piacevoli che potete immaginare.......Insomma, uno straccio....Tossinfezione alimentare? La cosa che mi fa più rabbia è non avere uno straccio di idea di come posso essermela presa..... :X

Sono tornata al lavoro lunedì e l'arretrato da smaltire prima delle ferie  mi sta quasi facendo tornare  nausea e vomito...... ;D Non mi sarà possibile connettermi, ma un salutino a tutti non potevo non darlo.....

Un abbraccio speciale a Frances.....purtroppo non ho potuto farle gli auguri per il compleanno......lo faccio adesso....tanto sono sempre validi, giusto? :) Ah, non ho letto neanche una pagina del forum....se avete parlato male di me, non lo saprò mai!!! ;)

Baci a tutti dalla risorta zia Ginevra! <^(
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12886 on: Jul 20, 2006, 04:46 AM »
BUONGIORNO A TUTTI!!!!! :)

Ebbene sì, sono resuscitata!!!!! Il termine è quello giusto, in quanto nelle ultime settimane sono stata malissssssssssssssimo a causa di una gastroenterite acuta, con febbre altissima, dolori tremendi tipo coltellate....ed altri sintomi estremamente piacevoli che potete immaginare.......Insomma, uno straccio....Tossinfezione alimentare? La cosa che mi fa più rabbia è non avere uno straccio di idea di come posso essermela presa..... :X

Sono tornata al lavoro lunedì e l'arretrato da smaltire prima delle ferie  mi sta quasi facendo tornare  nausea e vomito...... ;D Non mi sarà possibile connettermi, ma un salutino a tutti non potevo non darlo.....

Un abbraccio speciale a Frances.....purtroppo non ho potuto farle gli auguri per il compleanno......lo faccio adesso....tanto sono sempre validi, giusto? :) Ah, non ho letto neanche una pagina del forum....se avete parlato male di me, non lo saprò mai!!! ;)

Baci a tutti dalla risorta zia Ginevra! <^(

Ah però. La Ginevra è viva. Welcome back.  ^f^ Vedrai che festa (in senso buono) ti fanno Enzo e Fabio appena ti beccano...  ;)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12887 on: Jul 20, 2006, 04:52 AM »
E adesso l'urletto da scema te lo becchi tutto : Ginevraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Un abbraccio anche a te.

E'bello rivederti, il resto già lo sai!

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12888 on: Jul 20, 2006, 04:53 AM »

Welcome back.  ^f^ Vedrai che festa (in senso buono) ti fanno Enzo e Fabio appena ti beccano...  ;)

AH AH AH AH

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
« Reply #12889 on: Jul 20, 2006, 05:07 AM »
..et voilà...eccomi qua.. :h)

..ciao sono tornato!!!!! Ho letto tutto l'arretrato......

..Congratulazioni per gli avanzamenti di grado....

..Molti, molti, ma molti complimenti ad Alessandro per i filmati.....abbiamo un cieneasta di grande talento e nessuno lo sapeva!!!!
..spero che vorrai farci partecipi di tue altre creazioni....se potessi ti finanzierei un corto.. O0 :) ;)

...evviva, che bello ritrovarvi...anche se purtroppo ho finito le mie rilassanti vacanze... :\'( :\'( :\'(
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12890 on: Jul 20, 2006, 05:10 AM »
 &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**)

BEN TORNATA GINEVRA!

&**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**) &**)
...mi dispiace che tu sia stata poco bene e che abbia avuto tutti quei problemi...

..la gioia è grande nel sapere che non ci hai abbandonato....

GRAZIE ZIA!!!!
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12891 on: Jul 20, 2006, 05:12 AM »
...sono appena tornato....e già ho un miliardo di cose da mettere a posto...

..oggi sarò presente con discontinuità....

...sono felice di riincontravi...

..grazie anche per le belle cose che avete scritto...
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12892 on: Jul 20, 2006, 05:13 AM »
Ehilà, ho fatto una mini visitina e mi ritrovo tutte queste novità!!!
Alex: presto la terza opera per favore!!!! Dovresti ben sapere che l'appetito vien mangiando!!!! ;)
Frances un bacione!
Ginevra: Finalmente!!!!! Come puoi osare di pensare che abbiamo parlato male di te?
Ci sei mancata moltissimo!!!! Ora resterai un pò con noi almeno fino alle ferie? :-* :-* :-*
Fabio bentornato!!!! Spero che hai passato una splendida vacanza!!!
Ci sentiremo meglio durante la giornata verso il tardo pomeriggio se ci sei!!!
Riprendiamo le vecchie abitudini di chiacchieroni diurni!!! ;) :) ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12893 on: Jul 20, 2006, 05:15 AM »
..nonostante fossi in vacanza, l'altra sera ho visto secretary.....

..il film mi è piaciuto abbastanza...sono rimasto sconvolto nel vedere l'espressione di maggie innamorata dell'avvocato, per alcuni istanti identica a quella di Jake,quando interpreta la scena dopo l'abbraccio in piedi, mentre guarda Ennis che se ne va....

..è stato una schok...era esattamente la stessa....effettivamente sono fratelli.....
 *Link Removed*

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #12894 on: Jul 20, 2006, 05:18 AM »
..Ciao Enzo  O0 :)

..ho passato una bella e rilassante vacanza...sono diventato nero nero....

ci si trova più tardi.... ^f^ :c) &**)
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #12895 on: Jul 20, 2006, 05:21 AM »
O.K. caro Fabio, a più tardi! ;) ^f^ :c)

Offline Ginevra

• Jack
« Reply #12896 on: Jul 20, 2006, 05:35 AM »
GRAZIE a tutti dell'affetto che mi dimostrate!!! Siete carinissimi!!!  <^(  :t)

Per il momento purtroppo sarò un po' discontinua....Ho un arretrato pazzesco e zero voglia di smaltirlo...... ::)

Un abbraccio forte forte! :)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12897 on: Jul 20, 2006, 05:36 AM »
Visto che si parla di viaggi (bentornato, Fabio), un link per i tanti fotografi di questo thread. Il pensiero va ovviamente, in particolare, al sexy doctor e al suo viaggio ad Alberta

Premio Chatwin 2006  - Camminando per il mondo

http://www.primissima.it/news/articolo.html?id-articolo=1656

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12898 on: Jul 20, 2006, 09:58 AM »
oufff... fatto!

ecco il link per il mio ultimo nato... http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=9855AE8967664ADD

ammetto che riguardandolo c'è stato un momento in cui ho avuto un brivido... e anche una lacrimuccia... vabbe' vabbe'... prima di essere accusato di egocentrismo e "primadonnismo", taccio...

questo il testo della canzone (versione Jasper Steverlinck):

Though you are far away
I am with you in every way
close your eyes
and you will see

Sleepy head lay close to mine
and I wisper quietly in your ear
close your eyes
and you will see

If you ever feel sad, down and lonely
think of me
I'm thinking of you
If you ever feel you need somebody close to you
think of me
I'm thinking of you

So between you & I
time and miles are not to cry
Close your eyes
and you will see

Though you are far away
I'm with you in every way
Close your eyes
and you will see

... e vado a postarlo nel Treasure Box...

^f^

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #12899 on: Jul 20, 2006, 10:40 AM »
A me capita sempre così. Sono gli attimi a colpirmi. Nella vita come nei film. Uno sguardo, una parola, un gesto.
Anche qui. Guardavo e pensavo "Sì bello", però l'emozione non era così forte. Fino a quel 2:31 e per i successivi 20 secondi.  E in quel momento non ho neanche notato un'abilità tecnica meravigliosa. E' che è il cuore semplicemente si è fermato e mi sono ritrovata con gli occhi lucidi. "Franci, ma hai la febbre, ma che occhi hai?". Ma quale febbre...è  quel maledetto reggggista.....
« Last Edit: Jul 20, 2006, 10:49 AM by frances »