Poll

In quale data vorreste si svolgesse l'IGT presso il Lago di Braies?

Nei giorni ricompresi fra il 25 ed il 28 Maggio
0 (0%)
Nei giorni ricompresi fra il 15 ed il 18 Giugno
0 (0%)
Nei giorni ricompresi fra il 22 e  il 25 Giugno
1 (12.5%)
Nei giorni ricompresi fra il 29 Giugno ed il 2 Luglio
2 (25%)
Nei giorni ricompresi fra il 14 ed il 17 Settembre
4 (50%)
Nei giorni ricompresi fra il 21 ed il 24 Settembre
1 (12.5%)
Nei giorni ricompresi fra il 28 Settembre ed il 1° Ottobre
0 (0%)
Nei giorni ricompresi fra il 5 e l'8 Ottobre
0 (0%)

Total Members Voted: 7

Voting closed: Apr 07, 2007, 05:46 AM

Author Topic: Italiano - Italian  (Read 2388976 times)

Offline The Artifact

• Ennis
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italiano - Italian
« Reply #630 on: Aug 28, 2006, 01:46 PM »

Per non parlare del premio come miglior attore a Mr. Monoespressione Sutherland.

Io l'avrei dato tutta la vita a lui :

Perdonate, non mi sono interessato molto agli Emmy...ma Krause era in lizza per Miglior Attore? E per cosa? No, perchè se era per ciò che penso io, ti quoto all'ennesima potenza, Frances...

Qualcosa che ha a che fare con i piedi....eh eh eh...sì è quello che pensi, Pierluigi!

Tipo questi?

(devo assolutamente andare a cercare la quarta serie...)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #631 on: Aug 28, 2006, 01:53 PM »

Ma quanto è stata massacrata 'sta serie da Italia Uno? E soprattutto a che orari è stata trasmessa?

Riflettevo proprio in occasione degli Emmy's come le cose più belle, più sperimentali, più coraggiose negli USA provengano proprio dalle serie TV. E questo ne è proprio un esempio

P.S. So' io o il forum è di una lentezza epocale?

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #632 on: Aug 28, 2006, 01:58 PM »

Ma quanto è stata massacrata 'sta serie da Italia Uno? E soprattutto a che orari è stata trasmessa?

Riflettevo proprio in occasione degli Emmy's come le cose più belle, più sperimentali, più coraggiose negli USA provengano proprio dalle serie TV. E questo ne è proprio un esempio

Tasto dolentissimo, Frances. Il modo in cui Italia Uno ha trattato Six Feet Under è stato inqualificabile. E' riuscita a far peggio dei suoi già pessimi standard! Orari "da vampiri", collocazione settimanale che variava in continuazione (senza uno straccio di avviso). Lo scorso autunno io rinunciai a vedere la terza serie in tv. E la scaricai dal mulo. E con questo ho detto tutto.
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #633 on: Aug 28, 2006, 02:03 PM »

Tasto dolentissimo, Frances. Il modo in cui Italia Uno ha trattato Six Feet Under è stato inqualificabile. E' riuscita a far peggio dei suoi già pessimi standard! Orari "da vampiri", collocazione settimanale che variava in continuazione (senza uno straccio di avviso). Lo scorso autunno io rinunciai a vedere la terza serie in tv. E la scaricai dal mulo. E con questo ho detto tutto.

Tutta la mia invidia a chi può vedere Fox Life....(sì ce l'ho con te, Mr Grey's Anatomy)

Se non altro il mio adorato E.R. gode ancora della prima serata.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #634 on: Aug 28, 2006, 02:17 PM »
A proposito dell'edizione Feltrinelli...

Da un amico ho avuto alcune notizie in anteprima sull'edizione Feltrinelli del DVD di BBM. A Firenze infatti, dove lui l'ha acquistato, era già disponibile sabato scorso.
Allora, innnazi tutto è un doppio dvd. Il primo ovviamente contiene il film. Nel secondo disco, a quanto pare, sono contenuti gli stessi extra dell'edizione americana (che sembra invece non siano presenti nell'edizione della 01 Distribution), più un'intervista inedita ad uno scrittore italiano di cui non ricordo il nome (niente backstage di Venezia, dunque). Il libro allegato, poi, non conterrebbe né il racconto della Proulx né la sceneggiatura, bensì alcuni racconti di autori italiani (suppongo di tematica affine al film), tra cui Pier Vittorio Tondelli. 

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #635 on: Aug 28, 2006, 02:19 PM »

Da un amico ho avuto alcune notizie in anteprima sull'edizione Feltrinelli del DVD di BBM. A Firenze infatti, dove lui l'ha acquistato, era già disponibile sabato scorso.
Allora, innnazi tutto è un doppio dvd. Il primo ovviamente contiene il film. Nel secondo disco, a quanto pare, sono contenuti gli stessi extra dell'edizione americana (che sembra invece non siano presenti nell'edizione della 01 Distribution), più un'intervista inedita ad uno scrittore italiano di cui non ricordo il nome (niente backstage di Venezia, dunque). Il libro allegato, poi, non conterrebbe né il racconto della Proulx né la sceneggiatura, bensì alcuni racconti di autori italiani (suppongo di tematica affine al film), tra cui Pier Vittorio Tondelli. 

E allora se compra! Evviva Feltrinelli!

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
  • Country: it
« Reply #636 on: Aug 28, 2006, 02:21 PM »

Tutta la mia invidia a chi può vedere Fox Life....(sì ce l'ho con te, Mr Grey's Anatomy)

Se non altro il mio adorato E.R. gode ancora della prima serata.

Devo intervenire allora. D'accordo. Per quanto Sky faccia abbastanza schifo, devo dire che non potrei rinunciare a canali come FoxLife, che per certe cose è pietosa ma poi ti piazza Grey's, Will & Grace (da domani la stagione finale) e le Casalinghe (versione I stagione ché la II è letteralmente insulsa!). E sul caso Italia 1, mi sembra che anche con Grey's abbia davvero sbagliato qualcosa: la I stagione è stata trasmessa tra il 15 dicembre e il 10 gennaio (cioè in pieno Natale, che per certi versi è la versione invernale del ferragosto). E bisserà nella stessa data con la II stagione. Complimenti.

Per fortuna che c'hai me, Frances. Chissà presto anche tu potrai vedere - oltre a Grey's (ormai pronto) - l'8° di Will & Grace?  ::)
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline cortomaltese

• Ennis
  • ...a love that will never grow old
« Reply #637 on: Aug 28, 2006, 02:27 PM »

Sensa nulla togliere a PVT, avrei preferito il testo della Proulx.
Ma forse e' per una questione di diritti

Comunque d'accordo con Frances: "Se compra"

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #638 on: Aug 28, 2006, 02:29 PM »

Per fortuna che c'hai me, Frances. Chissà presto anche tu potrai vedere - oltre a Grey's (ormai pronto) - l'8° di Will & Grace?  ::)

L' ottava de che?

Ho bisogno dei miei saliiiiiii

Offline malawix

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #639 on: Aug 28, 2006, 02:34 PM »

L' ottava de che?

Ho bisogno dei miei saliiiiiii

La stagione finale di W&G (su foxlife)!!! Da DOMANI! E spero di riuscirla a registrare per bene (non come Grey's in cui un paio di episodi...  :-[)
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #640 on: Aug 28, 2006, 02:43 PM »

La stagione finale di W&G (su foxlife)!!! Da DOMANI! E spero di riuscirla a registrare per bene

Love is too weak a word for what I feel - I luuurve you, you know, I loave you, I luff you, two F's, yes I have to invent, of course I - I do, don't you think I do?

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #641 on: Aug 28, 2006, 03:09 PM »

Sì, sicuramente è un problema di diritti. E comunque la cosa non mi dispiace. Se nel cofanetto con i dvd ci fosse stato il testo della Proulx non so se l'avrei comprato, sarebbe stato l'ennesimo doppione! Il racconto in italiano infatti ce l'ho già in due edizioni, e poi ho anche racconto e screenplay in inglese (i 17,90 euro spesi meglio da vari mesi a questa parte).
Ale, se ti interessa ti consiglio di acquistarlo (si può ordinare anche tramite Feltrinelli).

http://www.internetbookshop.it/ame/ser/serdsp.asp?z=z&e=0743294165

Offline cortomaltese

• Ennis
« Reply #642 on: Aug 28, 2006, 03:40 PM »

Sì, sicuramente è un problema di diritti. E comunque la cosa non mi dispiace. Se nel cofanetto con i dvd ci fosse stato il testo della Proulx non so se l'avrei comprato, sarebbe stato l'ennesimo doppione! Il racconto in italiano infatti ce l'ho già in due edizioni, e poi ho anche racconto e screenplay in inglese (i 17,90 euro spesi meglio da vari mesi a questa parte).
Ale, se ti interessa ti consiglio di acquistarlo (si può ordinare anche tramite Feltrinelli).

Scusa Pierluigi, cos'e' uno screenplay?

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #643 on: Aug 28, 2006, 04:08 PM »
Un rapido saluto e buona notte a tutto il thread!

Offline *Froggy*

• Jack + Ennis
  • *
  • No longer using this account: frog123
« Reply #644 on: Aug 28, 2006, 04:11 PM »

buona notte tesoro
Support bacteria, they are the only culture some people have!

If you press me to say why I loved him, I can say no more than because he was he, and I was I.
~ Michel Eyquem de Montaigne (1533-1592) ~ (Thankx to gimmejack)

Offline Mars

• Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
« Reply #645 on: Aug 28, 2006, 04:12 PM »
Grazie mia Regina :^^) :^^)

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #646 on: Aug 28, 2006, 04:32 PM »

E' la sceneggiatura!  ;)

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #647 on: Aug 28, 2006, 04:33 PM »

Felice notte a te nostro grande capo...  ^f^

Offline love_bbm

• Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Love is a Force of Nature 🌈
« Reply #648 on: Aug 28, 2006, 04:36 PM »
Ciao a tuttiiiiiiiiiii   :h) :ghug:

Eccomi tornata da 4 ore all'insegna di: Centro Commerciale, Mac Donald's ( :d)) e cinema (CARS)  &**) bello bello, era da maggio che io e my best friend non passavamo una serata così!
Adesso sono in adorazione totale................. ho trovatooooooooooo il Calendario 2007 di JAKE!!!!!!!!!!!!!  <^( &**) :clap: :d) Devo cercare quello di Heath  ;D

Uff, primo giorno di ferie e già mi mandano sms con scritto "Torna", "Speravo rientrassi prima", ecc...  ??? :X ma lasciatemi stareeeeeeeeeeee!!!!!!! Da domani non rispondo al telefono  %( ;D

Voglio il Dvd di Brokeeeeeeeeeeeeeeee  :(
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline cortomaltese

• Ennis
« Reply #649 on: Aug 28, 2006, 05:32 PM »

E' la sceneggiatura!  ;)

madonna come sono ignorante...

beh comunque sempre meglio che fare la figura dei saputi...

Tornando sul discorso del materiale letterario allegato, non vorrei essere stato frainteso. Non disprezzo PVT (del quale pero' personalmente quello che mi e' piaciuto di piu' e' stato Altri libertini, il resto un po' meno): e' proprio che della Proulx fino ad ora avevo solo una versione PDF che non e' che mi andasse tanto di leggere (anche se poi c'e l'ho perfino nel palm, tanto per dire).

Grazie di tutto pl, sei un amico

notte

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #650 on: Aug 28, 2006, 05:49 PM »

E' la sceneggiatura!  ;)

madonna come sono ignorante...

beh comunque sempre meglio che fare la figura dei saputi...

Tornando sul discorso del materiale letterario allegato, non vorrei essere stato frainteso. Non disprezzo PVT (del quale pero' personalmente quello che mi e' piaciuto di piu' e' stato Altri libertini, il resto un po' meno): e' proprio che della Proulx fino ad ora avevo solo una versione PDF che non e' che mi andasse tanto di leggere (anche se poi c'e l'ho perfino nel palm, tanto per dire).

Grazie di tutto pl, sei un amico

notte

Beh, Ale... direi che per un BBM-addicted come te è d'obbligo possedere almeno una copia cartacea del libro! Se posso, ti consiglio di prenderti la raccolta "Distanza ravvicinata", in cui è incluso Brokeback Mountain. Io l'ho letta, ed oltre al ns. racconto ce ne sono anche altri altrettanto belli. Davvero molto bello è anche il romanzo "Cartoline": mi è piaciuto moltissimo. Vi ho ritrovato tutti i tratti così particolari dello stile di Annie Proulx che avevo amato in Brokeback Mountain, asciuttezza, crudezza mista a intensa liricità. Un connubio davvero insolito, in equilibrio instabile fra ruvidità, degli animi e degli eventi, e selvaggia dolcezza dei paesaggi.
Ammetto che Pier Vittorio Tondelli lo conosco di fama, ma non ho mai letto nulla di suo. Mi hanno consigliato "Camere separate", ma non me lo sono ancora procurato...

Buonanotte Ale, a presto.  ^f^

Offline cortomaltese

• Ennis
« Reply #651 on: Aug 28, 2006, 06:12 PM »

Beh, Ale... direi che per un BBM-addicted come te è d'obbligo possedere almeno una copia cartacea del libro! Se posso, ti consiglio di prenderti la raccolta "Distanza ravvicinata", in cui è incluso Brokeback Mountain. Io l'ho letta, ed oltre al ns. racconto ce ne sono anche altri altrettanto belli. Davvero molto bello è anche il romanzo "Cartoline": mi è piaciuto moltissimo. Vi ho ritrovato tutti i tratti così particolari dello stile di Annie Proulx che avevo amato in Brokeback Mountain, asciuttezza, crudezza mista a intensa liricità. Un connubio davvero insolito, in equilibrio instabile fra ruvidità, degli animi e degli eventi, e selvaggia dolcezza dei paesaggi.
Ammetto che Pier Vittorio Tondelli lo conosco di fama, ma non ho mai letto nulla di suo. Mi hanno consigliato "Camere separate", ma non me lo sono ancora procurato...

Buonanotte Ale, a presto.  ^f^

Lo faro'. Penso che mi piacera' questa raccolta.

Sono sicuro che tu leggi molto piu' di me (almeno la narrativa intendo), e credo di non sbagliare se immagino che sia anche riflesso, diciamo, professionale.

Forse e' anche perche' leggo, appunto, poco, che ho s'ubito sub'ito il fascino della Proulx (o meglio di Gente del Wyoming, perche' onestamente del resto non ho letto nulla). Una cosa che mi ha da subito affascinato e incuriosito al tempo stesso, e' la sensibilita' senza precedenti che questa autrice (donna) ha dimostrato per il mondo sentimentale dell'uomo omosessuale. Nel libro ho ritrovato vibrazioni che sono praticamente sicuro solo un altro gay prova. E la stessa sorpresa nel film, al'indirizzo di Lee. Per esempio ti risulta che un uomo non omosessuale possa concepire una scena di bacio come quella sotto casa di Ennis/Alma? Secondo me e' gia difficile per un regista gay.

Forse e' tardi e non leggerai questo post... ok scusa l'ora.. nel caso ci si riaggiorna

Ciao

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #652 on: Aug 28, 2006, 06:28 PM »
Lo faro'. Penso che mi piacera' questa raccolta.

Sono sicuro che tu leggi molto piu' di me (almeno la narrativa intendo), e credo di non sbagliare se immagino che sia anche riflesso, diciamo, professionale.

Forse e' anche perche' leggo, appunto, poco, che ho s'ubito sub'ito il fascino della Proulx (o meglio di Gente del Wyoming, perche' onestamente del resto non ho letto nulla). Una cosa che mi ha da subito affascinato e incuriosito al tempo stesso, e' la sensibilita' senza precedenti che questa autrice (donna) ha dimostrato per il mondo sentimentale dell'uomo omosessuale. Nel libro ho ritrovato vibrazioni che sono praticamente sicuro solo un altro gay prova. E la stessa sorpresa nel film, al'indirizzo di Lee. Per esempio ti risulta che un uomo non omosessuale possa concepire una scena di bacio come quella sotto casa di Ennis/Alma? Secondo me e' gia difficile per un regista gay.

Forse e' tardi e non leggerai questo post... ok scusa l'ora.. nel caso ci si riaggiorna

Ciao

Riguardo a quella scena, il Reunion Kiss, qui se ne è parlato a lungo e approfonditamente nei mesi passati. E bisogna dire che che Ang Lee non ha dovuto far altro che seguire alla lettera il testo di Annie Proulx. O meglio sono gli sceneggiatori che hanno avuto sensibilità ed intelligenza per capire che ciò che dovevano fare era solo "mettere in scena" ciò che le parole dell'autrice avevan descritto con tanta forza.
A dire il vero non so se è lecito dire che un bacio/abbraccio come quello è concepibile solo in un contesto omosessuale. Forse sì, forse no. Però credo non sia questo il punto. Il punto è il grado di sensibilità con cui si legge la vita. E con cui la si trasporta su carta o su pellicola. Nel racconto, come nel film, bastano pochi tratti, pochi gesti e poche parole per spalancare orizzonti di senso di profondità inedita. E la sorpresa per il lettore/spettatore sta tutta nella potenza evocativa che si dispiega da una materia e da uno stile all'apparenza così scarni, grezzi, duri, dolorosamente antiretorici.

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #653 on: Aug 28, 2006, 06:29 PM »

Io lo so di avere una specie di sesto senso, quello che non ha a che fare con la testa, con il cervello. Non ho paura delle emozioni, dei sentimenti forti o anche strazianti.I sentimenti sono esagerati. E non mi vergogno di dare anche colpi bassi, non me ne frega niente. Sono le stesse cose che commuovono per primo me.Il cinema è questo, quale soddisfazione maggiore che far piangere e ridere?

(Fernand Ozpetek - La Repubblica 28 agosto 2006)

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #654 on: Aug 28, 2006, 06:38 PM »

Io lo so di avere una specie di sesto senso, quello che non ha a che fare con la testa, con il cervello. Non ho paura delle emozioni, dei sentimenti forti o anche strazianti.I sentimenti sono esagerati. E non mi vergogno di dare anche colpi bassi, non me ne frega niente. Sono le stesse cose che commuovono per primo me.Il cinema è questo, quale soddisfazione maggiore che far piangere e ridere?

(Fernand Ozpetek - La Repubblica 28 agosto 2006)

Ben tornata Frances!
E grazie mille per questa perla. Dire che sono perfetamente d'accordo è superfluo.
Mi iscrivo anche io al partito di coloro i quali non hanno "paura delle emozioni, dei sentimenti forti o anche strazianti" (direi soprattutto strazianti). Sarà che ho la netta sensazione che in essi soltanto risieda il cuore pulsante della vita, quello che può far male sì, ma anche l'unico che può donarle davvero senso.
Questo forse è un tema importante e presuntuoso da affrontare qui, ma come non pensare che oggi molti hanno troppa paura di soffrire per avere il coraggio di volgere gli occhi attorno e vedere, non solo guardare?

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #655 on: Aug 28, 2006, 06:38 PM »
Perdonatemi se cambio per un attimo argomento...

Lasciatemi sognare....

Matt Damon has said in the press that Heath would be one of the greats and that he would feel privileged to be directed by him in anything.

(courtesy of Theresa)

Offline The Artifact

• Ennis
« Reply #656 on: Aug 28, 2006, 06:40 PM »
Perdonatemi se cambio per un attimo argomento...

Lasciatemi sognare....

Matt Damon has said in the press that Heath would be one of the greats and that he would feel privileged to be directed by him in anything.

(courtesy of Theresa)

Ma bene, puntiamo diretti alla regia adesso?

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #657 on: Aug 28, 2006, 06:42 PM »

Mi iscrivo anche io al partito di coloro i quali non hanno "paura delle emozioni, dei sentimenti forti o anche strazianti" (direi soprattutto strazianti).

Un po'di paura invece io ammetto di averla...ancora....

Offline frances

• Jack + Ennis
  • *
« Reply #658 on: Aug 28, 2006, 06:43 PM »

Ma bene, puntiamo diretti alla regia adesso?

Intanto Heathy si sta "esercitando" con qualche video musicale. Quello che ha girato per Ben Harper e che ho postato qui è molto molto bello.

Offline cortomaltese

• Ennis
« Reply #659 on: Aug 28, 2006, 06:43 PM »
Si pierluigi sono convinto di questo.
Sono convinto (l'ho letto anch'io il testo originale) che gran parte del (ma non tutto il) trucco sta nel mantenersi il piu' aderente possibile al testo. Ma si sposta solo il bersaglio. A me rimane sempre la meraviglia di capire "come e' possibile"
E credo proprio che la risposta l'abbia data la Francesca: e' una specie di sesto senso che bypassa cervello e ragione per arrivare dritto nel centro nevralgico e forse inesprimibile dell'emozione. ma mi sembra che manca ancora qualcosa....