Buon giorno Giulia

Raccontaci un pò: da quando sei affetta dalla malattia che ha colpito tutti noi?
Quando hai visto il film la prima volta?
Come hai conosciuto questo sito?
Buon giorno, anzi pomeriggio, a te e voi tutti!!!
Dunque...Io il film non l'ho visto al cinema, perchè per un motivo o per un altro, alla fine non sono riuscita ad andarci e l'ho visto non più di un mese fa. Se devo dire la verità, ero un pò scettica rispetto al film! Ho voluto vederlo perchè studio regia cinemtografica, e Ang Lee è senza dubbio uno dei più bravi registi del momento, volevo vedere come aveva lavorato con una tematica non così comune al suo stile! Ero scettica verso la storia e il tipo di tematica che trattava, con queste cose scadere nel banale, nel degradante è facilissimo, bastano pochissime inquadrature!!!
Ho cominciato a vedere il film, e dopo nemmeno 10 minuti ero completamente assuefatta dalle atmosfere che c'erano, dai paesaggi dalla musica e non lo nego...dai due bellissimi cowboy, che già conoscevo come attori, ma che non mi aspettavo così credibili, sono stati bravissimi!!! Insomma, alla fine del film, tra le lacrime che non si fermavano più, e che non si sono fermate per la mezz'ora successiva, ero pienamente soddisfatta di ciò che avevo visto...e non mi capita spesso!
In questo film, ci ho visto l'Amore con la A maiuscola, quei due non erano ne gay, ne etero, ne niente...erano DUE PERSONE...persone cavolo! Due Persone che si amano, e già da dopo il primo quarto d'ora del film non ci facevo più caso che erano due uomini ad amarsi, è stato incredibile quando me ne sono resa conto...sullo schermo c'era solo una potente e trascendentale storia d'amore!
Magari se dico questa cosa mi prenderete per scema, ma...dopo averlo visto, ho pensato: sono una ragazza che vorrebbe essere un uomo solo per amare un altro uomo! Ci sono cose che l'altro sesso non potrà mai darci, ma che non vogliamo da quello uguale al nostro...Perchè chi meglio di un uomo può conoscere l'intimo pensiero di un altro uomo? E vale anche per le donne ovvio!
Dopo averlo visto la prima volta, non ho resistito e il giorno dopo l'ho visto di nuovo, anche se volevo trattenermi per paura che rivedendolo non mi sarebbe più piaciuto...sbagliavo di nuovo!!! I giorni dopo mi sono imposta di non rivederlo per non "sciuparlo", non so come spiegarlo...
Poi però, la settimana dopo, l'ho visto ogni sera, o meglio notte. Andavo a dormire con mille sensazioni diverse nel cuore, e spesso non riuscivo a prendere sonno perchè mi sentivo "vuota" senza quell'amore nella mia vita! Praticamente per una settimana ho sofferto di insonnia e allora ho deciso che dovevo smettere di guardarlo così spesso...
Poi l'ho fatto vedere ad ogni singolo amico che ho, perchè non volevo vederlo da sola, avevo bisogno di vedere che tipo di reazioni e emozioni provocava alle altre persone, e avevo bisogno di parlarne con qualcuno!!! A qualcuno è piaciuto...ad altri no!
Adesso lo guardo ogni volta che ho bisogno di ispirazione per scrivere la sceneggiatura a cui sto lavorando, a volte lo tengo di sottofondo mentre scrivo. Oppure lo guardo quando sono triste, sembra strano ma mia conforta molto!!!
Da aspirante Regista, posso solo dire, che se nella vita riuscirò a fare anche un solo film, spero che sarà toccante, limpido, emozionante e coinvolgente, almeno la metà di questo!!!
Oddio...quanto mi sono dilungata, scusate!!! Grazie a tutti per il benvenuto
GiuliA