Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3292048 times)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14910 on: Aug 24, 2006, 05:15 PM »
Ehm mi riferivo veramente alle tue prossime scorribande notturne....
Sei veramente piena di energia Mary!! O0

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14911 on: Aug 24, 2006, 05:17 PM »
No...secondo me realisticamente la gioventù arriva almeno ai trenta anni...
Tu ci sei Mary sei in non out!! O0

 :t) e speriamo che sia vero!  ;D
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14912 on: Aug 24, 2006, 05:19 PM »
Sì che è vero...Mary ti rendi conto che mancano solo due pagine????
Al massimo domani ci siamo...... %)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14913 on: Aug 24, 2006, 05:20 PM »
Ehm mi riferivo veramente alle tue prossime scorribande notturne....
Sei veramente piena di energia Mary!! O0

Aaaaaaah, ho capito male!  :8
Comunque, come si dice... a volte "Si ride per non piangere"!!  ;)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14914 on: Aug 24, 2006, 05:21 PM »
Sarà ma tu ti "puntelli" veramente bene, mi sembra..... ;)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14915 on: Aug 24, 2006, 05:22 PM »
Sì che è vero...Mary ti rendi conto che mancano solo due pagine????
Al massimo domani ci siamo...... %)

 &**) spero di essere on-line al momento dei festeggiamenti... lavoro permettendo  ??? :X per fortuna oggi mi sono un po' portata avanti col lavoro e domani non c'è quel RompiBOLLE (come dice la Particella di Sodio  :P) del Direttore  :cr)  :clap: <^(
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14916 on: Aug 24, 2006, 05:30 PM »
Mary dovremo metterci un pò tutti d'accordo magari tramite PM e quant'altro.....
E' un'occasione incredibile da festeggiare tutti assieme!! O0

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14917 on: Aug 24, 2006, 05:34 PM »
Mary dovremo metterci un pò tutti d'accordo magari tramite PM e quant'altro.....
E' un'occasione incredibile da festeggiare tutti assieme!! O0

Hai ragioneeeeeeeeee  O0
Io posso fare come ieri e oggi... mi collego, poi se devo lavorare tanto non intervengo ma mi limito a "spiare", se invece posso perdere un po' di tempo allora posto! Almeno così posso vedere a che punto si arriva ed eventualmente festeggiare ;)  :cr)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14918 on: Aug 24, 2006, 05:44 PM »
Cara Mary sono realmente "cotto"....avrò fatto 150 post nella giornata e sono veramente
stanco....Ti saluto caramente e spero di rivederti al più presto!! :^^)
Grazie di tutto!!

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14919 on: Aug 24, 2006, 05:49 PM »
Cara Mary sono realmente "cotto"....avrò fatto 150 post nella giornata e sono veramente
stanco....Ti saluto caramente e spero di rivederti al più presto!! :^^)
Grazie di tutto!!

Grazie?? E di che?? Di averti paragonato alla merendina?  ;D ::)

Ooooooooooooookkkkkkkkkkk... buona nottttttttttttttte, a domaaaaaaani  :^^) ^f^ e riposati la mano "postatrice"  ;D
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14920 on: Aug 24, 2006, 05:53 PM »
Dedicato alle nostre magnifiche ossessioni e a tutti quelli che raggiungono traguardi e che non ricevono mai le mie congratulazioni



I don't want to hold you and feel so helpless
I don't want to smell you and lose my senses
And smile in slow motion
With eyes in love


(Foolish Love - Rufus Wainwright) [/color]


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14921 on: Aug 24, 2006, 06:04 PM »
Francesca ti adoro :-*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14922 on: Aug 24, 2006, 06:06 PM »
RASSEGNA STAMPA

1)A proposito della notizia di cui parlavamo l'altro giorno, del fatto che dalla prossima edizione del Festival di Venezia ci sarà un premio per il miglior film su tematiche omosessuali, stranamente su La Padania viene espressa un'opinione quasi condivisibile


Che dire? Ognuno ha il diritto di premiare chi e cosa... ... vuole, ci mancherebbe altro. Ma a che pro? Anche il premio al film a tematica gay non sfugge a questo dubbio. Qui non c’entrano né scandali, né indignazioni, né timori di “ghettizzazioni”, ma ragioni di opportunità. L’anno scorso il Leone d’oro era andato a Brokeback Mountain di Ang Lee, che raccontava l’amore infelice di due cow-boy gay nell’America rurale: non era forse un film a tematica omosessuale e di spirito decisamente laico? A questo film la giuria ha assegnato il riconoscimento più prestigioso. E se avesse ricevuto altri due piccoli premi, cosa avrebbero aggiunto al lustro della pellicola? Nulla. E se questi fossero andati ad altri film, per il solito ecumenismo dei riconoscimenti? Sarebbe stato un assurdo. La parcellizzazione dei premi non fa che sminuire il senso (e il prestigio) di un festival. Un’istituzione come Venezia, che presenta mediamente una ventina di film in concorso, è giusto che ne premi un numero ristretto. Per mantenere rigoroso il criterio del valore come quello dell’autorialità. Poi non mancheranno polemiche, delusioni, scontri sulle scelte delle giurie. Ma poco importa: quelle sono le scelte, quelle restano negli annali. E a quei (pochi) film premiati andrà l’onore di un riconoscimento a Venezia (non a vattelapesca). Se c’è un premio per tutti - e per tutti i gusti - il senso del prestigio esclusivo di concorrere nel più antico festival del mondo va a farsi benedire. ”. Venezia riceve attacchi da tutte le parti. Alcuni meritati, altri autentici sgambetti, anche istituzionali. Eppure il prestigio della Mostra è un valore per tutti. Da preservare, senza sperperarlo.
Simone  Stimolo


2)
 


Los Angeles, 11 agosto 2006 - Jack Gyllenhal, protagonista di "Donnie Darko" e "Brokeback Mountain", dovrebbe vestire i panni di Lance Armstrong in un film che racconta la vita del ciclista. A realizzare la pellicola sarà il regista Frank Marshall.

In un primo momento doveva essere Matt Damon a interpretare Armstrong, ma il progetto sarebbe naufragato a causa degli eccessivi impegni dell'attore. Lo stesso Armostrong avrebbe chiesto Gyllenhal per interpretare il ruolo e i due avrebbero già passato diverse ore insieme per la preparazione fisica. Le riprese inizieranno nel 2007.

(La Nazione)

Ormai la notizia sembra certa. Ribadisco, come feci tempo fa, i miei dubbi.Perché Lance Armstrong con le luci e ombre che caratterizzano la sua vita e la sua carriera sarebbe anche un personaggio interessante, ma il film, la cui lavorazione sarà seguita dall'atleta stesso, rischia di farne niente più che un santino.


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14923 on: Aug 24, 2006, 06:11 PM »
Dedicato alle nostre magnifiche ossessioni e a tutti quelli che raggiungono traguardi e che non ricevono mai le mie congratulazioni



I don't want to hold you and feel so helpless
I don't want to smell you and lose my senses

And smile in slow motion
With eyes in love


(Foolish Love - Rufus Wainwright) [/color]




Ma che beeeeeella dedica... grazie grazie grazie!!!!!!!!!!  :\'( :\'( :\'(  :-* :-* :-*
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Ciao a tutti
« Reply #14924 on: Aug 24, 2006, 06:13 PM »


E poi c'e' un'altra cosa, che pero' non riesco a spiegare bene, e' una cosa tutta interiore che sara' capitata a molti, immagino, con questo o con altri film, che potrei descrivere cosi'. Non e' tanto l'emozione di fronte a quel bellissimo amore, grande commozione nel vederlo formarsi, straziante dolore della sua incompletabilita'. E' di piu': una sorta di richiamo di sensazioni ed emozioni, vibrazioni dello spirito, che mi riconosco nel cuore e che hanno accompagnato i momenti belli della mia vita. Assistevo al film e gustavo madelenettes delle quali riconoscevo perfettamente il sapore, pur senza connetterle a vere e proprie esperienze vissute, penso che il termine giusto sia empatia coi protagonisti.



Come direbbe Alessandro "La rubo e la ributto nella mischia" . Perché poche cose hanno espresso in modo così puntuale il mio rapporto con questo film come queste righe.....



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14925 on: Aug 24, 2006, 06:27 PM »
Okkkkkkkk, forse è meglio cominciare a salutare... che è già tardi, domani ultima mattina lavorativa!

Buona notttttttttttttttttttte to you all  :gnight: baciiiiiiiiiiiiii  :^^) a domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!  &**)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14926 on: Aug 24, 2006, 06:29 PM »
Okkkkkkkk, forse è meglio cominciare a salutare... che è già tardi, domani ultima mattina lavorativa!

Buona notttttttttttttttttttte to you all  :gnight: baciiiiiiiiiiiiii  :^^) a domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!  &**)

Notte, cara. Grazie per le risate (al solito)

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline cortomaltese

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1747
  • Gender: Male
  • ...a love that will never grow old
Re: Italiano - Italian
« Reply #14927 on: Aug 24, 2006, 06:30 PM »
Ciao :)

Che frana che sono... Credevo di essere in una specie di sito archeologico e invece il pezzo da museo sono io, che a momenti non so neanche da che parte sono girato.

Un grazie particolare a Francesca, che nell'accogliermi ha voluto citarmi con tanta simpatica cortesia, e ad Androclo, che si dice mio corregionale. Benone! Allora siamo gia' pronti per far gemmare la nuova "cellula" lombarda di questo bel channel. :) Scherzo naturalmente: mi sembra molto piu' carino stare qui con tutti.

Uh... un grazie immenso poi a Mars che ha avuto veramente la pazienza di Giobbe ma alla fine c'e' riuscito a farmi entrare in zucca i rudimenti del forum (BBM for dummies :-)

e poi, insomma un abbraccio a tutti quanti.... in attesa di conoscerci meglio

OK allora vediamo se l'esperimento funziona: incrocio le dita -> click -> e vediamo dove va' a finire sto post.........

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #14928 on: Aug 24, 2006, 06:35 PM »
Ciao :)

Che frana che sono... Credevo di essere in una specie di sito archeologico e invece il pezzo da museo sono io, che a momenti non so neanche da che parte sono girato.

Un grazie particolare a Francesca, che nell'accogliermi ha voluto citarmi con tanta simpatica cortesia, e ad Androclo, che si dice mio corregionale. Benone! Allora siamo gia' pronti per far gemmare la nuova "cellula" lombarda di questo bel channel. :) Scherzo naturalmente: mi sembra molto piu' carino stare qui con tutti.

Uh... un grazie immenso poi a Mars che ha avuto veramente la pazienza di Giobbe ma alla fine c'e' riuscito a farmi entrare in zucca i rudimenti del forum (BBM for dummies :-)

e poi, insomma un abbraccio a tutti quanti.... in attesa di conoscerci meglio

OK allora vediamo se l'esperimento funziona: incrocio le dita -> click -> e vediamo dove va' a finire sto post.........


haha... simpatico ale-cortomaltese...  ;)

però però però.... stasera la mary si è sfogata proprio a postare tutti quei jack... ouff... che fatica...   :clap:

frances? come ti senti?  ;)
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14929 on: Aug 24, 2006, 06:40 PM »
Ciao :)

Che frana che sono... Credevo di essere in una specie di sito archeologico e invece il pezzo da museo sono io, che a momenti non so neanche da che parte sono girato.

Un grazie particolare a Francesca, che nell'accogliermi ha voluto citarmi con tanta simpatica cortesia, e ad Androclo, che si dice mio corregionale. Benone! Allora siamo gia' pronti per far gemmare la nuova "cellula" lombarda di questo bel channel. :) Scherzo naturalmente: mi sembra molto piu' carino stare qui con tutti.

Uh... un grazie immenso poi a Mars che ha avuto veramente la pazienza di Giobbe ma alla fine c'e' riuscito a farmi entrare in zucca i rudimenti del forum (BBM for dummies :-)

e poi, insomma un abbraccio a tutti quanti.... in attesa di conoscerci meglio

OK allora vediamo se l'esperimento funziona: incrocio le dita -> click -> e vediamo dove va' a finire sto post.........


haha... simpatico ale-cortomaltese...  ;)

però però però.... stasera la mary si è sfogata proprio a postare tutti quei jack... ouff... che fatica...   :clap:

frances? come ti senti?  ;)

Ciao Aleeeeeeee!!!
Saluto al volo prima di andarmene...  :^^)  <^(
 %( no no no, non erano JACK quelli che ho postato... ma JAKE!!!!  :8  :clap:
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14930 on: Aug 24, 2006, 06:40 PM »


frances? come ti senti?  ;)

Ti riferisci forse al fatto che l'abuso d'alcol mi rende difficile digitare frasi di senso compiuto?

Ale/cortomaltese, qui tutti sanno che di cortese ho ben poco ( ;)). La verità è che le tue righe mi hanno davvero colpito "e' una cosa tutta interiore che sara' capitata a molti, immagino, con questo o con altri film" scrivi. E con qualche canzone e con qualche libro aggiungo.



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #14931 on: Aug 24, 2006, 06:43 PM »

Ciao Aleeeeeeee!!!
Saluto al volo prima di andarmene...  :^^)  <^(
 %( no no no, non erano JACK quelli che ho postato... ma JAKE!!!!  :8  :clap:

Maryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Si fa così, giusto?)
Ho toppato! Hai ragionissima: Jake e non Jack!

Però prima di andare una o due foto in + di Heath non guasterebbe...  ::)
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14932 on: Aug 24, 2006, 06:45 PM »
Ciao :)

Che frana che sono... Credevo di essere in una specie di sito archeologico e invece il pezzo da museo sono io, che a momenti non so neanche da che parte sono girato.

Un grazie particolare a Francesca, che nell'accogliermi ha voluto citarmi con tanta simpatica cortesia, e ad Androclo, che si dice mio corregionale. Benone! Allora siamo gia' pronti per far gemmare la nuova "cellula" lombarda di questo bel channel. :) Scherzo naturalmente: mi sembra molto piu' carino stare qui con tutti.

Uh... un grazie immenso poi a Mars che ha avuto veramente la pazienza di Giobbe ma alla fine c'e' riuscito a farmi entrare in zucca i rudimenti del forum (BBM for dummies :-)

e poi, insomma un abbraccio a tutti quanti.... in attesa di conoscerci meglio

OK allora vediamo se l'esperimento funziona: incrocio le dita -> click -> e vediamo dove va' a finire sto post.........

Ciao Ale-new entry!  #$# &**) &**) &**)

Anch'io sono Lombarda..... I'm from MiLaN  8)  :cr)
Ora però DOVREI chiudere, a domani!!!!!!!!!!  :-*
MaRy  :i
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline cortomaltese

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1747
  • Gender: Male
  • ...a love that will never grow old
Re: Italiano - Italian
« Reply #14933 on: Aug 24, 2006, 06:49 PM »
Ciao Malawix (bellissima la frasettina sotto la tua buddy icon: poche parole, sufficienti per descrivere l'amore struggente di Jack)

Grazie della gentilezza.

Vorrei stare un po' di piu' ma la mia "deadline" fisiologica si sta avvicinando a grandi passi...

Meglio salutare subito urbanamente prima di diventare uno zombie... :)

Ciao buonanotte e un abbraccio a tutti

Ale

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14934 on: Aug 24, 2006, 06:50 PM »
Ciao Ale! Notte


OFF OFF TOPIC

Sarebbe da postare su Celluloid, ma è in italiano e così.....


 
Siete un pubblico speciale, e vi amo.

Allen è un grande cineasta che sta invecchiando. Non stiamo neanche a discutere. Ha fatto molti film: alcuni belli, altri sopravalutati. In ogni caso ha finito di farli più o meno dieci anni fa. Da dieci anni non ha probabilmente nulla da dire: sta solo invecchiando.

Il punto è che sta invecchiando bene: che un suo film, magari bruttino, magari con poco o nulla da dire, regge comunque il confronto con quello che passa in cinema, e in tv. I suoi dilemmi morali possono suonare banali, ma almeno sono dilemmi, almeno sono morali. Allen può essere noioso, ma non è che in giro ci sia roba molto più eccitante; può essere vecchio, ma non è che i giovani si stiano dando molto da fare. Senza parlare dei vecchi come lui. Anzi parliamone. Prendiamo un Altman: ci sarà un motivo per cui Altman passa in estate, praticamente inosservato, e Allen si conserva per l’autunno, quando la gente torna al cinema? Prendiamo un qualsiasi autore dell’età di Allen: ha ancora cose da dire? Riesce a dirle meglio di lui?

È inutile cercare di difendere i suoi ultimi film. Inutile anche arrampicarsi sulla suo presunto risorgimento londinese - come se Allen riuscisse davvero a descrivere le città e le campagne in cui ambienta le sue operette. La questione è molto meno artistica e molto più umana: c’è chi colleziona modellini, chi scrive un libro, chi tiene un blog. Quest’uomo sta cercando semplicemente di mettere un film all’anno tra sé e la morte, perché è quello che ha sempre fatto, perché è quello che sa fare meglio. A lungo andare, è chiaro, il pubblico pagante diventa sempre più una variabile indipendente e irrilevante. La buona notizia (per noi? Per lui?) è che quel giorno è ancora lontano. L’appuntamento annuale col film di Allen è ancora piacevole – in mancanza di meglio, certo. Si vive in mancanza di meglio.

Io la vedo così: nei grandi film della sua maturità (Io e Annie, su tutti), Allen ha tratteggiato, con ironia, l’autoritratto di uno sfigato immaturo. Non importa che questo ritratto fosse abbastanza impietoso e a tratti persino tragico: non importa perché la generazione di Allen ci ha riso sopra, trasformandolo in una macchietta indulgente, e prendendolo ad esempio per procrastinare a mai la propria maturità. Bei film, pessimo risultato.

Oggi però succede l’inverso. Se coi suoi migliori film è stato una pessima guida per una generazione di immaturi boccaloni, coi suoi peggiori film ci sta dando ottime lezioni su un problema che ci interessa tutti: come invecchiare decentemente. Qui non si tratta, insomma, di avvertire che Scoop è il suo miglior film dai tempi di. Potrebbe anche essere. E chi se ne frega. Qui si tratta solo di apprezzare il modo in cui Allen sta invecchiando in Scoop. Fotografarsi è sempre difficile, e fotografarsi da vecchi lo è ancora di più. Bene, nessuno che io ricordi ci è riuscito con la stessa grazia di Allen in Scoop.

Per prima cosa, è uno sfigato. Un ciarlatano mediocre. Ha qualche illuminazione, ma non riesce a servirsene. Niente famiglia, niente figli, nulla gli sopravvivrà. Entra nella storia controvoglia, ne esce per manifesta incapacità, nel più ridicolo e prevedibile dei modi. Ma per un’ora, lui e Scarlett si sono improvvisati padre e figlia, divertendosi un mondo. E divertirsi è tutto. Stare coi giovani. Cercare di salvarli. L’importante è non riuscirci.

Quindici anni fa Allen era ancora un signore di mezza età che cercava di riscattare il suo matrimonio salvando la Keaton da un diabolico assassino, nel Misterioso Omicidio a Manhattan. E non importa quante strizzate d’occhio, citazioni e understatement ci fossero in quella scena finale: in fin dei conti, Diana era pur sempre la donna salvata che diceva al suo eroe: ti amo. (Gratta gratta, le trame di Allen sono reazionarie, chi lo ha detto? Io, credo). Una scena così, in Scoop, avrebbe potuto esserci. Ma non c’è. Allen non è il vecchietto idiota che cerca di correre la maratona a sessant’anni. Per salvare un amore, una famiglia, una splendida ragazza, occorre cuore ma anche fiato, e non ne ha più: quel che è bello è che se ne rende conto. Scarlett dovrà farcela da sola.

E Allen? Vedi la scena finale: Allen continuerà a recitare la stessa scena per l’eternità. I soliti mediocri giochi di prestigio, il solito monologo sconnesso in cui garantisce di amare l’ennesimo pubblico sconosciuto ed estraneo, di amarlo sul serio: le cose cretine che si dicono a fine serata, quando si avrebbe voglia di andare via ma ancora non si può, e pur non amando veramente nessuno non si vuole essere scortesi. Allen non è mai stato scortese. Farà ancora molti film bruttini, facendo il possibile per non annoiare, per non strafare, per dare scena a belle donne (e begli uomini, direi). E noi li andremo a vedere, perché Fellini è morto, Kubrik è morto, e Spielberg non può farne più di due a stagione. E i giovani si facciano avanti, non è certo Allen a impedirglielo.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #14935 on: Aug 24, 2006, 06:51 PM »
Ciao Malawix (bellissima la frasettina sotto la tua buddy icon: poche parole, sufficienti per descrivere l'amore struggente di Jack)


Ti prego: chiamami... Ale/Alessandro/Alex/cometipare. Non sono +abituato a quel malawix.
E buonanotte.
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14936 on: Aug 24, 2006, 06:52 PM »

Ciao Aleeeeeeee!!!
Saluto al volo prima di andarmene...  :^^)  <^(
 %( no no no, non erano JACK quelli che ho postato... ma JAKE!!!!  :8  :clap:

Maryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Si fa così, giusto?)
Ho toppato! Hai ragionissima: Jake e non Jack!

Però prima di andare una o due foto in + di Heath non guasterebbe...  ::)

Okkkkkkkkkk... ecchite Heathino!!!  <^(
Cmq sì, si fa così (Maryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma anche...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH  :8









A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline cortomaltese

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1747
  • Gender: Male
  • ...a love that will never grow old
Re: Italiano - Italian
« Reply #14937 on: Aug 24, 2006, 06:57 PM »
Ciao Malawix (bellissima la frasettina sotto la tua buddy icon: poche parole, sufficienti per descrivere l'amore struggente di Jack)


Ti prego: chiamami... Ale/Alessandro/Alex/cometipare. Non sono +abituato a quel malawix.
E buonanotte.



OK! va bene. Posso chiamarti Alex? Cosi' tu mi chiami Ale e non ci si confonde. Se no scegli la cosa che preferisci.

Francesca ma tu fai la giornalista.... Ora ho capito. E sono tutte bellissimi gli articoli che posti.

Ciao Mary! :-) Greetins alla "madunina" ...then

....and this is the end of the news, buddies.

Offline malawix

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2217
  • Country: it
  • Gender: Male
Re: Italiano - Italian
« Reply #14938 on: Aug 24, 2006, 06:59 PM »
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Grazie carissima per le foto. Un po' d'aria fresca.  :ghug:
«Though you are far away | I am with you in every way | Close your eyes and you will see...»

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14939 on: Aug 24, 2006, 07:02 PM »
Mary cara grazie (AAAAAAAAAHHHHHHH).

Notte ai due omonimi....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)