Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3271161 times)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #570 on: Apr 10, 2006, 12:01 PM »
Eccolo l'uomo fatto di 25 anni!   ;D ;D ;D ;D

"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #571 on: Apr 10, 2006, 12:11 PM »

Ebbene io l'ho solo...detto..ma tu l'hai ..fatto...meglio..postato!! ;D

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #572 on: Apr 10, 2006, 01:01 PM »
Buona sera sono tornato dalla giornata lavorativa!  Che grazie a voi ho superato molto meglio! Mi sa che ilmio capo si farà qualche domanda ora.. ma non importa.

Avete postato tutti meravigliosamente! A proposito del dibattito Ennis/Jack (per quanto molto arduo distinguere!) condivido la visione di Ginevra preferisco Ennis proprio per l'umanità estrema del personaggio, la sua fragilità, le sue debolezza... per essere molto sintetico ho l'impressione che Jack sappia sempre cavarsela nella vita tutto sommato: riesce a gestire il suo rapporto con Lureen, si pone delle alternative affettive a Ennis.... Ennis evoca in me un sentimento ..direi..pietà...affetto... non so....

Ho visto il video che ha postato Frances, bello, condivido! A tale proposito, apro parentesi, frecciatina alla collega destrofila (quella che mi ha dato del macho man che verrà deportato dal governo omosessuale, alla quale per altro voglio bene: agisce per inconsapevolezza!!): mi considera macho man credo perchè vede in me quella indifferenza e anaffettività che alcune donne masochiste cercano negli  uomini (vedi la povera bistrattata Cassie!). Chiusa la parentesi.

Grazie ancora una volta per la solidarietà-psico-morale-socio-politica! 

un bacio a tutti

Luca
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #573 on: Apr 10, 2006, 01:11 PM »
Complimenti Luca per la squisita ed insuperabile analisi psicoanalitica della collega! ;D
Per ciò che concerne Jack, vorrei fare delle precisazioni, se me lo permetti.
Si, è vero Jack appare più solido, più determinato, meno pauroso di Ennis.
Ma,per me, è un persona tragicamente altrettanto fragile! Senza Ennis, l'altra sua meta
e metà, è sofferente e non ce la fa a tirare avanti. Ti ricordi quello che dice a Ennis
su a Brokeback l'ultima volta? E poi a cavarsela...poveretto, la sua voglia di vita l'ha
pagata con la vita... :'(
Bacioni anche a te

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #574 on: Apr 10, 2006, 01:58 PM »
Certo Mars hai ragione anche tu. Infatti dare una netta preferenza è difficile. Sai ... io  vedo in Ennis una così totale e assoluta dipendenza da Jack tale per cui egli non è esclusivamente una persona che ama, ma è l'Amore.
Non sarà mai in grado di dirlo o di dimostrarlo con parole/azioni però noi tutti sappiamo che è così... forse fin da Brokeback.

La morte di Jack sarà per Ennis la morte dell'Amore e sul finale io non vedo molte prospettive per lui... forse non è morto fisicamente, ma siamo li... per Jack si prova qualcosa di diverso (o meglio io provo..), è un personaggio positivo, come diceva Artifact, ci trascina in qualcosa che sembra potersi realizzare, un sogno di adolescente. E sicuramente anche lui è legatissimo a Ennis.. ma riesce anche a essere come dire... piu' realista... sa quello che vuole e dopo anni di pazienza, di sacrificio, per amore (e anche di qualche bugia...vediamo anche il racconto scritto...)... cercherà un'alternativa (che come sappiamo dal padre di Jack si stava per realizzare).

Quanto alla morte di Jack è un fatto tragicissimo...(quanto ho letto sul biglietto deceased...ho avuto le vertigini!), legato al fatto che la sua vita diciamo piu' disinvolta e disinibita lo ha condotto a esporsi, molto piu' del riservato Ennis, in quella società rurale e retrogada (come quella comasca per intenderci!)

Però capisco che distinguere e dare una preferenza all'uno o all'altro è quasi speculazione.... sono un solo corpo, una sola anima... sarebbe come dire che è piu' bello il cielo o il mare...

Un abbraccio.. ora vado a caccia di trol!!
I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #575 on: Apr 10, 2006, 02:02 PM »

Concordo.

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #576 on: Apr 10, 2006, 05:09 PM »


Buona notte a tutti, ragazze e ragazzi in spirito o no ( qui non
c'è nessuno, un (semi) deserto dei tartari di Buzzatiana memoria, se non sbaglio).
Comunque ci risentiremo domani :)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #577 on: Apr 10, 2006, 05:13 PM »
Buona notte Mars. Ci sono io e vado a nanna pure io!
I swear... I will never mistake again...

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #578 on: Apr 10, 2006, 05:58 PM »
Buonanotte a tutti voi amici psicofans! Purtroppo la serata non è evoluta nel modo sperato...evidentemente questo paese è davvero senza speranza! Peccato...
 >:(

Un pensiero affettuoso a Luca: hai detto cose saggie. La tua analisi della collega è perfetta, credo. Sai sempre usare le parole giuste. Ti ammiro.
...Però, bello il lago di Como!!!
 ::)
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #579 on: Apr 11, 2006, 02:09 AM »

Buon giorno a tutti! :)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #580 on: Apr 11, 2006, 02:35 AM »

Dovendo PER FORZA scegliere tra Ennis e Jack, chi scegliereste? Ah, NON FATE I FURBI! Le risposte dovranno essere precise e inequivoche. Insomma, niente "faccio i turni", "tutti  e due,  bedroll's big enough" e roba simile....


Noi che dobbiamo vivere la vita di altri non la nostra
E poi distruggerla con tutto dentro.
Era ben diverso quando anima e corpo pareva si fondessero

 
(Somehow The Grace - Oscar Wilde)


Ennis. Per le parole non dette.Per gli abbracci negati
Per la paura di vivere la vita che si vorrebbe, l'amore che si vorrebbe.
Per i rimorsi.
Perché è lo specchio in cui ognuno di noi può ritrovare almeno un momento della sua vita "Se solo avessi detto, se solo avessi osato...se solo...".


Ciò detto la scena in cui Jack, all'ennesimo rifiuto, guida in lacrime verso il Messico, varrebbe da sola il prezzo del biglietto.







My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #581 on: Apr 11, 2006, 02:36 AM »

Per quanto riguarda Heath, spesso concordo con te. Ennis
era molto più interessante.Però prepariamoci ad essere bacchettati duramente
da Frances!


E sì che vi bacchetto! Tu quoque, Ginevra!
Il paragone che più si è speso per Mr Ledger è quello con M.Brando e tu vai in deliquio per Gyllenhaal?
MALE -MALE-MALE!!!!!
 
Ben lieta di tenermi Heath, comunque



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #582 on: Apr 11, 2006, 02:39 AM »
una collega molto destrofila ha anche aggiunto per fare la battuta che i machi come me verranno deportati..





 
Non c' è che dire.
Il risultato di queste elezioni è davvero chiaro.

Il Macho Coguaro è ancora lì dubbioso ad attendere la sua sorte....



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #583 on: Apr 11, 2006, 04:19 AM »
E già!!! E' davvero tutto chiarissimo! ??? ??? ??? :o :o :o
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline donniedarko

  • Alma Jr.
  • **
  • Posts: 86
  • Gender: Male
  • An Affair to Remember
Re: Italian
« Reply #584 on: Apr 11, 2006, 05:02 AM »
Grazie per il benvenuto e scusate per il ritardo (ero impegnato alle elezioni). Sono un po’ timido e scrivo poco, vi leggo fin dai primi post, avevo già inviato un saluto il 18 marzo.
Riguardo alla petizione - http://www.thepetitionsite.com/takeaction/297966219?ltl=1144592783#body
a voi l’onore di informare, se possibile, i "Brokeaholic" nelle altre lingue con cui purtroppo non me la cavo come vorrei.
Il film in Sicilia ormai non esiste, comunque, nel complesso almeno nella mia provincia (Ragusa) ha raggiunto tutti i centri cittadini e considerando il “tema” è già tanto.
Appena possibile vi parlerò della mia esperienza riguardo al film che seguo da molto, molto tempo.

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #585 on: Apr 11, 2006, 05:36 AM »
In atetesa del mio destino un affettuoso buongiorno a tutti!!

Ciao donniedarko!



I swear... I will never mistake again...

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #586 on: Apr 11, 2006, 06:13 AM »

Luca,
a quest'ora (sono le 13.00 ormai) al Senato anche l'Unione ha la maggioranza, fra i seggi degli Italiani
all'estero(evviva loro!) e i senatori a vita che sono in gran parte notoriamente di centrosinistra.
Per cui, ergo, se vengono confermati i risultati dalle Corti di appello territorialmente competenti,
il nuovo governo sarà di centrosinistra!
Ergo, ribadisco che il tuo "Capo" dovrà un pochettino ammorbidire l'approccio con i suoi "subalterni"! ;D
Un caro saluto a DonnyDarko con la speranza di risentirti quanto prima. :) ;)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #587 on: Apr 11, 2006, 06:35 AM »

Possiamo anche sperare che destrofile o sinistrafile si misura a altra cosa che il sesso del suo amante.  ;)

...che poi la, cosa più giusta l'ha detta Stephan.Perché altrove, in Francia ad esempio, non sarebbe pensabile che un leader di partito urlasse in una trasmissione politica "Megli fascisti che froci" o addirittura un ministro per le Riforme dichiarasse "Pacs e porcherie varie hanno come base l'arido sesso e queste assurde pretese di privilegi da parte dei 'culattoni', per dirla alla Tremaglia, sono fuori luogo e nauseanti".

Il quadro che abbiamo di fronte, dopo questo voto più che mai, è quello di un'Italia spaccata, anche riguardo a tematiche politico-sociali (quella dei Pacs ne è solo un esempio) che altrove in Europa hanno una più larga e trasversale condivisione.

Baci a tutti

P.S. Non posso nominare Stephan senza pensare a questa foto....


P.P.S. Peccato per l'inglese, DonnieDarko. Dato il tuo username, avrei voluto  invitarti a dire la tua nel thread di questo forum dedicato a questo film. Va beh.....


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #588 on: Apr 11, 2006, 07:30 AM »
Rieccomi! Un saluto veloce sono a lavoro.

buongiorno a tutti i brokie italiani!
Siamo sul filo di rasoio... ma ci siamo salvati...vedremo come va...
ho una sonnolenza diurna causa viaggio che andrei a dormire adesso.

Ci vediamo più tardi


PS: Frances quale foto stephan?



I swear... I will never mistake again...

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #589 on: Apr 11, 2006, 07:34 AM »
Rieccomi! Un saluto veloce sono a lavoro.

buongiorno a tutti i brokie italiani!
Siamo sul filo di rasoio... ma ci siamo salvati...vedremo come va...
ho una sonnolenza diurna causa viaggio che andrei a dormire adesso.

Ci vediamo più tardi


PS: Frances quale foto stephan?



Non la vedi? E' una foto scattata durante il Festival di Berlino a Heath Ledger nonché firma dello stesso Stephan fino a poco tempo fa....

Buon lavoro/dormita

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #590 on: Apr 11, 2006, 07:42 AM »
macché non la vedo... forse perchè sono ancora a lavoro e alcune cose su questi  PC non si vedono penso per formati di immagini non compatibili. La vedrò a casa
I swear... I will never mistake again...

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
ciao
« Reply #591 on: Apr 11, 2006, 09:11 AM »
Ciao a tutti!
Sono un amico di Donnie e di Artifact. Da giorni leggo i vostri messaggi. Oggi ho deciso di iscrivermi per poter interloquire con voi.
Faccio parte di quel gruppo di matti, che si è conosciuto sul sito 35.mm.it e che continua ad incontrarsi tutti i giorni sul sito, oltre che su skype.
Inutile dirvi che anch'io, come voi, sono stato folgorato e colpito a morte dal film...adesso mi sta passando, ma non dimenticherò mai il trambusto che ho passato. Questo film ha avuto la capacità di riaprirmi una ferita, che credevo rimarginata, e riportarmi a galla tutta la sofferenza provata e non ancora del tutto passata per la fine del rapporto con la mia ex.
Grazie al forum ho conosciuto persone molto sensibili e soprattutto in gamba. Una di queste è sicuramente Artifact...penso che ve ne sarete già accorti...
Purtroppo non ho molta dimestichezza con l'inglese, per cui scriverò solo in italiano.

Spero di poter contribuire ad aumentare il numero di post di questo canale in italiano.

Grazie a tutti....spero diventeremo amici..
« Last Edit: Apr 11, 2006, 09:18 AM by Androclo »
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #592 on: Apr 11, 2006, 09:37 AM »

Magari, Androclo!!!!! :)
Più siamo e meglio è anche perché oltre la quantità in questo posto alberga
spesso pure la qualità! ;D
Per cui senz'altro benvenuto ed invitato a proseguire i tuoi post ;)
A presto, dunque

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: ciao
« Reply #593 on: Apr 11, 2006, 10:15 AM »
Questo film ha avuto la capacità di riaprirmi una ferita, che credevo rimarginata, e riportarmi a galla tutta la sofferenza provata e non ancora del tutto passata per la fine del rapporto con la mia ex.


....che poi è quello che ha anche dichiarato Jake Gyllenhaal in un'intervista...non mi ricordo neanche più quale. Cioè di aver tratto dal dolore per la dolorosa separazione dalla fidanzata di allora l'ispirazione, o comunque una delle ispirazioni, per interpretare il personaggio di Jack.

Benvenuto, Androclo

Oggi voglia di lavorare meno zero.

E così, spulciando qualche articolo di cinema, trovo queste due dichiarazioni che hanno tutto il mio favore


Spike Lee  "Fin dall'inizio sapevo che 'Brokeback Mountain' non avrebbe mai vinto. L'Academy non poteva votare un film che ha come protagonisti due cowboy gay. L'Oscar è il premio che racconta al mondo le aspirazioni di Hollywood. Era impossibile che volessero quella storia come portabandiera".

(Sono ripetitiva, lo so, ma il suo recente "Inside Man" è di scandalosa bellezza. Andate a vederlo!)



Jake Gyllenhaal "In some ways I think maybe Ennis' love is stronger because there is a faithfulness to that and I think you see it happen," he admits. "I think Jack eventually says ‘I'm going to have to go on with my life, I'm going to have to find somebody else and find intimacy with him.’ He does, at the end his Dad says he brought some other guy here and they were going to want to work on a farm."

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #594 on: Apr 11, 2006, 11:56 AM »

Tornato alla base, finalmente! :D

Offline The Artifact

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1245
  • Gender: Male
  • "...said Jack, trembling like a run-out horse."
Re: Italian
« Reply #595 on: Apr 11, 2006, 12:06 PM »
...che poi la, cosa più giusta l'ha detta Stephan.Perché altrove, in Francia ad esempio, non sarebbe pensabile che un leader di partito urlasse in una trasmissione politica "Megli fascisti che froci" o addirittura un ministro per le Riforme dichiarasse "Pacs e porcherie varie hanno come base l'arido sesso e queste assurde pretese di privilegi da parte dei 'culattoni', per dirla alla Tremaglia, sono fuori luogo e nauseanti".

Il quadro che abbiamo di fronte, dopo questo voto più che mai, è quello di un'Italia spaccata, anche riguardo a tematiche politico-sociali (quella dei Pacs ne è solo un esempio) che altrove in Europa hanno una più larga e trasversale condivisione.

Baci a tutti

Ciò che dici è sacrosanto! Purtroppo la situazione che si delinea è di tale  ambiguità che, con un senato con una maggioranza così risicata, ci possiamo scordare qualunque atto coraggioso come la promulgazione di una legge sui Pacs. D'altronde poi, al Senato non c'è neppure un senatore della Rosa nel pugno (unica formazione politica che non si è vergognata di citare l'argomento anche in campagna elettorale) mentre, con meno della metà dei voti a livello nazionale, ce ne sono ben tre del partitucolo di Mastella (tutti ovviamente animati dal sacro fuoco dell'impegno polico...sì sì...per la poltrona!).
 :-X :-X :-X

P.S. Qualcuno mi sa dire dove trovo l'intervista a Spike Lee in cui dice quelle cose su gli Oscar? Thanks!
"I've always had lots of dreams when I sleep. The dreams have always been about the future. The future in my dreams was always bright. A future brimming with hope and peace. So I've always loved to sleep."

(Nimura's character in Bright Future, by Kiyoshi Kurosawa)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #596 on: Apr 11, 2006, 12:23 PM »
Ciao Androclo, benvenuto sul nostro forum, in particolare sul nostro piccolo canale italiano!
Ognuno ha la sua BBM....

Buon postaggio!

Quanto alla mancanza di trasversalità di alcune tematiche di politica sociale a mio giudizio è legata a... una certa immaturità della destra italiana rispetto a quelle piu' evolute, liberali e democratiche di altre nazioni ove, per carità, non è che si favorisca la cultura omosessuale ma almeno non si hanno quelle uscite che citava Frances!

Inutile da noi la destra è ancora impregnata di quella cultura un po' fascistoide, di machismo italico-latino (presente anche un po' nella sinistra a dire il vero), che cambierà tra anni e anni, se cambierà.

Un salutone a tutti

vostro
coguaro



I swear... I will never mistake again...

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #597 on: Apr 11, 2006, 12:31 PM »
Brrrrr...Mastellla......brrrrrr.

Ecco il link, Pierluigi, dove comunque Lee ammette di aver votato per Munich (film imperfetto, ma importante: altra categoria rispetto a Crash)


http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo304171.shtml

P.S. Lo so.....lo so...TGCcom...anch'io ogni tanto vado a "rimestare nel torbido"!!!!!

P.P.S. Caro "Macho Coguaro", per un pugno di seggi ti toccherà...com'era...essere deportato. Mi dispiace.
P.P.P.S. Sigh...Mars mi bacchetta per il traballante francese...sigh....
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #598 on: Apr 11, 2006, 01:01 PM »

Mais Frances, tu plaisantes ou quoi? :o
Guarda che sai parlare il francese molto bene
( a parte il "piccolo abbaglio" che ti ha in qualche modo
resa famosa! ;D). E che dire poi del perfetto inglese?
Sei GRANDE suvvia, non essere modesta!! ;)
Eppoi sei la nostra Principessa :-*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #599 on: Apr 11, 2006, 01:04 PM »

Mais Frances, tu plaisantes ou quoi? :o
Guarda che sai parlare il francese molto bene
( a parte il "piccolo abbaglio" che ti ha in qualche modo
resa famosa! ;D). E che dire poi del perfetto inglese?
Sei GRANDE suvvia, non essere modesta!! ;)
Eppoi sei la nostra Principessa :-*

Noooooo...mi hai bacchettato  :'( :'( :'( :'( :'(   (immagina un pianto dirotto)

Il mio perfetto inglese...ah ah ah...famme' ride, Mars!

Però, davvero, questo forum è un ottima palestra per le lingue.


My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)