Un saluto prima di andare a fare il mio dovere di elettrice e, soprattutto, di tifosa. Oggi allo stadio porterò la crema solare, come minimo. Sole magnifico.
Per rispondere al caro Mars. E' vero che, e lo dimostrano molti dei Brokies qui nel forum, anche dopo 80 volte questo film rivela delle sorprese, dei particolari che inizialmente ci erano sfuggiti.
Io, ferma alle mie ben più misere tre, posso dire di aver notato nella mia ultima e più recente ( a Marzo inoltrato) :
- Il famoso "Com'here" di Ennis prima di baciare Jack nella scena del REUNION KISS e successivamente, stessa scena, il "Later" di E. a J., prima di entrare e invitarlo ad entrare nella sua casa. Lieta di essermi poi accorta, leggendo il forum e parlandone con gli amici, di non essere l'unica a cui queste due parole più sussurrate che espresse fossero sfuggite.
- Che effettivamente Jack, poco prima di venire nella prima scena della tenda, articolasse qualcosa di più compiuto di un sospiro o mugugno o dir si voglia.Sul cosa però non so. "F**** me" ? Bene per me!
- "I Love you" proprio non l'ho sentito. E questa frase, DAVVERO, cambierebbe il senso del finale, del nostro modo di veder Ennis. Aspetto il DVD. Intanto anch'io sto seguendo il dibattito qui del forum tra quelli che sono convinti che lo dica (come Patriot, che ha così potuto riabilitare in extremis il suo "odiato" Ennis) e quelli che VORREBBERO DISPERATAMENTE che lo dicesse, ma no, non sentono nulla.
Più in generale, nonstante i possibili spoilers, la sezione riguardante il DVD è una di quelle che sto seguendo maggiormente in questo periodo. Sicuramente un film perde qualcosa(molto) non visto sul grande schermo. Tuttavia, la visione casalinga permette, grazie al telecomando, di poter notare e apprezzare maggiormente i particolari.
Un bacio
Francesca