Author Topic: Italiano - Italian  (Read 2908763 times)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #750 on: Apr 13, 2006, 01:45 AM »
Buon giorno a tutti. Siete degli animali notturni!! ;D Io posso collegarmi solo di giorno, dai vari uffici in cui bazzico, a casa non ho ne il pc ne il collegamento adsl. E' meglio così...altrimenti non dormirei più! ;D

Sono anch'io un fan di Jack, oltre che di Jake, che reputo uno dei più bravi e simpatici attori del momento. La motivazione è da ricercare nel fatto che mi sono accorto di essere spesso molto Ennis  ;D
 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #751 on: Apr 13, 2006, 01:52 AM »
buon giorno Androclo!
Appartieni alla larga fazione dei Jackofili! Io appartengo alla minoranza Ennisofila (anche o proprio perchè molto simile a lui...strano) !  ;)

buona giornata a te e a tutti!!


I swear... I will never mistake again...

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #752 on: Apr 13, 2006, 01:53 AM »
[Non posso che rispondere con questa...

quant'è bello.................................. :o
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #753 on: Apr 13, 2006, 02:22 AM »
buon giorno Androclo!
Appartieni alla larga fazione dei Jackofili! Io appartengo alla minoranza Ennisofila (anche o proprio perchè molto simile a lui...strano) !  ;)

buona giornata a te e a tutti!!


Maggioranze...minoranze..basta!!! in questi giorni non se ne può più!!!!!!!!!!!!

Riusciranno io nostri eroi a liberarsi dal nano malefico??? :o




 *Link Removed*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #754 on: Apr 13, 2006, 02:35 AM »

Appartieni alla larga fazione dei Jackofili! Io appartengo alla minoranza Ennisofila (anche o proprio perchè molto simile a lui...strano) !  ;)


Presente, Dottore..........

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #755 on: Apr 13, 2006, 02:37 AM »


Riusciranno io nostri eroi a liberarsi dal nano malefico??? :o



Per l'Indipendent, che ci va giù MOOOOOOOOOLTO pesante, pare di sì!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #756 on: Apr 13, 2006, 02:38 AM »
Da La Repubblica di oggi

Al rodeo dei cow boy gay
il vero Brokeback Mountain


dal nostro inviato EMANUELA AUDISIO

 
DAVIE - Jeans senza mutande sotto. Bretelle che rigano il torso nudo. Pacche sul sedere, baci sulla bocca, barbe che si pizzicano. Stivali impolverati, cappello da Pecos Bill, sudore ranchero. Muscoli che si abbracciano, tenerezze al lazo, facce da orsacchiotti. Rodeo gay, il primo in Florida. Oltraggio al mito e all'America di John Wayne.

C'è un tipo che si appoggia alla palizzata con un tutù rosa, un altro che si toglie la parrucca e si sfila la gonna. Bè, fa effetto. Intere famiglie di fratelli Bonanza che si tengono per mano, corpi che si stringono, vecchi e giovani, nonni e nipoti. La vita quando esce dallo schermo, si mette in sella, va al galoppo. E si lascia dietro il mito sacro dell'Ok Korral. Con facce normali, da quotidianità metropolitana: impiegati, commercianti, insegnanti, studenti. Uomini grossi e smilzi, poche donne, rari i neri. Gente che si cambia all'aperto, che finisce gambe all'aria. Tori che scalciano, vitelli che non si vogliono far legare, il West a cavallo. Ma niente montagne, il Wyoming è lontano. Per la prima volta Brokeback Mountain si trasferisce al mare. Effusioni che non sanno di prateria. Cowboys e cowgirls on the beach, l'odore del fango pestato dai buoi si mischia con quello del sale, delle palme, dei succhi d'arance spremute.

Florida, The Sunshine State, la terra dove brilla sempre il sole. Cento concorrenti, cinque mila spettatori, polizia, guardie private, dieci contestatori. Davie, piccolo paese a maggioranza bianca alle spalle di Fort Lauderdale, agricoltura e tradizione, noccioline e pompelmi, protesta per il Bergeron Rodeo Grounds. Pochi cartelli, una contestazione quasi d'ufficio.
"Non abbiamo fatto la guerra per avere questo". "Andate a casa". "Tornate da dove siete venuti". Dall'America, appunto: da 33 Stati. E anche dal Canada. Dal Colorado a Toronto. I rodeo gay sono una realtà, non solo folklore: 4.500 tesserati, l'International Gay Rodeo Association con 26 movimenti affiliati, 21 competizioni l'anno, a novembre la finale a Reno, nel Nevada.

Iscrizione aperta a tutti, atmosfera distesa, da festa di piazza, birra, salsicce e musica country, uomini che ballano tenendosi per mano, quattromila dollari il primo premio. Carvie Gillikin ha 38 anni, viene da Washington, fa l'infermiere: "Da bambino sono cresciuto in una fattoria, l'odore della merda di animale mi appartiene, e così l'idea di essere cow-boy. I rodeo sono una maniera divertente di passare il tempo, anche costosa e faticosa, devi andare in trasferta, portare il cavallo, guidare di notte, però viaggi con gli amici. Certo che ho visto il film Brokeback Mountain, però non capisco perché l'amore tra i due vaccari era ambientato negli anni Cinquanta. Per renderlo tormentato e assurdo? Bè oggi è possibile, certi stereotipi sono caduti. Io sono gay, ma non mi sento per niente femminile, soprattutto quando vado a cavallo".

Proprio tutti caduti no, se Murray Watson, cow-boy vero, di 64 anni, ha detto: "Spero che il film sia un flop, non incassi una lira e faccia fallire la compagnia". Tim Loveless, che si è scelto un cognome disperato (Senza Amore), 37 anni, viene da Sarasota, è agente immobiliare e il film l'ha visto tre volte. "Mi è piaciuto tantissimo, trovo che qualsiasi cosa tolga aspetti negativi al fatto di essere gay vada bene, perché rende più sensibile l'opinione pubblica. I rodeo non sono più un mito old America, esclusivamente per vaccari, ma uno sport come il basket e il baseball, hanno a che fare con una tradizione vecchia vissuta in maniera nuova".

La tradizione vecchia è Matthew Shepard, 21 anni, studente gay dell'università del Wyoming che nel '98 in un bar appena fuori Laramie ebbe la sfortuna di incontrare due tipi che si sentirono oltraggiati e per questo lo impiccarono al cancello di un fienile con i lacci delle sue scarpe da ginnastica. I due sono stati condannati all'ergastolo. E sempre in Wyoming, la città di Casper ha avuto fino alla fine dell'anno un sindaco gay, di 27 anni, Cry Padgett, nella certezza che ognuno deve essere giudicato per quello che vale.
Brokeback Mountain è costato 12 milioni di dollari e ne ha incassati 70. Doveva essere solo un film: grandi panorami, un mucchio di pecore, sesso e solitudine inconfessabili, invece è diventato una moda. Ora è bello nei week-end giocare a fare i cow-boy, domare un cavallo, catturare un vitello a mani nude, prendere al lazo un toro anche per chi non è macho-men.

L'atmosfera è amichevole, con qualche incursione nel kitsch, perché ci sono gare in specialità poco ortodosse, un po' da circo. I partecipanti devono infilare biancheria intima, una mutanda, a una pecora: uno le regge le gambe dietro e l'altro zac gliele infila o legare un nastro rosa alla coda di un vitello restandoci in groppa. E poi c'è la prova più difficile: cavalcare un toro inferocito travestiti da drag-queen come fa Keith Huber. Capigliature rosa, rosse, viola, abiti di organza, occhialoni da sole, il problema è il copricapo protettivo: "Non si sa bene se dobbiamo mettere il casco sopra la parrucca o la parrucca sopra il casco".

Il pubblico ride, come in una fiera paesana: tutto qui il tabù? Ci si prende in giro volentieri, nessuno si piange addosso per le ruvidezze degli animali e degli uomini, è solo un rodeo, ma anche qualcosa di più. Dice Mary Lynn Logsdon, 42 anni, concorrente che viene da Washington, di professione psichiatra, mentre si cambia rapida la maglia davanti alla staccionata: "Non possiamo convincere l'America di non essere dalla parte sbagliata. Le convinzioni sessuali sono un fatto personale, ci dovrebbe essere libertà e tolleranza. Però possiamo fare i nostri rodeo in giro per il paese, senza doverci più nascondere, mostrare ai cittadini che non siamo mostri, non portiamo pornografia e promiscuità, ma soldi e turismo, un modo pacifico di stare insieme, a nostro modo aiutiamo l'economia, e anche questo aiuta".

Nikol Hillman, 30 anni, direttrice del torneo, sostiene di essere stata una cow-girl da quando aveva otto anni e respirava l'aria della fattoria. "Sono sempre andata a cavallo, ma purtroppo è uno sport riservato agli uomini, i rodei gay invece sono finalmente aperti a tutti, non fanno distinzioni".

Appena uscì il film diretto da Ang Lee il vecchio West confessò le sue pulsioni sessuali e l'isolamento emotivo dei vari Jack Twist. Dennis Glover, 33 anni, cow-boy da quando ne aveva nove: "Continuavo a chiedermi chi ero, perché mi sentissi solo e a disagio". Jade Beus, vaccaro in un ranch a Soda Spring: "Facevo un lavoro duro, non mi vestivo da donna, ma ero attirato dagli uomini, avevo crisi d'identità, non sapevo a chi dirlo e a un certo punto mi puntai la pistola alla bocca". È solo un film, dicevano tutti. La realtà è più fangosa, non la togli via facilmente. In appena sei mesi quei lividi e quei tormenti sono diventati più leggeri. Il rodeo non è diventato simbolo di esclusione dal West selvaggio, ma occasione per fare sport e amicizie. Il sito di riferimento dei cowboy gay, mostra decine di foto di concorrenti. Tutte foto rispettabili: primi piani sorridenti, mezzibusto, qualche torso nudo, e immancabile cappello. Mai credere a chi dice che è solo un film. Parte dei fondi dell'iscrizione ai rodeo va alle cure anti-Aids. I cow-boys sono così: mirano sempre bene, pure se non sembra.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #757 on: Apr 13, 2006, 02:55 AM »
articolo carino.
Continuo però a distinguere mondo gay (compresi i cowboy gay) da BBM che non è un film gay (non appartiene alla cultura gay).

chissà se oggi riuscirò a passare di grado...!!! 
I swear... I will never mistake again...

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #758 on: Apr 13, 2006, 03:03 AM »
Da La Repubblica di oggi

Al rodeo dei cow boy gay
il vero Brokeback Mountain



mah.....che dire....il tutto mi lascia abbastanza perplessa e francamente un po' a disagio.....cow boy coi tutù rosa....non credo proprio che sia questo il "vero" Brokeback Mountain....quando una storia d'amore diventa occasione per farne un circo, sia pure con ottime intenzioni (vedi fondi per la ricerca contro l'AIDS)..non so...non mi piace....Magari però questo è il modo più americano per decretare il vero successo di un film (tirare fuori le proprie frustrazioni e sentirsi pacificati con la propria vera essenza al punto da "giocare" con essa), di certo personalmente amo modi molto meno spettacolari....

Buongiorno a tutti, in particolare a Frances che, non si sa come, trova sempre nuove SLURPEVOLI foto di Ennis...... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #759 on: Apr 13, 2006, 03:04 AM »
articolo carino.
Continuo però a distinguere mondo gay (compresi i cowboy gay) da BBM che non è un film gay (non appartiene alla cultura gay).

chissà se oggi riuscirò a passare di grado...!!! 

La penso come te Coguaro. Ho letto l'articolo stamattina, ma non l'ho citato perchè secondo me con il film non c'entra niente. Forse l'unica cosa che può legarli è il fatto di promuovere la tolleranza.
Il film però parla di sentimenti alti, talmente importanti e veri, che non hanno sesso.
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #760 on: Apr 13, 2006, 03:04 AM »
Continuo però a distinguere mondo gay (compresi i cowboy gay) da BBM che non è un film gay (non appartiene alla cultura gay).

praticamente hai detto quello che volevo dire io, solo che l'hai fatto meglio e prima.... ;)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #761 on: Apr 13, 2006, 03:07 AM »
Non ho capito bene come funziona questa cosa dei gradi o delle stelline. Perchè oggi sono alma jr con due stelle? Non che mi dispiaccia, l'attrice che interpreta la ragazza mi piace molto!!  ;)
 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #762 on: Apr 13, 2006, 03:08 AM »
concordo Ginevra.. come dicevo BBM non appartiene, a mio modsto giudizio, all'ambito gay...
Il povero Jack si rivolterebbe nella tomba e Ennis scapperebbe a BBM di fronte al tutù rosa...

I swear... I will never mistake again...

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #763 on: Apr 13, 2006, 03:17 AM »
...e infatti la mia era una provocazione.

Personalmente mi vien l'orticaria ogni volta che nominando BBM, mi viene risposto "Ah, sì...il film dei COW-BOYS GAY"....brrrrrrrrrrrrrrr

Sulle stellette, Androclo, dovresti chiedere al moderatore Coguaro o anche a Mars, che mi sembra piuttosto ferrato in materia....
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #764 on: Apr 13, 2006, 03:19 AM »
concordo Ginevra.. come dicevo BBM non appartiene, a mio modsto giudizio, all'ambito gay...

ti dirò, Luca. Prima di approdare qui, ho frequentato per un po' un altro forum (americano) dedicato a BBM. Carino, molto curato, divertente.....ma un po' troppo gay-fondamentalista per i miei gusti. Mi spiego. Lì la maggioranza gay considera BBM "cosa loro".....in modo pressochè esclusivo.....e chi si azzarda a dire che BBM può parlare anche a chi gay non è perchè fondamentalmente è una bellissima storia d'amore, di amore negato, di occasioni perse e quant'altro o viene ignorato o viene bacchettato, mentre la maggioranza delle donne straight si limita a sbavare sulle foto di Heath e Jack, mentre gli uomini straight sono praticamente assenti....Ad un certo punto mi sono sentita a disagio, perchè i fondamentalismi (TUTTI) mi infastidiscono e tirano fuori il peggio di me. Quindi non posso che compiacermi con quanto affermi, perchè mi ci riconosco in pieno.

Il povero Jack si rivolterebbe nella tomba e Ennis scapperebbe a BBM di fronte al tutù rosa...

non sono sicurissima su quello che farebbe Jack (secondo me, un'occhiata la darebbe), mentre Ennis sì, indubbiamente fuggirebbe schifato...... ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #765 on: Apr 13, 2006, 03:23 AM »
concordo Ginevra.. come dicevo BBM non appartiene, a mio modsto giudizio, all'ambito gay...

ti dirò, Luca. Prima di approdare qui, ho frequentato per un po' un altro forum (americano) dedicato a BBM. Carino, molto curato, divertente.....ma un po' troppo gay-fondamentalista per i miei gusti. Mi spiego. Lì la maggioranza gay considera BBM "cosa loro".....in modo pressochè esclusivo.....e chi si azzarda a dire che BBM può parlare anche a chi gay non è perchè fondamentalmente è una bellissima storia d'amore, di amore negato, di occasioni perse e quant'altro o viene ignorato o viene bacchettato, mentre la maggioranza delle donne straight si limita a sbavare sulle foto di Heath e Jack, mentre gli uomini straight sono praticamente assenti....Ad un certo punto mi sono sentita a disagio, perchè i fondamentalismi (TUTTI) mi infastidiscono e tirano fuori il peggio di me. Quindi non posso che compiacermi con quanto affermi, perchè mi ci riconosco in pieno.



Sul forum di 35mm.it scrivono molti gay, qualche ragazza e qualche etero come me. Ci siamo trovati bene perchè nessuno ha voluto prevalere culturalmente sugli altri. Anzi c'è massimo rispetto e massima apertura..a parte qualche cretino che ogni tanto provoca. Tutti siamo d'accordo sull'universalità dei temi trattati dal film.
 *Link Removed*

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #766 on: Apr 13, 2006, 03:24 AM »
Androclo è di fatto una cosa di poco conto, diciamo un gioco, che consiste nel fatto che c'è un contatore dei post di ognuno (il numero sotto il tuo pseudo), al crescere del numero corrisponde un "titolo o grado" che è un personaggio del film fino a  Ennis (1000 post).. tutto qua!
I swear... I will never mistake again...

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #767 on: Apr 13, 2006, 03:44 AM »
Ad un certo punto mi sono sentita a disagio, perchè i fondamentalismi (TUTTI) mi infastidiscono e tirano fuori il peggio di me. Quindi non posso che compiacermi con quanto affermi, perchè mi ci riconosco in pieno.


Ben detto, Ginevra (oggi sei particolarmente in forma!).

Non ho altre esperienze di forum di discussione di questo film, però qui mi sembra che si valuti la persona, quello che ha da dire e quello che ha da dare, al di là del suo orientamento sessuale. Che poi questo emerga è naturale, perché, parlando di noi, è ovvio che non si possa non menzionare o far trasparire un aspetto così importante della nostra vita.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #768 on: Apr 13, 2006, 04:16 AM »
anche io non ho frequentato altri forum... come Ennis sono un abitudinario non mi adatto alle novità  ;)
..riguardo al fondalismo gay concordo Ginevra!. 
Anzi, esagero, per certi aspetti BBM non solo è al di fuori ma è contrario alla cultura gay che a me appare spesso incentrata troppo sull'apparenza, il materialismo, la superficialità (...attenzione non voglio generalizzare...è anche una tendenza di altri ambiti  ma in questo più evidente!)  e altrettanto spesso aborrisce l'interiorità, i sentimenti (che sono il nucleo del nostro amato film!).

Personalmente ritengo che BBM dovrebbe insegnare qualcosa all'umanità in toto, compreso,  soprattutto, l'ambito gay.
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #769 on: Apr 13, 2006, 04:32 AM »

Personalmente ritengo che BBM dovrebbe insegnare qualcosa all'umanità in toto, compreso,  soprattutto, l'ambito gay.
Quote

Concordo in pieno con quello che hai scritto.

Così come sono d'accordo con Fraces sul fatto che le persona vanno valutate su quello che pensano e su quello che fanno, non sulle scelte sessuali che seguono. Il problema è che nel nostro paese questo modo di ragionareè ben poco seguito. :(
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #770 on: Apr 13, 2006, 04:48 AM »

Androclo, sono i livelli della membership del nostro forum (come ne hanno tutti)
Dimostrano i numeri degli interventi del membro del forum tramite i post.
Qui funziona in questo modo:
Il newbie(nuovo arrivato) è iscritto automaticamente
alla figura Cassie da 0-19 post (1 stella)
da 20 a 99 post si è Alma Jr(2 stelle)
da 100 a 199 si è Lureen ( 3 stelle)
da 200 a 499 si è Alma (4 stelle)
da 500 a 999 si è Jack (5 stelle)
da 1000 in poi il massimo Ennis (6 stelle)
Spero di averti dato le indicazioni che cercavi.
Saluti

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #771 on: Apr 13, 2006, 05:04 AM »
Ti ringrazio per le indicazioni.
..non sono molto d'accordo sulla scala dei valori : perchè Ennis e Jack non sono allo stesso livello?
Anche nell'attribuzione dei premi non ho mai trovato giusto che il personaggio Jack fosse considerato di supporto.
 *Link Removed*

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #772 on: Apr 13, 2006, 05:06 AM »
...andiamo sul frivolo, va'..... :D

SENTO LE VOCIIIIIIIIIII!!!
No, non sono in crisi mistica alla Giovanna d'Arco!!  ;D
Parlo delle voci dei nostri eroi.

La voce di Jack/Jake. Adorabile. Dolcissima. Ho letto altrove che questa che gli americani definiscono "soft voice" sarebbe un sintomo di ambiguità sessuale....certo, abbinarla ad un omaccione mi risulterebbe alquanto bizzarro, ma bho.....non la trovo una voce "strana"...solo molto tenera.....adatta al personaggio....e a Jake....d'altronde è la sua... ;D So' scema, eh? ;D

Quanto alla voce di Ennis....qui, ancora una volta tocca sottolineare la MOSTRUOSA abilità recitativa di Heath....Perchè in effetti lui (Heath), a differenza di Ennis, muove le labbra quando parla!!!! L'ho sentito in diverse interviste e vi dirò che parla un inglese abbastanza chiaro, probabilmente è l'accento aussie (che onestamente non riesco a percepire), senz'altro più gradevole di quello americano..in ogni caso, in un'intervista (di Oprah, mi pare) Heath parlava proprio di questa dizione ennisiana così particolare....Insomma, vi rendete conto che 'sto poraccio ha dovuto parlare per tutto il film a labbra semiserrate proprio per significare metaforicamente come l'espressione (qualsiasi espressione come mezzo per uscire da se stesso, quindi anche l'atto del parlare) fosse dolorosa per un personaggio così avvitato su  se stesso (ricordo distintamente che ha usato l'aggettivo painful).....Straordinario attore, 'sto ragazzo.... :o
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #773 on: Apr 13, 2006, 05:11 AM »
Anche nell'attribuzione dei premi non ho mai trovato giusto che il personaggio Jack fosse considerato di supporto.

ecco, questa è una cosa che mi sono sempre chiesta anch'io...Secondo me, entrambi sono attori protagonisti.....Forse Ennis è in più scene di Jack, ma il "peso" dei personaggi è senz'altro pari. Mah.....di buono, comunque, in questa scelta, c'è che non sono stati mai competitors l'uno contro l'altro....Sarebbe stato intollerabile..... ;)
« Last Edit: Apr 13, 2006, 05:12 AM by Ginevra »
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #774 on: Apr 13, 2006, 05:14 AM »
da 20 a 99 post si è Alma Jr(2 stelle)
da 100 a 199 si è Lureen ( 3 stelle)
da 200 a 499 si è Alma (4 stelle)
da 500 a 999 si è Jack (5 stelle)
da 1000 in poi il massimo Ennis (6 stelle)

non che la cosa mi tolga il sonno, maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

devo scrivere ancora circa QUATTROCENTOVENTI post per scrollarmi di dosso i personaggi farlocchi????>:( ;D
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #775 on: Apr 13, 2006, 05:15 AM »
Ti ringrazio per le indicazioni.
..non sono molto d'accordo sulla scala dei valori : perchè Ennis e Jack non sono allo stesso livello?
Anche nell'attribuzione dei premi non ho mai trovato giusto che il personaggio Jack fosse considerato di supporto.

Dire che sono d'accordo con te, mio caro, è poco! ;) ;D
Queste però sono le attuali regole del forum.
Per me il personaggio di Jack non può minimamente essere considerato
di supporto: è esattamente l'altra metà della mela, lo yin e lo yang.
Ma tant'è....... :(
« Last Edit: Apr 13, 2006, 06:27 AM by Mars »

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #776 on: Apr 13, 2006, 05:53 AM »
Riguardo alla voce di Ennis, vi invio il link della partecipazione di Heath al programma di Ellen DeGeneres (probabilmente l'avete già visto), dove lei stessa si produce in una parodia molto divertente della recitazione di Ledger nel film

http://www.youtube.com/watch?v=fkOpJsdjrEU&search=heath%20on%20ellen

Riguardo al discorso protagonista/non protagonista, credo dipenda anche dalla Casa di distribuzione cinematografica di BBM, che ha cercato in questo modo di conquistare quante più nominations possibili.

Che poi Gyllenhaal sia stato poco considerato rispetto a Ledger soprattutto dalla critica americana è un fatto. Ho postato un articolo a riguardo nella sezione dedicata al Cast. La sua è una grande prova, intensa, credibile.
Basterebbe questo sguardo a giustificare qualsiasi premio




Buon pranzo a tutti. Io faccio il bis, Luca (la mano è mia)



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #777 on: Apr 13, 2006, 08:07 AM »
Riguardo alla voce di Ennis, vi invio il link della partecipazione di Heath al programma di Ellen DeGeneres (probabilmente l'avete già visto), dove lei stessa si produce in una parodia molto divertente della recitazione di Ledger nel film

http://www.youtube.com/watch?v=fkOpJsdjrEU&search=heath%20on%20ellen

Riguardo al discorso protagonista/non protagonista, credo dipenda anche dalla Casa di distribuzione cinematografica di BBM, che ha cercato in questo modo di conquistare quante più nominations possibili.

Che poi Gyllenhaal sia stato poco considerato rispetto a Ledger soprattutto dalla critica americana è un fatto. Ho postato un articolo a riguardo nella sezione dedicata al Cast. La sua è una grande prova, intensa, credibile.
Basterebbe questo sguardo a giustificare qualsiasi premio




Buon pranzo a tutti. Io faccio il bis, Luca (la mano è mia)





Pranzo leggero Frances?!?

Secondo me Jake è un grandissimo attore, ha fatto un'interpretazione notevole, per me da oscar!! E' stato molto credibile, le sue epressioni rendono benissimo gli stati d'animo del personaggio. L'ho apprezzato ancora di più dopo aver visto Jhareed: anche li è stato grande, puer avendo un ruolo diametralmente opposto. Questo vuol dire che sa il fatto suo.
Sono diventato un suo fan!! :D
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #778 on: Apr 13, 2006, 08:19 AM »

Concordo pienamente con l'analisi del personaggio/attore Jack/Jake. Dire che è notevole è
veramente poco. Le sue doti, artistiche, espressive e di sensibilità sono veramente eccezionali.
Il personaggio di Jack è mirabile, argentino come il mercurio, affascinante.
E' tutto quello che un Ennis qualunque (me compreso) vorrebbe avere per godere
un pò di più delle emozioni della vita.
In questo senso e solo in questo senso mi sento di essere un fan di Jack (non di Jake che, come detto, ammiro).

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #779 on: Apr 13, 2006, 08:36 AM »
Forse sarà la millantesima volta che se ne parla, però non mi sembra inutile ripetere ancora che veramente entrambi i ragazzi hanno dato una straordinaria prova del proprio talento.
Prima di BBM avevo già visto entrambi (per es. Heath nel Patriot di Mel Gibson, in A Knight's Tale e in Monster's Ball, Jake in Moonlight Mile e in The Good Girl), ma non ne avevo conservato un particolare ricordo (tranne forse il dettaglio che Heath con l'armatura e i capelli biondi al vento era veramente figo, ma vabbe'...), tanto che non ricordavo bene nemmeno i loro nomi.....Poi c'è l'esplosione di BBM.....i paragoni con Brando, gli occhi di Jake, il dozy embrace etc.....E allora ho dovuto per forza guardarmi Donnie Darko, anche se l'idea non mi solleticava particolarmente...ma avevo torto, tortissimo....perchè non solo il film vale la pena vederlo (pur non essendo il mio genere di film), ma specialmente perchè a soli 20 anni o giù di lì il nostro Jake già dava prova di grandissimo talento.....
Sono entrambi due grandi attori, spero proprio che non dissipino il loro talento in film inutili. E' meglio che aspettino lo script giusto piuttosto che fare un film qualunque. Ci sono già DeNiro e Al Pacino che mi fanno star male a vederli recitare in pellicole a dir poco dimenticabili, col talento spettacolare che hanno..... >:(
« Last Edit: Apr 13, 2006, 08:40 AM by Ginevra »
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)