Non riesco a trovare da nessuna parte uno "straccio" di elenco degli invitati. Esserci sarebbe per me comunque divertente e però...se ci fosse anche un solo rappresentante del nostro amato film....
La sede dei premi è comunque l’Auditorium di via della Conciliazione.
Altra sciocchezzuola al volo. Non oso pensare cosa ne sia venuto fuori(personalmente il duo di San Francisco mi piace molto, ma THE WINGS...OMG!)Qualcuno di voi l'ha per caso sentita?
Gabriel & Dresden, due Dj di San Francisco, hanno "messo mano" - musicalmente parlando - all'ormai celeberrimo tema di "Brokeback mountain", campione d'incassi al botteghino USA (e non solo) e vincitore di 4 premi Oscar alla scorsa cerimonia organizzata dall'Academy: rispetto al brano originale, "The wings", scritto da Gustavo Santadalla, la rilettura di Gabriel & Dresden aggiunge alla ballata country folk una sezione archi e un deciso beat hard house. "Siamo in continua ricerca di una sfida, e in cosa avremmo potuto sperare di meglio se non in un 'incontro ravvicinato' tra country e dance?", ha dichiarato il duo.Un saluto dal mare della Sicilia.
Non mi è piaciuta tanto la versione di The Wings dei due DJ. Forse perchè la presenza della parte "beat hard house" è proprio troppo "decisa", almeno per i miei gusti.
Riguardo ai David, penso che difficilmente
la giuria del premio presieduta dal cattolicissimo Gian Luigi Rondi (che ha comunque dato al film una buona recensione), premierà Brokeback Mountain. Però, tutto è possibile!