Author Topic: Italiano - Italian  (Read 4861108 times)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #13590 on: Aug 03, 2006, 03:16 AM »
Congratulazioni Caro Fabio per i tuoi 2200 post...Vai forte!!! O0 :cr) :cr) :c)

Grazie...non me ne ero neanche accorto..... O0

allora li dedico a te, grande capo della Setta del cappello nero  :c) :cr)
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Country: it
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #13591 on: Aug 03, 2006, 03:26 AM »
Ehm...grazie Fabio sono commosso!!! :\'( ;D

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13592 on: Aug 03, 2006, 03:35 AM »
...te lo volevo chiedere ieri: che fine ha fatto il thread Pics from the nature?
Non riesco a trovarlo.....
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #13593 on: Aug 03, 2006, 03:38 AM »
Sì Fabio....è stato spostato nella board "Member Interests".
Ti consiglio di farci una capatina ogni tanto....ci sono sempre
delle belle foto e mi sa che sei un pò in arretrato..... ;)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13594 on: Aug 03, 2006, 03:44 AM »
Sì Fabio....è stato spostato nella board "Member Interests".
Ti consiglio di farci una capatina ogni tanto....ci sono sempre
delle belle foto e mi sa che sei un pò in arretrato..... ;)
grazie per la dritta...apenna avrò un pò di tempo, recupererò gli arretrati....
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #13595 on: Aug 03, 2006, 03:50 AM »
Sì Fabio ti consiglio vivamente di frequentare quel thread.....
Dobbiamo ringraziare Cog per averlo "creato"...da allora ne ha
fatta di strada...Vi postano infatti diversi membri e non più
in quasi solitudine il sottoscritto...... ;) :)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13596 on: Aug 03, 2006, 04:09 AM »
ora devo andare...
ritorno nel pomeriggio...

a dopo  :h)
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #13597 on: Aug 03, 2006, 04:43 AM »
Ciao e ad oggi pomeriggio!!! O0

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #13598 on: Aug 03, 2006, 05:36 AM »
da "AFDigitale" di luglio/agosto:

Brokeback Mountain in DVD il 30 agosto
Il trionfatore degli ultimi Academy Awards e discusso film di Ang Lee sarà disponibile in vendita a partire dal 30 agosto distribuito da 01 Distribution.

E’ mattina presto a Signal, nel Wyoming. Ennis Del Mar (Heath Ledger) e Jack Twist (Jake Gyllenhaal) si incontrano nell’ufficio del rancher locale Joe Aguirre (Randy Quaid). Stanno cercando tutti e due lavoro. Il mondo in cui sono cresciuti entrambi sta cambiando rapidamente ma, allo stesso tempo, si evolve poco.Tutti e due i ragazzi sembrano certi degli obiettivi che vogliono raggiungere nella vita – un lavoro stabile, il matrimonio e la famiglia – ma ambiscono anche a qualcosa che non riescono ancora a vedere con chiarezza...”I Segreti di Brokeback Mountain”, vincitore di 3 premi Oscar e di 4 Golden Globes sarà disponibile in DVD a partire dal 30 agosto in un’edizione singolo disco con video riproposto nell’originale formato cinematografico 1.85:1 anamorfico, audio italiano Dolby Digital 5.1 e originale inglese in “semplice” DD 2.0. Sul fronte degli extra troveremo gli spot televisivi americani, il trailer cinematografico e interviste a Jake Gyllenhaal e Ang Lee.

----
P.S. Gli ennissiani italiani possono mettersi l'anima in pace. Sigh...
Complimenti alla 01 Distribution. Per un film che è diventato quello che è partendo proprio dall'Italia un trattamento da re. Complimenti complimenti.   ^*)

Io farei una petizione per far chiudere la 01, per questo e per tutti gli altri film che pubblica in dvd. Davvero non sanno dov'è di casa l'opera d'arte. Evviva.
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #13599 on: Aug 03, 2006, 06:07 AM »

I Segreti di Brokeback Mountain”, vincitore di 3 premi Oscar e di 4 Golden Globes sarà disponibile in DVD a partire dal 30 agosto in un’edizione singolo disco con video riproposto nell’originale formato cinematografico 1.85:1 anamorfico, audio italiano Dolby Digital 5.1 e originale inglese in “semplice” DD 2.0. Sul fronte degli extra troveremo gli spot televisivi americani, il trailer cinematografico e interviste a Jake Gyllenhaal e Ang Lee.

Giusto privilegiare la magnifica versione italiana.... E noi che già trovavamo non all'altezza il DVD uscito negli Stati Uniti...va beh....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline The Artifact

• Ennis
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
« Reply #13600 on: Aug 03, 2006, 07:40 AM »
Buongiorno Alessandro e Frances!
 :h)

Quanto al dvd, permetettemi di dire che ormai si era capito che non c'era speranza di avere un prodotto all'altezza della situazione. O almeno io dalle informazioni che avevo mi ero già messo l'anima in pace. Il DVD probabilmente lo acquisterò comunque, ma solo per avere una versione originale del film. Dispiace molto per l'audio originale e soprattutto, a me, per la quasi sicura mancanza di sottotitoli in inglese! Di fatto quello che si annuncia non è altro che la versione noleggio, più quel paio di extra striminziti...
Tra l'altro, la "versione Feltrinelli", di cui proprio tu Frances hai parlato per la prima volta qui un po' di tempo fa, sarà solo e soltanto un cofanetto (nella collana "Le nuvole") con il dvd singolo e il libro. Quale libro, se il racconto oppure la sceneggiatura, non è dato sapere. In ogni caso nulla di avvicinabile al disco triplo di "Walk the line", come da me inizialmente sperato. Che ci volete fare? Possiamo sempre sperare in future Special Edition americane...anche se mi sa che più il tempo passa e minori sono le probabilità. O sbaglio?  :(
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13601 on: Aug 03, 2006, 07:46 AM »
da "AFDigitale" di luglio/agosto:

Brokeback Mountain in DVD il 30 agosto
Il trionfatore degli ultimi Academy Awards e discusso film di Ang Lee sarà disponibile in vendita a partire dal 30 agosto distribuito da 01 Distribution.

E’ mattina presto a Signal, nel Wyoming. Ennis Del Mar (Heath Ledger) e Jack Twist (Jake Gyllenhaal) si incontrano nell’ufficio del rancher locale Joe Aguirre (Randy Quaid). Stanno cercando tutti e due lavoro. Il mondo in cui sono cresciuti entrambi sta cambiando rapidamente ma, allo stesso tempo, si evolve poco.Tutti e due i ragazzi sembrano certi degli obiettivi che vogliono raggiungere nella vita – un lavoro stabile, il matrimonio e la famiglia – ma ambiscono anche a qualcosa che non riescono ancora a vedere con chiarezza...”I Segreti di Brokeback Mountain”, vincitore di 3 premi Oscar e di 4 Golden Globes sarà disponibile in DVD a partire dal 30 agosto in un’edizione singolo disco con video riproposto nell’originale formato cinematografico 1.85:1 anamorfico, audio italiano Dolby Digital 5.1 e originale inglese in “semplice” DD 2.0. Sul fronte degli extra troveremo gli spot televisivi americani, il trailer cinematografico e interviste a Jake Gyllenhaal e Ang Lee.

----
P.S. Gli ennissiani italiani possono mettersi l'anima in pace. Sigh...
Complimenti alla 01 Distribution. Per un film che è diventato quello che è partendo proprio dall'Italia un trattamento da re. Complimenti complimenti.   ^*)

Io farei una petizione per far chiudere la 01, per questo e per tutti gli altri film che pubblica in dvd. Davvero non sanno dov'è di casa l'opera d'arte. Evviva.

Caro Alessandro, ma lo sai chi c'è dietro la 01? Niente popò di meno che la RAI...che cosa pretendevi? Tanta manna che ci fanno il dvd!!

Ciao sono tornato  &**)

Buon giorno Pier  ^f^ :c)
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #13602 on: Aug 03, 2006, 07:47 AM »
Triplo, magnifico cofanetto (di WALK THE LINE) che, grazie alla tua segnalazione, mi sono fatto regalare per il compleanno.

Lasciamo stare.....

Qualche sottotitolo italiano comunque ci sarà, se non altro quello per i non udenti...no?

Ovviamente dovremo leggere frasi come "Non ci speravo più..."

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13603 on: Aug 03, 2006, 07:51 AM »
...e finalmente piovve..... una pioggia insistente, che ha lavato l'arida terra e l'abbondante polvere accumulatasi in questi giorni....
 *Link Removed*

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #13604 on: Aug 03, 2006, 07:54 AM »
Buongiorno Fabio!  ;)
Interessante questa cosa della 01, non la sapevo. Beh, ora è tutto chiaro!  ^*)

Frances, i sottotitoli in italiano quelli si, ci saranno, come nel dvd a noleggio. Ovviamente, ça va sans dir, non ci risparmieranno gli "accidenti a te", i "souvenir" e i "però ti piace il selvatico"... :`)
Son contento che ti sei fatta regalare il dvd triplo di WTL, io me lo volevo comprare ma rimandando rimandando alla fine non l'ho preso. E ora le mia finanze stanno in prodondo rosso, quindi non se ne parla neanche! Argh!  :\'(
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13605 on: Aug 03, 2006, 07:57 AM »
ariciao Pier...
..tra l'altro potrebbe essere che i diritti televisivi li abbia la RAI stessa e così, magari trasmetteranno BBM in una calda sera d'estate alle 23.10 o giù di li, su rai tre...insomma in semiclandestinità....si sa mai che qualcuno si sconvolga.....
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #13606 on: Aug 03, 2006, 08:01 AM »

Son contento che ti sei fatta regalare il dvd triplo di WTL, io me lo volevo comprare ma rimandando rimandando alla fine non l'ho preso. E ora le mia finanze stanno in prodondo rosso, quindi non se ne parla neanche! Argh!  :\'(

Sei una delle poche persone che conosco a cui QUEL FILM e soprattutto QUEL Phoenix sia piaciuto.

Ricordo che tempo fa, ammettevi di trovare la sua la migliore prova dell'anno e non quella di Ledger.

Sai cosa? Non sono così in disaccordo con te.

P.S. La prima serata per BBM sarà esclusa dato il divieto ai 14 anni. Meglio alle 23 che censurato per renderlo accettabile per la prima serata, comunque....

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #13607 on: Aug 03, 2006, 08:01 AM »
Mah, sui diritti tv non so. Io ho letto qualche giorno fa in un articolo su Repubblica che Mediaset trasmetterà BBM sul digitale terrestre nella prossima stagione. Non so se ciò significa che la stessa Mediaset lo manderà in onda anche in chiaro, oppure sono due cose staccate. Comunque, Rai o Mediaset, è inevitabile che il film, se e quando lo trasmetteranno, sia destinato alla terza serata. Considerando anche il divieto ai minori di 14 anni che aveva al cinema. Certo, vederlo in tv sarà un po' strano, no?

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #13608 on: Aug 03, 2006, 08:11 AM »
Frances, il mio giudizio sul film in realtà era abbastanza articolato. Ovvero il film in quanto tale è probabilmente d'impianto fin troppo "tradizionale" e la regia fin troppo "trattenuta" per paura di sbagliare. E però la storia mi aveva appassionato, laddove il rischio di annoiare c'era tutto (considera poi che io Cash prima di allora neppure lo conoscevo - mea culpa mea culpa!). Ma la prova d'attore di Phoenix nobilita tutto. Probabilmente in questo senso è superiore a Ledger, perchè Phoenix è il film. Invece, paradossalmente, BBM esisterebbe anche senza Ledger.
Comunque, mi sta venedo voglia di rivederlo questo film! Ecco, ci voleva proprio il dvd! Uffa!  ^^)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #13609 on: Aug 03, 2006, 08:20 AM »
Sì sì..ricordo che avevamo già parlato dell' "attore che fa il film". D'accordo. E anche d'accordo sul fatto che per i biopics la trappola della banalità, dell'enfasi e della noia è dietro l'angolo. Eppure qui i danni vengono contenuti. Grazie alle due interpretazioni, grazie al magnifico carisma di Phoenix in particolare. La scena dello "show in carcere" è favolosa in questo senso.

Quale film? BBM o WTL? Noleggio per entrambi, comunque.

Stasera, ultima pre-partenza per me, una quinta visione di BBM ci sta tutta....

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13610 on: Aug 03, 2006, 08:30 AM »
..è il preparativo per una vacanza romantica, Frances? ;) :)
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #13611 on: Aug 03, 2006, 08:35 AM »
Sono realmente molto deluso...anche se convengo che non c'era
molto da sperare.....E' una reale vergogna che un film di questo spessore,
praticamente uscito in Italia per la prima volta nella Biennale ed ivi premiato, debba
essere considerato come un film di "basse envergure".....basta... ::)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #13612 on: Aug 03, 2006, 08:36 AM »
..è il preparativo per una vacanza romantica, Frances? ;) :)

La prima parte sì (mare), la seconda no. In montagna ho il mio gruppo di amici ventennale. La negazione della vacanza riposante.

Sbaglio o il forum è di lentezza epocale?

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #13613 on: Aug 03, 2006, 08:37 AM »
Peggio di ieri non potrà essere certo,Frances!

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #13614 on: Aug 03, 2006, 08:39 AM »
Dicevo "Walk the line". Che ho visto solo una volta ormai molti mesi fa. Per quanto riguarda BBM, invece, sono ormai passati più di 4 mesi dall'ultima volta che lo rividi, a casa (la sesta). Ma credo che ormai lo rivedrò solo se e quando acquisterò il dvd. Ora come ora in realtà ho anche molti altri titoli da recuperare!
Negli ultimi giorni infatti mi sono messo d'impegno e ho visto questi due:

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13615 on: Aug 03, 2006, 08:51 AM »
Sono realmente molto deluso...anche se convengo che non c'era
molto da sperare.....E' una reale vergogna che un film di questo spessore,
praticamente uscito in Italia per la prima volta nella Biennale ed ivi premiato, debba
essere considerato come un film di "basse envergure".....basta... ::)

ariciao Enzo....ma Ennisjack non può proprio niente?? Possibile che non si possa presentare una petizione alla Focus ed ai distributori degli altri paesi, perchè mettano in commercio un prodotto all'altezza del film?
Qui siamo tanti, collegati da molti stati del globo, non possiamo proprio nulla?
Nessuno dei detentori dei diritti del film si è accorto di questo sito?
 *Link Removed*

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #13616 on: Aug 03, 2006, 09:01 AM »
Fabio, il fatto è che i DVD provengono da diverse distribuzioni...ad esempio l'edizione "prestige"
francese sembra notevole mentre da noi sarà semplicemente scrausa...GRRRRRRR!
Per cui sarebbero interventi sparpagliati, ho l'impressione....I confini nazionali si sentono anche in
questo campo :(
Però qualcosa si potrebbe o dovrebbe fare..... ::)

Offline Androclo

• JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
« Reply #13617 on: Aug 03, 2006, 09:07 AM »
..be in questo forum mi pare ci siano persone perfettamente in grado di perorare la causa... ;) :)
 *Link Removed*

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #13618 on: Aug 03, 2006, 09:12 AM »

OH-LA-LA

Ferro 3 è il mio film preferito dell'anno scorso. Un film con una decina di frasi (forse più...ma insomma...) e molti silenzi.

La protagonista di Lady Vendetta, la migliore attrice dell'anno dopo Felicity Huffmann (che voto anche per ragioni "affettive"). E il film è quanto di più disturbante e insieme glaciale si possa immaginare.

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
« Reply #13619 on: Aug 03, 2006, 09:23 AM »
Devo scappare di nuovo...con chi ci sarà ci si rivedrà dopo le 18.00!

P.S. Fabio ti restituisco la dedica, con gli interessi!! ;D ;D