Ciao, sono qua...
Ben tornata cara Frances...anche tu mi sei mancata...
..ti aspettavo con devozione perchè devo raccontarti qualche mia riflessione...
Nei giorni scorsi ho visto il film "The good girl" Con Jake e la Anniston..
Il film non mi è dispiaciuto, anche se non lo trovo un capolavoro. Ci sono alcune sbavature e dei passaggi troppo immediati....
Però, come tu stessa se non erro hai già evidenziato, come non portare alla luce le analogie della trama con quelle di Brokeback Mountain.
Il povero Jake, alla fine deve sempre morire....
Ancora una volta la storia di un amore che non vive appieno perchè uno dei due non riesce a prendere una decisione.
Il personaggio della Anniston, se permetti è molto più cinico rispetto ad Ennis, però alla fine anche il suo non decidere, la ricerca continua di compromessi, a volte anche molto pesanti, non salva la storia d'amore, lo uccide......
.Ciao Fabio .....meglio oggi vero?
? ..Se mi posso permettere un commento anch'io su " The Good Girl " che ho comprato in lingua originale (
bellissimo!!!) entrambi sono bravissimi ,solo che il personaggio della Aniston non è cinico, ma semplicemente non è realmente innamorato di Jake ,ma è soltanto una donna annoiata dal suo menage famigliare che incontra un'occasione per evadere la vita di tutti i giorni,quindi é fuggevole passione non amore con la A maiuscola come in BBM. Jake l'ho trovato fantastico nellinterpretare la struggente stranezza di un sognatore ,capitato in una vita non adatta a lui.
E a proposito della stranezza dei personaggi interpretati da Jake ,è vera ed è stata ammessa anche da lui stesso in una intervista seguita a BBM,infatti quando lesse per la prima volte la sceneggiatura paensava che Lee volesse fargli interpretare Ennis.....