Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3272078 times)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #780 on: Apr 13, 2006, 08:45 AM »
Ginevra,
Io non sono particolarmente cinefilo, quindi riconosco di non avere avuto conoscenza
di entrambi, prima della visione di questo film.Non sono,pertanto, minimamente influenzato
da giudizi pregressi.Sì, in effetti sono entrambi di una bravura incredibile, anche se, per la mia sensibilità,
come già ho detto più volte, sia per il personaggio che per il tipo di "acting", Jack/Jake
appare quello a me più comprensibile e contermine.

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #781 on: Apr 13, 2006, 08:45 AM »
Ieri Drbill, in un'altra sezione del forum ha scritto qualcosa di molto bello e di molto vero. "May we learn to live life without regrets...live your life, loving without shame". Vivere senza rimpianti, amare senza vergogna. Ecco il primario obiettivo di Jack.

Quanto a Gyllenhaal consiglio, oltre all'ovvio DONNIE DARKO, anche THE GOOD GIRL (dove recita anche la Jennifer Aniston di Friends).

P.S. Androclo, sì. Mi sono amaramente pentita : MAI mangiare così tanto a pranzo. Mi si chiudono gli occhi, letteralmente
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #782 on: Apr 13, 2006, 08:47 AM »
P.S. Assolutamente d'accordo con te, Ginevra sulla maggior parte dei film di Ledger (dimenticabilissimi), ma non su Monster's Ball dove è davvero bravo. Ang Lee l'ha contattato, fra l'altro, proprio dopo averlo visto in quel piccolo, ma significativo ruolo.....
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Ginevra

  • Jack
  • *****
  • Posts: 840
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #783 on: Apr 13, 2006, 08:54 AM »
P.S. Assolutamente d'accordo con te, Ginevra sulla maggior parte dei film di Ledger (dimenticabilissimi), ma non su Monster's Ball dove è davvero bravo. Ang Lee l'ha contattato, fra l'altro, proprio dopo averlo visto in quel piccolo, ma significativo ruolo.....

Ma Monster's Ball mi è piaciuto, un film forte, un pugno nello stomaco. E ricordo il ruolo di Heath. Solo che non ricordavo che fosse lui..... ;D Sarà il caso che lo riveda....aspetterò un sabato pomeriggio col morale a terra (non dovrò aspettare a lungo) e mi risparerò Monster's Ball, attenta al nostro Heath. ;)
"I have spread my dreams under your feet; tread softly because you tread on my dreams". (WB Yeats)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #784 on: Apr 13, 2006, 09:09 AM »

Immaginavo potesse piacerti. Halle Berry è difficilmente dimenticabile in quel film

E lo stesso personaggio di Sonny (interpretato da Ledger) che presenta non poche similitudini con quello di Ennis...

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #785 on: Apr 13, 2006, 09:29 AM »
Io vorrei vedere Donnie Darko perchè tutti ne parlano. Il problema è che il film che ho scaricato non riesco a vederlo. Mi hanno detto che è un problema di Codec..qualcuno sa se si possono scaricare dalla rete?
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #786 on: Apr 13, 2006, 09:33 AM »

Androclo,
Che formato è il file in questione?

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #787 on: Apr 13, 2006, 09:36 AM »

Androclo,
Che formato è il file in questione?

mi pare DIVX, ma mi hanno detto che alcune riviste anni fa, vendevano pacchetti di codec universali, che ti potevano permettere di vedere qualsiasi formato. Io uso Windows media pleyer
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #788 on: Apr 13, 2006, 09:42 AM »

Androclo,
non c'è bisogno che compri nulla.
Ci sono codec gratuiti per tutti i gusti.
Devi solo sapere se il file che hai ( è un .avi?) è un dvix o un xvid.
Se non ti vuoi impazzire sulla ricerca dei codec( che fra l'altro è semplice),
puoi scaricarti il lettore universale gratuito VLC Media Player che legge tutto.
Più tardi posso vedere di rintracciarti un pacchetto codec onnicomprensivo.
Quale sistema operativo ha il tuo computer?

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #789 on: Apr 13, 2006, 09:46 AM »

Androclo,
non c'è bisogno che compri nulla.
Ci sono codec gratuiti per tutti i gusti.
Devi solo sapere se il file che hai ( è un .avi?) è un dvix o un xvid.
Se non ti vuoi impazzire sulla ricerca dei codec( che fra l'altro è semplice),
puoi scaricarti il lettore universale gratuito VLC Media Player che legge tutto.
Più tardi posso vedere di rintracciarti un pacchetto codec onnicomprensivo.
Quale sistema operativo ha il tuo computer?

windows xp. Sei davvero molto gentile!! VCL Media Player da dove lo posso scaricare?
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #790 on: Apr 13, 2006, 09:51 AM »

Androclo scrivi sulla ricerca di google il nome che ti ho dato.
Poi segui le istruzioni per lo scarico del file eseguibile(contraddistinto
con l'estensione .exe).Una volta che l'hai salvato sul disco rigido,PRIMA
di eseguirlo facendo  il doppio clic, crea un punto di ripristino, soprattutto
se il computer non fosse tuo.
Fammi sapere se per caso non sai fare il punto di ripristino.

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #791 on: Apr 13, 2006, 09:55 AM »

Androclo scrivi sulla ricerca di google il nome che ti ho dato.
Poi segui le istruzioni per lo scarico del file eseguibile(contraddistinto
con l'estensione .exe).Una volta che l'hai salvato sul disco rigido,PRIMA
di eseguirlo facendo  il doppio clic, crea un punto di ripristino, soprattutto
se il computer non fosse tuo.
Fammi sapere se per caso non sai fare il punto di ripristino.

Non so fare il punto di ripristino, Il pc da cui sono collegato ora non è il mio, ma alle 18.00 vado nel mio studio. Per guadagnare tempo lo posso scaricare ugualmente da qui e metterlo sulla chiavetta usb?
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #792 on: Apr 13, 2006, 10:02 AM »
Si, certo puoi metterlo nella chiavetta finchè non la usi.
Ti conviene comunque fare sempre il punto di ripristino.
Per farlo devi fare così. Vai a start-programmi-accessori-utilità di sistema
ripristino configurazione di sistema. Clicchi su questa dicitura e ti apparirà
una finistra che ti dà 2 opzioni:ripristinare uno stato precedente del computer
oppure creare un punto di ripristino. Tu opti per questa seconda scelta
apponendo il punto nel cerchetto in bianco.Fai avanti e ti appare una
strisciata in bianco con il cursore lampeggiante. Scrivi per esempio
"Ripristino del sistema prima dell'installazione di VLC player", clicchi
quindi sul pulsante crea che è in basso e poi dopo qualche secondo chiudi
la finestra. Il punto è fatto! Ora dovresti poter stare più tranquillo, perchè
se qualcosa va storto, potresti tornare indietro nel tempo.......

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #793 on: Apr 13, 2006, 10:05 AM »
riguardo ai nostri amatissimi Ennis/Jack... bravissimi, eccezionali da Oscar! Entrambi! Se per un volta in un film ci sono il migliore attore protagonita e non protagonista (non apriamo il dibattito sull'importanza di Jack come non protagonisa) perchè non hanno dato loro l'Oscar, a tutti e due (ma anche a Alma!!)??? Ma! Politica?
                                                                                         PERO'
credo che un applauso si debba fare a Ang Lee... che sicuramente ha giudato i due giovani attori nel creare i due personaggi più di quanto sarebbero riusciti a fare da soli .. almeno suppongo... perchè a vedere i film antecedenti e successivi di Heath e Jack non vedo, ma magari mi sbaglio, la stessa performance!! E' solo un mio parere.. non son esperto cinefilo (che che ne dica frances!!)

Cioè intendo ha tirato fuori le loro abilità... spero che da adesso sappiano gestirle da soli!!

PS: Frances, a proposito del pasto pesante.. hai ragione può essere abbioccante ma quanto ce vo... ce vo!!! La solita insalatina a pranzo alla lunga induce la depressione!!
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #794 on: Apr 13, 2006, 10:14 AM »
Grazie Mars seguirò i tuoi consigli  ;)

Luca, ribadisco che ho visto Jake in Jhareed ed è stato la conferma che è un bravo attore. D'altronde con un padre regista, una madre sceneggiatrice, una sorella (molto carina :P) attrice, diciamo che nel cinema c'è da quando è nato!!
Poi ti dirò, l'ho visto in diverse interviste ed è molto simpatico, gigione, ma simpatico
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #795 on: Apr 13, 2006, 10:14 AM »
riguardo ai nostri amatissimi Ennis/Jack... bravissimi, eccezionali da Oscar! Entrambi! Se per un volta in un film ci sono il migliore attore protagonita e non protagonista (non apriamo il dibattito sull'importanza di Jack come non protagonisa) perchè non hanno dato loro l'Oscar, a tutti e due (ma anche a Alma!!)??? Ma! Politica?
                                                                                         PERO'
credo che un applauso si debba fare a Ang Lee... che sicuramente ha giudato i due giovani attori nel creare i due personaggi più di quanto sarebbero riusciti a fare da soli .. almeno suppongo... perchè a vedere i film antecedenti e successivi di Heath e Jack non vedo, ma magari mi sbaglio, la stessa performance!! E' solo un mio parere.. non son esperto cinefilo (che che ne dica frances!!)

Cioè intendo ha tirato fuori le loro abilità... spero che da adesso sappiano gestirle da soli!!

PS: Frances, a proposito del pasto pesante.. hai ragione può essere abbioccante ma quanto ce vo... ce vo!!! La solita insalatina a pranzo alla lunga induce la depressione!!


Senza dubbio, Luca. Il film è una felice, magistrale sintesi in perfetta
sinergia fra gli attori e il regista che ha saputo cogliere il significato
profondo di ogni scena che non è mai messa a caso...
Ang Lee per me è un genio dell'Arte

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #796 on: Apr 13, 2006, 10:22 AM »
credo che un applauso si debba fare a Ang Lee... che sicuramente ha giudato i due giovani attori nel creare i due personaggi più di quanto sarebbero riusciti a fare da soli .. almeno suppongo... perchè a vedere i film antecedenti e successivi di Heath e Jack non vedo, ma magari mi sbaglio, la stessa performance!! E' solo un mio parere.. non son esperto cinefilo (che che ne dica frances!!)


Dogville è scelta da cinefilo. Period!

Assolutamente d'accordo con te e Mars (sono d'accordo con Mars,  je ne peux pas y croire!) sul fatto che Ang Lee abbia saputo valorizzare al meglio il talento dei due attori, come solo i grandi registi sanno fare (e il Mendes di "Jarhead" è uno di questi).

Altro caffé!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #797 on: Apr 13, 2006, 10:22 AM »
Grazie Mars seguirò i tuoi consigli  ;)

Luca, ribadisco che ho visto Jake in Jhareed ed è stato la conferma che è un bravo attore. D'altronde con un padre regista, una madre sceneggiatrice, una sorella (molto carina :P) attrice, diciamo che nel cinema c'è da quando è nato!!
Poi ti dirò, l'ho visto in diverse interviste ed è molto simpatico, gigione, ma simpatico

anche io l'ho visto Jhareed, è stato bravo, ma infatti anche io ribadisco, sono bravissimi tutti e due!! Volevo solo sottolineare il ruolo di Ang Lee (più bravo in BBM, però).

D'altra parte entrambi hanno detto in interviste quanto sia stato importante per loro professionalmente e umanamente aver lavorato con lui.
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #798 on: Apr 13, 2006, 10:58 AM »
Mars, Donnie mi ha inviato il VCL e adesso vedo tutto senza problemi.
Grazie comunque della dritta ;)
 *Link Removed*

Offline donniedarko

  • Alma Jr.
  • **
  • Posts: 86
  • Gender: Male
  • An Affair to Remember
Re: Italian
« Reply #799 on: Apr 13, 2006, 11:08 AM »
Mamma mia quanto scrivete. Un abbraccio!  :)

« Last Edit: Apr 13, 2006, 03:57 PM by donniedarko »

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #800 on: Apr 13, 2006, 11:33 AM »
Mars, Donnie mi ha inviato il VCL e adesso vedo tutto senza problemi.
Grazie comunque della dritta ;)

Androclo con quel lettore puoi fare di tutto.
Doppiocliccando la videata del film puoi vedere l'immagine
a tutto schermo, come puoi addirittura setterlo per avere
il film come sfondo del desktop come fosse una immagine.
Inoltre puoi fare foto dei singoli fotogrammi del film e
salvarli sul tuo disco rigido con estensioni varie.Imparandolo
ad usare è una forza.....Buona visione ;D

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #801 on: Apr 13, 2006, 11:34 AM »
Mamma mia quanto scrivete. Un abbraccio!  :)


Lo sai che noi italiani siamo un pò logorroici...
ma a parte i francesi, guarda cosa stanno combinando
i finnici,fra poco ci superano ;) ;D

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italian
« Reply #802 on: Apr 13, 2006, 11:58 AM »
Grazie di nuovo Mars per la dritta

Un saluto a tutti, buona serata.
Ci si ritrova domani...perchè io domani lavoro...non so voi.... ;D
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #803 on: Apr 13, 2006, 11:59 AM »

Ciao saluti anche a te Androclo
Buona serata

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #804 on: Apr 13, 2006, 02:40 PM »

Androclo,
non c'è bisogno che compri nulla.
Ci sono codec gratuiti per tutti i gusti.
Devi solo sapere se il file che hai ( è un .avi?) è un dvix o un xvid.
Se non ti vuoi impazzire sulla ricerca dei codec( che fra l'altro è semplice),
puoi scaricarti il lettore universale gratuito VLC Media Player che legge tutto.
Più tardi posso vedere di rintracciarti un pacchetto codec onnicomprensivo.
Quale sistema operativo ha il tuo computer?

ehm...ragazzi mi permetto di suggerirvi di comunicare di file scaricati via messaggio privato.... :-X   ;)

Buona sera a tutti!!!!

I swear... I will never mistake again...

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #805 on: Apr 13, 2006, 04:11 PM »
Da La Repubblica di oggi

Al rodeo dei cow boy gay
il vero Brokeback Mountain



mah.....che dire....il tutto mi lascia abbastanza perplessa e francamente un po' a disagio.....cow boy coi tutù rosa....non credo proprio che sia questo il "vero" Brokeback Mountain....quando una storia d'amore diventa occasione per farne un circo, sia pure con ottime intenzioni (vedi fondi per la ricerca contro l'AIDS)..non so...non mi piace....Magari però questo è il modo più americano per decretare il vero successo di un film (tirare fuori le proprie frustrazioni e sentirsi pacificati con la propria vera essenza al punto da "giocare" con essa), di certo personalmente amo modi molto meno spettacolari....


Quote
Quote
articolo carino.
Continuo però a distinguere mondo gay (compresi i cowboy gay) da BBM che non è un film gay (non appartiene alla cultura gay).

chissà se oggi riuscirò a passare di grado...!!! 


La penso come te Coguaro. Ho letto l'articolo stamattina, ma non l'ho citato perchè secondo me con il film non c'entra niente. Forse l'unica cosa che può legarli è il fatto di promuovere la tolleranza.
Il film però parla di sentimenti alti, talmente importanti e veri, che non hanno sesso.

Credo che il titolo dell'articolo sia semplicemente il condensato della stupidità giornalistica italiota, senza bisogno di scomodare riflessioni antropo-filosofiche su cultura gay/etero. Ché poi, per dirla tutta, secondo me di cultura ne esiste UNA sola, universale... e se proprio si vogliono fare distinzioni sarebbe il caso di rivolgersi ad argomenti un po' più pregnati, tipo una distinzione occidente/oriente, derivante da diverse genealogie del pensiero filosofico. Una cultura gay non esiste, per il semplice motivo che non esiste neppure una cultura eterosessuale, esiste LA cultura.
Capisco che "cultura gay" sia una espressione molto in voga, tirata fuori soprattutto dal movimento omosessuale militante. Purtroppo, però, come spesso accade, quando si fa battaglia di prima linea si tende a tagliare tutto con l'accetta, e a inventare slogan fuorvianti come questo. Poi, certo, c'è da dire dell'esitenza, se mai, di una certa RAPPRESENTAZIONE (anche auto-rappresentazione a volte) del "mondo" gay, che però è molto marketing e poca sostanza.
Quindi, in definitiva, è solo questione di caratteri e comportamenti, più o meno esagerati, più o meno inclini ad esporsi.
Che poi BBM sia/non sia un film "gay" è un falso problema, per i motivi che ho cercato finora di esporre. Però ciò non deve significare negare il fatto che BBM è il film che tutti noi sappiamo innanzi tutto perchè narra di una storia d'amore omosessuale, e da ciò trae tutta la sua forza, e anche il suo senso. Non l'avesse fatto, sarebbe stato un altra cosa.
E' in questo quadro, in virtù di questa storia (omosessuale), che poi assurge a valore il COME il film racconta la sua storia. E allora si elogia il fatto che la straordinaria sensibilità registica e umana di Ang Lee è riuscita là dove molti altri non riescono. A esprimere alla massima potenza le emozioni profonde, i sentimenti più essenziali, che questa storia d'amore alimenta (come ogni altra storia d'amore vissuta con eguale potenza). Perché in quanto uomini, siamo tutti uguali. E uguali le vicissitudini delle nostre anime e dei nostri cuori. Mutano i contesti, ma i dati di fondo restano i medesimi. Qui sta l'universalità.
Lee non nega che l'amore che racconta è un amore gay, anzi; però è capace di sfruttarne le intrinseche potenzialità tragiche per estrarne il valore ultimo, che in quanto tale non ha aggettivazioni ed è universalmente valido. 
« Last Edit: Apr 13, 2006, 04:21 PM by The Artifact »
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #806 on: Apr 13, 2006, 04:26 PM »

Pierluigi, sono assolutamente d'accordo sul concetto che la
cultura non ha bandiera e che è universale,non potendo
essere subordinata a orientamenti sessuali di sorta.
Il film non è un film sull'omosessualità; è vero però che
narra una storia fra due uomini anche in un contesto sociale determinato.
Inoltre, riesce efficacemente ad analizzare il sentimento amoroso,
che, anche in questo caso, non può che essere universale.

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #807 on: Apr 13, 2006, 05:02 PM »

Buona notte a chi ci sta e a chi non c'è.......penso in definitiva
buona notte a me stesso!
Ci vediamo domani.

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #808 on: Apr 13, 2006, 07:40 PM »
Buonanotte ragazzuoli. Ecco un nuovo pensierino per la notte... (mi sa che diverrà una consuetudine)  ;)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #809 on: Apr 13, 2006, 08:08 PM »
Un saluto al volo, perché oggi ho fatto davvero tardi...

Il mio pensierino, dedicato in particolare all'unico altro ennissiano di questo Italian Channel.....


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)